Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 14:53   #1661
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
è esattamente il tool microsoft che usavo(nel messaggio precedente ho messo il link), peccato che microsoft in quella pagina, tra mille informazioni superflue, NON dica che bisogna disattivare l'anrtivirus altrimenti il loro tool va in errore vero la fine della(lunghissima) procedura di creazione della chiavetta.

tra l'altro mi viene da chiedere dove siano finiti i file temporanei di windows 10 che ho dovuto ri-scaricare almeno 6 volte(circa 24GB di roba...)

ora sto salvando un po' di driver in un'altra chiavetta(non si sa mai), poi finalmente inizierà a smontare la vecchia mobo/cpu/ram e a montare quelle nuove

se non mi sentite più vuol dire che che tutte le componenti, vecchie e nuove, sono finite giu' dalla mia finestra(spero di non colpire i passanti...)

ciao e grazie
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:09   #1662
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi


insomma mi state dicendo che non c'è modo di avere un'nstallazione stabile di Windows / con cpu di settima generazione (Kaby Lake ) e chipset Intel serie 200... ?

Al tempo io per stare tranquillo ho preso una Asrock Z270 mini itx ed un i7-6700 (che uso downvoltato).... mi sarebbe biaciuto Kaby per il discorso H265... Ma sentendo Intel, I produttori di mobo, Microsoft ecc... Usando Win 7 (su SM961) ho preferito un vecchio Skylake...

Ora ovvio patchando andrei su Ryzen o Intel z370 ecc....
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:15   #1663
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
melu, per non avere casini prima partizioni il ssd con un Easeus partition da USB key....

Poi per la iso con i driver usb e nvme ti riporto un mio vecchio post:

Per chi fosse interessato a Windows 7 su SM961 segnalo un procedimento semplice. Se fosse possibile sarebbe meglio partizionare il SSD (nel modo desiderato) prima di procedere.
I problemi sono due:
1-La ISO di Win 7 non ha i driver USB 3.0
2-La ISO di Win 7 non ha i driver NVMe.

Bisogna solo integrare i driver sulla ISO e preparare una chiavetta USB avviabile.
La ISO può essere un CD o una ISO vera e propria da montare con Alcohol 120.

In pratica si usa il software Gigabyte per la creazione della chiavetta usb spuntando driver usb + nvme.

Questo software qui: Se non lo sbloccate da protezione non vi funzionerà mai.

https://www.youtube.com/watch?v=ufsczv8cIeM

Ciao.

Ah, si se poi NON volete il SSD in GPT, avviate la chiavetta usb selezionando da bios modalità NON UEFI e potete inizializzare il SSD normalmente...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:30   #1664
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non sborsi nulla....fai una installazione pulita di win 7 e lo attivi via internet.Basta che concluda l'installazione....se mancano drivers fregatene.
Fatto questo scarichi il media creation tool dal sito Microsoft lo esegui e seguendo le istruzioni aggiorni Win 7 a win 10.Alla fine controlla che nelle proprietà win 10 risulti attivato con licenza digitale.
A sto punto da ora in poi tutte le installazioni pulite di win 10 sulla tua macchina non richiederanno più il seriale di 7 ne' che reinstalli prima 7 di 10.Quando ti chiederà il seriale clicchi su non lo ho...la schermata successiva scegli la tua versione (Home o Pro) e al primo collegamento internet win 10 ti si riattivera' da solo....Se hai dubbi chiedi pure in PM che siamo un po off topic.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
In questo modo però perdi la licenza di Win 7....
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:00   #1665
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
montata
provato ad avviare con collegati solo cpu/ram/SSD nvme Samsung 960 EVO

la ventola parte, lo schermo resta nero (collegato in DVI digital) , si accende un banda luminosa(decorativa?) sulla mobo, fa 5 bip con pausa lunga tra uno e l'altro(non 5 bip veloci in sequenza, insomma) e poi si spegne

la mobo mi è arrivata con quattro pin storti, con grande pazienza,delicatezza e mano da chirurgo,perdendoci una mezza giornata ero riucito a raddrizzarli bene la scorsa settimana


però non funziona

gli slot ram sono 1,3, 2, 4

io i 2 moduli ram da 4GB ciascuno li ho messi sullo slot 1 e sullo slot 2(entrambi dello stesso colore)

qualche idea?

provo a resettare il bios?
strano perchè le componenti, a parte l'ssd nvme, sono le stesse con cui al vecchio proprietario il tutto funzionava...

la sfiga continua a seguirmi come una muta di segugi per evasi di un carcere dell'Illinois
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 05-10-2017 alle 18:13.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:58   #1666
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
montata
provato ad avviare con collegati solo cpu/ram/SSD nvme Samsung 960Pro

la ventola parte, lo schermo resta nero (collegato in DVI digital) , si accende un banda luminosa(decorativa?) sulla mobo, fa 5 bip con pausa lunga tra uno e l'altro(non 5 bip veloci in sequenza, insomma) e poi si spegne

la mobo mi è arrivata con quattro pin storti, con grande pazienza,delicatezza e mano da chirurgo,perdendoci una mezza giornata ero riucito a raddrizzarli bene la scorsa settimana


però non funziona

gli slot ram sono 1,3, 2, 4

io i 2 moduli ram da 4GB ciascuno li ho messi sullo slot 1 e sullo slot 2(entrambi dello stesso colore)

qualche idea?

provo a resettare il bios?
strano perchè le componenti, a parte l'ssd nvme, sono le stesse con cui al vecchio proprietario il tutto funzionava...

la sfiga continua a seguirmi come una muta di segugi per evasi di un carcere dell'Illinois
Onestamente i pin storti sono una pessima cosa.5 bip lunghi sono errore della cpu....ma la cpu era la stessa?



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:08   #1667
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
si, stessa cpu, stesse ram

coi pin mi sento di dire, modestamente, che ho fatto un buon lavoro. dopo il mio intervento sono allineati molto bene, si fa fatica a notare che prima erano storti, sia ad occhio nudo che con lente d'ingrandimento.


ho letto che i 5 bip lunghi potrebbero anche essere imputati a problemi con le ram

ho provato anche ad usare gli slot 3 e 4 (invece di 1 e 2) e a resettare il bios(dopo aver staccato la corrente) ma non ha funzionato.

per quanto tempo va lasciato il jumper in posizione chiusa per resettare il bios?
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 05-10-2017 alle 18:12.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:37   #1668
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
si, stessa cpu, stesse ram

coi pin mi sento di dire, modestamente, che ho fatto un buon lavoro. dopo il mio intervento sono allineati molto bene, si fa fatica a notare che prima erano storti, sia ad occhio nudo che con lente d'ingrandimento.


ho letto che i 5 bip lunghi potrebbero anche essere imputati a problemi con le ram

ho provato anche ad usare gli slot 3 e 4 (invece di 1 e 2) e a resettare il bios(dopo aver staccato la corrente) ma non ha funzionato.

per quanto tempo va lasciato il jumper in posizione chiusa per resettare il bios?
Non metto in dubbio il tuo lavoro....ma i pin riposizionati non sempre fanno quello che vorremmo.
Prova a togliere 10 minuti la batteria tampone.E prova un banco ram alla volta.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 18:48   #1669
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
no, certo, anch'io penso che la causa più probabile siano i pin, nonostante l'accurato riposizionamento.

ora ho smontato tutto per ricontrollare che fosse tutto ok e direi che lo era

rimonto e poi poi faccio le prove che mi hai suggerito
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:46   #1670
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Ragazzi io ho da un pò ormai un 950 pro nvme m2 da 256 e volevo chiedervi a chi ne è in possesso e ha chipset diverso dallo z170 come va al boot??
con tale ssd e chipset in questione il boot mi va peggio di quando avevo un sata3...ma anche del mio dell xps13...
da quello che ho letto dicono sia proprio il chipset e quindi volevo riscontri per i possessori di altri chipset..
grazie
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 10:41   #1671
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho da un pò ormai un 950 pro nvme m2 da 256 e volevo chiedervi a chi ne è in possesso e ha chipset diverso dallo z170 come va al boot??
con tale ssd e chipset in questione il boot mi va peggio di quando avevo un sata3...ma anche del mio dell xps13...
da quello che ho letto dicono sia proprio il chipset e quindi volevo riscontri per i possessori di altri chipset..
grazie
Con la z170 ho notato minor tempo di caricamento...a dir la verità anche dal 950 al sm961 ha fatto la sua parte
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:24   #1672
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Con la z170 ho notato minor tempo di caricamento...a dir la verità anche dal 950 al sm961 ha fatto la sua parte
Forse sarà il boot delle asus
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 11:39   #1673
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Forse sarà il boot delle asus
Può essere , ma nel mio caso sempre su mobo asrock .

Però la mia esperienza e poco affidabile perché quando cambiai mobo subito dopo presi sm961 e notati questa differenza poi passai su win10 e cambio tutto...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 18:29   #1674
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Io sono passato da sata a sm961 con clone.
Nessun problema al boot.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:34   #1675
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Ragazzi ho appena preso un 960pro, dovendo installare win10 da 0, quali driver mi consigliate? (ho scaricato i 2.2 da Samsung)

Altra questione: posso in qualche modo integrare i driver nvme in win10 in modo che l'installazione risultai più veloce?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:48   #1676
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena preso un 960pro, dovendo installare win10 da 0, quali driver mi consigliate? (ho scaricato i 2.2 da Samsung)

Altra questione: posso in qualche modo integrare i driver nvme in win10 in modo che l'installazione risultai più veloce?
gli ultimi driver li trovi qui :https://onedrive.live.com/?authkey=%...14229B9E752333

basta aggiornarli quando sei in win10
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:00   #1677
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
gli ultimi driver li trovi qui :https://onedrive.live.com/?authkey=%...14229B9E752333

basta aggiornarli quando sei in win10
Ciao Sirioo, come al solito fantastico!
Poi proverò un bench con tra questo nuovo 960 pro e il mio "vecchio" 950 pro che metterò in vendita.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 10:11   #1678
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ciao Sirioo, come al solito fantastico!
Poi proverò un bench con tra questo nuovo 960 pro e il mio "vecchio" 950 pro che metterò in vendita.
Ok perfetto
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 11:56   #1679
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Ciao a tutti entro nella discussione con una domanda da niubbo: è necessario partizionare l'ssd per win 10 o si può lasciare così com'è? Grazie
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:33   #1680
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3909
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti entro nella discussione con una domanda da niubbo: è necessario partizionare l'ssd per win 10 o si può lasciare così com'è? Grazie
così com'è...fa tutto win 10 durante l'installazione.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v