Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2011, 13:10   #1
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
consiglio tariffa o gestore per tel vs cellulari

[premessa]

Forse è uno di quei thread ciclici, ma considerando che spuntano nuove tariffe ogni giorno ritengo preferibile aprire un thread nuovo sull'argomento.

[/premessa]

Sto facendo varie ricerche e non so più dove sbattere la testa: che tariffa e gestore mi consigliereste per telefonate verso cellulari? Si tratta di un bel po' di telefonate (diciamo circa 30 al giorno), ma di breve durata. Non c'è nè un numero nè un operatore che viene chiamato più di frequente. Non mi importa nulla dei messaggi.

Attualmente le faccio dal mio gestore di telefonia fissa (infostrada) e temo che la prossima bolletta sarà un bagno di sangue

Sono disponibile anche a buttarmi sul voip, ma da quello che ho capito non ci vedo grande convenienza: skype verso i cellulari è carissima e gli altri gestore non sono da meno (avevo provato VoipStunt ma una prima ricarica di 10 euro è andata giù come un sorso d'acqua).

Ho visto che la Tre ha delle tariffe in abbonamento come la "TOP 1600 Special Edition" (circa 45 €/mese) che mi darebbe 1600 minuti al mese (400 a settimana quindi circa 80 al giorno) verso tutti senza scatto alla risposta. Se ho capito bene mi darebbero anche un cellulare per pochi euro (non è indispensabile ma non guasta mai). Mi sembra un buon compromesso ma temo di finire in qualche fregatura.

Voi che mi consigliereste? c'è da potersi fidare della Tre o c'è di meglio?
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:30   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
[premessa]

Forse è uno di quei thread ciclici, ma considerando che spuntano nuove tariffe ogni giorno ritengo preferibile aprire un thread nuovo sull'argomento.

[/premessa]

Sto facendo varie ricerche e non so più dove sbattere la testa: che tariffa e gestore mi consigliereste per telefonate verso cellulari? Si tratta di un bel po' di telefonate (diciamo circa 30 al giorno), ma di breve durata. Non c'è nè un numero nè un operatore che viene chiamato più di frequente. Non mi importa nulla dei messaggi.

Attualmente le faccio dal mio gestore di telefonia fissa (infostrada) e temo che la prossima bolletta sarà un bagno di sangue

Sono disponibile anche a buttarmi sul voip, ma da quello che ho capito non ci vedo grande convenienza: skype verso i cellulari è carissima e gli altri gestore non sono da meno (avevo provato VoipStunt ma una prima ricarica di 10 euro è andata giù come un sorso d'acqua).

Ho visto che la Tre ha delle tariffe in abbonamento come la "TOP 1600 Special Edition" (circa 45 €/mese) che mi darebbe 1600 minuti al mese (400 a settimana quindi circa 80 al giorno) verso tutti senza scatto alla risposta. Se ho capito bene mi darebbero anche un cellulare per pochi euro (non è indispensabile ma non guasta mai). Mi sembra un buon compromesso ma temo di finire in qualche fregatura.

Voi che mi consigliereste? c'è da potersi fidare della Tre o c'è di meglio?
quanti minuti di chiamate fai al giorno?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 16:47   #3
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
quanti minuti di chiamate fai al giorno?
Ciao e grazie per la risposta.

saranno all'incirca una trentina di chiamate, in media di un paio di minuti ciascuna.
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:54   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
Ciao e grazie per la risposta.

saranno all'incirca una trentina di chiamate, in media di un paio di minuti ciascuna.
quindi un'ora di chiamate al giorno? circa 1800 minuti al mese?
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 19:57   #5
4lekos
Senior Member
 
L'Avatar di 4lekos
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1061
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
quindi un'ora di chiamate al giorno? circa 1800 minuti al mese?
ho fatto questa stima considerando di poter rientrare nei 1600 minuti offerti dalla Tre (le telefonate verrebbero effettuate solo dal lun al ven) per cui avrei 400 min a settimana (80 min al giorno)
__________________
Alek0s
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2011, 21:15   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
ho fatto questa stima considerando di poter rientrare nei 1600 minuti offerti dalla Tre (le telefonate verrebbero effettuate solo dal lun al ven) per cui avrei 400 min a settimana (80 min al giorno)
la soluzione migliore allora è proprio la 3 con top1600 special, se prendi anche il cellulare hai un vincolo di 24-30 mesi. Se non lo prendi invece puoi disdire gratis in qualsiasi momento
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 23:50   #7
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
la soluzione migliore allora è proprio la 3 con top1600 special, se prendi anche il cellulare hai un vincolo di 24-30 mesi. Se non lo prendi invece puoi disdire gratis in qualsiasi momento
se uno disdice prima che cosa accade ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 02:49   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
se uno disdice prima che cosa accade ?
se prendi il cellulare paghi il costo del cellulare in una sola volta + una penale, se non lo prendi non paghi nulla
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:49   #9
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
se prendi il cellulare paghi il costo del cellulare in una sola volta + una penale, se non lo prendi non paghi nulla
quindi rendo il cellulare ed amici come prima , nessuna penale .

ma sti cellulari sono coperti da garanzia ?

se si perdono o te lo rubano devi pagarlo o c'è una assicurazione ?

se si dovesse spaccare , magari cadendo o sedendpotici sopra , me ne dano un altro o debbo acquistarlo io ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:06   #10
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
quindi rendo il cellulare ed amici come prima , nessuna penale .

ma sti cellulari sono coperti da garanzia ?

se si perdono o te lo rubano devi pagarlo o c'è una assicurazione ?

se si dovesse spaccare , magari cadendo o sedendpotici sopra , me ne dano un altro o debbo acquistarlo io ?
no non puoi renderlo dopo, non devi prenderlo al momento dell'attivazione del cellulare

devi pagarlo comunque

ovviamente no, non te ne danno un altro
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:31   #11
atacry
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2635
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
no non puoi renderlo dopo, non devi prenderlo al momento dell'attivazione del cellulare

devi pagarlo comunque

ovviamente no, non te ne danno un altro

ma sono coperti da garanzia ?
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 12:56   #12
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
ma sono coperti da garanzia ?
ma la garanzia non copre danni provocati dal cliente ed è gestita dal produttore del cellulare quindi il pagamento del cellulare
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v