Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2015, 17:47   #41
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io
invece vado a momenti e mi metto quello che mi va, non sto a pensare a
vestiti e cose simili.
Secondo me Simone nasconde la sua vera identità aristocratica.

In realtà è Costantino della Gherardesca.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 18:33   #42
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Secondo me Simone nasconde la sua vera identità aristocratica.

In realtà è Costantino della Gherardesca.
ma va

però per esempio per l'estate ho quasi tutti i colori di questi



viene naturale abbinarli alla polo o alle scarpe, non posso mica mettere quello rosso con una polo arancione
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 02:14   #43
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Mi ci hai tirato per i capelli Simonex84 in questo thread perché sono un fanatico di orologi.

A me piace farmeli elaborare dal Concessionario per trasformarli in esemplari unici.
Questo che ti fotografo è l'orologio meno elaborato di quelli in mio possesso.











Submariner oro/acciaio, quadrante soley con zaffiri e brillanti;
particolare da pièce unique il datario originale color panna sostituito con quello del Submariner in acciaio.

Ultima modifica di sicofante : 26-05-2015 alle 05:04.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 06:32   #44
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Siamo tutti accomunati dalla stessa passione quindi non offenderti se dico che è troppo troppo troppo pacchiano.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 07:04   #45
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Non sono mai stato un fan dei Rolex, certo che tra base ed elaborazione missà che vale un bel po'.

Certo che se quello è il meno elaborato ho paura di vedere gli altri come marche sei sempre su Rolex oppure spazi anche tra le altre?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:56   #46
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Siamo tutti accomunati dalla stessa passione quindi non offenderti se dico che è troppo troppo troppo pacchiano.
Nessun problema.
Per me pacchiano è il normale Submariner quadrante blu.
Il quadrante soley - che è lappato con una lavorazione circolare che rifrange la luce in cerchi - ha lo stesso colore dell'acciaio del bracciale, gli zaffiri sono in pendant con la lunetta e i diamanti sono più piccoli e più delicati dei normali pallini al fosforo del quadrante originale pur richiamando nella bordatura in oro la lunetta ed il bracciale.
Ritengo sia un Rolex estremamente understatement da portare.
Te lo ripropongo fotografato di giorno con l'iPhone per vedere se cambi opinione.







Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non sono mai stato un fan dei Rolex, certo che tra base ed elaborazione missà che vale un bel po'.

Certo che se quello è il meno elaborato ho paura di vedere gli altri come marche sei sempre su Rolex oppure spazi anche tra le altre?
Una gran parte della mia vita ha avuto come collaterale scaricare camion;
perché quando arriva un bilico e blocca il corso non esistono i gradi di Generale o di Soldato.
Chi è robusto prende il transpallet e comincia a darsi da fare.
La moglie arrivi a casa e la trovi con i polsi immersi in ciotoloni che elabora ripieni o torte.
Il figlio si picchia in palestra ogni sera come istruttore di arti marziali e mi gira per casa appendendosi alla scala o alle porte e menando manate in aria.

Abbiamo avuto roba più seria al polso.
Micidiale.
Gli orologi conoscevano da soli la strada per andare in riparazione, anche ogni tre settimane.
Esisteva una sola alternativa: Rolex.
E per non essere banali li si ingentilisce e li si personalizza.
Ti farò vedere in seguito qualcosa da urlo.

Ultima modifica di sicofante : 26-05-2015 alle 14:12.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 14:14   #47
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20999
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Nessun problema.
Per me pacchiano è il normale Submariner quadrante blu.
Il quadrante soley - che è lappato con una lavorazione circolare che rifrange la luce in cerchi - ha lo stesso colore dell'acciaio del bracciale, gli zaffiri sono in pendant con la lunetta e i diamanti sono più piccoli e più delicati dei normali pallini al fosforo del quadrante originale pur richiamando nella bordatura in oro la lunetta ed il bracciale.
Ritengo sia un Rolex estremamente understatement da portare.
Te lo ripropongo fotografato di giorno con l'iPhone per vedere se cambi opinione.

Sicuramente meglio alla luce che al sole ma continuo a ritenerlo pacchiano...sia chiaro, lo penso di tutti gli orologi oro/diamanti, non è colpa tua o del sub.
E poi si sa, il mondo è bello perchè è vario...

Ma parlando di robe più per pezzenti, stavo guardando a qualche russo, mi intrigano i poljot aviator movimento 24h. Qualcuno ha esperienze coi russi? Io ho un Vostok Amphibia che ho comprato a un mercatino per quattro spiccioli ma non so molto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 14:15   #48
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
[IMG]http://i58.tinypic.com/otp8k5.jpg
visto così è molto meglio, non mi piace ancora, è la corona blu che non mi convince, però ammetto che è molto particolare.


Settimana prox vado in vacanza e guardacaso dove vado c'è una boutique Omega, chissà, magari è la volta che faccio la follia

Ultima modifica di Simonex84 : 26-05-2015 alle 14:19.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:33   #49
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L’avvento degli smartwatch ha portato qualcosa di buono, ho scoperto che sul forum alcuni di voi sono appassionati di orologi, cosa ne dite di parlarne qua? Scambiarci informazioni e consigli, cosa ci piacerebbe comprare, e sfoggiare anche quelli che possediamo.

Nella discussione includerei tutti gli orologi, da quelli meccanici agli automatici, compresi quelli al quarzo, il requisito fondamentale è che come funzione principale devono segnare il tempo.

La mia passione nasce da molto piccolo con i Flik Flak, crescendo un po’ mi è rimasto il pallino degli orologi plasticosi e colorati e mi sono trasferito sugli Swatch.

Ho un paio di Casio, il classico vintage A168WA e un G-Shock.

In ordine temporale l’ultimo acquisto che ho fatto è stato un Tissot T-Touch Expert Titanium, ho anche un Seiko Kinetic e un Citizen Promaster, ma la mia perla è un Longines lasciato da mio nonno, qua oltre alla bellezza dell’oggetto si somma un incommensurabile valore affettivo.

Nella wishlist risiede ormai da anni il fantastico Omega Speedmaster Professional 42 MM (conosciuto comunemente come Moonwatch)



se siete in questo 3ad sapete di cosa parlo, per quanto mi riguarda è l’OROLOGIO, il più bello ed affascinante in assoluto, il problema in questo caso è “solo” il prezzo, ma prima o poi l’avrò al polso.

Adesso passo la palla a chiunque vorrà partecipare alla discussione, la mia speranza è quella di scendere anche nel dettaglio parlando di movimenti, tirando fuori termini tecnici, magari se disco “complicazioni di un orologio” non tutti sanno a cosa mi riferisco.

Secondo me i movimenti meccanici/automatici sono più affascinanti di quelli al quarzo, però cerchiamo di non creare delle guerre tra i due mondi, anche gli orologi al quarzo hanno il loro perché e non vanno bistrattati.

Moon? Chi ha parlato di moon?
E' con grande piacere che, da appassionato di orologi forse più che di tecnologia, partecipo a questa bella discussione.
Vi parlerò dei miei modelli attuali, tutti un bel po' diversi quanto a stile, finiture, utilizzo.
Partiamo dal "moon", lo stupefacente Omega Speed Master Professional, vetro esalite e fondello chiuso, vero concentrato di stile, sportività mista ad eleganza, con quel fascino un po' retrò che lo rende ineguagliabile e immortale.
L'orologio ha finiture e qualità costruttive ottime: il calibro, manuale su base Lemania, è una continua sorpresa in fatto di precisione (nel mio ultimo test in 10 giorni ha perso 2,5 secondi...in totale! Chi ha dimestichezza con la precisione dei meccanici può anche chiudere la mascella, io non l'ho ancora chiusa).
L'orologio si sente al polso, il suo peso restituisce la forza dei materiali di cui è composto, dell'anima che vi batte dentro.
Non chiedetegli di andare in acqua però, non è il suo mestiere.

Il secondo è un Eberhard traversatolo, carica manuale, solo tempo. Orologio di classe con una certa personalità che purtroppo mi sono deciso a vendere perché il quadrante è fin troppo grande per il mio polso.

Il terzo è un Althanus Master automatico day date: un orologio "sorprendente" per il calibro che monta, dotato di fermo macchina e di ricarica anche manuale, prerogative queste di orologi di ben altro prezzo.

Infine è in arrivo il muletto: Seiko automatic 009, un onesto diver certificato per 20 ATM, che ho preso a un prezzo scandaloso (189 euro contro un listino da 400) e che mi accompagnerà questa estate al mare.

Foto!!!







__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 19:27   #50
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
vabbè ma allora lo fate apposta ad ostentare tutti i vostri moon

il Lemania se non sbaglio corrisponde al 861, quindi anche il tuo non è un vero moon di che anno è? dalle foto sembra perfetto

Io adesso sono ricaduto nel dilemma se mettermi a caccia di un calibro 321 che vorrebbe dire portarsi a casa un orologio con più di 50 anni sulle spalle oppure "accontentarmi" del 861 e puntare a qualcosa di più moderno magari anche con vetro in zaffiro, tanto non avendo il calibro che è stato sulla luna non mi serve neanche avere l'esalite per restare fedele all'originale.

anche il Seiko fa la sua porca figura io ho un Kinetic e non sono niente male

gli altri due non li conoscevo, è sempre un piacere scoprire marche e modelli per potenziali futuri acquisti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:08   #51
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Il calibro è su base lemania, precisamente il 1861, praticamente uguale all'861 è diverso dal 1863 solo perché non è a vista
L'orologio è nuovo! Preso in gioielleria ad Aprile
Buttati tranquillamente sul nuovo, cal. 1861 che rispetto al (più bello) 1863 (che ha lo zaffiro fronte e retro) è più apprezzato dai collezionisti (e costa 700 euro in meno).
Eberhard è una maison storica con prezzi consequenziali (un crono sta sui 3k di listino) ma li vale tutti.
Althanus è italo/Svizzera ma i prezzi sono altri (il mio non dovrebbe superare i 400!)
Seiko fa ottimi orologi, però è giapponese e questo per molti è un limite (non sulla qualità ma sul design, spesso troppo "visto")
Un altro pezzo per cui stravedo è il seamaster GMT della omega: provato in gioielleria, un peso massimo che ti fa sentire ogni grammo del suo valore (che è in linea con i suoi componenti, di listino sta sui 4.8).
Oppure IWC, io stravedo per l'acqua timer crono rattrapante con ghiera nero/gialla (i Portofino sono "impegnativi" e non da ogni giorno mentre i Portoghese sono..costosi), o per il pilot crono che si trova in rete nuovo a 3.8 ed è stupendo!
Se non la hai scaricati l'app crono 24 e fatti un giro prezzi

__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:16   #52
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Ps: un collega sta per acquistare uno Yatch master: per quanto non sia amante dei Rolex devo ammettere che ha un fascino pazzesco...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:29   #53
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Il calibro è su base lemania, precisamente il 1861, praticamente uguale all'861 è diverso dal 1863 solo perché non è a vista
L'orologio è nuovo! Preso in gioielleria ad Aprile
Buttati tranquillamente sul nuovo, cal. 1861 che rispetto al (più bello) 1863 (che ha lo zaffiro fronte e retro) è più apprezzato dai collezionisti (e costa 700 euro in meno).
Eberhard è una maison storica con prezzi consequenziali (un crono sta sui 3k di listino) ma li vale tutti.
Althanus è italo/Svizzera ma i prezzi sono altri (il mio non dovrebbe superare i 400!)
Seiko fa ottimi orologi, però è giapponese e questo per molti è un limite (non sulla qualità ma sul design, spesso troppo "visto")
Un altro pezzo per cui stravedo è il seamaster GMT della omega: provato in gioielleria, un peso massimo che ti fa sentire ogni grammo del suo valore (che è in linea con i suoi componenti, di listino sta sui 4.8).
Oppure IWC, io stravedo per l'acqua timer crono rattrapante con ghiera nero/gialla (i Portofino sono "impegnativi" e non da ogni giorno mentre i Portoghese sono..costosi), o per il pilot crono che si trova in rete nuovo a 3.8 ed è stupendo!
Se non la hai scaricati l'app crono 24 e fatti un giro prezzi

l'app crono 24 ormai la guardo tutti i giorni

Lo speed nuovo purtroppo è fuori budget, sto cercando un buon usato nella fascia 2000-3000€

Rimanendo sempre su Omega ma spostandosi sui Seamaster mi piace molto il 300, ha un design molto "pulito", ma non mi dispiace neanche il Planet Ocean 600.

Ad avere fondi illimitati alla collezione mi piacerebbe aggiungere anche uno Zenith El Primero, nello specifico il Chronomaster 1969

Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 20:56   #54
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Io preferisco l'acqua terra: visto anche questo è davvero bello e non ricorda, come purtroppo tutti i diver, il sub mariner Rolex.
Speed usati dovresti trovarlo ottimo a 2.5 di qualche anno fa: del resto ricorda, li togli dal conto corrente e li metti al polso. Lo speed è un assegno circolare, oggi o domani hai bisogno di quei soldi lo rivendi in niente e senza perdere niente.

Io come orologio da sogno ho invece il Portoghese IWC caldendario perpetuo con quadrante blu...oltre 20k che non spenderei neanche se sul conto ne avessi 100..ma che bello!!!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 07:45   #55
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io preferisco l'acqua terra: visto anche questo è davvero bello e non ricorda, come purtroppo tutti i diver, il sub mariner Rolex.
Speed usati dovresti trovarlo ottimo a 2.5 di qualche anno fa: del resto ricorda, li togli dal conto corrente e li metti al polso. Lo speed è un assegno circolare, oggi o domani hai bisogno di quei soldi lo rivendi in niente e senza perdere niente.

Io come orologio da sogno ho invece il Portoghese IWC caldendario perpetuo con quadrante blu...oltre 20k che non spenderei neanche se sul conto ne avessi 100..ma che bello!!!
Rimanendo sui sogni un Breguet Tourbillon non sarebbe male

Tornando invece allo Speed, ammetto la mia ignoranza, ma non ho ancora capito cosa costa da nuovo... settimana prox però faccio un giro in una boutique Omega per avere finalmente questa risposta
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:11   #56
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Rimanendo sui sogni un Breguet Tourbillon non sarebbe male

Tornando invece allo Speed, ammetto la mia ignoranza, ma non ho ancora capito cosa costa da nuovo... settimana prox però faccio un giro in una boutique Omega per avere finalmente questa risposta
Te lo anticipo io così vai preparato: fino a qualche mese fa il listino era 4.2, adesso, a causa dell'aumento del dollaro (ma non quello americano, pare), il listino è stato ritoccato a 4.5.
Generalmente in gioielleria applicano ampi sconti sul listino: io su 4.2 l'ho pagato 3.3.
PS: saprai che in molti dicono peste e corna su questo orologio, ma valutare un reduced? Ti viene a costare sul 1.3/1.5 max, puoi portartelo a casa adesso e, se ti stanchi, rivenderlo allo stesso prezzo o a poco di meno.
Si Si, leggerai che non è un vero speed, che il movimento automatico fa pena...ma io non concordo: l'ho visto ed è molto bello!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:23   #57
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Te lo anticipo io così vai preparato: fino a qualche mese fa il listino era 4.2, adesso, a causa dell'aumento del dollaro (ma non quello americano, pare), il listino è stato ritoccato a 4.5.
Generalmente in gioielleria applicano ampi sconti sul listino: io su 4.2 l'ho pagato 3.3.
PS: saprai che in molti dicono peste e corna su questo orologio, ma valutare un reduced? Ti viene a costare sul 1.3/1.5 max, puoi portartelo a casa adesso e, se ti stanchi, rivenderlo allo stesso prezzo o a poco di meno.
Si Si, leggerai che non è un vero speed, che il movimento automatico fa pena...ma io non concordo: l'ho visto ed è molto bello!
ci avevo pensato, però come fascino mi piace di più il meccanico e poi per il mio polso 42mm è perfetto come dimensione, 38mm mi sembra troppo piccolo, però se lo trovo posso provarlo, quello che non ho detto è che sul nuovo potrei avere un 40% di sconto attraverso mia cugina dipendente Swatch, quindi il Reduced diventerebbe parecchio abbordabile, invece che cambiare iPhone mi prendo un mini speedmaster
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:25   #58
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ci avevo pensato, però come fascino mi piace di più il meccanico e poi per il mio polso 42mm è perfetto come dimensione, 39mm mi sembra troppo piccolo, però se lo trovo posso provarlo, quello che non ho detto è che sul nuovo potrei avere un 40% di sconto attraverso mia cugina dipendente Swatch, quindi il Reduced diventerebbe parecchio abbordabile, invece che cambiare iPhone mi prendo un mini speedmaster
Purtroppo il reduced non è più in produzione (pare sia stato un flop in tutto il mondo...tranne che in Italia )
Col 40% di sconto sul listino lo speed pro nuovo e con scatola commemorativa (che, da sola, viene venduta a 400 euro!!!!!!!) ti viene 2.700.........
Mi presenti tua cugina???

__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:31   #59
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Purtroppo il reduced non è più in produzione (pare sia stato un flop in tutto il mondo...tranne che in Italia )
Col 40% di sconto sul listino lo speed pro nuovo e con scatola commemorativa (che, da sola, viene venduta a 400 euro!!!!!!!) ti viene 2.700.........
Mi presenti tua cugina???

azz ho confuso il reduced da 39mm col modello da donna da 38mm tutti e due automatici, anche quello per il gentil sesso non è brutto, però i numeri sul quadrante non stanno bene



potendo esagerare invece trovo fantastici i co-axial Grey Side of the Moon in ceramica/platino e il Dark Side of the Moon in ceramica

Ultima modifica di Simonex84 : 27-05-2015 alle 09:33.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 14:41   #60
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Per me è un piacere caricarli e regolarli, quindi è un'operazione che non mi pesa per niente
Sei un palpone, molestatore di orologi e pomicione!!

Ultima modifica di sicofante : 27-05-2015 alle 14:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v