Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2015, 08:51   #5361
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Mi sembra che l'uso che va per la maggiore del Rasp sia come Media Center.. O sbaglio? Nessuno lo usa per altre cose?
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:17   #5362
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Io lo uso come server qbittorrent che comando con l'interfaccia web oppure usando l'app Transdroid dallo smartphone.
Poi ho anche un server mumble per le chat audio
Il tutto ovviamente è configurato con un DDNS, così posso accedere anche quando sono fuori.
Con questa configurazione la CPU non va quasi mai sopra al 30% ed ho molta RAM libera. Stavo pensando di provare Syncthing, ma non so se sia abbastanza stabile.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:50   #5363
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
devo rivedere la cablatura di casa:

sto trasferendo un file via eth e non arriva a 2mb/s

il problema è che il router ha un cavo fatto a mano di 10m circa che arriva al raspberry torrent. un altro cavo a mano collega il router ad un switch e da questo switch si arriva al rasperry media center.

che siano i due cavi crimpati da me a far pena o è proprio l infrastruttura con lo switch a 4 porte tutte occupate (pc, xbox one, xbox360 sempre spenta, raspberry) ?
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 11:14   #5364
dibe92
Senior Member
 
L'Avatar di dibe92
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1418
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi

Non penso sia lo switch.. Potrebbe essere che i cavi fatti a mano abbiano qualche problema..
Ad esempio io ho tutto cablato a mano e tutto collegato ad uno switch gigabit che a sua volta è collegato al modem.
Ho notato che uno dei due pc è collegato in gigabit allo switch con la lucetta verde mentre l'altro è arancione e quindi è collegato 10/100..
Quindi qualche cavo ha qualche problema, sperando che non sia quello dentro alle pareti..
Comunque anche con la rete 10/100 dovresti arrivare sui 10/12 mb di trasferimento..
Edit: a meno che non sia il modem che ti fa da collo di bottiglia..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88

Feedback Vendite

Ultima modifica di dibe92 : 12-05-2015 alle 11:20.
dibe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 11:50   #5365
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da dibe92 Guarda i messaggi
Non penso sia lo switch.. Potrebbe essere che i cavi fatti a mano abbiano qualche problema..
Ad esempio io ho tutto cablato a mano e tutto collegato ad uno switch gigabit che a sua volta è collegato al modem.
Ho notato che uno dei due pc è collegato in gigabit allo switch con la lucetta verde mentre l'altro è arancione e quindi è collegato 10/100..
Quindi qualche cavo ha qualche problema, sperando che non sia quello dentro alle pareti..
Comunque anche con la rete 10/100 dovresti arrivare sui 10/12 mb di trasferimento..
Edit: a meno che non sia il modem che ti fa da collo di bottiglia..

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
il router/model è un netgear 3700, non dovrebbe esser lui il collo di bottiglia.

oggi farò un paio di prove trasferendo da due dispositivi collegati allo switch, e poi tra questo pc (switch) e una chiavetta usb collegata diretta alla usb del router.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:23   #5366
Gianpaolo64
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Mi sembra che l'uso che va per la maggiore del Rasp sia come Media Center.. O sbaglio? Nessuno lo usa per altre cose?
ne ho uno che uso come media center e un altro per il monitoraggio dell'impianto fotovoltaico e dei consumi elettrici
Gianpaolo64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 13:26   #5367
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Io lo uso come server qbittorrent
compilato da zero? se affermativo, come hai risolto il problema delle libboost?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 20:45   #5368
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
devo rivedere la cablatura di casa:

sto trasferendo un file via eth e non arriva a 2mb/s

il problema è che il router ha un cavo fatto a mano di 10m circa che arriva al raspberry torrent. un altro cavo a mano collega il router ad un switch e da questo switch si arriva al rasperry media center.

che siano i due cavi crimpati da me a far pena o è proprio l infrastruttura con lo switch a 4 porte tutte occupate (pc, xbox one, xbox360 sempre spenta, raspberry) ?
Ti conviene fare delle prove anche con altri dispositivi, perchè a me è successo che il mount dell'hd non avveniva con i giusti settaggi e la velocità era quella che hai tu. Mi è successo sia con raspbian che xbian.
Puoi anche provare a copiare qualcosa nelle cartelle di sistema, per esempio nella home per confermare se il problema è solo per la usb.
La velocità di trasferimento con il dgnd3700, non è molto indicativa, le usb a disposizione vanno lentissime, però almeno a 4 MB/s dovresti arrivare (ho un dgnd400)

Ultima modifica di dariett : 12-05-2015 alle 20:52.
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 20:51   #5369
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
compilato da zero? se affermativo, come hai risolto il problema delle libboost?
Io con transmission mi trovo benissimo ed è pienamente compatibile con tutte le distro del rpi (almeno quelle che ho provato)

e rispondo anche alla tua prima domanda...
Io utilizzo il rpi2 per:
mediacenter kodi
web server apache
condivisione file in rete
Mulo per scaricare (transmission, amule, jdownloader, sickrage)

Sarebbe bello utilizzarlo anche per altre cose...sto dando un'occhiata anche se non sono molto pratico di elettrinica
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 21:19   #5370
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Chi di voi usa qBittorrent? Ho notato che a volte i download si mettono tutti in pausa automaticamente, o comunque la velocità scende a 0 per tutti, e poi riprendono automaticamente dopo pochi secondi. Questo succede anche diverse volte nel giro di pochi minuti, almeno monitorandolo da pagina web.
Succede a qualcun altro?

Vedendo i post sopra ho cercato un'app per gestire il Pi da Android. Forse qualcuno già lo conosce, comunque vi consiglio di provare Raspi Check. L'unica cosa che non funziona sempre correttamente è la percentuale di occupazione di cpu, infatti a volte indica un utilizzo del 70-80% quando htop indica un utilizzo del 5% circa.
Si possono anche salvare dei comandi personalizzati da inviare al Pi.

__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 23:26   #5371
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Io vorrei usarlo per qualcosa di particolare.. Ho cercato qualche progetto in giro ma non ho trovato ancora nulla..
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 06:04   #5372
riki79
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da fabiosk Guarda i messaggi
Io vorrei usarlo per qualcosa di particolare.. Ho cercato qualche progetto in giro ma non ho trovato ancora nulla..
Devi avere 2 requisiti:
- solide basi di programmazione
- conoscere l'inglese, visto che è la lingua utilizzata nella descrizione di tutti i progetti

Altrimenti non farai nulla come il sottoscritto
__________________
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1

Mediacenter Raspberry PI + Openelec
riki79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 07:31   #5373
paranco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 279
Ciao a tutti
Ragazzi una domanda, che non riesco a risolvere ...... è possibile passare da Openelec 3.2.4 a Kodi passando tutte le copertine in automatico, ho provato a seguire la guida in inglese ma non ci ho cavato un ragno dal buco, il backup che mi propone openelec 3.2.4 non ècompatibile con kodi
Grazie per l'aiuto.
paranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 07:53   #5374
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Ti conviene fare delle prove anche con altri dispositivi, perchè a me è successo che il mount dell'hd non avveniva con i giusti settaggi e la velocità era quella che hai tu. Mi è successo sia con raspbian che xbian.
Puoi anche provare a copiare qualcosa nelle cartelle di sistema, per esempio nella home per confermare se il problema è solo per la usb.
La velocità di trasferimento con il dgnd3700, non è molto indicativa, le usb a disposizione vanno lentissime, però almeno a 4 MB/s dovresti arrivare (ho un dgnd400)
prima prova effettuata copiando un grosso file in locale sul raspberry torrent station (eliminando quindi il possibile problema dato dal fatto che i file erano su un usb)

niente da fare non si raggiungono i 2mb/s anche staccando il demone transmission.
ora collego un pc al cavo di rete a cui è collegato il primo raspberry e vediamo cosa succede
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 12:51   #5375
CapodelMondo
Senior Member
 
L'Avatar di CapodelMondo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6150
scusate il doppio:

collegando una chiavetta usb al router e sfruttando la sua funzione di share di rete sto scaricando sul mio pc desktop ( un intel nuc con linux mint) un file presente su quella chiavetta tra i 6.5 e i 6.9 mb/s.

il collo di bottiglia è quindi situato tra il router e il raspberry torrent statiion e minidlna server.
__________________
Un videogioco all'anno in meno, una scheda grafica un po' più lenta, un cellulare un po' meno touch....per qualche sorriso in più.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:07   #5376
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
compilato da zero? se affermativo, come hai risolto il problema delle libboost?
Sì io ho Arch Linux e ho compilato qBittorrent-nogui usando questo script AUR: https://aur.archlinux.org/packages/qbittorrent-nogui/
Non ho avuto problemi con le librerie boost.
Se ti serve aiuto fammi sapere

@Varg87: Io uso qBittorrent e non ho mai avuto problemi del genere, poi ti faccio sapere che versione utilizzo.
Come controlli la velocità di download ?

Grazie per l'applicazione consigliata, non la conoscevo
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:35   #5377
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13236
Vedo ora che da giorni c'è disponibile W10 per raspberry nessuno l'ha provato??
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 13:48   #5378
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Gameboy

Ciao,
mi piacerebbe moddare un Nintendo Gameboy/Sega Game Gear o costruire un mini cabinato arcade.
Proprio oggi ho ordinato lo lcd da 3.5' (mi arriverà tra una mesata ).
Qualcuno ha esperienze in merito?
Vi tengo aggiornati.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 14:57   #5379
dariett
Member
 
L'Avatar di dariett
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 200
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
scusate il doppio:

collegando una chiavetta usb al router e sfruttando la sua funzione di share di rete sto scaricando sul mio pc desktop ( un intel nuc con linux mint) un file presente su quella chiavetta tra i 6.5 e i 6.9 mb/s.

il collo di bottiglia è quindi situato tra il router e il raspberry torrent statiion e minidlna server.
Prova anche con l'ftp o sftp sia nelle cartelle di sistema che usb, non mi viene in mente altro
dariett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 17:42   #5380
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Sì io ho Arch Linux e ho compilato qBittorrent-nogui usando questo script AUR: https://aur.archlinux.org/packages/qbittorrent-nogui/
Non ho avuto problemi con le librerie boost.
Se ti serve aiuto fammi sapere

@Varg87: Io uso qBittorrent e non ho mai avuto problemi del genere, poi ti faccio sapere che versione utilizzo.
Come controlli la velocità di download ?
L'ho notato accedendo da browser. Utilizzo qbittorrent-nox su Raspbian.
Tra le altre cose ieri sera ho smontato la chiavetta, dopo aver interrotto il servizio di qbittorrent, per scaricare alcuni file su pc.
L'ho rimontata, ho rilanciato il servizio e mi ha fatto uno scan di tutti i file. Quando sono tanti e di grandi dimensioni diventa una menata, solo per i cicli di lettura che diminuiscono la vita della chiavetta usb.
Altra cosa che non mi piace è che mi mette i file completati singolarmente all'interno della cartella predefinita di download.
Quando sono ancora incompleti mantiene la struttura del torrent ma se ad esempio un determinato torrent è formato da diversi file contenuti in una cartella, una volta completati inserisce nella cartella download completati i singoli file senza inserirli nella cartella originale, un macello.
Peccato perchè lo utilizzo su Windows senza alcun problema, a sto punto provo a vedere Transmission come va.

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Vedo ora che da giorni c'è disponibile W10 per raspberry nessuno l'ha provato??
Mi è arrivata oggi la microsd per l'Odroid. Visto che dovrò attendere diversi giorni per il cavo HDMI-micro HDMI faccio fare un giro sia a Windows (giusto per provarlo) che ad Arch.
EDIT Come non detto, serve un pc con la preview di 10 per installarlo a quanto pare. Vedo se si riesce con una macchina virtuale altrimenti niente. Ah, c'è anche il torrent.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-05-2015 alle 18:04.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v