Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2010, 10:00   #401
SuperKekko84
Member
 
L'Avatar di SuperKekko84
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
[...]ho capito che thunderbird riesce ad importare sia la posta che la rubrica da altri programmi, quindi userò sta funzionalità...chiedo però agli esperti:
-vado sul sicuro e non perdo nessun dato?
-accorgimenti particolari da adottare per evitare problemi? [...]
Io non ho mai provato il trasferimento di mail, però un mio amico ha avuto dei problemi (non so se fosse causa sua o di TB). Io quando ho fatto trasferimenti ho utilizzato due metodi:
  1. installando TB3 e mantenendo la stessa cartella delle impostazioni (quella in C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\UnNumeroStrano) dove nel caso non dovesse mantenerla all'installazione (può essere che cambi il numero strano) copiavo tutto il contenuto da una cartella all'altra (in questo modo trasporti tutto tra le installazioni: impostazioni, plugin -che poi si aggiornano per il 3- e mail);
  2. ricopiando tutte le mail nel server di posta (all'inizio utilizzavo il POP3, però con TB3 l'IMAP va molto meglio per cui ho ricopiato tutte le mail sul server (basta aprire nel vecchio TB anche un account IMAP per la casella mail in questione e copiarci tutte le mail dentro -un lavoro lungo ma funziona perfettamente-).
Spero di esserti stato utile, in caso chiedi pure
SuperKekko84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:40   #402
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, spiego la mia situazione:

In settimana ho dovuto formattare il pc per dei problemi, quando ho fatto un operazione del genere ho sempre salvato la cartella del profilo, ma questa volta mi sono dimenticato...dopo appena installato il sistema operativo, con un programma di recupero, ho ripristinato la cartella del profilo, poi ho reinstallato tb e rimesso tutte le cartelle al loro posto, ma lo stesso non va, se copio tutto la cartella mi da l'errore dicendomi che tb e già avviato...mentre copiando solo la cartella del account che mi interessa recuperare, mi ricrea tutte le cartelle che avevo ma non mi importa l'email, eppure io vedo che che ci sono...ci sarebbe un modo per recuperare?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:46   #403
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Remove Duplicate Messages 0.1.07 per TB 3.x

Qualcuno a provato questa nuova versione con TB 3.01 dopo quasi 2 anni dalla precedente 0.1.06 ?

Mi sto trovando bene con la 0.1.06 e TB 2.0 ma vorrei fare l'upgrade a TB 3.

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/956

Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:57   #404
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
ciao a tutti. è normale che i filtri sulla posta in arrivo vengano applicati in automatico mentre quelli sulla posta inviata funzionano solo se li applico manualmente? grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:32   #405
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
ah un'altra domanda. sarebbe possibile modificare i tag di default? in pratica io vorrei usare i numeri da 0 a 5 ma per tag con nomi e colori diversi. si può? grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:03   #406
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
ciao a tutti. è normale che i filtri sulla posta in arrivo vengano applicati in automatico mentre quelli sulla posta inviata funzionano solo se li applico manualmente? grazie
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
ah un'altra domanda. sarebbe possibile modificare i tag di default? in pratica io vorrei usare i numeri da 0 a 5 ma per tag con nomi e colori diversi. si può? grazie
up e grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:55   #407
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
ah un'altra domanda. sarebbe possibile modificare i tag di default? in pratica io vorrei usare i numeri da 0 a 5 ma per tag con nomi e colori diversi. si può? grazie
Strumenti, Opzioni, Visualizzazione, Etichette.

Quote:
ciao a tutti. è normale che i filtri sulla posta in arrivo vengano applicati in automatico mentre quelli sulla posta inviata funzionano solo se li applico manualmente? grazie
Si, purtroppo è normale.

Quote:
up e grazie
Non avere risposte nella giornata è considerabile più che normale, è inutile uppare (specialmente se i tuoi post sono ancora gli ultimi); il primo che passa di qui vedrà, se può, di risponderti.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:00   #408
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Sapevate che si possono installare i componenti aggiuntivi trascinando il link nella finestra dei componenti aggiuntivi?
Io no, l'ho scoperto per caso...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 22:04   #409
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Qualcuno a provato questa nuova versione con TB 3.01 dopo quasi 2 anni dalla precedente 0.1.06 ?

Mi sto trovando bene con la 0.1.06 e TB 2.0 ma vorrei fare l'upgrade a TB 3.

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/956

Giovanni
Alcune mail non me le riconosce come duplicati, ma ne ho ben poche e sono frutto di qualche pasticcio sul profilo.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:13   #410
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Si, purtroppo è normale.
ok grazie. ma non esiste un qualche modo di rimediare? chessò magari cambiando qualcosa in about:config? oppure un'estensione?
intanto faccio un'altra domanda: c'è un modo di fare il backup dei filtri o quando formatto mi tocca di rifarmeli manualmente?
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:04   #411
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
intanto faccio un'altra domanda: c'è un modo di fare il backup dei filtri o quando formatto mi tocca di rifarmeli manualmente?
Se salvi il profilo, salvi anche quelli.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:54   #412
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
esiste un modo per riscaricare tutte le email di gmail?, io rifatto l'account da capo ma mi scarica solo le nuove email arrivate.....
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:07   #413
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Se l'hai configurato con il pop prova con l'imap.
Altrimenti non puoi recuperarle dal precedente profilo?

Ultima modifica di emmedi : 16-02-2010 alle 10:09.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:16   #414
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se l'hai configurato con il pop prova con l'imap.
Altrimenti non puoi recuperarle dal precedente profilo?
uso il pop, proprio per avere sempre una copia sul server, il vecchio profilo è andato perso in seguito a una formattazione, ho anche tentato di recuperarlo ma cmq facendo la precedura postata in prima pagina, non me le importa ma mi ricrea le cartelle del archivio con tanti numeri e lettere....se provo con l'imap c'è un modo senza toccare nulla sul server?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:21   #415
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
L'imap ti permette di tenere sincronizzata la posta locale e remota.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:18   #416
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
L'imap ti permette di tenere sincronizzata la posta locale e remota.
Tipo se scarico tutta la posta con imap, poi posso ricambiare il pop in modo che le modifiche che effettuo in locale non vengano eseguite anche in remoto?
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:05   #417
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
c'è per caso un modo per aumentare i caratteri di visualizzazione in tb3?

in pratica a me risultano davvero piccoli i caratteri delle caselle ed anche l'elenco delle email.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:08   #418
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non ho esperienze con imap, ma da quel che ho letto finora in questa discussione credo che tu debba procedere in questo modo:
- Crei un account imap accanto al pop che già possiedi.
- Scarichi la posta con imap e la copi successivamente nell'account pop.
- Rimuovi l'account imap.

Magari aspetta andrea ippo (lui ha esperienza con imap) che confermerà o meno il procedimento.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:13   #419
espanico
Senior Member
 
L'Avatar di espanico
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 4231
ok, nel frattempo, faccio un prova con un altra emai seguendo il tuo procedimento.


Grazie
__________________
Feedback Mercatino
Processore: Intel i7-10700; Scheda Madre: MSI MAG Z490 TOMAHAWK; Scheda Video: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB; RAM: Kingston FURY 32Gb (2 x 16 Gb), 3200 MHz CL16; SSD: Samsung 970 EVO Plus SSD 250 GB, NVMe M.2; SSD 2: Western Digital SSD 512GB, NVMe M.2; Monitor:LG 27GL650F;
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:16   #420
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da SuperKekko84 Guarda i messaggi
Io non ho mai provato il trasferimento di mail, però un mio amico ha avuto dei problemi (non so se fosse causa sua o di TB). Io quando ho fatto trasferimenti ho utilizzato due metodi:
  1. installando TB3 e mantenendo la stessa cartella delle impostazioni (quella in C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\UnNumeroStrano) dove nel caso non dovesse mantenerla all'installazione (può essere che cambi il numero strano) copiavo tutto il contenuto da una cartella all'altra (in questo modo trasporti tutto tra le installazioni: impostazioni, plugin -che poi si aggiornano per il 3- e mail);
  2. ricopiando tutte le mail nel server di posta (all'inizio utilizzavo il POP3, però con TB3 l'IMAP va molto meglio per cui ho ricopiato tutte le mail sul server (basta aprire nel vecchio TB anche un account IMAP per la casella mail in questione e copiarci tutte le mail dentro -un lavoro lungo ma funziona perfettamente-).
Spero di esserti stato utile, in caso chiedi pure
intendevo trasferire le mail che ho attualmente in outlook express, ossia il database di outlook in t.

cmq grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v