Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2017, 14:48   #1
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Scheda video per Lenovo M57

Salve a tutti.
Sono qua a chiedere consiglio per l'acquisto di una scheda video per un pc che ho recuperato dall'azienda per cui lavoro a soli 5 euro. Si tratta di un Lenovo Thinkcentre M57. Lo spazio è risicato per uno slot PCI per cui avrei bisogno di una low profile. Anche il power supply è risicatino, 280W massimi. Come CPU ho fatto un upgrade portandolo ad un Core 2 duo 3.0 Ghz e ora per giocare a qualche giochino anche vecchio volevo acquistare una scheda video da 1-2 giga da poche pretese, spendendo intorno ai 40 euro. Dimenticavo che come sistema operativo uso solo linux Lubuntu. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Mauro

Ultima modifica di ZoSo76 : 05-05-2017 alle 15:17.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 16:56   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Ciao
dai un'occhiata su ebay e dicci un po se trovi qualceh low profile
poi posta una foto dei dati dell'alimentatore cosi vediamo quanti W eroga effettivamente
ti dico gia ceh cmq in gaming ci farai cmq poco, lo spaizo e quel che e, i watt saranno limitati e cmq anceh la cpu fara da tappo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 19:33   #3
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Ciao io vedevo cose su amazon tipo queste:
- MSI Geforce
- Zotac
- EVGA

Ma non so se siano compatibili con il wattaggio dell'alimentazione.quanto vedo nelle caratteristiche tecniche del pc l'alimentazione dovrebbe essere 280W. Non mi interessa fare gaming coi giochi nuovi. Mi basta giocare a giochi compatibili con la CPU che ho che sarebbe gia' tanto visto che il PC all'inizio l'ho preso solo per trasformarlo in TV streaming visto che ho una connessione fibre a 100 Mb e dall'Irlanda non ho altro modo di vedere la TV italiana.

Ho caricato la foto della PSU.

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg Psu.jpg (19.0 KB, 7 visite)

Ultima modifica di ZoSo76 : 05-05-2017 alle 19:58.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 23:30   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
servirebbe piu simile aquesta
http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...4/alismall.jpg

guarda schede del genere vanno benino x farne un uso multimediale, nel senso che nn sono abbastanza ptoenti neanche x reggere i video in formati piu pesanti/recenti, quindi ti lascio immaginare in gaming quanto possano essere veloci
detto cio converrebbe cercarle usate, spendi magari uguale ma almeno riesci a trovare qualcosa di un po piu spinto o se le trovi identiche almeno da spenderci la metà e usarle x lo streaming
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 23:52   #5
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Prova a cercare delle r7 240 usate (altrimenti non ci stai con il budget) quelle con gddr5.
Lascia perdere le 710 e 610, con quelle ci fai 10 fps su cs go tutto al minimo
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 10:19   #6
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
servirebbe piu simile aquesta
http://www.hwupgrade.it/articoli/mod...4/alismall.jpg

guarda schede del genere vanno benino x farne un uso multimediale, nel senso che nn sono abbastanza ptoenti neanche x reggere i video in formati piu pesanti/recenti, quindi ti lascio immaginare in gaming quanto possano essere veloci
detto cio converrebbe cercarle usate, spendi magari uguale ma almeno riesci a trovare qualcosa di un po piu spinto o se le trovi identiche almeno da spenderci la metà e usarle x lo streaming
Ho guardato all'interno non c''e' nulla di simile. Da quel codice sono risalito alle caratteristiche dell'alimentatore che risulta essere un 280w.
In realta' lo streaming va bene, riesco a vedere tutto quello che mi serve anche senza scheda video. La mia idea e' che aggiungere una scheda video, anche se di basso livello, non puo' che aumentare le prestazioni seppur di poco. Una operazione simile l'avevo fatta anche con un acer aspire mettendoci una scheda video entry level acer nvidia. anche se in quel caso ho cambiato il case. Il risultato e' stato ottimo. Sono riuscito a giocare fino a Assassin's creed III. E il tutto con un processore inferiore a quello che ho ora in quest'altro pc e stessa ram. Non posso fare la stesa cosa per questo pc perche' per il momento non voglio spendere altri soldi per un case e perche' dovrei comprare anche la ventola nuova, per via della configurazione che vede la ventola integrata nel case in modo particolare.
Il mio dubbio sono le dimensioni e il wattaggio nonche' la compatibilita' con linux.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 10:30   #7
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Prova a cercare delle r7 240 usate (altrimenti non ci stai con il budget) quelle con gddr5.
Lascia perdere le 710 e 610, con quelle ci fai 10 fps su cs go tutto al minimo
Intendi questa? In effetti dice 75w. Non so pero' se ci sta dentro il case...

Ultima modifica di ZoSo76 : 06-05-2017 alle 10:38.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 10:58   #8
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Quella che hai linkato (non si potrebbe postare link diretti a siti esterni sul forum) ha 2 gb ddr3, quella che ti consiglio è quella con 1 gb gddr5 tra le due versioni c'è una differenza di prestazioni del 30% e piú.
Non farti ingannare dal fatto che ci siano 2gb, sono memorie piú lente che influiscono molto.
Si trovano a 50€ nuove, sull usato probabilmente te la cavi con 35-40
Poi dipende sempre da Cos ci vuoi fare, se vuoi giocare ai grandi classici come ut 99 o age of empires 2 non avresti problemi in nessun caso.
Per lo spazio non s'apre proprio che dirti, prendi bene le misure all interno del tuo case e confrontale con i dati della scheda, comunque quella che hai messo è una scheda con dimensioni minime, se non ci sta quella la vedo dura...
Puoi anche cercare schede come la gtx 730,630 non ricordo benissimo ma dovrebbero essere abbastanza buone per l'uso che ne farai (sempre con gddr5)
Buona fortuna
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 11:33   #9
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Quella che hai linkato (non si potrebbe postare link diretti a siti esterni sul forum) ha 2 gb ddr3, quella che ti consiglio è quella con 1 gb gddr5 tra le due versioni c'è una differenza di prestazioni del 30% e piú.
Non farti ingannare dal fatto che ci siano 2gb, sono memorie piú lente che influiscono molto.
Si trovano a 50€ nuove, sull usato probabilmente te la cavi con 35-40
Poi dipende sempre da Cos ci vuoi fare, se vuoi giocare ai grandi classici come ut 99 o age of empires 2 non avresti problemi in nessun caso.
Per lo spazio non s'apre proprio che dirti, prendi bene le misure all interno del tuo case e confrontale con i dati della scheda, comunque quella che hai messo è una scheda con dimensioni minime, se non ci sta quella la vedo dura...
Puoi anche cercare schede come la gtx 730,630 non ricordo benissimo ma dovrebbero essere abbastanza buone per l'uso che ne farai (sempre con gddr5)
Buona fortuna
Ciao grazie per i consigli. Piu' che altro mi pare che r7 240 ddr5 low profile non ce ne siano. Sono tutte molto larghe e non ci starebbero. Quelle con ddr3 invece sono piu strette e basta montare le basette corte.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 12:45   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Quote:
Originariamente inviato da ZoSo76 Guarda i messaggi
Ho guardato all'interno non c''e' nulla di simile. Da quel codice sono risalito alle caratteristiche dell'alimentatore che risulta essere un 280w.
In realta' lo streaming va bene, riesco a vedere tutto quello che mi serve anche senza scheda video. La mia idea e' che aggiungere una scheda video, anche se di basso livello, non puo' che aumentare le prestazioni seppur di poco. Una operazione simile l'avevo fatta anche con un acer aspire mettendoci una scheda video entry level acer nvidia. anche se in quel caso ho cambiato il case. Il risultato e' stato ottimo. Sono riuscito a giocare fino a Assassin's creed III. E il tutto con un processore inferiore a quello che ho ora in quest'altro pc e stessa ram. Non posso fare la stesa cosa per questo pc perche' per il momento non voglio spendere altri soldi per un case e perche' dovrei comprare anche la ventola nuova, per via della configurazione che vede la ventola integrata nel case in modo particolare.
Il mio dubbio sono le dimensioni e il wattaggio nonche' la compatibilita' con linux.
nn avra mai 280W effettivi se ci scrivono ceh ne ha 280 forse arriva a 150-180W
guarda a questo punto proverei a vedere se nell'usato trovi qualsaisi cosa, meglio di come sei ora sara, x il resto nn ci spenderei molto tempo o denaro sopra, xke il rischio ceh l'alimetnatore nn durerà tanto e abbastanza altino
idem x quanto riguarda le prestazioni, ci puoi fare poco x cui nn spednere molto xke puo essere che ti deluderà
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:00   #11
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
nn avra mai 280W effettivi se ci scrivono ceh ne ha 280 forse arriva a 150-180W
guarda a questo punto proverei a vedere se nell'usato trovi qualsaisi cosa, meglio di come sei ora sara, x il resto nn ci spenderei molto tempo o denaro sopra, xke il rischio ceh l'alimetnatore nn durerà tanto e abbastanza altino
idem x quanto riguarda le prestazioni, ci puoi fare poco x cui nn spednere molto xke puo essere che ti deluderà
Ma infatti opterei per una ASUS AMD Radeon R7 240 2 GB DDR3. E' spessa solo 2 cm per cui vado sicuro e ha bisogno di soli 75W. Per questo pc direi che e' piu' che sufficiente. Dovrei riuscire comunque ad avere le prestazioni per rome 2 total war e qualche giochino vecchio, che e' piu' di quanto mi aspetti. Poi quando mi costruiro' il mio pc da zero mi prendero' qualcosa di meglio. Direi che per un pc da 5 euro (e con un upgrade della CPU da 8 euro) non si puo' pretendere troppo!
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 14:52   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
se la trovi a buon prezzo ci puo stare
occhio che total war roimeII e parecchio pesante, x farlo girare ad una risoluzione medio-bassa in modo decente servirebbe una scheda video nuova da 100 euro cmq magari ti acconenti
idem x la cpu, chiede molte risorse di calcolo al processore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 16:32   #13
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se la trovi a buon prezzo ci puo stare
occhio che total war roimeII e parecchio pesante, x farlo girare ad una risoluzione medio-bassa in modo decente servirebbe una scheda video nuova da 100 euro cmq magari ti acconenti
idem x la cpu, chiede molte risorse di calcolo al processore
Mah ci gioco nell'altro pc che ha un processore piu lento e con una scheda video di pari caratteristiche e gira abbastanza bene. Per cui dovrebbe andare.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 20:40   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Ah bene dai si vede che sei abituato a stare basso con la grafica e nn ti fai problemi di frame rate, meglio così
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 21:08   #15
Marcomass
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da ZoSo76 Guarda i messaggi
Ma infatti opterei per una ASUS AMD Radeon R7 240 2 GB DDR3. E' spessa solo 2 cm per cui vado sicuro e ha bisogno di soli 75W. Per questo pc direi che e' piu' che sufficiente. Dovrei riuscire comunque ad avere le prestazioni per rome 2 total war e qualche giochino vecchio, che e' piu' di quanto mi aspetti. Poi quando mi costruiro' il mio pc da zero mi prendero' qualcosa di meglio. Direi che per un pc da 5 euro (e con un upgrade della CPU da 8 euro) non si puo' pretendere troppo!
Anch' io ho provato Rome 2 sul mio e8400 e nei tempi di caricamento tra un turno e l'altro avevo il tempo di farmi un tè e mangiare qualcosa

P.S. non mi è piaciuto molto questo capitolo, mi sembra inutilmente complicato, il primo invece è tra i giochi che ho giocato di più in assoluto, lo facevo girare su un pentium D 820 e anche li avevo il tempo per un panino tra un turno e l'altro
__________________
Xeon e3-1245, mb asus b75, 8 gb ddr3, Gigabyte gtx 970 G1, wd 500gb blue
Marcomass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2017, 22:02   #16
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Marcomass Guarda i messaggi
Anch' io ho provato Rome 2 sul mio e8400 e nei tempi di caricamento tra un turno e l'altro avevo il tempo di farmi un tè e mangiare qualcosa

P.S. non mi è piaciuto molto questo capitolo, mi sembra inutilmente complicato, il primo invece è tra i giochi che ho giocato di più in assoluto, lo facevo girare su un pentium D 820 e anche li avevo il tempo per un panino tra un turno e l'altro
Beh si in effetti a caricare e' lentissimo. Ma l'essenziale e' che non si blocchi in battaglia. Io una volta partito ci gioco tranquillamente. Senza la scheda video giocare qualunque battaglia era impossibile. Comunque sono d'accordo che il primo capitolo e' meglio.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:24   #17
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Lo spazio che ho disponibile è ben rappresentato da questa immagine. Spazio risicatissimo come potete vedere.
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 13:28   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
la R7 240 2 GB asus ceh avevi visto e grande 15.7 x 6.9 x4.0 cm
ci sta?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 08:29   #19
ZoSo76
Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
la R7 240 2 GB asus ceh avevi visto e grande 15.7 x 6.9 x4.0 cm
ci sta?
Ciao, in realà esistono un paio di versioni di quella scheda. Quella che ci starebbe ha dimensioni 15.9 x 11.2 x 2 cm
ZoSo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:55   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133416
Cambia un po la larghezza e lo spessore
Io cmq ho cecrato la versione 2gb ddr3 sul sito asus.com
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v