Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2009, 18:41   #5781
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
songbird
bin
svn

si bloccano, la nightly me la risparmio perché non penso proprio partirebbe (se finisse comunque l'installazione)

gstreamer invece l'ho scaricato e compilato.

adesso sto ri-ri-ri-ri-ri provando a scaricare songbird liscio, e la consolle è ferma da almeno 2 ore qui:

...
A linux-x86_64/mozilla/debug/frozen/lib

__________________
fufol2

Ultima modifica di ozeta : 06-10-2009 alle 18:43.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:27   #5782
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
songbird
bin
svn

si bloccano, la nightly me la risparmio perché non penso proprio partirebbe (se finisse comunque l'installazione)

gstreamer invece l'ho scaricato e compilato.

adesso sto ri-ri-ri-ri-ri provando a scaricare songbird liscio, e la consolle è ferma da almeno 2 ore qui:

...
A linux-x86_64/mozilla/debug/frozen/lib

mah strano.. magari avrà qualche problema il server mozilla.
Cmq detto fra noi.. se sei su un sistema GTK ti straconsiglio Rhytmbox ^^
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 19:50   #5783
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
mah strano.. magari avrà qualche problema il server mozilla.
Cmq detto fra noi.. se sei su un sistema GTK ti straconsiglio Rhytmbox ^^
no, sono su kde e li ho provati davvero tutti. songbird sembra essere davvero il migliore. non è che proveresti a compilarlo tu, giusto per capire se va o meno? so 3 giorni che non ci riesco..non penso sia un problema del server :S

EDIT:

dopo 4 ore s'è risvegliato (ho iniziato a scaricare verso le..6?), ha tirato giù circa 2 giga di dati?!?!?!? O____________________O ma che diavolo, per un programma che pacchettizzato sta in 30 mega???!?
__________________
fufol2

Ultima modifica di ozeta : 06-10-2009 alle 19:52.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:25   #5784
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
no, sono su kde e li ho provati davvero tutti. songbird sembra essere davvero il migliore. non è che proveresti a compilarlo tu, giusto per capire se va o meno? so 3 giorni che non ci riesco..non penso sia un problema del server :S

EDIT:

dopo 4 ore s'è risvegliato (ho iniziato a scaricare verso le..6?), ha tirato giù circa 2 giga di dati?!?!?!? O____________________O ma che diavolo, per un programma che pacchettizzato sta in 30 mega???!?
beh è possibile si.. comunque sei riuscito alla fine a compilare o no?
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 18:33   #5785
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
beh è possibile si.. comunque sei riuscito alla fine a compilare o no?
si, però non parte

se apri la pagina aur di songbird trovi anche il mio errore..

e se lo avvio come root mi da errore gstreamer, che ho installato in tutte le salse
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:48   #5786
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
ciao ragazzi qualcuno sa come mai gnome 2.28 non è ancora stato inserito nei pacchetti?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 13:10   #5787
gash
Senior Member
 
L'Avatar di gash
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
si, però non parte

se apri la pagina aur di songbird trovi anche il mio errore..

e se lo avvio come root mi da errore gstreamer, che ho installato in tutte le salse
Da un rapido giro su google e cioè il primo messaggio riferito ad un problema di firefox3 sembra che libjemalloc.so sia fornito da xulrunner, lo hai installato? se usi firefox o thunderbird dovresti già averlo però.
Controlla in /usr/lib/xulrunner-1.9 che ci sia libjemalloc.so, se c'è credo basti creare un link simbolico.

Ultima modifica di gash : 12-10-2009 alle 13:15.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:40   #5788
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da gash Guarda i messaggi
Da un rapido giro su google e cioè il primo messaggio riferito ad un problema di firefox3 sembra che libjemalloc.so sia fornito da xulrunner, lo hai installato? se usi firefox o thunderbird dovresti già averlo però.
Controlla in /usr/lib/xulrunner-1.9 che ci sia libjemalloc.so, se c'è credo basti creare un link simbolico.
ciao, tutto risolto in realtà si tratta di un problema di permessi non correttamente assegnati in fase di installazione. spulciando i commenti di aur si riesce ad avviare
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 16:59   #5789
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 500
salve qualcuno ha aggiornato a gnome 2.28? ho un problema con file-roller, in poche parole i file compressi in zip e in 7zip risultano tutti corrotti, anche se ho installato p7zip... a qualcuno è capitato?
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:15   #5790
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
mi sono rotto i maroni di questa distro...in pratica il tempo passato al pc devi passarlo ad aggiustare i casini che nascono dopo gli aggiornamenti...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:04   #5791
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
mi sono rotto i maroni di questa distro...in pratica il tempo passato al pc devi passarlo ad aggiustare i casini che nascono dopo gli aggiornamenti...
è il bello delle rolling release cmq nn dirmi così che mi "smonto"! già mi sto stancando di frugalware per problemi simili e perché per alcuni pacchetti è una rottura doverseli procurare da soli.....l'unica alternativa sarebbe arch per me ma se mi dici così lascio perdere!! Alla fine imparo sempre qualcosina su linux o sui vari programmi però alle volte è una bella rottura! adesso nn mi va più la stampante (c'è un problema cn hplip e cups) e proprio nn mi va giù, anche perché su seven ho problemi maggiori a stampare O rimetto la versione precedente di frugalware (che nn è più suppotata e ha driver vecchi) i mi attacco!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 20:36   #5792
Xemertix
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
mi sono rotto i maroni di questa distro...in pratica il tempo passato al pc devi passarlo ad aggiustare i casini che nascono dopo gli aggiornamenti...
È il problema quando manca una visione unitaria,come capita con le distribuzioni linux (direi che ciò valga anche le fixed alla fine);purtroppo per avere un haiku stabile e con tutti i programmi credo manchino ancora molti anni..

Se poi ci si accontenta di una distribuzione linux fixed,forse meno instabili,spesso bisogna rassegnarsi a software relativamente obsoleti o compilarsi da soli le nuove versioni,se necessarie..

Dopo ogni aggiornamento bisognerebbe implementare una 'routine' o uno script che controlli il corretto funzionamento delle varie periferiche connesse (non so se sia possibile),tipo stampanti,scanner etc..ad es:
Fino a poco tempo fa,dopo aver seguito una guida e configurato varie cose,il mio nokia 6630 veniva montato automaticamente con un click;in seguito all'aggiornamento di qualche pacchetto (credo),in cui cambiava chissà cosa,il telefono non veniva più montato,ma me ne sono accorto solo DOPO,proprio al momento del bisogno (quindi proprio nel momento in cui non ci si può permettere di perdere tempo per cercare di capire cosa è successo)..e sono ricorso a virtualbox con sopra xp che mi ha salvato il culo.

Per questo motivo aggiorno di solito solo i programmi che mi servono e quando posso perdere tempo per sistemare eventuali problemi..poi dovrei ricordarmi di testare una ad una ogni periferica,per vedere se funziona ancora correttamente (o meglio,magari...).

Ultima modifica di Xemertix : 14-10-2009 alle 20:41.
Xemertix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:22   #5793
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
sai io come ho risolto? installo aggiornamenti solo 1 volta ogni tot, così se ci sono stati problemi io me li scappotto. per ora ha funzionato
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:37   #5794
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
io lancio l'aggiornamento piu' di una volta al giorno da un paio di anni e francamente di problemi seri (intesi come non risolvibili nel giro di minuti) non me ne ricordo. ma tutto sommato nemmeno di continui fastidi minori.
va detto anche che installo sempre solo lo stretto necessario (es la mia attuale / pesa un giga e mezzo) e faccio uso di aur con molta moderazione, e non credo siano aspetti indifferenti.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 11:47   #5795
GlenTux
Senior Member
 
L'Avatar di GlenTux
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4520
Mi sa che mi dovrò 'decidere' a passare a KDE 4 visto che ormai, tra aggiornamento e quant'altro sulla mia attuale ARCH KDE 3.5.10 qualcosa comincia ad andare in 'conflitto'
Così K3B me lo spara in fase BETA per la KDE 4, PING non parte ...
Insomma, tutti quei messaggi strani che sino a l'altro ieri non vi erano ...
Ma tanto è, la filosofia di ARCH la conosco molto bene ...
Domanda ... Che mi dite del progetto Chakra ?
Dovrebbe riunire, credo, anche tutto il discorso KDEmod se non erro
Qualche info in merito e/o ragguaglio tecnico ?
__________________
:: Non Può Piovere Per Sempre .. ::
ArchLinux USER
:: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:14   #5796
gash
Senior Member
 
L'Avatar di gash
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 424
Si chakra è il live cd del progetto kdemod con anche l'installer per mettere il tutto su hd.
Adesso comunque anche il kde ufficiale di arch è splittato anche in più pacchetti e più piccoli rispetto a kdemod, io uso quello ufficiale e secondo me è più reattivo di kdemod, per la stabilità non mi esprimo per non scatenare guerre di religione ma io lo uso stabilmente e senza crash dal 4.1 quindi non faccio testo visto la m...a sparata su kde un pò ovunque.
gash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:34   #5797
GlenTux
Senior Member
 
L'Avatar di GlenTux
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4520
Grazie Gash
Purtroppo sul portatile in appartamento sono costretto mio malgrado ad utilizzare WIN per via della connessione Internet con la chiavetta USB Vodafone ma non sai quanto mi costi questa ...
Avevo provato anche ad installare Linux sul portatile ma, ovviamente, avevo riscontrato tutti i problemi di navigazione di cui sopra
Se conosci magari qualche info circa la possibilità di utilizzare una KEY USB Vodafone su Linux non hai che da dirlo e ci provo subito
Avevo provato così, a tempo perso, ad installare MINT per via della semplicità
Avendo appunto un portatile e non avendo tempo da perdere negli stamettamenti causa appunto USB Vodafone avevo riversato su Win ma la voglia di ritornare in quel di Linux è molta
Sul DESK c'è ancora Arch in versione KDE 3.5.10 ma per via degli aggiornamenti, ovviamente, qualche problema di compatibilità tra librerie e altro li ho avuti, quindi nel caso mi sa che sono costretto a migrare su KDE 4
Anche se francamente credo sia strano o forse dico io una sciocchezza che non possa mantenere i repo di ARCH 3.5 in KDE e aggiornare tranquillamente senza problemi
Non è possibile, vero ?
Grazie
__________________
:: Non Può Piovere Per Sempre .. ::
ArchLinux USER
:: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 09:10   #5798
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
glen, per la tua scheda vodafone dipende, comunque prova a cercare sui forum di arch italiano o inglese..
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=5810
http://bbs.archlinux.org/search.php?search_id=699786269
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 11:48   #5799
GlenTux
Senior Member
 
L'Avatar di GlenTux
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
glen, per la tua scheda vodafone dipende, comunque prova a cercare sui forum di arch italiano o inglese..
http://www.archlinux.it/forum/viewtopic.php?id=5810
http://bbs.archlinux.org/search.php?search_id=699786269
Grazie Berseker come sempre
Il LINK che mi hai postato su BBS mi da errore . Non trova nulla
Cmq provo ... Stasera mi prendo il portatile dove c'è MINT (si lo so .... e vediamo come funzia, nel caso rollo tutto e installo eX novo Arch fiammante con KDE 4 anche se con la chiavetta scaricare i pacchetti mi sembrerà una odissea
Al limite Chakra ...
__________________
:: Non Può Piovere Per Sempre .. ::
ArchLinux USER
:: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::
GlenTux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 16:51   #5800
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
dovrebbe essere fattibilissimo usare la chiavetta vodafone
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v