Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 05:25   #61
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
il motivo è semplice... per ora ho solo win8.1 64bit...
Be' non e' mica un motivo...
W10 e' gratuito se vuoi aggiornare.
Se non vuoi aggiornare si tratta di installare un'altra istanza magari di w10 ltsb che prendera' ~10 / 15GB, che non sono poi mica tanto dato che i giochi ora sono un 60GB a botta.

Ti scarichi la iso di windows dal sito della MS e non lo attivi, funziona perfettamente per giocare.

Quote:
dici che si scaricano da amd?
però sul sito sapphire l'8.1 è indicato...
http://www.sapphiretech.com/productd...9FD6E&lang=eng

li avranno fatti loro i driver?
I driver li fa la AMD, non c'e' verso che li possa fare un produttore di schede. Avranno sbagliato a scrivere.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 07:18   #62
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Be' non e' mica un motivo...
W10 e' gratuito se vuoi aggiornare.
Se non vuoi aggiornare si tratta di installare un'altra istanza magari di w10 ltsb che prendera' ~10 / 15GB, che non sono poi mica tanto dato che i giochi ora sono un 60GB a botta.

Ti scarichi la iso di windows dal sito della MS e non lo attivi, funziona perfettamente per giocare.
scusate, leggero OT...:

io non voglio aggiornare per evitare casini...
tra l'altro sono completamente all'oscuro di qualsiasi cosa riguardi win10...
la versione LTSB che dici è una versione di prova? bisogna reinstallarla alla fine di 90 e poi 180 giorni? ovviamente in attesa di comprare un win10, anche dopo aver saputo quale...


Quote:
I driver li fa la AMD, non c'e' verso che li possa fare un produttore di schede. Avranno sbagliato a scrivere.
se hanno sbagliato, hanno sbagliato molto...
tra l'altro ci sarebbero i driver pure per xp...
non so... la cosa è un pò strana... sul sito SAPPHIRE!!!

poi non riesco a capire... va bè... win10 è l'ultimo... ma il 7! saltando l'8 e l'8.1 32/64bit!!!???
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-05-2017 alle 07:54.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 10:55   #63
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133303
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
il motivo è semplice... per ora ho solo win8.1 64bit...

dici che si scaricano da amd?
però sul sito sapphire l'8.1 è indicato...
http://www.sapphiretech.com/productd...9FD6E&lang=eng

li avranno fatti loro i driver?
li hanno anche da li
ma il sito di AMD e quello dove si trovano quelli piu agigornati, eventualmente anche le beta, e tutto cio che elegato al software della vga
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 17:20   #64
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
... cliccando su win8.1 64bit si può scaricare un

radeon-crimson-minimalsetup.exe

che ho visto che vale per il dos, per xp, per linux...
saranno driver generici...

dovrò essere costretto a mettere win10, con relativo sbattimento, e se avessi un nuovo ryzen manco il 7, oltre all'8 /8.1... ormai aggiungere qualcosa al pc è diventata una coperta a 8 lati, se se ne tira uno e ne rimangono scoperti 7
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 18:44   #65
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
... cliccando su win8.1 64bit si può scaricare un

radeon-crimson-minimalsetup.exe

che ho visto che vale per il dos, per xp, per linux...
saranno driver generici...

dovrò essere costretto a mettere win10, con relativo sbattimento, e se avessi un nuovo ryzen manco il 7, oltre all'8 /8.1... ormai aggiungere qualcosa al pc è diventata una coperta a 8 lati, se se ne tira uno e ne rimangono scoperti 7
Guarda per me sei te che hai su un OS sfigato: windows 8.
Capisco che uno si debba sbattere per far girare linux, capisco chi rinuncia alle dx 12 per tenersi 7 ma farsi dei problemi per windows 8.2 e' roba da forum alla domenica pomeriggio
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 15:05   #66
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
non ho capito tra le due che hai detto quale dovrei intendere:
dici che ho un s.o. sfigato e poi che non mi dovrei fare problemi per l'8.1 (o 2)... che non ha i driver per la vga... per me è fonte di preoccupazione e sbattimento... perchè tendo a fare un sistema che non mi darà problemi o almeno evitabili nel senso di non dovere fare grossi stravolgimenti, e quindi capire se l'8.1 ha i driver efficaci o no...
a me quello che interessa è non dovere formattare riformattare rimettere questo e l'altro perchè manca qualcosa tra vga, cpu, directx e so che supportano ad esclusione l'uno dell'altro... è una questione di tempo che non ho...

posso accettare di mettere win10... accetterei qualcuno che mi dicesse che con l'8.1 usa una 560 o una 460, vado anche a cercare qualche recensione, se c'è, sull'uso delle predette vga confrontate tra win10 e win8.1

uno parte per una cosa e deve risolvere cose molto più larghe...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 00:29   #67
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Io aggiornerei a w10 e fine: MS ha deciso che il 10 sara' l'unico windows e c'e' poco da fare. Gia' il fatto che non si capisce se ci sono i driver per la scheda video e' sintomatico, voglio poi vedere come andranno i giochi su quell'OS che in via di abbandono.

Comunque te compra la scheda, mettila dentro con 8.2 e se vedi che funzia tanto meglio. Se non funzia aggiornerai a 10.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 15:14   #68
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
ho letto non mi ricordo dove che la mia cpu (i5 6600k) non riceverà aggiornamenti in win10... non ricordo bene,
ecco perchè parlo di coperta corta da diversi lati

tu parli poi di win8.DUE (2) non capisco se è ironia o boh
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 20:08   #69
eaman
Senior Member
 
L'Avatar di eaman
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2511
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
tu parli poi di win8.DUE (2) non capisco se è ironia o boh
Non seguo lo sviluppo di w8
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 05:03   #70
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
l'ho comprata: Sapphire RX 560 Pulse 4gb
tutta questa gran differenza con le altre non c'è,
diciamo che la MSI Aero rx 560 è quella che ha prestazioni superiori alle altre, grandezza molto contenuta tanto che può entrare in mini case... costo 130 euro
la gigabyte 4gb due ventole da cavoENGshop l'avevo vista a 93 euro, deve essere stato un loro errore... ora corretti a oltre 120...

la sapphire l'ho trovata a 106 euro, al limite metterò ventola/raffreddamento migliori...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 25-05-2017 alle 05:05.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 13:24   #71
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133303
a quella cifra avrei preso la pulse anche io
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 14:02   #72
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
az, allora un motivo a favore per averla comprata (non scherzo, diciamo che nella mia visione ristretta credevo di aver fatto un buon acquisto, nonostante abbia lasciato caratteristiche poco leggermente superiori in altri brand=per almeno 20 euro in meno, diciamo che ora la mia scelta è meno opinabile... , almeno da parte mia)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 15:18   #73
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
mi è arrivata la scheda, Sapphire Pulse RX 560 4gb

appena messa, preciso che ho ancora win8.1 pro 64bit, non ha fatto nemmeno la ricerca del nuovo hardware
c'è un driver di base scheda video, come prima, senza modifiche
quindi messo il cd (ovviamente) non vede il nuovo hw

sul cd ci sono i driver per win7 e 10 czzzz

vorrei sperare che forse (magari ) è un problema di cavo...

per ora è collegata con uno a 9+9 pin
cioè dei 24 totali mancano i 6 centrali (immagino che sappiate quale dico)

se prendo quello a 24 pin collegati all'uscita 24pin della scheda magari cambia qualcosa? lo spero ma credo sia un'illusione

perchè altrimenti dovrei installare win10

ah... poi ho provato i radeon crimsonminimal setup e... ugualmente, la scheda video non viene rilevata

sarà win8.1 (pro etc) che non la rileva nelle sue caratteristiche?

non è che magari posso scaricare tipo da driver base qualcosa e provare a vedere se con driver (di base) aggiornati la rileva?

perchè altrimenti devo fare un macello per svuotare l'ssd per installare win10 64bit

azzzzzzzzzzzzz win8.1 pro 64bit manco fosse un os di 30 anni fa
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 07-06-2017 alle 15:22.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 18:31   #74
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133303
francamente nn ho capito come hai collegato "l'impianto elettrico"
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:07   #75
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
mi riferisco all'uscita DVI...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:51   #76
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133303
io pensavo alla mobo
ma sul monitor hai ingressi digitali? xke le shcede video piu recenti nn hanno ingressi analogici, quindi se coleghi una DVI (che puo esser sia nalogica che digitale puo nn esser riconosciuta)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:54   #77
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
...

sarà win8.1 (pro etc) che non la rileva nelle sue caratteristiche?

non è che magari posso scaricare tipo da driver base \Edit volevo dire da driverPACKS qualcosa e provare a vedere se con driver (di base) aggiornati la rileva?
...
... ho scoperto che win 8.1 accetta solo driver firmati e sarà per questo che non si trovano? ... da driverpacks non c'e n'è uno...
cercando in giro trovo che dovrei scaricare windows driver kit per l'8.1...
ma risolverò?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:01   #78
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io pensavo alla mobo
ma sul monitor hai ingressi digitali? xke le shcede video piu recenti nn hanno ingressi analogici, quindi se coleghi una DVI (che puo esser sia nalogica che digitale puo nn esser riconosciuta)
il monitor è un viewsonic vx2025 che ha un'uscita analogica e una digitale, ho collegati 2 pc al monitor, e quello con la rx560 all'uscita DVI (del monitor), può visualizzare col monitor (come fa) e contemporaneamente non essere riconosciuta? non riesco a capirlo...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 07-06-2017 alle 21:09.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 21:33   #79
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5033
prima volevo dire che i driver di base per riconoscere la scheda, su win8.1, non ci sono e così nemmeno posso installare il pacchetto NON-signed scaricato da AMD

Non-WHQL-Win8.1-64Bit-Radeon-Software-Crimson-ReLive-17.5.2-May17.exe

di formattare per mettere win10 non posso perchè ho nell'installazione i dati di recupero di Easus partition manager di un hd da 4tb con tabella gpt scassatissima, che ci sono voluti 2 giorni di scansione per trovare i dati... dovrei fare un'immagine (di ben 80gb di installato) dell'ssd e poi rimetterla dopo aver provato win 10 su esso...
avrei un hd da 8tb, ma me lo hanno mandato già guasto...
ma come diavolo è che un per risolvere un problema gliene capitano altri 10 a seguire... !

se solo potessi fare riconoscere questi dannati non WHQL driver dall'8.1
ho scaricato un WDK: Windows Driver Kit, c'è tutto ma non vedo driver che riguardino vga o grafica
si tratta di roba in C++ non so nemmeno se serva
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 07-06-2017 alle 21:36.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 22:08   #80
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133303
e la cosa piu semplice, passi a win10 facendoti quella mega iso
win8 pro e molto rognoso su certe cose e va a finire che si fanno piu danni che altro, su 10 hai invece i driver ufficiali tutto piu recente, con meno magagne avendo i whql
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v