Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2016, 15:49   #4741
dfatblzoa
 
Messaggi: n/a
col pc mi trovo davvero divinamente, ma ho problemi col wifi che ogni tanto si incanta, lo ha sempre fatto.. poi dopo qualche secondo riparte da se.. cosa posso fare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 22:36   #4742
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo chiedere se chi ha installato un SSD e utilizza ancora windows 7 sia riuscito ad abilitare il TRIM
grazie
Io stando a ciò che dice QUI ce l'ho abilitato perchè il comano mi resituisce "0"

Ho un Crucial MX200 su win7 installato prima con clonazione e poi nuovamente da zero con la procedura di ripristino del portatile.

Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85 Guarda i messaggi
col pc mi trovo davvero divinamente, ma ho problemi col wifi che ogni tanto si incanta, lo ha sempre fatto.. poi dopo qualche secondo riparte da se.. cosa posso fare?
Se mi dici da cosa ti accorgi che si incanta verifico anche io.
A me pare andare bene. Non mi pareva si incantasse nè con il modem alice gate w2 pirelli, ne con netgear dgn2200 e nemmeno ora con fritzbox 3272. Oddio, forse con il netgear andava lento, ma lo spremevo anche parecchio.
La mia scheda di rete è realtek. Fosre puoi cercare se ci sono driver più recenti o se c'è qualche incompatibilità nota tra la scheda di rete e il tuo modem.
Per provare,poi, potresti disabiltare temporanemente la protezione della connessione, tanto per vedere se centra qualcosa...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB

Ultima modifica di mentapiperita74 : 18-08-2016 alle 22:40.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 17:13   #4743
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Io stando a ciò che dice QUI ce l'ho abilitato perchè il comano mi resituisce "0"

Ho un Crucial MX200 su win7 installato prima con clonazione e poi nuovamente da zero con la procedura di ripristino del portatile.
ciao e grazie della risposta
purtroppo da registro il trim pare sia abilitato mentre eseguendo il trim check sembra non funzionare... allego post 11479 della discussione sugli SSD dove si parla di verifica trim dove mi hanno detto che avrei il driver ahci vecchio e da aggiornare...

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
questo è solo un riferimento di registro , ma non indica se il trim funziona

per saperlo con certezza bisogna usare trim check -> http://files.thecybershadow.net/trimcheck/
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 07:16   #4744
roip
Member
 
L'Avatar di roip
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 113
Salve,

Posseggo da 5 anni un Toshiba L670D-11W, da qualche giorno non si avvia, effettuo l'accensione parte la ventola ma il monitor rinane spento, l'hard disk non emette alcun suono di testine, si accendono solo i due led corrispondenti alla rete elettrica e all'interruttore (i primi due da sx).... Poi nulla.
Ho provato ad avviare con i singoli banchi di ram cambiando slot, addirittura ad avviare srnza banco alcuno, il sistema non ha emesso alcun segnale acustico o luminoso di errore, sospetto un problema interno di alimentazione (ho provato avvio con o senza batteria o con sola batteria senza collegamento a rete elettrica) o sulla scheda madre... Qualche idea?

Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
roip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2017, 16:42   #4745
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
Mi spiace di non poterti aiutare, ma sono curioso di sapere se hai poi risolto...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 09:51   #4746
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao a tutti,
avete aggiornato a W10?

Se si come vi trovate?
Funziona tutto?
I tasti funzione?
Per i driver vari come avete fatto?
Va meglio o peggio di W7?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 23:39   #4747
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Ciao a tutti

Ho recuperato gettato un Toshiba L650-194 (ha i3-350), e avrei una domanda:
Qualcuno di voi ha già tentato di montare l'i7-720qm o 740qm?

questa domanda nasce da semplici presupposti:
-I normali i3-3xx e i5-5xx e i5-4xx hanno la grafica intel HD (che tutto sommato su un portatile è valida, ed è più che sufficiente a volte).
-Su questo portatile, la grafica intel NON esiste, non la fa usare, perché al suo posto c'è il chip AMD Radeon HD5 o HD4 (con i driver della serie hd5 mi dava disponibile solo i driver HDMI Audio e catalyst, mentre con quelli HD4 si è installato regolarmente con tutti i pacchetti, ho letto in un commento che bisogna fare una modifica a un file, ma non ho capito).
-il processore i7-720qm, 740qm, 820qm, 840qm, 92xm e 940xm NON hanno grafica ma sono QUAD core.

Mal che vada, monterò un i5, ma chiedo a voi, dato che un amico me lo offre per provare.
il Bios l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile da sito, la 2.40 mi pare.

PS: su un notebook con grafica esterna(nVidia GT420m), i5 prima generazione, funzionava anche la grafica intel, ed era un packard bell TK85, la cui nvidia era optimus, e si attivava solo su bisogno; mentre un altro acer, sempre prima generazione, aveva grafica AMD, e anche li NON si poteva usare la grafica intel.
Solo portatili i5 seconda generazione, ho visto funzionare sia grafica HD Intel che le grafica AMD(Switchabile da sistema Windows 7).
è una cosa curiosa.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2017, 21:33   #4748
dfatblzoa
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
avete aggiornato a W10?

Se si come vi trovate?
Funziona tutto?
I tasti funzione?
Per i driver vari come avete fatto?
Va meglio o peggio di W7?

Grazie
io mi trovo molto meglio, ora pensavo di installare un sdd e aumentare la ram
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2017, 08:09   #4749
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Ribelle85 Guarda i messaggi
io mi trovo molto meglio, ora pensavo di installare un sdd e aumentare la ram
Ciao, per i driver delle periferiche e i tasti funzione come ha fatto?
Hai messo quelli di W7?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 13:55   #4750
fabiobad
Member
 
L'Avatar di fabiobad
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 228
Salve! Ho Windows 10 installato su un L650, è ancora possibile trovate ultimi driver AMD compatibili?

Grazie!
__________________
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 22:39   #4751
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1163
http://www.toshiba.it/support/businesslaptops/
L650 è un po' generico. Ci sono 15 modelli....
Per windows 10 ufficialmente non li troverai sul sito. O provi quelli per windows 7 o provi direttamente sul sito ATI per il tuo modello di scheda video.
PS:Non ti funzionano quelli suoi di windows 10?
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 09:57   #4752
Maurolic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Ho un Toshiba L650 che monta un processore I3 330M, volevo solo condividere la mia esperienza, visto che l'ho sostituito con un i7 640M.

La sostituzione ha funzionato senza problemi, il BIOS l'ha visto subito ed il PC funziona benissimo.

Tutto plug&play.

Ho anche fatto dei benchmark è i risultati sono in linea con quanto mi sarei aspettato. 2875 con Passmark.

Ultima modifica di Maurolic : 18-01-2018 alle 10:11.
Maurolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:01   #4753
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Cambiare cpu è una cosa che vorrei fare prima o poi, smontaggio e rimontaggio è stato complicato? La cpui scalda di più?
Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:56   #4754
Maurolic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Considera che sono un tecnico informatico, però lo smontaggio è stato molto facile, lavoro di 30 minuti, precedentemente ho smontato altri notebook e questo mi è sembrato molto semplice.

http://www.irisvista.com/tech/laptop...ly-guide-1.htm

Questa la guida che ho seguito.

Non mi sembri scaldi molto, anche perchè la TDP è sempre di 35W.
poi la sostituzione della pasta termica non gli può far altro che bene.
Maurolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:57   #4755
Maurolic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
I prossimi upgrade sono quelli di portare la ram ad 8 Giga e montare un SSD.

Ultima modifica di Maurolic : 18-01-2018 alle 11:00.
Maurolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:59   #4756
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da Maurolic Guarda i messaggi
Considera che sono un tecnico informatico, però lo smontaggio è stato molto facile, lavoro di 30 minuti, precedentemente ho smontato altri notebook e questo mi è sembrato molto semplice.

http://www.irisvista.com/tech/laptop...ly-guide-1.htm

Questa la guida che ho seguito.

Non mi sembri scaldi molto, anche perchè la TDP è sempre di 35W.
poi la sostituzione della pasta termica non gli può far altro che bene.
Non sono un tecnico ma i pc fissi li monto e smonto da sempre, per i portatili invece ho solo cambiato ram e hdd sul toshiba appunto, può valer la pena arrischiarsi?
Putacaso risiedi in Lombardia?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 11:21   #4757
Maurolic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non sono un tecnico ma i pc fissi li monto e smonto da sempre, per i portatili invece ho solo cambiato ram e hdd sul toshiba appunto, può valer la pena arrischiarsi?
Putacaso risiedi in Lombardia?
Vivo in Sicilia.
Se procedi con calma non è affatto difficile, l'unico punto tricky è la rimozione della barra posta sopra la tastiera che naconde 4 viti.
Non è difficile, anzi, ma devi andare con cura altrimenti rompi gli incastri.

Cmq anche su YouTube ci sono dei tutorial.
Maurolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 22:52   #4758
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Alla fine mi sono deciso ad ordinare il processore, nel mentre, mi sono dilettato ad aggiornare il bios con gli ultimi microcode, che dovrebbero fixare le vulnerabilità spectre e meltdown, utilizzando un bios con voci sbloccate e che permette anche d'impostare la frequenza di funzionamento delle ddr3.
Inoltre, visto che la ventola quando parte fa un rumore niente male, all'atto della sostituzione del processore provvederò anche a mettere della Thermal Grizzly Kryonaut.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 20:02   #4759
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Bon oggi mi è arrivato il processore, ho provveduto a smontare, cambiare il processore, pasta termica, rimontare tutto però ora non si accende più il portatile

Facendo diverse prove ho constatato che premendo il tasto di accensione per una frazione di secondo parte la venolina, a volte funziona per al massimo un paio di secondi (solo la ventolina) salvo poi fermarsi di nuovo. Ho ricontrollato tutti i cablaggi e li avevo risistemati correttamente, cosa potrebbe essere? Il processore? Eppure altri hanno fatto l'upgrade con il modello 580 senza problemi...

Edit: Mi sa che si è fritta la scheda madre...

Edit: finito di rimontare, ora funziona senza problemi, si accende subito però mi manca una vite che devo aver perso da qualche parte

Ultima modifica di Life bringer : 31-05-2018 alle 21:20.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 04:42   #4760
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Aggiorno dicendo che ho fatto un cinebench.
In MT le prestazioni sono sensibilmente aumentate, mentre usando un solo core sono diminuite (da 70 circa a 50), ho storto un po' il naso, poi, mi sono ricordato che quando ho messo il bios sbloccato, ho provveduto a inserire gli ultimi microcode rilasciati da intel che fixano le vulnerabilità uscite di recente e questo letteralmente AMMAZZA le prestazioni in ST.
Le temperature, nonostante abbia messo la Thermal Grizzly Kryonaut rimangono simili rispetto a prima, siamo sui 45 gradi in idle e 75 massimi durante l'utilizzo intensivo.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v