Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2010, 14:17   #81
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Arriviamo alla conclusione della storia, vi devo ringraziare tutti perché se non era per voi col cavolo che adesso stavo usando il mio nuovo e fiammante modem hsdpa XD
Il corriere l'ho contattato oggi, incasinatissimo, sempre al cellulare, però alla fine era simpatico.
So per certo che non sarebbe venuto perché mi ha chiesto informazioni su una via, guardacaso proprio sotto casa mia, e appena gliele ho date ha detto "ok oggi non vado" XD, stavo fresco se non mi muovevo...
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 00:53   #82
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2258
io al contrario sono rimasto contentissimo, milano-cagliari in un giorno lavorativo sono rimasto così
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 05:57   #83
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Ho avuto modo di parlare con un altro autista di un corriere gls e mi ha detto che l'altro (quello che mi ha servito a me) si lamentava sempre perché voleva fare solo le industrie e si scocciava con i pacchi normali.
Poi ho ricevuto notizia che solitamente gls sono ottimi coi pacchi grossi e meno con quelli piccoli perché si affidano a terzi, ma sinceramente non ho modo di verificare ne mi ricordo dove l'ho sentito.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 17:53   #84
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
sapete se fanno spedizioni internazionali di un pacco piccolo 1 Kg se mi rico in una loro sede?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:41   #85
Mustin3547
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Messaggi: 37
Mustin3547 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 21:10   #86
HighVoltage
Senior Member
 
L'Avatar di HighVoltage
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Messaggi: 20951
Quote:
Originariamente inviato da Mustin3547 Guarda i messaggi
37 post e la metà sono assolutamente inutili....direi che spammare post qui e li solo per arrivare a 100 per aprire discussioni nel mercatino non sia una buona e gradita idea....il forume deve viversi non spammarlo....è una comunity e come tale va rispettata....

saluti
__________________
Perchè spedire con PosteItaliane? Ti offrono: prezzi esorbitanti, ritardi di consegna e un assistenza che fa davvero pena...io passo e tu?
Vendo: Accessori PSP * Ricambi per notebook * Alimentatore per Notebook ACER ASPIRE Series * Sc. Video nVidia GeForce 9300m GS 512Mb MXM * Sc. Video ATI Radeon HD3650 256Mb DDR3 MXM II
HighVoltage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:32   #87
MacNavy
Senior Member
 
L'Avatar di MacNavy
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 845
Due esperienze positive nel periodo di Pasqua; eccezzionali
__________________
MacNavy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 07:40   #88
xzq1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1
inconpetenti

Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
io lo conosco, ci ho spedito parecchio! Lavorano abbastanza bene!

Ovviamente dipende dall'autista come al solito, una volta ho avuto un problema e si sono sbattuti per recapitarmi la merce il giorno stesso, anzi mi hanno fatto il ponte (telefonico) verso l'autista.

CHe dire, c'è di meglio..ma di sicuro non lavorano male
io ho comprato su ebai e su tre pacchi tutte e tre rovinati lo sconsiglio propio non lavorano bene
xzq1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 12:20   #89
Atramandes
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2
Buon servizio

Io 4 mesi fa mi sono fatto spedire un pacco acquistato su uno shop online dalla GLS, era uno schermo 21'', che e' arrivato in 2 giorni lavorativi... aveva una bella ammaccatura sulla scatola ma l'imballaggio era perfetto e non si e' danneggiato nulla, per me e' stato un buon servizio.
Atramandes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 02:48   #90
pablitogilberto
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 133
Sempre ricevuto in meno di 48H da loro, ottimo serviio anche nelle lunghe distanze!
pablitogilberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:10   #91
Jahn101
Senior Member
 
L'Avatar di Jahn101
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Messaggi: 957
Io invece devo solo lamentarmi di GLS.
3 spedizioni, 2 sono dovuto andare a ritirarle io in magazzino, solo 1 arrivata a casa.
Io abito in provincia di Palermo, 40 Km circa, per ben 2 volte tracciando la spedizione risultava che "nessun destinatario all'indirizzo", chiamato il servizio clienti, avevano mandato la merce a casa di chissà chi in un altra città, e da loro stessi consigliato di andare a ritirarla presso le loro strutture (Carini provincia di PA).
Arrivo nei loro depositi e cosa vedo? Che sul pacco l'indirizzo è corretto!
E loro, giustificandosi e dando la colpa al software che gestisce le etichette, hanno il coraggio di dirmi che la colpa è mia che abito in quel paese ed allora il software lo fa mandare a Palermo, dato che il mio COMUNE, si il mio è un COMUNE, viene considerato come frazione di Palermo allora cambiano l'indirizzo...

Ma cmq, a me viene da chiedere agli scienziati, ma non vedete che c'è scritto PARTINICO (PA)??? Che cavolo mandate a PALERMO???
Il software... Già... E' più facile credere che in realtà non avessero consegne in quella zona ed allora m'hanno fatto fare sta strada...
Per me, la peggiore in assoluto!

Mai avuto problemi con nessun altro, TNT, Bartolini, SDA, UPS.
Questi si che sono spedizionieri seri, di certo non la GLS...
__________________
Così è se vi pare...
Ho concluso positivamente con: tantissimi...
Logitech rifai la G15 col display!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 21:07   #92
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
scrivo la mia esperienza con gls,che possa servire da monito agli altri.

Compro una cosa del valore di 72€ spedita tramite raccomandata,dopo qualche giorno mando una mail al venditore chiedendo informazioni visto che non era arrivato niente e colpo di scena...risulta consegnato a nome di mio padre,faccio mente locale e quel giorno e a quell'ora mio padre era in ospedale.

Mah,telefono al centro smistamento pacchi della mia zona,parlo con una centralinista che dopo 5 min mette giù.

Vabbè mi dico,aspetto un po',nel frattempo avendo la videosorveglianza in villa tramite amministratore mi faccio dare i filmati del giorno incriminato.

Dopo 15gg,visto che della raccomandata non c'era nessuna traccia,richiamo il numero,riparlo con la signorina la quale rimette giù dopo avermi fatto aspettare 20 min in linea...richiamo,fuori posto,finamente dopo 30 min riesco a parlare con un altro centralinista che chiama il corriere.

Il corriere dice che ha firmato un signore di mezza età,cmq passerà verso le 16,00 per chiarire...il centralinista mi lascia pure il numero.

Verso le 16:30 chiamo il corriere,il quale mi assicura che verso le 18 sarà vicino da me e ripete che è certissimo che l'ha firmata un signore.

Alle 18:30 si presenta,io con il computer nello zaino scendo e sento la sua storia...mi fa una descrizione del signore(basata su come sarei stato io da vecchio)cosicchè io potessi capire chi era questo tipo,di sicuro era del vicinato.

Dopo 5 min di sentire le sue fesserie gli dico chiaro e tondo che sta dicendo cazzate su cazzate e che i filmati di videosorveglianza raccontano un'altra storia.

All'inizio tentennava sul vedere i filmati,una volta acceso il pc non ha potuto farne a meno e ha ammesso che forse si ricordava male:in sintesi nel filmato si vedeva lui che arrivava,posava la raccomandata davanti il cancello e se ne andava tranquillo tranquillo,senza che nessuno firmasse niente.

Messo di fronte la scelta di
1)o mi ritrovi la busta
2)o mi dai i soldi
3)o parte una denuncia

ha acceso la 2,dopo una decina di giorni mi ha portato i 72€.


Mi chiedo se non ci fossero state le telecamere come sarebbe finita....
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 01:37   #93
master3000
Senior Member
 
L'Avatar di master3000
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Messaggi: 4263
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
scrivo la mia esperienza con gls,che possa servire da monito agli altri.

Compro una cosa del valore di 72€ spedita tramite raccomandata,dopo qualche giorno mando una mail al venditore chiedendo informazioni visto che non era arrivato niente e colpo di scena...risulta consegnato a nome di mio padre,faccio mente locale e quel giorno e a quell'ora mio padre era in ospedale.

Mah,telefono al centro smistamento pacchi della mia zona,parlo con una centralinista che dopo 5 min mette giù.

Vabbè mi dico,aspetto un po',nel frattempo avendo la videosorveglianza in villa tramite amministratore mi faccio dare i filmati del giorno incriminato.

Dopo 15gg,visto che della raccomandata non c'era nessuna traccia,richiamo il numero,riparlo con la signorina la quale rimette giù dopo avermi fatto aspettare 20 min in linea...richiamo,fuori posto,finamente dopo 30 min riesco a parlare con un altro centralinista che chiama il corriere.

Il corriere dice che ha firmato un signore di mezza età,cmq passerà verso le 16,00 per chiarire...il centralinista mi lascia pure il numero.

Verso le 16:30 chiamo il corriere,il quale mi assicura che verso le 18 sarà vicino da me e ripete che è certissimo che l'ha firmata un signore.

Alle 18:30 si presenta,io con il computer nello zaino scendo e sento la sua storia...mi fa una descrizione del signore(basata su come sarei stato io da vecchio)cosicchè io potessi capire chi era questo tipo,di sicuro era del vicinato.

Dopo 5 min di sentire le sue fesserie gli dico chiaro e tondo che sta dicendo cazzate su cazzate e che i filmati di videosorveglianza raccontano un'altra storia.

All'inizio tentennava sul vedere i filmati,una volta acceso il pc non ha potuto farne a meno e ha ammesso che forse si ricordava male:in sintesi nel filmato si vedeva lui che arrivava,posava la raccomandata davanti il cancello e se ne andava tranquillo tranquillo,senza che nessuno firmasse niente.

Messo di fronte la scelta di
1)o mi ritrovi la busta
2)o mi dai i soldi
3)o parte una denuncia

ha acceso la 2,dopo una decina di giorni mi ha portato i 72€.


Mi chiedo se non ci fossero state le telecamere come sarebbe finita....
O_O incredibile sta cosa,
mai sentita na cosa del genere, e menomale che avevi la videosorveglianza...

in poche parole gli è convenuto pagarti.... la prox volta fa il lavoro per cui è PAGATO
__________________
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 08:14   #94
rug22
Senior Member
 
L'Avatar di rug22
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5566
Quote:
Originariamente inviato da master3000 Guarda i messaggi
O_O incredibile sta cosa,
mai sentita na cosa del genere, e menomale che avevi la videosorveglianza...

in poche parole gli è convenuto pagarti.... la prox volta fa il lavoro per cui è PAGATO
Se non c'era la videosorveglianza serviva una perizia calligrafica...e lui poteva sempre dire che era stato un terzo a firmare,non lui,di sicuro si sarebbero complicate le cose.

Non è la prima volta che leggo di un corriere che firma al posto del destinatario,ha avuto la sfortuna che mi fregassero la raccomandata e che ci fosse la videosorveglianza...
__________________
I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz
I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade -210,3° on LN2
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2014, 23:44   #95
siso
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano provincia
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Io invece devo solo lamentarmi di GLS.
.....
La mia esperienza è come quella di Jahn101,
gli ultimi 3 ordini fatti sulle Amazzoni doveva consegnarli GLS e per tre volte non hanno consegnato nel giorno previsto perchè non trovavano l'indirizzo,
hanno consegnato 1 o 2 giorni dopo,
nonostante che gli avessi lasciato il numero di cellulare per chiamarmi in caso di problemi.

Io a casa ad aspettarli tutto il giorno e questi non si fanno vedere ne sentire.

Per cortesia Amazzoni non servirti mai più di GLS, mai PIUUUUUUUUUUUUUUUUU

Con Bartolini, UPS o altri mai avuti di questi problemi
siso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 23:17   #96
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6846
Dopo 2 esperienze piu' che negative (ritiro con tempi biblici, e una consegna che per farmela fare ho dovuto parlare col capo della filiale) oggi mi hanno consegnato un'asciugatrice: Taranto - Avezzano in 24 ore e me l'ha scesa dove volevo con grande cortesia....che dire, si sono riabilitati almeno ai miei occhi.
Una mia collega invece, sempre con GLS, stessa filiale, stesso elettrodomestico....beh gli hanno dato buca (dopo che gli avevano garantito che gliela consegnavano oggi).
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2015, 18:55   #97
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Salve ragazzi io oggi mi sono infuriato perche mi è stato spedito un pacco da massa con destinatario a salerno in porto assegnato , e senza nemmeno una scartoffia che indica il costo della spedizione totale ed il motivo bhe udite uditeee ?
Mi chiedono 27 euro !!! di spedizione da pagare per ritirare il pacco e per giunta si tratta di un pacco che si e no e 30 centimetri quadri con peso di 0,500gr coem riportato anche sul tracking e che invece a loro risulta un peso volume di 1,7kg!!!! un pacco di scaris 30? Sarebbe un mulinello da pesca pensate voi che grande pacco che mi consegnano!! Ma come diavolo lo calcolano il peso volume?????
Comunque io ho rifiutato il pacco e ho chiamato davanti al corriere il mittente dicendomi che era fin troppo strano che dovevo pagare questa cifra , lui mi richiama per dirmi che dovevo pagare 18 euro (che comuqnue è una cifra alta) per la spedizione fatta ed invece al call center di massa mi dicono che il pacco costa 27 euro ,senza se e senza ma ? Questo per voi vi smebra un servizio ? A me no di certo visto i costi spropositati e senza un motivo lecito e senza una carta firmata che indichi i costi da pagare ,sembra proprio uno scambio merce piu che un acquisto di un servizio Scsuate lo sfogo ma io non so come risolvere sta situazione !...
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 20:10   #98
alexhanganu89
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 12
GLS fa ridere. Due volte ho avuto dei problemi con loro. Anche con amazon prime non sono riusciti a portare il pacco quando dovevano. Sono arrivati secondo giorno. E quando ho chiamato il call center mi hanno detto che il corriere e passato pero non c'era nessuno. Anche se io ero acasa. Con Bartolini mai avuto problemi.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
alexhanganu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 00:31   #99
Vinnie Costante
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 196
Sono passati un po' di anni e ho avuto altre sporadiche esperienze con gls sia personalmente che indirettamente e praticamente tutte pessime.
Pacchi consegnati ad altre persone, abbandonati davanti a porte nel luogo sbagliato (e ovviamente mai firmati), pacchi rubati, rotti, mai consegnati (spesso con intenti tutt'altro che innocenti).
Il fatto che ci siano alcune persone che hanno avuto esperienze positive credo che dipenda dalla sede con cui si ha a che fare.
In sostanza in base a dove viene smistato il pacco si potrebbe avere un servizio decente o meno.
Un mio amico una volta mi ha raccontato che in preda alla disperazione riesce a farsi accordare ad andare a ritirare un pacco nella sede di pescara, diceva che nessuno gli dava retta e che a quel punto, costretto a fare la voce grossa, gli dicono di girare l'angolo e andare sul retro.
Quando arriva li, nel posto dove smistava i pacchi, assiste ad una scena incredibile, praticamente tutti i pacchi venivano sbattuti, nessuno escluso, perché era il loro modo di "poggiarli"!
E in effetti poi mi ha detto che le casse che aveva ordinato erano rotte su un lato, però funzionavano ancora e gli è convenuto accettare più una parte di rimborso da amazon come trattativa.
In sostanza quando ordino da internet accetto solo spedizioni che non siano inviate con GLS, altrimenti niente.
Pescara so che è tremendo, chieti mi pare che lo sia altrettanto.
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2016, 21:21   #100
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Da me (teramano-roseto degli abruzzi) GLS è fantastico in tutto e per tutto.
Una spanna sopra a Bartolini.
Alla pari di SDA che qui, funziona altrettanto bene .
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v