Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-05-2003, 14:30   #21
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Propongo un tema.

"Il colore è un'opinione"

Molto libero, il soggetto è il colore. Quindi vanno bene tutti i tipi di foto, dalle astronomiche alle macro, purchè il colore o il non colore (visto che è un'opinione) sia l'aspetto fondamentale.
Un tema del genere esalta molto la cratività, il coraggio e punisce la banalità. Inoltre non pone limiti legati alle attrezzature in possesso.

Secondo me potrebbe essere buono per partire. Non si tagliano le gambe a nessuno.



P.S.: non è mia l'idea è il titolo di un vecchio (circa 20 anni) concorso Agfa.

Ciao
quinx è offline  
Old 27-05-2003, 14:52   #22
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "quinx"

Propongo un tema.

"Il colore è un'opinione"

Molto libero, il soggetto è il colore. Quindi vanno bene tutti i tipi di foto, dalle astronomiche alle macro, purchè il colore o il non colore (visto che è un'opinione) sia l'aspetto fondamentale.
Un tema del genere esalta molto la cratività, il coraggio e punisce la banalità. Inoltre non pone limiti legati alle attrezzature in possesso.

Secondo me potrebbe essere buono per partire. Non si tagliano le gambe a nessuno.
.....MI PIACE!
zimboart è offline  
Old 27-05-2003, 15:11   #23
dan77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Messaggi: 403
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"



non è che non mi piacciono, è che poi ci si trova un contest con 17 fiori, 2 insetti e 1 pietra come soggetti! Banalità = 10, difficoltà = 0, poesia = 1+.
Se uno invece fa una macro in un contest dove il tema era un altro, no problem, se lui ha deciso di interpretarlo così avrà le sue buone ragioni (ed eventualmente il risultato lo premierà) ma dire facciamo un concorso a chi fa la macro più bella mi pare una stupidata. Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!
Le macro sono le foto più gettonate perché in un certo senso sono buoni tutti, l'esposizione è praticamente impossibile sbagliarla (anche gli esposimetri a criceti rilevano bene a 3cm di distanza!!), la composizione pure a meno che uno non sia totalmente fesso.

Secondo me un tema come "macro" non è la cosa migliore per stabilitre le qualità di un fotografo (che è quello che un contest dovrebbe fare!) tutto qui!
Se la metti così sono perfettamente d'accordo!
__________________
Panasonic TZ3
dan77 è offline  
Old 27-05-2003, 19:25   #24
masao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Messaggi: 428
Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"



non è che non mi piacciono, è che poi ci si trova un contest con 17 fiori, 2 insetti e 1 pietra come soggetti! Banalità = 10, difficoltà = 0, poesia = 1+.
A parte il fatto che anche io non sono un estimatore delle macro, è proprio la capacità e la bravura del fotografo che fanno la differenza in questo caso. Se fotografi il Gran Canyon con condizioni di ripresa ottime difficilmente viene una caxxata! Se il fotografo ci sa fare aggiunge quel qualcosa che rende l'immagine non banale!

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"



Del resto non s'è mai sentito un contest con "macro" come theme!
Hai le prove?

Quote:
Originally posted by "Blind Guardian"



Secondo me un tema come "macro" non è la cosa migliore per stabilitre le qualità di un fotografo (che è quello che un contest dovrebbe fare!) tutto qui!
Mi dispiace, ma continui ad avere una visione soggettiva della cosa.....
__________________
"A chi hai detto fottuto giapponese?"
masao è offline  
Old 27-05-2003, 19:36   #25
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
e non litighiamo sempre..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-05-2003, 20:00   #26
masao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Messaggi: 428
Ok, discorso chiuso.....scusate l'OT
__________________
"A chi hai detto fottuto giapponese?"
masao è offline  
Old 27-05-2003, 21:16   #27
quinx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 751
Propongo altri temi:

- fotografare l'arte
- il ritratto
- città di notte
- natura morta
- fiori e piante
- animali
- il paesaggio
- esplorazione fotografica
- fotografia sportiva

e ce ne sarebbero altri.

I temi che ho citato potrebbero essere presentati con un titolo un pò più fantasioso, intrigante ed interessante, ma l'argomento dovrebbe restare tale.

L'importante è che siano temi che riescano tutti a svolgere e con attrezzature semplici.
Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.

Che ne pensate?
quinx è offline  
Old 27-05-2003, 22:12   #28
masao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Messaggi: 428
Quote:
Originally posted by "quinx"


L'importante è che siano temi che riescano tutti a svolgere e con attrezzature semplici.
Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.
Questo è molto importante, hai fatto bene a ricordarlo
__________________
"A chi hai detto fottuto giapponese?"
masao è offline  
Old 28-05-2003, 00:02   #29
Junio
Bannato
 
L'Avatar di Junio
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6
Mi piacerebbe proporre un tema: auto sportive ed auto storiche, velocità e progresso.
Junio è offline  
Old 28-05-2003, 00:13   #30
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originally posted by "quinx"

L'importante è che siano temi che riescano tutti a svolgere e con attrezzature semplici.
Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.
>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-05-2003, 01:16   #31
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2312
Quote:
Originally posted by "FreeMan"

e non litighiamo sempre..

>bYeZ<
è inevitabile....
ivanao è offline  
Old 28-05-2003, 08:46   #32
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
la stagione potrebbe non aiutarci ma che ne dite di: "La Pioggia"?

Freeman non ho capito se sei rimasto dell'idea del "sondaggio decisionale" o se pensi, tra i molti temi ormai proposti di scegliere Tu quello più adatto ad innaugurare la serie?
proprio perche è il primo forse un tuo giudizio "superpartes" sarebbe più indicato per scegliere il tema adeguato....

Ciauz
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 28-05-2003, 09:33   #33
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "quinx"



Ad esempio temi del tipo "fotografia di guerra", "foto subacquea", "il nudo", etc. etc. sarebbero irrealizzabili per molti.

Che ne pensate?
Bè!...per il nudo potrei farmi un autoscatto....mica deve essere per forza femminile!
zimboart è offline  
Old 28-05-2003, 09:35   #34
zimboart
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 991
Quote:
Originally posted by "zimboart"



Bè!...per il nudo potrei farmi un autoscatto....mica deve essere per forza femminile!
scusate forse è + indicata la macro....del nudo
zimboart è offline  
Old 28-05-2003, 09:44   #35
geppof
Bannato
 
L'Avatar di geppof
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Messaggi: 584
Sono accettate le fotografie con macchine tradizionali e poi digitalizzate tramite scanner???
geppof è offline  
Old 28-05-2003, 10:17   #36
dan77
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Messaggi: 403
Quote:
Originally posted by "geppof"

Sono accettate le fotografie con macchine tradizionali e poi digitalizzate tramite scanner???
Mi sembra che si era deciso di non consentirlo...
__________________
Panasonic TZ3
dan77 è offline  
Old 28-05-2003, 11:24   #37
Randall
Senior Member
 
L'Avatar di Randall
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Messaggi: 2800
si solo digitali...

si pare anche a me che siano ammesse solo foto "digital".

ed a dire il vero in generale l'intero forum mi sembra che solo raramente ed in via eccezzionale "divaghi" sulla fotografia tradizionale...

ed un pò mi dispiace... però d'altra parte non si chiana Forum di Fotografia...

Vorrà dire che morirete di curiosità pensando a che belle foto "fuori concorso"ho fatto con la mia Dynax5 mentre cercavo l'ispirazione per il contest... ig:

Ciauz
__________________
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H.
Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500

Randall è offline  
Old 28-05-2003, 12:07   #38
DbCad
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2
Mi piacerebbe partecipare! Come si fa? Dove si "appoggiano" le foto?
DbCad è offline  
Old 28-05-2003, 13:58   #39
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originally posted by "DbCad"

Mi piacerebbe partecipare! Come si fa? Dove si "appoggiano" le foto?
Quote:
Originally posted by "geppof"

Sono accettate le fotografie con macchine tradizionali e poi digitalizzate tramite scanner???

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=453894

Quote:
Originally posted by "Randall"

Freeman non ho capito se sei rimasto dell'idea del "sondaggio decisionale" o se pensi, tra i molti temi ormai proposti di scegliere Tu quello più adatto ad innaugurare la serie?
proprio perche è il primo forse un tuo giudizio "superpartes" sarebbe più indicato per scegliere il tema adeguato....
devo ancora decidere...

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 28-05-2003, 14:29   #40
DbCad
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2
Suggerisco alcuni contest:

- La città nascosta nella città
- Ombre
- Scarpe.. a passeggio

Ciao!!!!!!
DbCad è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v