Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2014, 13:42   #7621
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Non si capisce visto che hai scritto "aggancio 17000" , quando in realtà quello è il max rate stimato.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 13:59   #7622
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non si capisce visto che hai scritto "aggancio 17000" , quando in realtà quello è il max rate stimato.
+1

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 18:51   #7623
the Mirror
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 56
Ciao a tutti.

Ho una adsl infostrada da 3 settimane, sono in ULL.
Dopo il termine del test ADSL VERA mi avevano mantenuto la portante "base" a 8 mega con questi valori rilevati dal modem:

DOWNSTREAM
connection speed: 8000 Kbps
line attenuation: 24.5 dB
noise margin: 18.3 dB

UPSTREAM
connection speed: 509 Kbps
line attenuation: 15.1 dB
noise margin: 29.1 dB

Dopo aver mandato una mail dettagliata all'indirizzo communitymanagerwind@libero.it con richiesta di un profilo a 9 dB mi hanno aumentato la portante ed ora ho i seguenti valori:

DOWNSTREAM
connection speed: 13519 Kbps
line attenuation: 24.5 dB
noise margin: 8.8 dB

UPSTREAM
connection speed: 997 Kbps
line attenuation: 15.2 dB
noise margin: 13.3 dB

Secondo la vostra esperienza sarebbe possibile guadagnare ancora portante richiedendo un profilo a 6 dB? Rischierei disconnesioni con quell'attenuazione?

Grazie in anticipo!
the Mirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 19:07   #7624
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da the Mirror Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho una adsl infostrada da 3 settimane, sono in ULL.
Dopo il termine del test ADSL VERA mi avevano mantenuto la portante "base" a 8 mega con questi valori rilevati dal modem:

DOWNSTREAM
connection speed: 8000 Kbps
line attenuation: 24.5 dB
noise margin: 18.3 dB

UPSTREAM
connection speed: 509 Kbps
line attenuation: 15.1 dB
noise margin: 29.1 dB

Dopo aver mandato una mail dettagliata all'indirizzo communitymanagerwind@libero.it con richiesta di un profilo a 9 dB mi hanno aumentato la portante ed ora ho i seguenti valori:

DOWNSTREAM
connection speed: 13519 Kbps
line attenuation: 24.5 dB
noise margin: 8.8 dB

UPSTREAM
connection speed: 997 Kbps
line attenuation: 15.2 dB
noise margin: 13.3 dB

Secondo la vostra esperienza sarebbe possibile guadagnare ancora portante richiedendo un profilo a 6 dB? Rischierei disconnesioni con quell'attenuazione?

Grazie in anticipo!
no disconnessioni no , ma non so se te lo impostano facilmente
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 19:13   #7625
the Mirror
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 56
Ok, grazie omar8792
the Mirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:01   #7626
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da the Mirror Guarda i messaggi
Ok, grazie omar8792
Lo puoi fare anche dal modem,il tuo modello ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:09   #7627
the Mirror
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Lo puoi fare anche dal modem,il tuo modello ?
On Networks N300RM, un clone del Netgear dgn2200.
Se dovessi riuscire a farlo dal modem, poi sarebbe un settaggio permanente, oppure ad ogni riavvio dovrei reimpostare i 6 dB?

E se fosse permanente perché semplicemente non lo fanno tutti invece che rincorrere disperati il 155 o l'assistenza via mail/facebook/twitter? È una domanda seria, non sto prendendo in giro nessuno!

Thanks
the Mirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2014, 20:15   #7628
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Quote:
Originariamente inviato da the Mirror Guarda i messaggi
On Networks N300RM, un clone del Netgear dgn2200.
Se dovessi riuscire a farlo dal modem, poi sarebbe un settaggio permanente, oppure ad ogni riavvio dovrei reimpostare i 6 dB?

E se fosse permanente perché semplicemente non lo fanno tutti invece che rincorrere disperati il 155 o l'assistenza via mail/facebook/twitter? È una domanda seria, non sto prendendo in giro nessuno!

Thanks
Non so se puoi farlo con questo,magari qualcuno con più esperienza ti può dire se si può o no.E si ad ogni riavvio devi reimpostare il snr da 6db.Se la linea sara stabile con snr da 6,e permanente,ora non so se se uno di quelli che spengono il modem per consumare meno e.elettrica .

Ultima modifica di Dark_Water : 06-04-2014 alle 20:19.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 23:45   #7629
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
Io con infostrada mi trovo bene ma essendo passati 2 anni ora pago 34€ al mese e mi girano un po' le palle perché pago lo scatto alla risposta
Solo che con infostrada ho il ping sui 13/15 poiché in fast e sono uno che gioca online quindi mi fugherebbe non poco ....
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 07:23   #7630
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Io con infostrada mi trovo bene ma essendo passati 2 anni ora pago 34€ al mese e mi girano un po' le palle perché pago lo scatto alla risposta
Solo che con infostrada ho il ping sui 13/15 poiché in fast e sono uno che gioca online quindi mi fugherebbe non poco ....
Ti consiglio di chiamarli per chiedere il codice di migrazione... dovrebbero farti una proposta interessante...
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 07:52   #7631
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ti consiglio di chiamarli per chiedere il codice di migrazione... dovrebbero farti una proposta interessante...
mah, anch'io ero nella stessa situazione, anche senza chiedere il codice di migrazione, chiamando il 155 e lamentandomi per la disparità fra le vecchie e le nuove offerte, mi hanno "concesso" il passaggio al nuovo contratto absolute a 26,95 mensili, al costo di 20 euro.
l'unico problema è che prima avevo la 20 mega e con il passaggio alla nuova forma contrattuale sono entrato nella trafila dell'"adsl vera", con i 10 giorni a 8 mega, dopo i quali ovviamente non sono stato riportato alla precedente velocità e ho dovuto insistere non poco per essere riportato a una velocità decente (sempre meno di quella precedente)
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:04   #7632
Fabio Sky
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 1069
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Ti consiglio di chiamarli per chiedere il codice di migrazione... dovrebbero farti una proposta interessante...
la loro proposta é stata quella di scontarmi 5€ al mese...a parità di offerta i sardi ti fanno pagare 17,95 però non so per quale motivo essendo infostrada poi mi darebbero solo 7 mega e il periodo di sconto limitato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, anch'io ero nella stessa situazione, anche senza chiedere il codice di migrazione, chiamando il 155 e lamentandomi per la disparità fra le vecchie e le nuove offerte, mi hanno "concesso" il passaggio al nuovo contratto absolute a 26,95 mensili, al costo di 20 euro.
l'unico problema è che prima avevo la 20 mega e con il passaggio alla nuova forma contrattuale sono entrato nella trafila dell'"adsl vera", con i 10 giorni a 8 mega, dopo i quali ovviamente non sono stato riportato alla precedente velocità e ho dovuto insistere non poco per essere riportato a una velocità decente (sempre meno di quella precedente)
Azz quindi ti trattano come un cliente nuovo? Ora ho 17000 di portante ma perché ho insistito io per avere così il mega pieno in up, non vorrei fregarmi con le mie mani...ma poi il contratto riparte da zero quindi e dura 2 anni?
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:09   #7633
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
Azz quindi ti trattano come un cliente nuovo? Ora ho 17000 di portante ma perché ho insistito io per avere così il mega pieno in up, non vorrei fregarmi con le mie mani...ma poi il contratto riparte da zero quindi e dura 2 anni?
non credo che ci sia la durata contrattuale minima, anche perchè infostrada, sui contratti non troppo vecchi, in accordo con la legge bersani di qualche anno fa, in caso di recesso, applica le "spese di disattivazione" sempre e comunque, indipendentemente dalla durata del contratto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:16   #7634
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Sky Guarda i messaggi
la loro proposta é stata quella di scontarmi 5€ al mese...
Io ero nella tua situazione, ho chiesto i codici di migrazione per passare ad altro operatore con offertona e immediatamente mi hanno fatto 27,6 €/mese con la 20 mega (per sempre).
Questo succedeva più di 1 anno fa, adesso non so.
Ciao
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 08:40   #7635
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da the Mirror Guarda i messaggi
On Networks N300RM, un clone del Netgear dgn2200.
Se dovessi riuscire a farlo dal modem, poi sarebbe un settaggio permanente, oppure ad ogni riavvio dovrei reimpostare i 6 dB?

E se fosse permanente perché semplicemente non lo fanno tutti invece che rincorrere disperati il 155 o l'assistenza via mail/facebook/twitter? È una domanda seria, non sto prendendo in giro nessuno!

Thanks
Con i firmware moddati non è necessario reimpostare i settaggi a ogni riavvio. Per esempio sui DGN2200v3 e DGN3500 @ Amod è sufficiente modificare il target da interfaccia web una volta per tutte. Anche in caso di riavvio/spegnimento/desincronizzazione, il riallineamento avviene sempre con le impostazioni prescelte.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:01   #7636
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
]Raga, non è possibile, dopo 3 mesi di fegato roso, ormai lasciavo il modem spento quando non in casa, accendo poco fa e che trovo?



Non ci credo ancora..speriamo regga..almeno ora ho le prove che la mia richiesta non era avere la luna..a me bastavano anche i 12mega con 9db...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 08-04-2014 alle 13:03.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:43   #7637
Crismao
Senior Member
 
L'Avatar di Crismao
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
]Raga, non è possibile, dopo 3 mesi di fegato roso, ormai lasciavo il modem spento quando non in casa, accendo poco fa e che trovo?

...

Non ci credo ancora..speriamo regga..almeno ora ho le prove che la mia richiesta non era avere la luna..a me bastavano anche i 12mega con 9db...
Fatti impostare il mega in up
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:50   #7638
Milite_Italiano
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
ragazzi più o meno quanto devo attendere per un upgrade della linea dopo aver scritto alla mail communitymanager? Lunedì scorso ho scritto al solito indirizzo chiedendo un aumento della portante (ora ho la 8 mega), mi hanno prontamente risposto con un generico "valuteremo la sua richiesta" ma da allora nessuna notizia..

edit: solo oggi sono riuscito a accedere alla mia area clienti online (fino a ieri diceva che il mio numero non era sotto contratto -.-), per qualche motivo absolute adsl risulta attiva dal 04/04/2014, mentre le altre offerte, come powered Infostrada, risultano attive dal 19/03/2014, data in cui effettivamente ho iniziato a navigare con infostrada.. mi sorge il dubbio che io non abbia avuto alcun aumento di portante proprio perchè i 10 giorni di prova sono iniziati il 4 -.-

Ultima modifica di Milite_Italiano : 08-04-2014 alle 14:18.
Milite_Italiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 13:56   #7639
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
]Raga, non è possibile, dopo 3 mesi di fegato roso, ormai lasciavo il modem spento quando non in casa, accendo poco fa e che trovo?


Non ci credo ancora..speriamo regga..almeno ora ho le prove che la mia richiesta non era avere la luna..a me bastavano anche i 12mega con 9db...
chiedo anche io il 6 dB
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2014, 14:43   #7640
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
Fatti impostare il mega in up
adesso aspetto che rimanga così senza disconnessioni.. non vorrei tirare la cinghia..
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
chiedo anche io il 6 dB
il fatto è che io non ho chiesto null'altro che adeguarmi il profino alla linea, quindi ho indicato i miei dati e chiesto almeno un 9db con 12 mega. Oggi, dopo circa 1 mese dalla mail mandata al community manager, ricevo per caso (avevo perso le speranze) una mail con su scritto,
"sono in corso le verifiche tecniche per garantirti la massima velocità di navigazione raggiungibile dalla tua linea telefonica. Ti aggiorneremo a breve. Grazie"

Ci credo poco che non mi declassino.. ma in questo caso mi inc@zzerei di brutto.. sapendo che non è come mi avevano detto al call center " dai rilievi ci risulta che lei ha una linea adeguata per i 12/14 mega, ma il ns test da remoto restituisce un valore in tensione non compatibile... faccia controllare l'impianto..." ...anche se l'impiano è perfetto e senza fronzoli (unico telefono fisso su presa principale , filtro e basta!)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v