Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2017, 19:52   #25321
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate da un paio di giorni mi parte un servizio "Antimalware service executable" che mi sovraccarica uno dei core della CPU rendendo il PC inutilizzabile.

Non capisco che cavolo gli prenda, mai successo però è insopportabile, mi va tutto a scatti e non riesco nemmeno nelle attività più semplici.

Ho provato di tutto per togliermelo dalle scatole ma tutti i consigli trovati su internet non sortiscono effetto.

Qualcuno mi sa mica aiutare? Vi è capitato?

Grazie.
https://www.youtube.com/watch?v=Qa0Fz2M9iRM
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:53   #25322
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Ragazzi scusatemi se batto ancora quel chiodo, consiglio di usare con Windows 10 il programma O&O ShutUp10 vers. 1.5.13, con questo programma siete voi a decidere di tenere attivate/disattivate varie funzioni di win 10, io lo uso già dalla prima versione di win 10.
Ma usandolo devi disattivare Cortana?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 19:59   #25323
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14789
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Grazie, ho provato anche questa e ho pure provato a disabilitare la real time protection di Defender senza nessun risultato.

Ho provato anche a modificare i task, insomma nessuna di queste soluzioni è una soluzione.

Non è continuo ma va a momenti e non riesco a capire se è collegato al traffico dati di rete.

Di recente mi hanno aumentato la banda a 80 Mbit circa e non vorrei che le cose fossero legate.

Ho evitato antivirus proprio perché sono peggio dei virus e ora me ne trovo pure uno integrato nel sistema che non fa che creare problemi. Tra l'altro su 8+8 core non capisco perché ne sovraccarichi solo uno invece di distribuire il carico.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:03   #25324
principe Vlad
Senior Member
 
L'Avatar di principe Vlad
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 4829
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ma usandolo devi disattivare Cortana?
No, la disattivi solo nel caso che non la devi usare, io ho disattivato tutta la sezione relativa a Cortana perché non la uso.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:07   #25325
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Ragazzi ho un piccolo problema. Ho applicato qualche giorno fa l'aggiornamento da 16299.15 a 16299.19. Fino a qui nessun problema.

Tuttavia se riavvio il PC in modalità provvisoria (tasto 4), appena arrivo al desktop si apre e si chiude una finestra in cui si intravede una lampadina. Prima dell'aggiornamento a 16299.19 (cioè tenendo il kernel della redstone3 base, 16299.15) tale finestra si apriva visualizzando la lampadina e restituendo un problema di connettività Internet assente, come è giusto che fosse visto che in modalità provvisoria la scheda di rete non funziona.

Come ho messo l'ultimo aggiornamento da Windows Update (16299.19) questa schermata si apre e si chiude di colpo, come se fosse corrotta o ci fosse qualche errore interno. Aggiungo che comunque a parte questo strano comportamento il resto funziona regolarmente.

Qualcun altro ha sperimentato la stessa cosa ?
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:50   #25326
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
se imposto come condivisione di una cartella in rete evreyone , significa che chiunque accede al wifi del router può accedervi giusto? esiste un sistema più sicuro , ma semplice per poter accedere alla cartella film del pc server domestico?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 21:56   #25327
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
basta usare il metodo corretto
ossia account con user e password

in quel modo chi prova ad entrare è sbarrato dal login
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:11   #25328
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14550
Ho installato l'ultimo aggiornamento il 1709.

Il pc si è riavviato e ora mi dice:

Il servizio profili utenti non è riuscito ad accedere. Impossibile caricare il profilo utente

Cosi non riesco ad entrare, cosa si può fare?

Grazie mille
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 22:57   #25329
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Nell'immagine di un tuo mex, in basso a destra c'è scritto "Altoparlanti (Dispositivo High Definition Audio)" mentre di solito può esserci scritto "Altoparlanti (Realtek High Definition Audio)" o al posto di Realtek può esserci NVIDIA o Intel HD o ASUS Xonar o Soud Blaster Z ecc. ecc. e cioè il nome del chip/scheda audio, nel tuo caso invece non c'è scritto nulla mentre dovrebbe apparire "HP (IDT High Definition Audio CODEC)" (vedi immagine) o anche senza HP ma almeno IDT... poi magari centra nulla con il tuo problema eh



Ah! ma tu parlavi dei preferiti di Windows 7, sì li ho visto che c'è anche da me (ho un pc con win 7), invece intendevo il percorso "c:\utenti\[nome utente]\desktop", e cmq in Windows 10 (mi sembra anche in 8 e 8.1) non ci sono i preferiti come in Windows 7... volendo si possono rimettere ma bisogna modificare delle chiavi di registro...



Azz.. comodo! de gustibus
Questi sono i driver HP per win 7 64 bit.

Se non ricordo male qualcuno mi aveva detto che il notebook ricadeva nel 2% dove non è Realtek
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:01   #25330
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Tasto dx su computer, gestione, gestione dispositivi e cerca il nome esatto del chip audio.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:02   #25331
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
provali ad installare , con buona probabilità li prende
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:04   #25332
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
basta usare il metodo corretto
ossia account con user e password

in quel modo chi prova ad entrare è sbarrato dal login
Si questo lo so, ma con quel sistema la ps3 non mi vede i film.

Con everyone invece si.

Cmq per accedervi mi devono bucare il wifi oppure il router da ip mica possono accedere in altri modi?

È sempre limitata alla rete locale giusto?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:20   #25333
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Disinstallato i driver Microsoft e installato i suoi driver e in effetti è cambiato il suono, la cosa strana che prima non me li prendeva, infatti l'avevo scaricato per ben 3 volte!!
Ora la situazione è cambiata, è sparita anche un led arancione che era comparso sulla tastiera, come se ci fosse una anomalia.
FINALMENTE!!!!!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:38   #25334
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq per accedervi mi devono bucare il wifi oppure il router da ip mica possono accedere in altri modi?

È sempre limitata alla rete locale giusto?
si , devono entrare in LAN

ma visto che il protocollo WPA2 è stato violato non mi starei troppo a preoccupare di password o non password
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:46   #25335
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si , devono entrare in LAN

ma visto che il protocollo WPA2 è stato violato non mi starei troppo a preoccupare di password o non password
Si ok ma tanto il wifi non esce dalle mura di casa..
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:46   #25336
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
eh lo pensi tu
intorno a me sai quante ne becco dei palazzi limitrofi
soprattutto se gli punto una direttiva
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 23:52   #25337
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh lo pensi tu
intorno a me sai quante ne becco dei palazzi limitrofi
soprattutto se gli punto una direttiva
Il famoso tubo delle pringles... sono spacciato XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 00:03   #25338
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136


Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 07:14   #25339
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49593
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
[img]httmg.org/1m5f7j5pbz/image.jpg[/img]



Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Alla Paprika... le migliori!
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:26   #25340
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Te lo avevo detto io, sono contento che hai risolto



Se i suoi driver non sono installati non lo vedi, lo puoi scoprire cercando il relativo ID hardware ma non è immediato... cmq c'è scritto sul sito HP nella pagina linkata da jeremj, è un chip IDT (ex SigmaTel).
Vero, scusa se non mi sono ricordato del nome.
Comunque un problema in meno!
Ora rimane questo maledetto Cestino nel mio Pc desktop che non lo vedo in Start, Gestione file, Desktop.
Se sono sul desktop è ho spuntato la casella Visualizza icone del desktop le vedo, ma siccome uso lo schermo pulito, l'unica soluzione è ikl percorso descritto prima, ma non lo vedo!!!
Hai una soluzione?
Grazie
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v