Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2003, 09:52   #1
godless
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 2057
Telecom ridicola.....a dir poco

Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come alla prossima raga.....
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:41   #2
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Re: Telecom ridicola.....a dir poco

Quote:
Originally posted by "godless"

Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come alla prossima raga.....
Hai detto telecom ma e alice o tin.it?
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:23   #3
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Re: Telecom ridicola.....a dir poco

Quote:
Originally posted by "signo3d"


Hai detto telecom ma e alice o tin.it?
sono la stessa cosa,cambia solo il nome di chi la vende,dietro la facciata sono identiche
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 21:29   #4
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Re: Telecom ridicola.....a dir poco

Quote:
Originally posted by "kaioh"


sono la stessa cosa,cambia solo il nome di chi la vende,dietro la facciata sono identiche
No no,davanti la facciata sono identiche ,in assistenza e tempi di consegna alice e dietro tin.it, e nn di poco!!
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2003, 19:10   #5
KingIron
Member
 
L'Avatar di KingIron
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 34
TU TI LAMENTI IO L'HO ASPETTATA 4 MESI ... POI è ARRIVATA E INDOVINAAAAAAAA INCONVENIENTI SULLA RETE , 2 MESI SENZA ADSL :| TI APRE LOGICO ... sTARD*
__________________
C.D.A
KingIron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 21:37   #6
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Buono :oggi doevva arriavre il corriere e indovina,nn si e presentato nessuno !!! Ma porc.....
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 21:38   #7
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Buono :oggi doevva arriavre il corriere e indovina,nn si e presentato nessuno !!! Ma porc.....
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 21:53   #8
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Ho impiegato di meno Io a recedere il contratto di Atlanet (25 Gennaio) ed avere attiva la nuova ADSL di Tin.it (ieri). Mi hanno disattivato la portante una settimana fà (con Atlanet credo sia un RECORD!), ieri è venuto il tecnico della telecom per riattivarla e sempre ieri mi ha telefonato Tin.it confermandomi che potevo navigare (user e pass le avevo già all'atto dell'iscrizione)
Ti posso solo dire che delle 5 telefonate fatte al 187 ponendo sempre lo stessa domanda ho avuto la bellezza di ben 5 risposte completamente differenti...
Mai fidarsi del 187.

__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2003, 23:14   #9
godless
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Agropoli (SA)
Messaggi: 2057
lol raga, il bello è che se gli telefoni e dici di aver fatto il contratto con altri, ti dicono attenda un secondo che verifico.....tu tu tu tu tu tu lol
4 volte mi hanno attaccato il tel in faccia appena ho pronunciato tiscali lol
e io aspetto...
tra 7 mesi e mezzo nasce ughina, la sorella sfigata di alice
godless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 12:43   #10
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Ole modem arrivato 5 minuti fa!!
Ora lo metto,ma raga,il modem ethernet di tin.it quanto cazzo fa schifo???? Nn si guarda !!!

Ps. Ma gli italiani nn fanno piu i camionisti eh,mi a venuto a dare il modem un nordafricano,li per li nn capivo se il camion era il suo o se lo rubava !!!! No scherzo,cmq appena lo monto vi faccio sapere
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2003, 23:19   #11
Ronder17
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 153
Il Tutututu di tiscali lo sentirai spesso.

Quote:
Originally posted by "godless"

lol raga, il bello è che se gli telefoni e dici di aver fatto il contratto con altri, ti dicono attenda un secondo che verifico.....tu tu tu tu tu tu lol
4 volte mi hanno attaccato il tel in faccia appena ho pronunciato tiscali lol
e io aspetto...
tra 7 mesi e mezzo nasce ughina, la sorella sfigata di alice
Heheheehe
Adesso che ti attiveranno tiscali lo sai quante volte farai ancora TuTutututu?Ma non solo al telefono(quando sbroccano ti attaccano il telefono in faccia e fa tuttututu, poi richiami e dicono che è caduta la linea); il tuttutututu lo sentirai ogni volta che viene da sbattere la testa al muro perchp non riesci a effetuare la connessione o ancora perchè ti tagliano la banda e i download li perdi tutti comprese le connessioni ai server o ancora quando magari stai cercando lavoro( che già stai sbroccato per cavoli tua) e ti vedi explorer che non raggiunge il link da te desiderato.
io sono sei mesi che faccio tuttutututu con tiscali e me tocca tenerla per forza perchè non mi fanno recedere
Mi tocca tenere un servizio che funziona malissimo equivale buttare i soldi dei restanti mesi nel fuoco.
Non posso navigare tranquillamente senza prendermi un'incazzatura ogni tre quarti d'ora circa, non riesco a chattare per non parlare dei download che oramai c'ho rinunciato.
Questa è adsl?Questa è cacca....
Il tuttutututu glie lo farò io alla scadenza del contratto mandando a casa pure telecom visto che è complice in quanto vuole continuare a Fregarmi il canone
Tiscali è quasi sempre un Tutututututu
Ronder17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2003, 11:12   #12
Icaro Spallone
Senior Member
 
L'Avatar di Icaro Spallone
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Messaggi: 867
Re: Telecom ridicola.....a dir poco

Quote:
Originally posted by "godless"

Salve, ho fatto la richiesta per una adsl il 15 gennaio e ad oggi, 18 feb, ancora niente attivazione.
C'è da dire che ho stipulato il contratto con Tiscali, ma vi sembra normale che dopo un mese ancora non possa navigare con la tecnologia adsl?
E pensare che il 30 gen i tecnici telezozz sono venuti ad installare la linea (ho una isdn).... Ma dell'attivazione della suddetta, niente.
Ho telefonato miliardi di volte alla tiscali, i quali, più che inoltrare un sollecito non possono fare niente, e tantissime volte alla telezozz, dove delle persone molto cortesi mi hanno attaccato il telefono in faccia appena sentivano che il contratto l'avevo sottoscritto con tiscali. Al che io adotto due tattiche diverse: la prima, di pura guerriglia, mi induce a chiedere informazioni sullo stato dell'attivazione del servizio, senza specificare che sono cliente tiscali, ma quando il tecnico se ne accorge mi sgrida dicendo che avrei dovuto dirglielo prima. La seconda, più diplomatica, mi induce a dire al malcapitato di turno di non attaccarmi il telefono in faccia come hanno fatto i suoi colleghi più scortesi, il suddetto operatore, non solo si becca le mie lamentele, ma mi chiede pure scusa per i suoi colleghi cafoni.
Ma nulla è cambiato. Per i tecnici telecom la linea è attiva: il modem effettivamente mi dice che il collegamento adsl è presente e la lucetta verde rimane accesa, ma mi da errore 721 quando cerco di collegarmi, non so se per il fatto che debba configurare qualcosa o se per altro.
Ho inoltre provato a mettere il telefono nello spinotto adsl, ma non c'è linea. Significa che non è attiva, o non fa testo visto che è uno spinotto a parte solo per l'adsl (ho, ripeto, una isdn a casa) ?
A qualcuno è capitato lo stesso? Come ne siete usciti? Basta ostruzionismo da parte di un monopolista che non sa nemmeno gestire i contatti con i propri clienti!!!! E' contemplato da qualche parte che il consumatore sia tutelato, o mi sbaglio? Se si, perchè nessuno se ne f**te con buona pace del Customer Care?
Bah, meglio lasciar perdere.... è una guerra persa in partenza, + come alla prossima raga.....
Consolati conosco più di qualcuno che ha avuto problemi di attivazione con tiscali e hanno cambiato operatore
__________________
Notebook Compaq v4275ea
Icaro Spallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v