Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2008, 23:51   #21
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 662
piuttosto che comperare uno di quei vini da 1 euro per 2 litri mi bevo l'acqua della pasta
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 06:55   #22
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 231
Ragazzi ce la possiamo raccontare finchè vogliamo, ma cosa credete che ci sia in una bottiglia di vino che costa 2 €

Con gli attuali costi di produzione si va sul sicuro solo da 6 € in su.
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI B450 Tomahawk Max II - CPU: Ryzen 3 3100 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: MSI GTX 1070 8 GB - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 07:22   #23
kaysersoze
Member
 
L'Avatar di kaysersoze
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
A parte che non avevo letto il finale ... ma non torna in ogni caso ... lo usano per scomporre lo zucchero e farlo diventare fruttosio ...ma che cazz di discorsi sono ... si utilizza il fruttosio direttamente no !?
Contando che il fruttosio ha dei costi si leggermente superiori ma ha un potere dolcificante maggiore di circa il 40 % ...
O poi magari faccio io male i conti ma mi sembra assurdo ...

Se non leggi le notizie come fai a commentarle???


Quote:
Originariamente inviato da anti Guarda i messaggi
[

uauauaauuahhha se a posto! sai che ci sono in "commercio" migliaia di bollini del chianti classico??? solo i bollini però il vino se lo sono venduti in nero......perciò i bollini "avanzano" di solito e sai dove li "incollano"? sul vinaccio fatto di notte da poche lire così si decuplica il guadagno...........
Certo che lo so ma siccome io ho la fortuna di stare praticamente nel chianti, alcune bocce me le compro direttamente alla cantina ed altre di sicuro non compro vino da 2 e 3 euro!!!

Notizia fresca pure Banfi che fa il Brunello hanno messo sotto inchiesta, meno male, ho sempre scansato il Brunello di Banfi, perchè qui da sempre è ritenuto di scarsa qualità!!!
Corriere e vino Banfi
__________________
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 07:56   #24
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Domanda:

Dove sono concentrate queste aziende vinicole che fanno st'imbrogli?

Giusto per capire.

E queste sostanze che danno fanno rispetto alla diossina della mozzarella?

Perche' se le aziende non sono le tanto accusate come colluse del sud, e le sostanze contenute nei vini son peggiori della diossina, inizio a bestemmiare, dall'inizio del thread fino alla fine, le generazioni di ogni utente che nel thread della mozzarella aveva gridato alla morte rapida per diossina e qua ha scritto "ma si, e' acido, che vuoi che faccia!" "Ma tanto costa 2E cosa ci aspettiamo?"

__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:10   #25
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Ragazzi ce la possiamo raccontare finchè vogliamo, ma cosa credete che ci sia in una bottiglia di vino che costa 2 €

Con gli attuali costi di produzione si va sul sicuro solo da 6 € in su.
si, ma è sbagliatissimo basarsi solo sul prezzzo perchè i commercianti sanno benissimo che molti consumatori non si fidano del prodotto troppo conveniente.

Per fare un esempio, io compro sempre un pacco di 4 briosches fresche a 99 cent, è quello che costa meno.
L'altro giorno erano finite e ne ho preso uno da 1.50€, sempre 4 briosches, uguali a vedersi.
Facevano schifo

Poi, se in quelle economiche ma buone c'è il cianuro che le da un sapore migliore, non lo so, ma non lo so neanche per quelle costose ma schifose.

E, comunque .... W la BIRRA !!!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:30   #26
Shivah
Member
 
L'Avatar di Shivah
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Messaggi: 116
Benvenuti in Italia

Da chimico ho lavorato in 3-4 aziende alimentari e non mi stupisco più di nulla...chissà perchè...?
Di sano ormai c'è solo la gallina che scorazza nell'aia di mia suocera e che mangia il granoturco del suo vicino (no, non è ogm...)

Quello che ho visto e quello che conosco dei vari processi industriali alimentari è da vergogna e mi fa vergognare di essere italiano !
Ogni intermedio nella filiera produttiva cerca di fare profitti e furbate a discapito del consumatore finale e poi ci meravigliamo di quello che vediamo e sentiamo.
Le contraffazioni sono all'ordine del giorno ma quello che si sente è solo quello che non viene filtrato dagli organi preposti ai controlli e dai media.

Non tutti sono marci, no, ma per sopravvivere molti ci provano anche perchè la chimica in certi settori fa miracoli...e che miracoli !

Tappati il naso, piccolo italiano, e manda giù...tutto in un sorso ! suvvia...non fa male !

torno nel mio buco e non chiedetemi nulla !
ave
__________________
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:32   #27
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
si, ma è sbagliatissimo basarsi solo sul prezzzo perchè i commercianti sanno benissimo che molti consumatori non si fidano del prodotto troppo conveniente.
Ok quello che dici , ma a monte il cerchio si chiude con l'informazione.

Ad un ignorante, gli puoi vendere merda a prezzi elevati spacciandola per vino ottimo.

Un minimo di cultura generale sul vino ci vuole altrementi se si compera a scatola chiusa ti rifilano quello che vogliono.

E dove c'è informazione, il vino di pessima qualità soccombe naturalmente.

Ma lo sappiamo che in un paese dove il quotidiano più venduto è la gazzetta dello sport...................
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI B450 Tomahawk Max II - CPU: Ryzen 3 3100 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: MSI GTX 1070 8 GB - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:34   #28
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Ma lo sappiamo che in un paese dove il quotidiano più venduto è la gazzetta dello sport...................
mi preoccuperei di più se fosse Repubblica
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 08:17   #29
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
il più venduto è il corriere. repubblica al secondo posto.
... al terzo gazzetta.

su 'sta storia del vino la stampa ha montato una polemica veramente assurda.
in più, si vuole a tutti i costi coinvolgere il vinitaly di verona, che con questa faccenda non c'entra nulla. notate: ogni servizio/articolo nomina il Vinitaly, anche ricorrendo a considerazioni superflue o a giri di parole. alcuni tg hanno addirittura un inviato a verona, per "monitorare la situazione"...
così facendo, non danno alcuna informazione, ma lasciano passare il messaggio che la fiera del vino è piena di delinquenti, che è una manifestazione a rischio ecc..
ma perchè?

stiamo parlando di vinacci da 2€, venduti al supermercato (nel migliore dei casi). cose che sono sempre esistite... anche i sassi sanno quanto può far male un prodotto del genere!

e intanto i giornalisti si divertono a parlare di "danno all'immagine", quando loro stessi fanno di tutto per ingigantire la cosa.
il danno all'immagine, poi, ci sarà per chi non ha voglia di informarsi decentemente.
quindi il danno all'immagine sarà molto grande...
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:12   #30
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
Quote:
Originariamente inviato da Il_Grigio Guarda i messaggi
il più venduto è il corriere. repubblica al secondo posto.
... al terzo gazzetta.

su 'sta storia del vino la stampa ha montato una polemica veramente assurda.
in più, si vuole a tutti i costi coinvolgere il vinitaly di verona, che con questa faccenda non c'entra nulla. notate: ogni servizio/articolo nomina il Vinitaly, anche ricorrendo a considerazioni superflue o a giri di parole. alcuni tg hanno addirittura un inviato a verona, per "monitorare la situazione"...
così facendo, non danno alcuna informazione, ma lasciano passare il messaggio che la fiera del vino è piena di delinquenti, che è una manifestazione a rischio ecc..
ma perchè?

stiamo parlando di vinacci da 2€, venduti al supermercato (nel migliore dei casi). cose che sono sempre esistite... anche i sassi sanno quanto può far male un prodotto del genere!

e intanto i giornalisti si divertono a parlare di "danno all'immagine", quando loro stessi fanno di tutto per ingigantire la cosa.
il danno all'immagine, poi, ci sarà per chi non ha voglia di informarsi decentemente.
quindi il danno all'immagine sarà molto grande...
Il fatto è grave, perchè in un paese civilizzato (O PRESUNTO) anche un prodotto GRATIS DOVREBBE RISPETTARE TUTTE LE NORME PER LA SICUREZZA ALIMENTARE dei consumatori. Quel vino non doveva essere in commercio.

Comunque:

L'espresso conferma la pericolosità del vino

L'espresso conferma tutto quanto pubblicato nell'inchiesta Velenitaly. Dopo gli esami svolti sul vino sequestrato negli stabilimenti di Veronella e di Massafra le procure di Verona e Taranto hanno contestato il reato di adulterazione di sostanze alimentari (art 440) che punisce "chiunque corrompe o adultera sostanze destinate all'alimentazione rendendole pericolose alla salute pubblica".

Non si tratta quindi di una truffa innocua con acqua e zucchero ma di una situazione che mette a rischio la salute dei consumatori come hanno verificato gli stessi inquirenti contestando il reato più grave. Non solo. La presenza di acido cloridrico, acido solforico e di altre sostanze gravemente pericolose per la salute nel vino oggetto dei primi sequestri era citata sia nel comunicato stampa del Corpo forestale dello Stato sia nel primo provvedimento della procura di Verona.

Finora però i vini prodotti dagli impianti incriminati sono rimasti in commercio. Ed è sorprendente notare come nonostante gli esami abbiano accertato da settimane la pericolosità di questi prodotti, soltanto ieri la procura di Taranto abbia disposto il sequestro dei campioni di vino in quindici aziende di tutta Italia che si erano rifornite presso gli impianti sequestrati.
Quanto vino fuorilegge è stato venduto finora grazie al silenzio delle autorità di controllo?

http://espresso.repubblica.it/dettag...nitaly/2013267

Ultima modifica di danyroma80 : 05-04-2008 alle 21:14.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 22:29   #31
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
io mi accontento del mio vinello fatto in casa

le uve dolcetto non son state passare nei "rulli" ma in una pigiatrice seria!
dove la raspa è stata tolta ed il chicco d'uva solo inciso

ne è uscito fuori
un sano e corposo dolcetto da 14,3 gradi

lasciato a "bollire" 12 giorni

mo lunedì ultimo filtraggio e si imbottiglia sbav

nettare per il palato

ps

mi son vendemmiato le uve
me le son portate a casa
le hò pigiate
il mostro l'hò fatto fermentare
3 volte travasato
ora l'ultimo "filtraggio" con la tradizionale calza di nilon da donna ehehe)

e dentro le bottiglie,con tappo rigorosamente di sughero pieno(non quella porcata di trucciolato pressato o peggio di gomma o plastica)


per 2 anni son a posto

quest'anno toccherà al barbera ma lo farò invecchiare



amo la mia cantinetta(ereditata da mio suocero)

PS 1500 bottiglie che vanno dal barbera o nebbiolo invecchiato(anche oltre 20 anni sbav)per finire con il corposo alcamo anch'egli invecchiato sbav sbav

almeno sò quel che bevo
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:11   #32
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh ho specificato "amico".
poi se lo bevono anche loro e sinceramente non ce li vedo che si avvelenano


c,;a,;z,;a
la stessa cosa che fa il contadino campano quando vede gente che sversa rifiuti fosforescenti davanti casa sua..
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:11   #33
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6794
Ecco cosa ne pensa un chimico che scrive per "Le scienze" (stesso gruppo dell'espresso)...

http://bressanini-lescienze.blogauto...ino-al-veleno/

Forse era meglio se lo scriveva lui quel pezzo...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 06:35   #34
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80 Guarda i messaggi
Il fatto è grave, perchè in un paese civilizzato (O PRESUNTO) anche un prodotto GRATIS DOVREBBE RISPETTARE TUTTE LE NORME PER LA SICUREZZA ALIMENTARE dei consumatori. Quel vino non doveva essere in commercio.
questo è vero, ma perchè dovrebbe andarci di mezzo il vinitaly?
ce lo infilano dentro a tutti i costi.

insomma: ci sono dei criminali che producono "vino" scadente con pratiche discutibili. vengono scoperti dalle forze dell'ordine e la loro attività viene bloccata.
perchè questo dovrebbe essere un danno all'immagine anche per i vini più rinomati? o per quelli che rispettano le norme?

quella roba non doveva essere in commercio, è vero, ma il consumatore potrebbe anche farsi un pò furbo. ci sono mille cose non a norma, ma per finire vittima di alcune bisogna proprio cercarsela, eh...
comunque, anche in un paese civilizzato può esserci un compiacente gestore di supermercato, disposto a vendere robaccia senza fare domande. non per questo il paese è uno schifo (ci sono ben altri motivi ).
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 07:21   #35
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
io mi accontento del mio vinello fatto in casa

le uve dolcetto non son state passare nei "rulli" ma in una pigiatrice seria!
dove la raspa è stata tolta ed il chicco d'uva solo inciso

ne è uscito fuori
un sano e corposo dolcetto da 14,3 gradi

lasciato a "bollire" 12 giorni

mo lunedì ultimo filtraggio e si imbottiglia sbav

nettare per il palato

ps

mi son vendemmiato le uve
me le son portate a casa
le hò pigiate
il mostro l'hò fatto fermentare
3 volte travasato
ora l'ultimo "filtraggio" con la tradizionale calza di nilon da donna ehehe)

e dentro le bottiglie,con tappo rigorosamente di sughero pieno(non quella porcata di trucciolato pressato o peggio di gomma o plastica)


per 2 anni son a posto

quest'anno toccherà al barbera ma lo farò invecchiare



amo la mia cantinetta(ereditata da mio suocero)

PS 1500 bottiglie che vanno dal barbera o nebbiolo invecchiato(anche oltre 20 anni sbav)per finire con il corposo alcamo anch'egli invecchiato sbav sbav

almeno sò quel che bevo
perfetto però c'è un però...se tu ti pigli un litro del tuo vino e lo fai analizzare che sostanze chimiche contenga vedrai che prima di berlo ci farai un pensierino.....la vite come tutte le piante per produrre l'uva estrae le sostanze dal terreno il quale a sua volta è saturo di sostanze "chimiche" più l'acqua piovana o di falda...pensa quanti acidi contiene l'acqua dei nostri giorni...senza contare che il vino è come una spugna assorbe tutti gli odori e i sapori che lo circondano....basta un contadino che metta del letame nelle vicinanze, vedrete che acidi avrà il vino prodotto da quelle uve e per quel che ne sò almeno fino a 20 anni fà non si era mai riusciti a far una lista completa dei contenuti chimici di un litro di vino....figuriamoci poi che lo stesso cambia da zona a zona alle volte solo spostandosi di 10 metri nei vigneti il contenuto chimico cambia comletamente...altra cosa nessuno si chiede come mai almeno per i vini da "pasto" non ce ne sia uno che sia uno che và in aceto?? specialmente ora in primavera che c'è la rifermentazione...come mai anche lasciando una bottiglia stappata per piu giorni non rifermenta??pensate forse che venga pastorizzato con quel che costa il gas ecc???? chimici rulezzzz
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 07:30   #36
anti
Senior Member
 
L'Avatar di anti
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
Messaggi: 633
mi son scordato........il tannino è un veleno...ebbene il vino "invecchiato" in botti ne è saturo il legno della botte lo cede al vino che gli dà quellla rotondità che tanto vantano i somellier....per velocizzare senza aspettare anni basta mettere un sacchetto di juta riempito di trucioli di rovere nel vino e si invecchia in un quarto del tempo...e non voglio dire che mettendoci del tannino in polvere si fà prima.........provate a pensare cosa conterrà il vino prodotto in campania di questi tempi....probabilmente se si usa a pulire il pavimento funziona pure meglio di tanti detersivi!

se poi si pensa che il vino che costa 2 euri valga poco è sbagliatissimo,il vino all'ingrosso costa piu o meno 0.35 0,50 cent perciò con i prezzi ci stiam dentro, chi "tarocca" i vini già che c'è tarocca i vini da 20 euro alla bottiglia...dalle parti di asti c'era una cantina che in periodo natalizio proceva una copia esatta dello champagne "cordon rouge" che ai tempi costava 20.000 lire al dettaglio ebbene lo vendevano all'ingrosso a 750 lire e sfido chi l'abbia bevuto ad accorgersi della differenza,per non parlare del vino dei castelli romani,marino,rocca di papa prodotti a verona durante l'imbottigliamento si cambiavano solo le etichette e via, il vino era sempre quello purtroppo come in altri campi i controlli sono inesistenti io ho commerciato vino per 30 anni mai visto un controllo in cantina salvo quello ridicolo del caso metanolo.....mi ricordo che l'unica precauzione fù l'aggiunta in etichetta della dicitura"non contiene metanolo" che poi ci fosse o meno era lasciato alla buona volontà dei produttori.
nessuno si ricorda più dello scandalo del "cartizze"? 100 quintali di uva a nome "cartizze" e un milione di bottiglie prodotte ufficialmente?
__________________
mt 01 questa è LA MOTO!!

Ultima modifica di anti : 06-04-2008 alle 07:56.
anti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:26   #37
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ah, be sciocchezzuOle... mica le fanno i cinesi...
infatti non dovrebbero boicottare la cina in primis sui dritti umani la situazione non è manco così diversa infatti (solo una differenza geografica, quindi da considerare)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Be Quiet! SP11 450W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v