Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2010, 22:02   #1081
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
[/quote]

Io il cavalletto lo pagato 25 euro e posso dire che lo uso quasi sempre in condizioni di scarsa luminosità.
Me lo porto sempre com me, è leggerissimo, si attacca d'appertutto e ti permette di usare solo ed esclusivamente gli 80 iso impostando l'autoscatto a 10 secondi.
Ovviamente il discorso vale per fotografie su soggetti statici e non in movimento; in questo modo senza usare il flash le foto fatte con la TZ10 sembrano quelle di una reflex!
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 08:35   #1082
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Io il cavalletto lo pagato 25 euro e posso dire che lo uso quasi sempre in condizioni di scarsa luminosità.
Me lo porto sempre com me, è leggerissimo, si attacca d'appertutto e ti permette di usare solo ed esclusivamente gli 80 iso impostando l'autoscatto a 10 secondi.
Ovviamente il discorso vale per fotografie su soggetti statici e non in movimento; in questo modo senza usare il flash le foto fatte con la TZ10 sembrano quelle di una reflex! [/quote]

Quoto pienamente, idem per me!
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 09:02   #1083
flagello-tz
Member
 
L'Avatar di flagello-tz
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da Mika74 Guarda i messaggi
A casa si possono anche lasciare certe opinioni campate per aria. Se non sei riuscito a fare foto decenti di notte non è certo colpa della tz10. Hai visto le foto di flagello-tz e fabri22? Mi sa di no...
Idolo anche le tue di notte fanno il suo numero
tra due week-end posterò Roma a presto.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:47   #1084
aiv007
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 353
Ragazzi sarei interessatto all'acquisto di questa fotocamera...
Ho già una reflex ma vorrei una tuttofare da portare sempre dietro nei viaggi.
Acquisto previsto per settembre-ottobre.
Al momento se la gioca con sony HX5V e (se uscirà in tempo) la Fuji F300EXR.

Propenderei per la TZ10 perchè in passato ho avuto una TZ3 con la quale mi sono trovato bene.

Ho letto che la TZ10 dovrebbe anche avere una funzione simil hdr, dove posso trovare qualche esperienza specifica sulla funzione e qualche foto d'esempio (magari confronti con funzione on e off)? Chiaro che l'hdr lo si possa comunque fare in post-produzione, ma non penso che la post-produzione abbiamo molto senso per il segmento cui la macchina appartiene (tra l'altro privo di raw), ovviamente imho...
aiv007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 13:56   #1085
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Mika74 Guarda i messaggi
A casa si possono anche lasciare certe opinioni campate per aria. Se non sei riuscito a fare foto decenti di notte non è certo colpa della tz10. Hai visto le foto di flagello-tz e fabri22? Mi sa di no...
Da questo tuo interloquire con persone che non conosci mi dai l'impressione di essere sociopatico, inoltre il prendersela per un oggetto come se fosse una appendice di se stessi è certamente infantile, come il bimbo a cui non si può togliere di mano il giocattolo preferito pena il piagnisteo.

La macchina ha evidentemente dei problemi in situazioni di bassa luminosità, il che è dovuto da una serie di fattori fra cui la piccolezza del sensore, l'essere di tipologia CCD, l'avere un eccessivo numero di megapixel (da cui oltretutto si ottiene sempre un crop qualsiasi fattori di forma si utilizzi), e, non per ultimo, per un imprinting dato dal modello stesso.

Il fotografo e le sue presunte capacità non hanno il benchè minimo modo di sopperire a tali condizioni. Così come le ottime lenti Leica. Al limite si può cercare di "mascherarlo" e "girarvi intorno", come infatti ho visto nelle foto dell'utente flagello.

Non mi addentro nella qualità stilistica delle stesse, ma posso certamente dire questo:

a) Molte sono foto di monumenti illuminati da fari alogeni da decine di kW l'uno (quindi a giorno). Un solo faro di quel tipo è come quasi 200 lampadine di casa nostra. L'immobilità del soggetto permette inoltre tempi di esposizione lunghi che sopperiscono ai problemi di cui sopra della macchina. Il che presuppone inoltre l'uso di un cavalletto, che diventa un accessorio da aggiungere a un oggetto che fa della compattezza il suo punto forte - un controsenso. I dettagli in penombra sono comunque bruciati e il bilanciamento del bianco non è perfetto.

b) Vi è una foto del luna park, anche qui estremamente illuminato. Gamma dinamica bassa, lo sfondo è una distesa nera, pure si intuisca siano presenti altri oggetti. Stilisticamente rende, ma tecnicamente è una mezza ciofeca.

c) Il Duomo di Ferrara è venuto bene. Peccato solo il tempo di esposizione sia evidentemente di un paio di secondi (almeno) - il risultato è che invece di persone ci sono dei fantasmini. Possiamo forzare e dire sia un effetto voluto, ma le nostre foto non possiamo farle tutte così.

Io esorto quindi te e/o il compagno flagello (dato si è gonfiato di tale affermazioni), a fare LE TIPOLOGIE DI FOTO CHE MANCANO TOTALMENTE (e non a caso), quelle "sociali", come ad esempio alcuni tuoi amici al pub (senza flash), oppure dentro casa tua, od utilizzando di sera un poco di zoom (e costringendo a chiudere l'apertura). Davanti a quel Duomo (con quindi anche un po' di zoom). Mano libera, ovvero sei costretto a stare basso di tempi di esposizione. Oppure concerti, spettacoli all'aperto (magari con forti luci ai lati). Foto al solo chiarore di Luna (e mettici anche il flash, se vuoi).
Casi estremi? Niente di che, mi pare.

In questi casi la TZ la puoi anche lasciare a casa, serve tutt'altra tipologia di macchina. Invece risultati con una DSLR sarebbero accettabilissimi e anche una S90/LX3 riuscirebbero a fare dei formato cartolina.

Per questo io ho detto la TZ10 è una ottima compagna di viaggio (non buona, ottima, cioè nel suo segmento ha pochi rivali), per paesaggi, monumenti, foto di gruppo al sole, macro, e molto altro... ma non per la sera e altri specifici casi sopra riportato (se pur in modo non esaustivo, chiaramente).

Non mi fare anche aggiungere che sei duro di comprendonio, dai.

Vuoi un risultato di esempio?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 16:04   #1086
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Per non ottenere fantasmi di notte...o usi il flash...o usi il flash!

Iso troppo alti provocano rumore, tempi lunghi provocano i 'fantasmi'..

Per abbreviare i tempi l'unica soluzione è usare il flash o usare una reflex con montato davanti un obiettivo ultraluminoso (e non so neanche se può bastare, spesso infatti si da un colpo di flash)

Dubito fortemente che esistano cellulari che permettono di fare foto di notte, senza flash, con condizioni di luce scarsa (tipo pub), senza ottenere fantasmi
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 22:16   #1087
titanic97
Member
 
L'Avatar di titanic97
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Robecco sul Naviglio
Messaggi: 88
In questi casi la TZ la puoi anche lasciare a casa, serve tutt'altra tipologia di macchina. Invece risultati con una DSLR sarebbero accettabilissimi e anche una S90/LX3 riuscirebbero a fare dei formato cartolina.

Scusa MiKeLezZ, ma non sei molto coerente nelle tue affermazioni: adesso dici che per far meglio della TZ10 ci vogliono le reflex, la S90, la LX3 ecc.....
Quindi riconosci anche tu che fra le compatte la pana è la migliore nella categoria delle superzoom e sicuramente se di sera non la vuoi usare perchè è meglio lasciarla a casa come dici tu, non puoi certo sostituirla con un cellulare!!!!!

Ultima modifica di titanic97 : 18-08-2010 alle 22:26.
titanic97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 23:37   #1088
m.a.r.c.o22
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Scusate ma la storia che il sole rovina l'ottica è vera ?
m.a.r.c.o22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 00:25   #1089
fabri22
Senior Member
 
L'Avatar di fabri22
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da m.a.r.c.o22 Guarda i messaggi
Scusate ma la storia che il sole rovina l'ottica è vera ?
Semmai può rovinare il sensore se inquadrato fisso a lungo.
Non chiedermi x quanto.
Non credo valga x il sole al tramonto.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 00:47   #1090
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da titanic97 Guarda i messaggi
Quindi riconosci anche tu che fra le compatte la pana è la migliore nella categoria delle superzoom e sicuramente se di sera non la vuoi usare perchè è meglio lasciarla a casa come dici tu, non puoi certo sostituirla con un cellulare!!!!!
Nel test comparativo di dpreview delle compatte superzoom, uscito recentemente, le panasonic TZ8 e TZ10 si sono piazzate a metà classifica.

Per avere maggiore qualità con le compatte, bisogna accettare qualche compromesso (zoom poco spinto), e aumentare drasticamente il budget - vedi p.e. LX3 ed LX5. Tutto il resto resteranno illusioni, per il momento.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 01:33   #1091
m.a.r.c.o22
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Semmai può rovinare il sensore se inquadrato fisso a lungo.
Non chiedermi x quanto.
Non credo valga x il sole al tramonto.
Ok quindi se c'è il sole in una foto come sfondo non succede nulla giusto ? Non voglio di certo fare la foto al sole
Vorrei stare tranquillo nel fare foto al mare

Ultima modifica di m.a.r.c.o22 : 19-08-2010 alle 01:51.
m.a.r.c.o22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 09:01   #1092
Mika74
Junior Member
 
L'Avatar di Mika74
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Südtirol
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Da questo tuo interloquire con persone che non conosci mi dai l'impressione di essere sociopatico, inoltre il prendersela per un oggetto come se fosse una appendice di se stessi è certamente infantile, come il bimbo a cui non si può togliere di mano il giocattolo preferito pena il piagnisteo.
Io sarò anche sociopatico, ma non ti ho certo offeso e non sono andato sul personale a differenza tua.
Dicendo che ci sono cellulari che fanno foto migliori della TZ10 hai detto chiaramente una fesseria, punto e basta.
Mika74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:03   #1093
evilripper
Junior Member
 
L'Avatar di evilripper
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di sera, comunque, la si può benissimo anche lasciare a casa.. Forse alcuni cellulari fanno foto anche migliori.
scusa ma non son d'accordo ne' su questa cosa dei cellulari ne sul discorso delle luci!

La maggior parte delle volte che si usa una macchina fotografica la si usa su dei monumenti illuminati o si usa il flash... le situazioni difficili me le immagino unicamente con la luce lunare o con nebbia tipo questa(ma non accadono spesso e ti assicuro che vengono meglio con la panasonic che con un cellulare):
http://www.flickr.com/photos/evilripper/3607986457/ (qs fatta io con una tz5, se la facevo con il mio nokia 5800xp sarebbe venuta nerissima)

Per il resto trovami dei cellulari che scattano foto come queste, dai su non esiste:

http://www.flickr.com/photos/nicolasfleury/4745016929/
http://www.flickr.com/photos/89736570@N00/4880478708/
http://www.flickr.com/photos/31834900@N07/4833946745/
http://www.flickr.com/photos/10126457@N07/4871810207/
http://www.flickr.com/photos/pacocanker/4826036427/
http://www.flickr.com/photos/nicolasfleury/4650183008/

ovviamente il mondo delle compatte rimane limitato rispetto alle reflex ma con i cellulari non c'è storia.
__________________
MyBlog
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 11:41   #1094
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Infatti la mia obiezione era riferita solo alla frase sui cellulari, non credo sinceramente che esistano cellulari che fanno foto migliori di notte... se davvero ce ne sono sono molto curioso di vederle
Per il resto concordo con MiKeLezZ, però c'è anche da dire che i limiti evidenziati sono tipici di tutte le compatte, non credo assolutamente ci sia di molto meglio in giro.... quindi finchè restiamo sulle compatte dobbiamo accontentarci di tale qualità
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 13:36   #1095
m.a.r.c.o22
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da m.a.r.c.o22 Guarda i messaggi
Ok quindi se c'è il sole in una foto come sfondo non succede nulla giusto ? Non voglio di certo fare la foto al sole
Vorrei stare tranquillo nel fare foto al mare
Qualcuno sa darmi spiegazioni dettagliate ?
m.a.r.c.o22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:14   #1096
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
cellulare iphone 4:
http://www.flickr.com/photos/iconeon/4832554319/

reflex d80:
http://www.flickr.com/photos/iconeon/2317059537/

foto artistiche iphone:
http://www.flickr.com/photos/sionful...7606373779150/

non dico siano meglio/peggio della tz10, in ogni caso la tz10 si comporta così male di notte che il mio consiglio è di non cercare neanche troppo di spremerla, per quelle occasioni servono altre macchine (es. da sensori 1/1,8" o aps-c) o attrezzatura (es. flash ambientali) - io sono personalmente rimasto deluso perchè mi aspettavo comunque qualcosa di un po' meglio di un cellulare... e invece secondo me non ci siamo così distanti

p.s. il nokia 5200 è fuori classifica, fa foto app. suff. di giorno e sopratutto penose di notte

Quote:
Originariamente inviato da m.a.r.c.o22 Guarda i messaggi
Qualcuno sa darmi spiegazioni dettagliate ?
dipende dal tempo di esposizione. la nostra pelle con 2 minuti di sole non cambia... se ci stiamo ore diventa rossa... se ci stiamo settimane comincia a sviluppare tumori della pelle (nei). idem le fotocamere, da niente si passa a hot pixel fino a sensori rovinati. tramonti ed albe sono comunque sicuri poichè il sole è basso.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-08-2010 alle 14:20.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:51   #1097
INFECTED
Senior Member
 
L'Avatar di INFECTED
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6859
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
cellulare iphone 4:
http://www.flickr.com/photos/iconeon/4832554319/

reflex d80:
http://www.flickr.com/photos/iconeon/2317059537/

foto artistiche iphone:
http://www.flickr.com/photos/sionful...7606373779150/

non dico siano meglio/peggio della tz10, in ogni caso la tz10 si comporta così male di notte che il mio consiglio è di non cercare neanche troppo di spremerla, per quelle occasioni servono altre macchine (es. da sensori 1/1,8" o aps-c) o attrezzatura (es. flash ambientali) - io sono personalmente rimasto deluso perchè mi aspettavo comunque qualcosa di un po' meglio di un cellulare... e invece secondo me non ci siamo così distanti

p.s. il nokia 5200 è fuori classifica, fa foto app. suff. di giorno e sopratutto penose di notte

dipende dal tempo di esposizione. la nostra pelle con 2 minuti di sole non cambia... se ci stiamo ore diventa rossa... se ci stiamo settimane comincia a sviluppare tumori della pelle (nei). idem le fotocamere, da niente si passa a hot pixel fino a sensori rovinati. tramonti ed albe sono comunque sicuri poichè il sole è basso.
Le foto non sono granchè e non sono migliori della Tz10, ma effettivamente a pelle non sembrano così distanti.
C'è da dire però che il confronto non vale perchè per poterne fare uno reale vanno confrontate foto uguali scattate a pari condizioni
__________________
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:24   #1098
m.a.r.c.o22
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
dipende dal tempo di esposizione. la nostra pelle con 2 minuti di sole non cambia... se ci stiamo ore diventa rossa... se ci stiamo settimane comincia a sviluppare tumori della pelle (nei). idem le fotocamere, da niente si passa a hot pixel fino a sensori rovinati. tramonti ed albe sono comunque sicuri poichè il sole è basso.
Per tempo di esposizione intendi il tempo totale in cui il sensore è esposto al sole o il tempo per fare una foto ? Perchè è normale che non passano due minuti per fare una foto. Comunque vorrei sapere anche un'altra cosa se ho il sole come sfondo e a me non da fastidio ai miei occhi non dovrebbe neanche rovinare il sensore giusto ?

nel manuale in pdf dice "Non lasciare l'obbiettivo esposto alla luce diretta del sole", non fa riferimento a fotografie

Ultima modifica di m.a.r.c.o22 : 19-08-2010 alle 15:55.
m.a.r.c.o22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:29   #1099
Massy84
Senior Member
 
L'Avatar di Massy84
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Messaggi: 6549
tornato oggi dalle vacanze appena ho tempo upperò qualche foto....pur concordando sul fatto che non sia niente di chè la TZ10 come punta&scatta in condizioni di scarsa luminosità dico pure che tutte le compatte di pari specifiche hanno lo stesso difetto e quindi non ha senso parlarne ovviamente non commento la fesseria dei cellulari che fanno foto migliori con poca luce
__________________
..:: Phanteks Enthoo Evolv :: ASUS B350 Strix :: AMD Ryzen 1600 @ 3.9GHz :: G Skill Trident Z 2x8Gb @3200MHz CL14 :: Samsung 960 EVO M2 250Gb + Seagate SSHD 2Tb :: MSI GTX960 Gaming 2G :: Corsair RM650i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 15:35   #1100
evilripper
Junior Member
 
L'Avatar di evilripper
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
non dico siano meglio/peggio della tz10, in ogni caso la tz10 si comporta così male di notte che il mio consiglio è di non cercare neanche troppo di spremerla, per quelle occasioni servono altre macchine (es. da sensori 1/1,8" o aps-c) o attrezzatura (es. flash ambientali) - io sono personalmente rimasto deluso perchè mi aspettavo comunque qualcosa di un po' meglio di un cellulare... e invece secondo me non ci siamo così distanti
asd non avevo considerato l'iphone...

http://www.9to5mac.com/ifashion_photo_shoot

ok qui è stato spinto al massimo e in studio, tuttavia alla fine non fa delle brutte foto. Teniamo sempre presente che un iphone costa il doppio di una tz10!

Per ritornare in tema la tz10 essendo nata per le foto ha più funzioni relative alle fotografie rispetto a un cellulare(almeno spero)... per es. personalmente non conosco nessun cellulare che riesca a fare un esposizione di 30 secondi!

ps
Poi sono filosofie di pensiero, solitamente io preferisco un oggetto progettato unicamente per una funzione che per tante perchè in teoria la dovrebbe fare meglio...
__________________
MyBlog
evilripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v