Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2015, 01:46   #1701
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Ovviamente non so se con Telecom avevi disconnessione e se con Tiscali il problema di stasera e' solo un episodio o e' la regola. Detto ciò, e' tutto un discorso di priorità, io per un servizio migliore sarei disposto a spendere di più... ma ripeto, non so se e' il tuo caso.
Varie disconnessioni anche con telecom....ho un'attenuazione in download di circa 43 db.....rimango connesso solo se tengo la linea a 5.5 Mb...se salgo un pò agendo sull'snr a volte si disconnette.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 01:53   #1702
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Bene bene. Stasera ho problemi di linea. Mai avuti prima. Il modem si allinea ma non si connette alla rete. Il log riporta errore ppoe timeout..... O questa? Mi sa che tutti i lavori che stanno facendo all'armadio di zona Han portato a dei problemi.

Oppure stanno facendo qualcosa in centrale per predisporre l'allaccio del mux fibra all'armadio e lo fanno di notte.... Boooh.

Se domani fa sempre così contatto Telecom.

Ah ovviamente ho provato a resettare il fritz ma fa lo stesso ma pare un problema di linea più che del fritz.... E visti i lavori in corso forse è probabile sia per questo....vediamo domani.

Ps. Ora sono connesso via mobile provider e non dall'adsl di casa che è ko...
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 02:01   #1703
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Varie disconnessioni anche con telecom....ho un'attenuazione in download di circa 43 db.....rimango connesso solo se tengo la linea a 5.5 Mb...se salgo un pò agendo sull'snr a volte si disconnette.
Vedo che sei di Milano, non sei raggiunto da VDSL o FTTH? Parlo da un punto di vista "tecnico", quello economico lo lascio valutare a te ovviamente.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 02:03   #1704
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Bene bene. Stasera ho problemi di linea. Mai avuti prima. Il modem si allinea ma non si connette alla rete. Il log riporta errore ppoe timeout..... O questa? Mi sa che tutti i lavori che stanno facendo all'armadio di zona Han portato a dei problemi.

Oppure stanno facendo qualcosa in centrale per predisporre l'allaccio del mux fibra all'armadio e lo fanno di notte.... Boooh.

Se domani fa sempre così contatto Telecom.

Ah ovviamente ho provato a resettare il fritz ma fa lo stesso ma pare un problema di linea più che del fritz.... E visti i lavori in corso forse è probabile sia per questo....vediamo domani.

Ps. Ora sono connesso via mobile provider e non dall'adsl di casa che è ko...
Molto probabile sia dovuto ai lavori e che abbiano messo mani proprio di notte. VDSL in arrivo?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 02:09   #1705
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vedo che sei di Milano, non sei raggiunto da VDSL o FTTH? Parlo da un punto di vista "tecnico", quello economico lo lascio valutare a te ovviamente.
Non ho aggiornato il profilo,ora abito a Caronno Pertusella (VA) e oltre a questo schifo di linea non c'è altro....
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 02:24   #1706
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Non ho aggiornato il profilo,ora abito a Caronno Pertusella (VA) e oltre a questo schifo di linea non c'è altro....
e allora non ti rimane che sentire cosa ti dice tiscali anche se puoi immaginarti la risposta, e' colpa di tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:38   #1707
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Con iOS non funziona?
Sembrerebbe di no.

Quote:
Perchè ho provato a collegarlo e non appare nulla di nuovo...
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:40   #1708
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Lo chiedo perchè da ieri sera mi è morta la connessione ADSL...una schifosa Tiscali in wholesale....
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ps. Ora sono connesso via mobile provider e non dall'adsl di casa che è ko...
Epidemia di ADSL down ieri sera.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:15   #1709
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Epidemia di ADSL down ieri sera.
Anche oggi purtroppo...ma che tempi di reazione hanno i tecnici per sistemare un guasto?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:24   #1710
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Anche oggi purtroppo...ma che tempi di reazione hanno i tecnici per sistemare un guasto?
Difficile da dire, che ti ha detto tiscali? Tieni presente che essendo in WS non possono fare altro che girare la segnalazione a TIM se il problema e' per strada/centrale e questo non fa altro che allungare i tempi, inoltre TIM ai problemi riguardanti le WS non da la massima priorità.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:44   #1711
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Difficile da dire, che ti ha detto tiscali? Tieni presente che essendo in WS non possono fare altro che girare la segnalazione a TIM se il problema e' per strada/centrale e questo non fa altro che allungare i tempi, inoltre TIM ai problemi riguardanti le WS non da la massima priorità.
Eppure ho letto da tecnici telecom che non è vero che la priorità delle wholesale è inferiore,dicono sono solo dicerie.

poi la cosa bella è che il risponditore automatico mi dice che il mio abbonamento non risulta attivo e mi gira in automatico all'amministrazione...che ovviamente non può fare nulla di tecnico...

praticamente sono riuscito a parlare e segnalare il problema solo una volta.
Oggi ho mandato una richiesta tramite la pagina facebook dell'assistenza...vediamo.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 12:51   #1712
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Eppure ho letto da tecnici telecom che non è vero che la priorità delle wholesale è inferiore,dicono sono solo dicerie.
sai, cosa devono dire... comunque magari hanno ragione loro

Quote:
poi la cosa bella è che il risponditore automatico mi dice che il mio abbonamento non risulta attivo e mi gira in automatico all'amministrazione...che ovviamente non può fare nulla di tecnico...

praticamente sono riuscito a parlare e segnalare il problema solo una volta.
Oggi ho mandato una richiesta tramite la pagina facebook dell'assistenza...vediamo.
prova a dire che senti anche un fruscio sulla linea fonia, solitamente si muovono prima
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 00:13   #1713
wiross
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Wiross non ci dici come va?
Ciao ragazzi, dopo 10 giorni di funzionamento al momento non ho avuto alcuna sconnessione (per la verità anche con il precedente Alice Gate in 5 anni sarà successo una decina di volte).

Le velocità di download e upload sono rimaste stabili (quando scarico gli aggiornamenti Linux dai repository di Debian viaggio a 850 kB/s); il contatore degli errori mi da 12 errori ES, 4 SES e 0 CRC.

Sono soddisfatto anche della capacità wifi: facendo un confronto tra il precedente Alice Gate e il 3490 misurando la ricezione wifi con l'app "analizzatore wifi" ho riscontrato un aumento del segnale di circa 6/15 db a parità di stanza con l'emissione a 2,4 Ghz.
Nel caso migliore di rilievo nella stessa stanza del modem la differenza è di -10 db (segnale a - 40 db)
Nel caso peggiore al piano superiore con la soletta di mezzo e 2 muri divisori la differenza si riduce a -6 db.
Nel cortile a piano terra a circa 20 m dalla posizione del 3490 la ricezione è ancora a -68 db mentre con il precedente router vedevo la rete ma non riuscivo a connettermi e il segnale era a -85 db.

Nei prossimi giorni, approfittando del tempo libero durante le ferie verificherò l'impianto telefonico seguendo la guida postata dall'ottimo Skynet81.
wiross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 01:57   #1714
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da wiross Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dopo 10 giorni di funzionamento al momento non ho avuto alcuna sconnessione (per la verità anche con il precedente Alice Gate in 5 anni sarà successo una decina di volte). ...
Ottimo, si conferma soprattutto l'eccellente copertura wireless.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 01:59   #1715
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Eppure ho letto da tecnici telecom che non è vero che la priorità delle wholesale è inferiore,dicono sono solo dicerie.
Seee, come no. In passato ho avuto Wind in wholesale e per un problema serio in armadio in oltre un mese non siamo riusciti a risolverlo, disdetto da Wind e passato a Telecom, tempo una decina di giorni e tutto era tornato in ordine.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 02:38   #1716
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Seee, come no. In passato ho avuto Wind in wholesale e per un problema serio in armadio in oltre un mese non siamo riusciti a risolverlo, disdetto da Wind e passato a Telecom, tempo una decina di giorni e tutto era tornato in ordine.
Linea tornata....
Però sono rimasto 2 giorni senza...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 11:30   #1717
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Linea tornata....
Però sono rimasto 2 giorni senza...
Bene, forse avevano un problema loro (Tiscali) oppure il danno era talmente importante che non potevano ignorarlo (Telecom).
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:51   #1718
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Stamattina ho perso la testa con internet lentissimo, mille prove e decine di riavvii fin quando dopo l'ennesimo riavvio tutto e' tornato alla normalità. Speriamo sia stato solo un caso e non il principio di qualche problema.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:57   #1719
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14708
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Stamattina ho perso la testa con internet lentissimo, mille prove e decine di riavvii fin quando dopo l'ennesimo riavvio tutto e' tornato alla normalità. Speriamo sia stato solo un caso e non il principio di qualche problema.
Ma pensi dipenda dal Fritz?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:08   #1720
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
A occhio direi di si perché dopo l'ennesimo riavvio e' tornato tutto regolare, pero' e' anche vero che rallentamenti di quel genere solitamente sono dovuti più a problemi sulla linea. Posso ipotizzare che il Fritz facesse fatica a impostare la connessione. Boh, verificherò nei prossimi giorni.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v