Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2017, 11:56   #14041
pazzoman83
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Con 50 di attenuazione hai dei dati di tutto rispetto... l'ultimo miglio è il medesimo per tutti gli operatori quindi in linea teorica non dovrebbe cambiare molto.. hai verificato se sei coperto dalla fibra?
Da oggi sono passato ad infostrada. Distanza dalla centrale 3660mt
ecco le statistiche:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6070 kbps 999 kbps
Line Attenuation 52.5 db 29.3 db
Noise Margin 6.0 db 7.0 db

se dovessi riscontrare troppe disconnessioni come si fa a comunicare con il reparto tecnico in modo da far alzare leggermente SNR???.
(tutto ciò perchè con telecom la linea con un profilo a 6 db saltava sempre)

per curiosità questi erano i dati telecom di ieri:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 5554 kbps 476 kbps
Line Attenuation 50 db 29.3 db
Noise Margin 9.1 db 20.0 db
(SNR modificato da modem) profilo impostato da Telecom 12 db

grazie a tutti.
buona giornata

Ultima modifica di pazzoman83 : 22-03-2017 alle 12:01.
pazzoman83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 00:16   #14042
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Io mi riferivo alla selezione automatica del tipo di modulazione... Anche ai miei clienti ho forzato in ADSL2+ ed adesso vanno meglio come modem... In AUTO si settavano a valori bassissimi.... tutto qui :-)

Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Nessuno ha obiettato sulla sezione modem di quel tp-link, forse non hai letto bene il resto del thread.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 00:24   #14043
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
I miei clienti che si trovano a distanze elevate sono stati quasi tutti stabilizzati con SNRm a 9 dB.... Chi invece si trovava in condizioni migliori e con portanti vicine ai 12 Mbps base sono stati lasciati a 6dB....

Anche perchè ho notato che essendo in Fast Path se la linea ha 9 dB è molto più stabile... e se il cliente si trovasse lontano dalla centrale con un SNRm di 6 dB i pacchetti sarebbero ritrasmessi per troppi errori e si perderebbe di stabilità....

Quote:
Originariamente inviato da pazzoman83 Guarda i messaggi
Da oggi sono passato ad infostrada. Distanza dalla centrale 3660mt
ecco le statistiche:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 6070 kbps 999 kbps
Line Attenuation 52.5 db 29.3 db
Noise Margin 6.0 db 7.0 db

se dovessi riscontrare troppe disconnessioni come si fa a comunicare con il reparto tecnico in modo da far alzare leggermente SNR???.
(tutto ciò perchè con telecom la linea con un profilo a 6 db saltava sempre)

per curiosità questi erano i dati telecom di ieri:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 5554 kbps 476 kbps
Line Attenuation 50 db 29.3 db
Noise Margin 9.1 db 20.0 db
(SNR modificato da modem) profilo impostato da Telecom 12 db

grazie a tutti.
buona giornata
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 06:32   #14044
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Mia sorella è a 3,5 km dalla centrale, con linea semi disastrata, e le è stato lasciato il profilo 12/1 Mb @ 6 dB. Aggancia 3300/997 kb con 6 dB di SNRM e non ha alcun problema di stabilità.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 12:14   #14045
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Continuo a non capire se passando ad Absolute sarò in Ull o Vull, visto che tuttora non mi è possibile in fase di adesione attivare il servizio InVista.
Qualcuno ha info al riguardo?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:10   #14046
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Da circa 2-3 giorni, sto riscontrando uno strano problema alla linea. In pratica per alcune ore del giorno (di solito la sera), l'SNR sia in downstream che upstream inizia ad oscillare paurosamente, causando frequenti cadute della portante. Alcune volte appena il modem/router aggancia la portante, la perde subito proprio a causa dell'SNR estremamente ballerino. Adesso i valori di linea sono stabili. Da cosa potrebbe dipendere questo temporaneo marcato disturbo sulla linea?
Continuo a riscontrare tale problema fastidiosissimo, con l'ultima disconnessione verificatasi poco fa. Cosa faccio, richiedo un cambio porta in centrale?
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 21:51   #14047
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Che modem usi?

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Continuo a riscontrare tale problema fastidiosissimo, con l'ultima disconnessione verificatasi poco fa. Cosa faccio, richiedo un cambio porta in centrale?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:01   #14048
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Infatti a 6dB l'instabilità si vede molto poco... qui di seguito ti spiego bene cosa intendevo... :-)

Anche io fino a poco tempo fa pensavo che non creasse problemi abbassare l'SNRm in Fast Path Infostrada... Infatti lo abbassavo mediante tweak al massimo per ottenere la banda massima 17Mbps, ma poi ho visto che nelle ore centrali le linee sono più disturbate ed effettuando lo speedtest si nota proprio che la linea risulta molto "ballerina"... con la velocità che va su e giù con valori molto bassi di velocità.... Subito pensavo ai server di Ookla ed eventuali saturazioni.... Niente di tutto questo... Era semplicemente la linea che presentava troppi errori ed essendo in Fast si perdevano parecchi pacchetti...

Infatti la prova del nove era alzare l'SNRm da modem a 6 dB, o meglio ai 9 dB standard che imposta Infostrada... ed il risultato è lampante... linea stabilissima e speedtest stabile ad ogni ora senza le variazioni che avvenivano prima...

Si è vero.... quando la linea è pulita ed esente da disturbi posso abbassare l'SNRm a 2 dB con portante a 16999, e con navigazione a 14 Mbps di speedtest senza problemi... ma quando la linea perde di qualità si passa a 2-4 Mbps, oscillanti... Quindi tanto vale avere una portante più bassa ma avere una linea stabile ad ogni ora della giornata....

Per quanto riguarda i miei clienti che sono stati stabilizzati a 9 dB di SNRm... sono casi in cui le linee sono disturbate e l'ADSL Vera sarà intervenuta automaticamente o manualmente a settare il profilo più stabile... Non ho capito se è un automatismo o se in qualche caso ci sia lo zampino dei tecnici Infostrada.... La cosa certa è che i miei clienti non hanno chiamato e non sono stati chiamati da Infostrada... è andato tutto da solo senza richieste...

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mia sorella è a 3,5 km dalla centrale, con linea semi disastrata, e le è stato lasciato il profilo 12/1 Mb @ 6 dB. Aggancia 3300/997 kb con 6 dB di SNRM e non ha alcun problema di stabilità.

Ultima modifica di biadar : 24-03-2017 alle 22:06.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:30   #14049
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Infatti a 6dB l'instabilità si vede molto poco... qui di seguito ti spiego bene cosa intendevo... :-)

Anche io fino a poco tempo fa pensavo che non creasse problemi abbassare l'SNRm in Fast Path Infostrada... Infatti lo abbassavo mediante tweak al massimo per ottenere la banda massima 17Mbps, ma poi ho visto che nelle ore centrali le linee sono più disturbate ed effettuando lo speedtest si nota proprio che la linea risulta molto "ballerina"... con la velocità che va su e giù con valori molto bassi di velocità.... Subito pensavo ai server di Ookla ed eventuali saturazioni.... Niente di tutto questo... Era semplicemente la linea che presentava troppi errori ed essendo in Fast si perdevano parecchi pacchetti...

Infatti la prova del nove era alzare l'SNRm da modem a 6 dB, o meglio ai 9 dB standard che imposta Infostrada... ed il risultato è lampante... linea stabilissima e speedtest stabile ad ogni ora senza le variazioni che avvenivano prima...

Si è vero.... quando la linea è pulita ed esente da disturbi posso abbassare l'SNRm a 2 dB con portante a 16999, e con navigazione a 14 Mbps di speedtest senza problemi... ma quando la linea perde di qualità si passa a 2-4 Mbps, oscillanti... Quindi tanto vale avere una portante più bassa ma avere una linea stabile ad ogni ora della giornata....

Per quanto riguarda i miei clienti che sono stati stabilizzati a 9 dB di SNRm... sono casi in cui le linee sono disturbate e l'ADSL Vera sarà intervenuta automaticamente o manualmente a settare il profilo più stabile... Non ho capito se è un automatismo o se in qualche caso ci sia lo zampino dei tecnici Infostrada.... La cosa certa è che i miei clienti non hanno chiamato e non sono stati chiamati da Infostrada... è andato tutto da solo senza richieste...
Si ho capito, dipende molto da linea a linea... La mia per esempio iniziava a diventare instabile sotto i 3,5 dB di SNRm. Se SNR è sufficientemente stabile durante l'arco della giornata anche i 6 dB possono andare più che bene.

Comunque da quel che vedo qui e anche per esperienza diretta sulla linea di mia sorella pare che adesso tendano a lasciare spesso anche il 12/1 Mb @ 6 dB in rate adaptive anche in caso di linee a bassa capacità, anzichè riqualificare a profili inferiori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:32   #14050
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
La mia linea in mattinata era stabilissima a 16999 @ 2 dB SNRm... però nel pomeriggio rimaneva con i stessi parametri.... ma effettuando lo speedtest sembrava una barca in mezzo al mare... andava su e giù.... addirittura da 1 Mbps a 4-5 Mega.... contro i 12-13 Mega stabili con SNRm a 6 dB... ad ogni ora del giorno...

Ora ho chiamato Infostrada e mi faccio impostare il profilo 17 Mega @ 9 dB SNRm... almeno con tweak del mio DGN2000 faccio come voglio ed ho margine di intervento :-)

Mi faccio impostare il 9 dB standard perchè con certi modem tipo i technicolor TIM con firmware business oppure con il DGN1000 agganciano la portante @ 6 dB troppo alta e perdono di stabilità... confido che @ 9 dB vadano bene anche loro ad ogni ora... :-)

Per quanto riguarda il cliente rimodulato @ 9 dB... quando era nel primo periodo di ADSL vera aveva 5 Mega di portante @ 6 dB ma ogni tanto non acquisiva l'IP subito... invece adesso con il profilo che hanno impostato in automatico @ 9 dB l'IP della linea viene rilasciato pochi istanti dopo all'allineamento della portante... e gli hanno messo il profilo 2999 @ 9 dB...

Questi ultimi post se ci penso mi fanno sorridere perchè avevo faticato ad ottenere il profilo con SNRm @ 6dB tramite APP Wind Talk, ed ora chiedo il 9 dB... ma sono esperienze e test che mi appassionano sempre :-)

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ho capito, dipende molto da linea a linea... La mia per esempio iniziava a diventare instabile sotto i 3,5 dB di SNRm. Se SNR è sufficientemente stabile durante l'arco della giornata anche i 6 dB possono andare più che bene.

Comunque da quel che vedo qui e anche per esperienza diretta sulla linea di mia sorella pare che adesso tendano a lasciare spesso anche il 12/1 Mb @ 6 dB in rate adaptive anche in caso di linee a bassa capacità, anzichè riqualificare a profili inferiori.

Ultima modifica di biadar : 25-03-2017 alle 09:37.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 17:52   #14051
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Che modem usi?
Uso un TP-LINK TD-W8961NDv3, che monta un chipset TrendChip lato modem. Quando accade ciò, ho provato a collegare temporaneamente il DGN2200v4 (che monta un Broadcom lato modem), ma il risultato è identico.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 18:40   #14052
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Controlla bene l'impianto che hai a casa.... magari è un falso contatto.... se non risolvi potrebbe essere altro ma deve intervenire il tecnico TIM x conto Infostrada....

Quote:
Originariamente inviato da Fede_94 Guarda i messaggi
Uso un TP-LINK TD-W8961NDv3, che monta un chipset TrendChip lato modem. Quando accade ciò, ho provato a collegare temporaneamente il DGN2200v4 (che monta un Broadcom lato modem), ma il risultato è identico.
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 08:35   #14053
Fede_94
Senior Member
 
L'Avatar di Fede_94
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
L'impianto telefonico casalingo è ok, l'ho sistemato già da tempo. La cosa strana, è che mentre tutti i valori di linea sono stabili, iniziano ad oscillare in una maniera assurda (specie per quanto riguarda l'SNR, sia in upstream che downstream) e nel contempo mi sale anche l'attenuazione (sia in upstream che downstream), come se ci fosse qualcuno che mi crea disturbo apposta. Pensa che a volte diventa talmente instabile, che appena prende la portante la perde subito dopo, dopo un po' la riprende e la riperde, senza dare nemmeno il tempo al modem/router di negoziare l'IP, continuando così fin quando ritorna tutto alla normalità come nulla fosse successo. Tutto ciò avviene in maniera casuale.
Alcuni screen:

Quando la linea è ok, questi sono i valori:



Quando va male:









Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 15:29   #14054
mancene
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
La mia linea in mattinata era stabilissima a 16999 @ 2 dB SNRm... però nel pomeriggio rimaneva con i stessi parametri.... ma effettuando lo speedtest sembrava una barca in mezzo al mare... andava su e giù.... addirittura da 1 Mbps a 4-5 Mega.... contro i 12-13 Mega stabili con SNRm a 6 dB... ad ogni ora del giorno...

Ora ho chiamato Infostrada e mi faccio impostare il profilo 17 Mega @ 9 dB SNRm... almeno con tweak del mio DGN2000 faccio come voglio ed ho margine di intervento :-)

Mi faccio impostare il 9 dB standard perchè con certi modem tipo i technicolor TIM con firmware business oppure con il DGN1000 agganciano la portante @ 6 dB troppo alta e perdono di stabilità... confido che @ 9 dB vadano bene anche loro ad ogni ora... :-)



Questi ultimi post se ci penso mi fanno sorridere perchè avevo faticato ad ottenere il profilo con SNRm @ 6dB tramite APP Wind Talk, ed ora chiedo il 9 dB... ma sono esperienze e test che mi appassionano sempre :-)
Questa particolarità dello speedtest con risultati attorno ai 3-4 mega in Down l'avevo notata pure io con SNR ben sotto i 3dB.
Se ti ricapita la situazione noterai un forte innalzamento degli errori CRC ed il grafico del SNR abbastanza "frastagliato".
Presumo che saltuariamente la linea sia più disturbata del solito quindi quando si vede di spremerla al limite tramite tweking in certe occasioni i troppi errori di CRC portano ad un drastico calo delle prestazioni.
Alzando l'SNR naturalmente agganciavo una portante più bassa ma i risultati ottenuti con i vari speedtest tornavano nella normalità.
Dalle prime settimane ad agganciare una portante di 16200kbps ero arrivato ad un calo fino a 13200kbps per poi fortunatamente nei giorni scorsi rialzarsi a 15100kbps ottenendo un SNR che varia da 3,1 a 3,9dB.

Quello che noto è che pur avendo la tua stessa attenuazione in download (29,5dB) quindi distanza pressochè molto simile a parità di portante agganciata mi ritrovo un SNR inferiore, si vede che la mia linea è più disturbata della tua.

Non essendo un esperto del settore magari ho scritto una cavolata

Spero quanto prima che Infostrada arrivi ache nella mia zona con la FTTC
mancene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 16:26   #14055
reydj24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 96
Appena compilato il modulo online (attivazione 50, costo 22.99/mese per la 20 mega).

Mi arriva una mail dicendo che non hanno servizi a disposizione e devo aspettare fino a 60 giorni

Chiamo l' operatore e mi dice che devo solo aspettare che si libera un posto e ci possono volere 10 giorni, massimo 60.

Non era menzionato da nessuna parte, wtf? Successo a qualcuno per caso?
reydj24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 00:46   #14056
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Pensa che ho un mio cliente che ha attenuazione come me a 30 dB ma aggancia 19 Mega @ 9 dB di SNRm.... ogni linea è una storia a se.... :-)

Io adesso con tweak da modem aggancio 14,5 Mbps circa @ 6 dB di SNRm....

Il profilo come scritto precedentemente è stato portato sempre a 17 Mbps ma a 9 dB minimi da DSLAM.... e con il DGN2000 me lo regolo in autonomia...

Di notte modificando i parametri... riesco a stare a 4 dB con una portante a 16-16,5 Mega senza perdere di stabilità.... ma la lascio impostata a 6dB almeno è stabile ad ogni ora della giornata.... :-)

Quote:
Originariamente inviato da mancene Guarda i messaggi
Questa particolarità dello speedtest con risultati attorno ai 3-4 mega in Down l'avevo notata pure io con SNR ben sotto i 3dB.
Se ti ricapita la situazione noterai un forte innalzamento degli errori CRC ed il grafico del SNR abbastanza "frastagliato".
Presumo che saltuariamente la linea sia più disturbata del solito quindi quando si vede di spremerla al limite tramite tweking in certe occasioni i troppi errori di CRC portano ad un drastico calo delle prestazioni.
Alzando l'SNR naturalmente agganciavo una portante più bassa ma i risultati ottenuti con i vari speedtest tornavano nella normalità.
Dalle prime settimane ad agganciare una portante di 16200kbps ero arrivato ad un calo fino a 13200kbps per poi fortunatamente nei giorni scorsi rialzarsi a 15100kbps ottenendo un SNR che varia da 3,1 a 3,9dB.

Quello che noto è che pur avendo la tua stessa attenuazione in download (29,5dB) quindi distanza pressochè molto simile a parità di portante agganciata mi ritrovo un SNR inferiore, si vede che la mia linea è più disturbata della tua.

Non essendo un esperto del settore magari ho scritto una cavolata

Spero quanto prima che Infostrada arrivi ache nella mia zona con la FTTC
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 01:28   #14057
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Pensa che ho un mio cliente che ha attenuazione come me a 30 dB ma aggancia 19 Mega @ 9 dB di SNRm.... ogni linea è una storia a se.... :-)

Io adesso con tweak da modem aggancio 14,5 Mbps circa @ 6 dB di SNRm....

Il profilo come scritto precedentemente è stato portato sempre a 17 Mbps ma a 9 dB minimi da DSLAM.... e con il DGN2000 me lo regolo in autonomia...

Di notte modificando i parametri... riesco a stare a 4 dB con una portante a 16-16,5 Mega senza perdere di stabilità.... ma la lascio impostata a 6dB almeno è stabile ad ogni ora della giornata.... :-)
il profilo di 17mb prevede 6db per snr... quello da 9 credo che sia stato tolto da parecchio
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 07:54   #14058
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Solo il 12/1 Mb "base" è configurato con 6 dB minimi, gli altri di default sono tutti configurati con un target SNRm di 9 dB.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:45   #14059
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Dopo più di 2 settimane che ho fatto la richiesta per far venire un tecnico alla cabina per il passaggio alla 20mega mi è stato detto che la richiesta è stata chiusa perché io più di 9mega non riesco ad andare ... Tutto questo nonostante tutto che ho la cabina a 2km ...

Se chiamo un altro operatore tipo Fastweb dite che mi fanno il test durante la chiamata così vedo a quanto posso andare con loro ?
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 08:56   #14060
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
2 km (ammesso che siano effettivi, la tratta potrebbe essere più lunga) non sono così pochi... Se il problema è la linea non otterrai miglioramenti sostanziali cambiando operatore.

Che valori hai attualmente?
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v