Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 20:33   #41
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
SI, IMO, ma il discorso è che non riesco a capire cosa abbia in piu zelda di uno skyri, o un fallout, o un tw3.

Ragazzi, io non voglio gettare merxx cosi , per questo lo sto giocando, a fatica, ma lo sto giocando, ma non riesco per ora a vederci tutta questa poesia.

E per rispondere ad un ragazzo poco sopra no , io non voglio che mi indichino la strada, ho sempre giocato togliendo indicatori e stradine disegante sulla mappa, e i giochi che per me sono fra il top (non open world classico) sono i souls, dove di detto, non c'è nulla.

Però, probabilmente non riesco a sostituire mentalmente le cose che adoro fare nei giochi citati ( skyrim ecc ecc) con quello che zelda mi chiede di fare.

esempio, i semi servono per potenziare la stamina.

ok,quindi io che adoro farmare nei giochi dovrei essere eccitato dall'idea di prenderli tutti per potenziare il pg.

E invece no, mi annoia da morire, perchè è IL MODO in cui mi si chiede di prendere i semi che mi stufa.

Probabilmente io sono un malato di adrenalina, di sfida, di vittoria contro il difficile.

Perchè adoro dark souls?
perchè so che un nemico tosto magati mi smolla quell'arma particolare che cerco, e mi farmo sto nemico anche 30 volte , combattendo, divertendomi, ma ottenendo poi una ricomensa.
Oppure skyrim, dove vedo da lontano un castello, ci metto mezz'ora ad esplorarlo tutto e alal fine trovo armi e equip rari, che mi servono e fanno percepire di aver sudato per qualcosa.
Con i semi invece non devi fare nulla, son 900 , sparsi per il mondo, cammini e prima o poi li trovi.


Per ora,E RIPETO PER ORA, non sento il tasso di sfida abbastanza soddisfacente, e non percepisco le ricompense come tali.

Come fa piacere tw3...storia eccelsa, narrazione eccelsa, personaggi eccelsi, pathos incredibile.
Ok il combat è cosi cosi ( come fa cagare invece quello di skrim) ma ognuno di questi giochi per me eccelle in componenti che a loro modo mi drogano.

I souls per la sfida, il combat preciso e in controllo totale da parte dell'utente, skyrim e fallout per l'esplorazione e le ambientazioni, il poter entrare ovunque, prendere e rubare tutto, potenziare il pg, usare armi ecc ecc.

in zelda , meccaniche a parte, sto trovando una versione semplificata di tutto questo.

esplorazione liberissima ma semplicistica, in 20 ore trovo solo parti di mostro, mele, lucertole, e le stesse 5 armi che si spezzano in fretta.

Non ho trovato dungeon interessanti, avamposti di dimensioni importanti, grotte , nemici diversificati.

Ripeto, cercherò di sicuro di andare avanti, ma non so cosa sto sbagliando perchè non mi sento preso dal gioco e dal mondo.

sarò che non ho mai amato lo stile grafico, quello anche incide...
Il problema sono le 20 ore

Il nemico da farmare lo trovi, in 20 ore mi sa che non ne hai ancora visto uno, o se lo hai visto sei morto parecchie volte per affrontarlo.

Le spade che si rompono subito sono figlie delle sole 20 ore.

Se riesci ad arrivare a 60/70 ore probabilmente cambierai idea.

Però devi arrivarci

(ah i semi non servono per la stamina)
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:33   #42
K4d4sh
Senior Member
 
L'Avatar di K4d4sh
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
Messaggi: 3439
Perdonami se estrapolo solo un piccolo passaggio:

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
In Zelda BOTW non ho motivo per tornare in un luogo già esplorato.
...non ci siamo proprio

Fonte: finito dopo 150 ore.
__________________
Signature under construction...
K4d4sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:11   #43
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Mi sono preso una Wii U usata proprio per giocare questi titoli, cioè Zelda, Mario, Xenoblade...

Ebbene ho finito Twilight Princess HD, ho iniziato Wind Waker HD e ho giocato una ventina di ore anche a Breath of the Wild. Onestamente mi pare un pò sopravvalutata come serie, quello che mi sta "più simpatico" fin'ora è proprio Wind Waker, molto bello e anche divertente come personaggi e tutto. Twilight Princess mi pare un mezzo fiasco, cioè cerca di essere dark, ma non gli riesce troppo bene, confrontato sempre con il primo The Witcher, che è sempre di quel periodo, avrebbe perso di certo a mio avviso. Molto meglio riuscito Wind Waker, che non si prende sul serio ed è davvero spassoso.

Breath of the Wild è sicuramente il migliore dei tre, anche perchè è appena uscito e tecnicamente poco da dire, poi anche le meccaniche sono ottime, si possono abbattere gli alberi, spostare oggetti, ecc. Ci sono davvero tantissimi modi per interagire con l'ambiente, tuttavia continuo a vederlo come un gioco di nicchia, alla fine deve piacere il genere, non mi sembra un gioco per tutti.

Una cosa che non apprezzo degli Zelda è il fatto che nonostante le cose cambino, vengono mantenuti sempre gli stessi nomi per il personaggio e per il cattivo, in più la storia si ripete sempre... Cioè cambia il mondo, ma la storia a grandi linee sempre quella è. Per carità non un dramma, visto che poi ogni storia è a se, però sta cosa non mi piace per niente. Troppo banale. Poi c'è sempre il punto in cui si prende la super spada...bah dopo un po' non avrebbe guastato qualche modifica...

Se lo dovessi paragonare a un The Witcher 3 per me perde su tutta la linea, la storia non è assolutamente all'altezza, poi è molto bambinesco, cioè il solito elfetto che deve salvare la giornata e il regno... Mi pare un po' trito e ritrito, poi come profondità e caratterizzazione del personaggio, Link è davvero pari a zero!!! Geralt è sicuramente caratterizzato molto meglio, è un personaggio adulto, ecc. ecc.

Insomma bel gioco e tutto e sicuramente lo finirò presto, però è sempre la solita Nintendata per come la vedo io, che per carità per gli appassionati può anche essere il top, però questi giudizi superlativi e i votoni per me sono parecchio gonfiati.

Concludo dicendo che non merita l'acquisto della Switch solo per giocare a questo capitolo di Zelda, se invece trovate una Wii U usata e vi recuperate un po' di titoli, come ho fatto io, allora è un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Sì ma ti ripeto, i 97/98 su metacritic sono appunto perchè Nintendo ha talmente tanti soldi che paga TUTTI MA PROPRIO TUTTI, nemmeno un voto negativo. Assurdo eh? Come le scie chimiche. Dovrebbero essere coinvolte milioni di persone eppure NESSUNO ha mai parlato, perchè li pagano bene.

La vedo diversamente. Semplicemente Nintendo non la considera quasi nessuno, quindi se "sponsorizzano" bene il loro titolo e hanno recensioni alte, poi gli utenti sono esclusivamente fan Nintendo, gli altri giocatori non la considerano proprio, quindi non vanno nemmeno a mettere voti negativi a caso. Diversa la situazione con le esclusive Sony o Microsoft dove c'è sempre la solita guerra in atto, per cui trovi tante recensioni negative scritte da haters. I giochi Nintendo sono moooolto di nicchia e poco considerati. Anche i recensori, ho la forte impressione, che li trattino come materiale a se stante, quindi il voto finale conta poco, perchè riguarda esclusivamente l'ecosistema Nintendo.

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
A me sono piaciuti tanto anche Skyrim e The witcher 3. Io sono talmente appassionato della serie the Legend of Zelda che ho una figlia di 10 anni che si chiama Zelda.
No dai però non mi affiancare quell'aborto di Skyrim ad un capolavoro come The Witcher 3 o una gran saga Nintendo come Zelda... Cioè veramente Skyrim è orrendo e spero Bethesda si ripigli presto... Ma vedendo le critiche sempre positive nonostante il pessimo lavoro, non nutro grandi speranze.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 25-04-2017 alle 22:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 22:56   #44
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Forse (ma forse eh) il gioco non si concentra sull'aspetto narrativo come altri? E non vedo neppure per quale motivo questo dovrebbe essere un difetto rispetto ad altri titoli open world che si concentrano maggiormente sulla narrativa ma che gameplaysticamente sono assolutamente imparagonabili a Zelda.

Tra l'altro nominare Fallout 4 e Skyrim come esempi di narrativa negli open world fa assolutamente sbragare dal ridere.

Woooo, dat PROFONDITA' NARRATIVAH
Considera che questa che tu trovi "ridicola" è solo una side-side-quest. Immagina questo: tu stai girovagando per il mondo, guardando da vicino di non calpestare qualche mina e da lontano che non escano pattuglie, ghouls o mostri random (ti può capire di tutto, e in effetti poco più avanti ci saranno dei Mirelurk che fanno un agguato nella palude).. e ti ritrovi in questa scenetta ridicola, che ti spiazza proprio. Però ha un senso. Infatti l'esposizione alle radiazioni muta gli umani rendendoli quasi immortali.

Ma rimane ridicola. Perché Fallout è un gioco fortemente ironico. E per capire l'ironia devi essere più intelligente della media delle persone, altrimenti non capisci.
Allora sì, è meglio che giochi a Zelda. Zelda è facile da capire. Non c'è ironia. Non ci sono doppi sensi. Non ci sono diverse chiavi di lettura. C'è l'omino verde con la spada che fa pim pim ai maialini e cuoce le carotine.

Mai vista la scena, altrettanto ridicola, di Indiana Jones che si rifugia nel frigo?
https://www.youtube.com/watch?v=jn4Vhkmb4Lw
Bam.

Ma, aspetta. Cavolo, quello è l'inizio di Fallout 4. L'interno della casa, la tv, i mobili, le casette in fila!
Bam.

Ma torniamo alla side-side-quest. Come vedi ogni companion la commenta in modo diverso, così come ha reazioni diverse a seconda di cosa fa. E, sì, il tuo far felici o meno i companion ha ripercussioni con i companion stessi. Quindi puoi scegliere diverse cose. Esempio portare il ragazzino dai genitori. Che poi, colpo di scena, quando l'hai riportato e sei tranquillo di andartene devi difenderti da un attacco di assalitori. Con libertà comunque di gestirlo come vuoi. Oppure puoi dirgli che i suoi genitori sono morti (il che sarebbe pure presumibile) e venderlo come schiavo. Oppure non solo lo vendi come schiavo, ma poi lo vai a salvare e lo prendi pure in giro.

Oppure, bhe te ne freghi e tiri dritto. D'altronde cosa ne sai che c'è dentro al frigo? Per saperlo devi aprirlo e potrebbe pure essere una trappola.

Insomma ti parte un'ora di gioco solo a fare questo "nulla"... e pure sia "nulla" a fini della storia e di tutto, ogni tua azione ha un peso e viene commentata. A voce c'è tutto. Mica come in Zelda.

E, no, il video che hai linkato è pure sbagliato perché non mostra la quest, ma solo i commenti di tutti i companion.
Questo è quello giusto:
https://www.youtube.com/watch?v=c8bx3mTfj2M

Questi sono veri giochi. Giochi per grandi. IMHO.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-04-2017 alle 23:06.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 00:07   #45
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Considera che questa che tu trovi "ridicola" è solo una side-side-quest. Immagina questo: tu stai girovagando per il mondo, guardando da vicino di non calpestare qualche mina e da lontano che non escano pattuglie, ghouls o mostri random (ti può capire di tutto, e in effetti poco più avanti ci saranno dei Mirelurk che fanno un agguato nella palude).. e ti ritrovi in questa scenetta ridicola, che ti spiazza proprio. Però ha un senso. Infatti l'esposizione alle radiazioni muta gli umani rendendoli quasi immortali.

Ma rimane ridicola. Perché Fallout è un gioco fortemente ironico. E per capire l'ironia devi essere più intelligente della media delle persone, altrimenti non capisci.
Allora sì, è meglio che giochi a Zelda. Zelda è facile da capire. Non c'è ironia. Non ci sono doppi sensi. Non ci sono diverse chiavi di lettura. C'è l'omino verde con la spada che fa pim pim ai maialini e cuoce le carotine.

Mai vista la scena, altrettanto ridicola, di Indiana Jones che si rifugia nel frigo?
https://www.youtube.com/watch?v=jn4Vhkmb4Lw
Bam.

Ma, aspetta. Cavolo, quello è l'inizio di Fallout 4. L'interno della casa, la tv, i mobili, le casette in fila!
Bam.

Ma torniamo alla side-side-quest. Come vedi ogni companion la commenta in modo diverso, così come ha reazioni diverse a seconda di cosa fa. E, sì, il tuo far felici o meno i companion ha ripercussioni con i companion stessi. Quindi puoi scegliere diverse cose. Esempio portare il ragazzino dai genitori. Che poi, colpo di scena, quando l'hai riportato e sei tranquillo di andartene devi difenderti da un attacco di assalitori. Con libertà comunque di gestirlo come vuoi. Oppure puoi dirgli che i suoi genitori sono morti (il che sarebbe pure presumibile) e venderlo come schiavo. Oppure non solo lo vendi come schiavo, ma poi lo vai a salvare e lo prendi pure in giro.

Oppure, bhe te ne freghi e tiri dritto. D'altronde cosa ne sai che c'è dentro al frigo? Per saperlo devi aprirlo e potrebbe pure essere una trappola.

Insomma ti parte un'ora di gioco solo a fare questo "nulla"... e pure sia "nulla" a fini della storia e di tutto, ogni tua azione ha un peso e viene commentata. A voce c'è tutto. Mica come in Zelda.

E, no, il video che hai linkato è pure sbagliato perché non mostra la quest, ma solo i commenti di tutti i companion.
Questo è quello giusto:
https://www.youtube.com/watch?v=c8bx3mTfj2M

Questi sono veri giochi. Giochi per grandi. IMHO.
92 minuti di applausi.


È proprio questo che manca in Zelda, e non capisco come si possa non vederlo.
Venire trascinati in una missione, in una storia che ti porta via un'ora, in cui hai tre o quattro o più alternative, scelte morali, che cambiano totalmente il risultato.

Stasera ho voluto perseguire, un'ora di gioco perché, mi son detto, magari ci ho capito poco io.

Tre sacrari, abbastanza semplici... Molto semplici.
Mi chiedo a cosa servano, dato che la ricompensa è una sorta di medaglia al valore... Vabbè.
Per fortuna in uno ho trovato una spada molto bella che non userò mai, perché si romperà quindi che la spreco a fare?

Fuori da un sacrario c'era una scema che mi ripeteva di non toccare i fiori, ho provato ad ucciderla ma nulla, dovevo fare come uno scemo lo slalom fra i fiorellini..

Poi becchi una missione...''porta qui un cavallo selvatico"....
Voto uno alla missione, un più scemotta.

Poi ho camminato e girovagato per venti minuti buoni, trovato tre accampamenti di maiali, seccati i maiali, aperto scrigno, preso una pietra rara.

Ah, ho trovato anche un seme, 5 mele, 8 funghi.

Tutto questo in un'ora...

Un po'mi sono cadute le braccia...



Poi, mi è venuta voglia di rivedere una quest di tw3..

Ho rivisto la parte della quest del barone, in cui liberi la moglie, ma è pazza, e lui si suicida...
Spettacolo.

Mi chiedo che scala di valori venga utilizzata valutando i giochi, perché se abbiamo dieci a ripetizione per Zelda occorre portare il massimo punteggio a quindici per altri giochi...

Ultima modifica di bonusax : 26-04-2017 alle 00:16.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 00:29   #46
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Sì ma ti ripeto, i 97/98 su metacritic sono appunto perchè Nintendo ha talmente tanti soldi che paga TUTTI MA PROPRIO TUTTI, nemmeno un voto negativo. Assurdo eh? Come le scie chimiche. Dovrebbero essere coinvolte milioni di persone eppure NESSUNO ha mai parlato, perchè li pagano bene.

1) Innanzitutto puntualizziamo che su Metacritic il voto di Zelda è 97 per i critici e 83 per gli utenti. Quindi è non questo "RPG definitivo" (visto che ad esempio The Witcher 3 ha 92 sia di critica che di utenti).

2) Secondariamente è chiaro che i giochi Nintendo vadano soppesati anche per il pubblico a cui sono pensati. Fondamentalmente in Italia ce ne sbattiamo, ma in realtà Zelda è un gioco "per tutti" 10+ mentre The Witcher è un gioco "per adulti" 17+. Quindi quel votone "97" significa che è un "giocone per i bambini"... non in generale. Se in Nintendo fanno i dialoghi di 2 frasi (così da non perdere l'attenzione del bambino), sparano i colori a mille (stile cartone animato, per attirare) e devi uccidere i maialini antropomorfi (così da evitare di rappresentare l'uccisione di un essere umano), non è che l'hanno scelto proprio a caso. Stanno utilizzando tutti i vari trucchi per fare i giochi da bambini. Che poi piaccia pure agli adulti, ok.

3) Quando è uscito il primo Zelda 3D? 1998. Bene. E i bambini di 10-15 anni che allora si smastruzzavano con questo Zelda e lo vedevano incredibile ed impensabile (in effetti all'epoca il 3D era veramente una cosa incredibile, pure io rimanevo a bocca aperta), quanti anni hanno ora? 30-35. Già. Proprio l'età dei recensori. L'età di chi sta ora dietro alla tastiera. L'età di chi ha figli in età di videogiochi. Milioni di persone. E indovina che daranno in mano ai loro figli? Una bella Nintendo-qualcosa affinché il figlioletto giochi gli stessi giochi del padre da piccolo. Che dolci. Nintendo ha i brand più longevi di sempre: Zelda, Mario, Pokemon. Con quindi una fanbase enorme.
Pure Sony e Microsoft ci han provato (es. Crash Bandicoot e Halo), ma non ci sono riuscite.

4) No marketta, no copia omaggio in anteprima. Lista nera Nintendo. Niente pass E3, niente Super Mario, niente Switch, etc...

5) Nintendo è una nicchia per estimatori e non è un caso i suoi giochi siano sempre uguali. E' un po' come l'artista che definisce il proprio stile e usa sempre quello. I paragoni diventano quindi impossibili, li puoi paragonare solo con loro stessi. Se Ocarina of Time ha preso 10 e questo nuovo Zelda è identico e migliorato dove si poteva... bhe devo dare 10 pure a lui. Idem Super Mario. Però se uno li ha giocati tutti, bhe, gli sono anche venuti due maroni che strusciano a terra, visto che sono sempre uguali. Un problema anche di altri giochi, beninteso, tipo Fallout, Assassin's Creed e via dicendo.

6) Non ci sono altri giochi. C'è The Witcher 3? No. C'è GTA V? No. C'è Fallout 4? No. C'è Baldur's Gate Enhanced Edition? No. C'è Final Fantasy VII? No.
Ca22o, ci sta solo Zelda. Che gli da il recensore, 7? Ma piglia pure il 10 e ciao. Mica gli costa il voto.

7) In realtà non c'è una reale competizione. Per confrontare un Zelda con The Witcher 3 ci vuole qualcuno che sia in grado di passare da un gioco per bambini tutto colorato e semplice a uno per adulti incasinato e cupo... deve essere una specie di psicolabile. E' come se uno si guardasse il DVD de "La Sirenetta" e poi di filato mettesse su il DVD di "Martyrs". O viceversa. Oppure si fa la penna USB con canzoni che spaziano dal growling a Gigi D'Alessio. No.
Quindi ognuno deve stare al suo posto e bisogna, anzi, contestualizzare bene le due cose e stare sereni.

QUINDI, per i MIEI canoni (che NON sono quelli de "La Sirenetta") questo Zelda lo trovo di una mediocrità assoluta, apprezzo la cura generale, il "ritorno ai gameplay d'infanzia" e lo stile particolare che si è voluto dare, ma trovo difetti poi in tutti gli altri campi.

Altri possono benissimo trovare di una mediocrità assoluta The Witcher 3, preferendo una grafica più giocattolosa e meno trama (ma devono quantomeno avere l'onestà intellettuale di apprezzare l'immensità della grafica, l'articolarsi della trama, l'enorme fauna e flora, etc).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:14   #47
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
E' proprio vero che le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue...
Personalmente al tempo presi TW3 steelbook per ps4,c'ho gioato qualche ora ma poi lasciato perchè non mi ha preso più di tanto...
Fallout4 l'ho preso poco tempo fa, sempre per ps4, in promozione dando un'ulteriore chance agli fps/rpg in prima persona su console, ma l'ho abbandonato dopo tipo 1 ora. Non riesco proprio a digerirli (e che su pc erano fra i miei preferiti ... )
Invece di Zelda mi sono innamorato tant'è che l'ho preso sia per wiiu
( con cui sto giocando) che per switch ( che dovrebbe arrivarmi a breve) perchè secondo me merita questo ed altro...


Ps per completezza aggiungo che la ps4 sta prendendo polvere ( anche se TLG me lo devo giocare prima o poi ) , la Xbox1 la uso solo per D3, mentre la wiiu la sto usando sempre fra zelda ed altri giochi in mio possesso...



Cò,s,àdòmd,d,àd,d
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 26-04-2017 alle 08:16.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:22   #48
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
92 minuti di applausi.


È proprio questo che manca in Zelda, e non capisco come si possa non vederlo.
Venire trascinati in una missione, in una storia che ti porta via un'ora, in cui hai tre o quattro o più alternative, scelte morali, che cambiano totalmente il risultato.

Stasera ho voluto perseguire, un'ora di gioco perché, mi son detto, magari ci ho capito poco io.

Tre sacrari, abbastanza semplici... Molto semplici.
Mi chiedo a cosa servano, dato che la ricompensa è una sorta di medaglia al valore... Vabbè.
Per fortuna in uno ho trovato una spada molto bella che non userò mai, perché si romperà quindi che la spreco a fare?

Fuori da un sacrario c'era una scema che mi ripeteva di non toccare i fiori, ho provato ad ucciderla ma nulla, dovevo fare come uno scemo lo slalom fra i fiorellini..

Poi becchi una missione...''porta qui un cavallo selvatico"....
Voto uno alla missione, un più scemotta.

Poi ho camminato e girovagato per venti minuti buoni, trovato tre accampamenti di maiali, seccati i maiali, aperto scrigno, preso una pietra rara.

Ah, ho trovato anche un seme, 5 mele, 8 funghi.

Tutto questo in un'ora...

Un po'mi sono cadute le braccia...



Poi, mi è venuta voglia di rivedere una quest di tw3..

Ho rivisto la parte della quest del barone, in cui liberi la moglie, ma è pazza, e lui si suicida...
Spettacolo.

Mi chiedo che scala di valori venga utilizzata valutando i giochi, perché se abbiamo dieci a ripetizione per Zelda occorre portare il massimo punteggio a quindici per altri giochi...
Premessa: come qualsiasi cosa può piacere o non piacere
Però da quello che scrivi ci hai capito poco o vuoi capirci poco

Dici che i sacrari servono solo per le medaglie al valore, quindi o lo dici per enfatizzare che non ti piace o ti manca un pezzo fondamentale della faccenda.
Idem i semi, non servono per la stamina, forse ti sei confuso, oppure non hai ancora raggiunto il punto dove ti servono davvero.
Pietra rara... sai a cosa serve? Le parti di mostro che ti danno fastidio le hai vendute per soldi o ci hai fatto altro?

Il nemico da farmare come ti ho detto c'è, se con 3 cuori lo hai fatto fuori come se fosse uno scherzo tanto di cappello, significa che sei bravo, io son morto mille volte (forse sono scarso io )

I dungeon esistono, sono pochi ma esistono, e ti danno anche discrete ricompense.

La base di questo gioco è la curiosità e l'esplorazione. Se perdere un'ora per trovare cose nuove con i ???, nuovi posti e robe strane che appaiono in continuazione ti rompe i maroni, allora non fa per te
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3

Ultima modifica di cirano994 : 26-04-2017 alle 08:24.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:25   #49
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da cirano994 Guarda i messaggi
Premessa: come qualsiasi cosa può piacere o non piacere
Però da quello che scrivi ci hai capito poco o vuoi capirci poco

Dici che i sacrari servono solo per le medaglie al valore, quindi o lo dici per enfatizzare che non ti piace o ti manca un pezzo fondamentale della faccenda.
Idem i semi, non servono per la stamina, forse ti sei confuso, oppure non hai ancora raggiunto il punto dove ti servono davvero.
Pietra rara... sai a cosa serve? Le parti di mostro che ti danno fastidio le hai vendute per soldi o ci hai fatto altro?

Il nemico da farmare come ti ho detto c'è, se con 3 cuori lo hai fatto fuori come se fosse uno scherzo tanto di cappello, significa che sei bravo, io son morto mille volte (forse sono scarso io )

I dungeon esistono, sono pochi ma esistono, e ti danno anche discrete ricompense.

La base di questo gioco è la curiosità e l'esplorazione. Se perdere un'ora per trovare cose nuove con i ???, nuovi posti e robe strane che appaiono in continuazione ti rompe i maroni, allora non fa per te
Allora, cercherò di essere meno istintivo e più razionale.
Cercherò di fare un parallelo fra ciò che adoro in altri giochi e le rispettive controparti in Zelda, così da farvi innanzitutto capire che cosa manchi in questo gioco è , nello stesso tempo, aiutarmi ad apprezzare di più ciò che trovo giocando in questo mondo zeldiano.

I dungeon compless, grossi, dove trovare decine di oggetti e equipe, di Skyrim e fallout : li sto mentalmente sostituendo con i sacrari, e a suo modo funziona, almeno per avere quel briciolo di rapporto sfida/ricompensa.
Ho notato che ogni sacrario ha dei bauli con qualche sorpresa interessante, così almeno sto affrontando questo tipo di "sfida" ( diciamo che sono un poco semplici e poco diversificati, ma un pochino di interesse come puzzle lo strappano) con l'obiettivo di ottenere un qualcosa di buono.


Capitolo semi: in effetti mi sto confondendo, con i semi si aumenta l'inventario, ma ragazzi, può anche essere stimolante per qualcuno, ma vi rendete conto che per arrivare a fare un qualcosa di utile> aumentare l'inventario> devo raccogliere della cacche.
Che sfida incredibile...
Raccogliere degli escrementi.

É questo che mi fa sentire in idiota, basare quasi ogni cosa sulla raccolta di cose che in altri giochi sono contorno: e i semi, e i fiori, e la frutta, e le lucertole velox, é tutto, tranne pochissimi casi, una raccolta in stile spazzino.


É il come faccio le cose che non mi piace, trovo tutto pensato per un pubblico infantile, anche i suoni che si sentono quando raccogli qualcosa li trovo davvero infantili...


Poi, discorso IA dei nemici e combat.

Io darei tre calci nel culo a chi ha deciso che il salto é il metodo principale per evadere gli attacchi.
Ma che senso ha??
Ditemi quando mai uno che vuole evitare una spadata si mette a saltare come un cretino invece che, o rotolare,o schivare, per portarsi magari sotto il nemico più velocemente e con più efficacia. ( Se esiste un metodo faccio mea culpa, e mi rimangio tutto sul combat).

IA nemica, alcune volte diventa una idiozia nemica.
Più volte ho visto un maiale, palesemente fuori portata, tirare un barile esplosivo verso di me arrivando a metà strada e colpendo i suoi simili.
Bho
.. Mi sembra che i comportamenti siano un poco scriptato, quello che deve lanciare da lontano i barili o le pietre, quello che mi corre incontro con la lancia e quello che da l'allarme

Il problema è che lo fanno sempre e comunque, non importa come cambi la situazione.
Non importa se io sono lontano e lanciando un barile lo tiri in testa ai tuoi compagni...
Ok poi carina la cosa che se perdono l'arma afferrano qualsiasi cosa, anche un nemico più piccolo, ma qui secondo me è evidente l'intento di fare ridire un pubblico più piccolino...

Ultima modifica di bonusax : 26-04-2017 alle 10:30.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 10:39   #50
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E' proprio vero che le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue...
Personalmente al tempo presi TW3 steelbook per ps4,c'ho gioato qualche ora ma poi lasciato perchè non mi ha preso più di tanto...
Fallout4 l'ho preso poco tempo fa, sempre per ps4, in promozione dando un'ulteriore chance agli fps/rpg in prima persona su console, ma l'ho abbandonato dopo tipo 1 ora. Non riesco proprio a digerirli (e che su pc erano fra i miei preferiti ... )
Invece di Zelda mi sono innamorato tant'è che l'ho preso sia per wiiu
( con cui sto giocando) che per switch ( che dovrebbe arrivarmi a breve) perchè secondo me merita questo ed altro...


Ps per completezza aggiungo che la ps4 sta prendendo polvere ( anche se TLG me lo devo giocare prima o poi ) , la Xbox1 la uso solo per D3, mentre la wiiu la sto usando sempre fra zelda ed altri giochi in mio possesso...



Cò,s,àdòmd,d,àd,d
Si ma se erano i tuoi preferiti su PC il problema è la console allora...
Perché non vedo altri motivi se non questo...


Io vorrei che ci fossero, in sede di recensione, due voti e opinioni: una rapportata alla piattaforma su cui si gioca, e una in relazione a tutti gli altri giochi, valutando ogni componente, ottenendo così un valore comune, perché davvero i dieci di Zelda sono meritati fra le console portatili, ma su PC-play4 ecc ecc onestamente non può essere un 10, perché pecca in molte cose che altri fanno meglio.

Vorrei venissero messi per esempio dei valori per ogni "campo", così da avere più chiaro leggendo una recensione cosa offre il gioco.

Immagino una cosa simile:

Combat
Comparto tecnico (grafica per esempio)
Comparto artistico
Varietà nemici e situazioni
Quest
Narrazione
Esplorazione/gameplay
Fisica

Ma rapportando il tutto in un'analisi globale, considerando quindi tutti i giochi usciti.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:05   #51
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Secondo me un giudizio negativo su un gioco solo perché non è considerato da adulto non ci sta molto. Servirebbe uno sforzo per calarsi anche in altre parti.
Chi siamo noi "grandi" per giudicare male un intrattenimento per bambini o ragazzi...che siamo..migliori ?
Ogni età ha i suoi se e i suoi ma.
Io faccio parte degli psicolabili che passano dalla ''Sirenetta" a "Martyrs", ma perché una vita fatta di solo Martyrs o Dark Soul mi farebbe diventare psicolabile davvero..
Si possono apprezzare intrattenimenti più leggeri, perché, almeno a me, servono anche quelli. Ed il talento per realizzarli ci può essere sia in un prodotto da 10-12 anni, sia in uno per maggiorenni. Poi raccontiamocela...voglio proprio vedere come un bambino può risolvere certi enigmi...senza aiutini..
Non è proprio tutto cosi semplice se uno cerca di completarlo uno Zelda qualsiasi.
Se un recensore deve mettere 6 a un titolo solo perché va fuori dal suo target di 30enne...che recensore è? Lo chiamereste imparziale ? Io no. Io non voglio un recensore che da voti in base alla maturità di un titolo. Io cerco l'imparzialità, il giudizio dell'opera in sé, senza preconcetti e senza imporsi come se l'unica età degna di nota sia quella dopo i 18. Non sottovalutate l'età..e i cambiamenti che porta con sé. La forbice dell 'eta dei giocatori si sta allargando a dismisura, e se giocherete anche a 60 anni...potrebbero sembrarvi bambinate, quelli che ora, giudicate come imperdibili per un pubblico "adulto".
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 26-04-2017 alle 11:27.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 11:32   #52
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi


Capitolo semi: in effetti mi sto confondendo, con i semi si aumenta l'inventario, ma ragazzi, può anche essere stimolante per qualcuno, ma vi rendete conto che per arrivare a fare un qualcosa di utile> aumentare l'inventario> devo raccogliere della cacche.
Che sfida incredibile...
Raccogliere degli escrementi.

É questo che mi fa sentire in idiota, basare quasi ogni cosa sulla raccolta di cose che in altri giochi sono contorno: e i semi, e i fiori, e la frutta, e le lucertole velox, é tutto, tranne pochissimi casi, una raccolta in stile spazzino.

Si ma il titolo del gioco è : Zelda - Il Respito della Natura.
A me pare che sia molto coerente il fatto di andare per boschi a raccogliere erbe e funghi, usare l'incendio dell'erba come arma, sfruttare le ricette di cucina , abbattere alberi per procurarsi materiale ecc ecc



Clmsòldmòmdòmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 26-04-2017 alle 11:34.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:02   #53
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Va beh alla fine si ritorna sempre lì.

Zelda è un gioco per bambini perchè non ci sono decpitazioni, scene di sesso e la palette cromatica è cartoon!

Bravi! La sagra del clichè proprio


p.s.
twilight princess mezzo fiasco ? o.o
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:10   #54
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
A tanti bruciano i voti stellari che ha preso, forse il top assoluto. Forse, non so.
Sarà il gomblotto...
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:19   #55
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
A tanti bruciano i voti stellari che ha preso, forse il top assoluto. Forse, non so.
Sarà il gomblotto...
Haters gonna hate.

Gli brucia dover ammettere che nintendo ha imposto dei nuovi standard per gli open world.
Dopo questo zelda tutti gli open world dovranno avere un'interazione ambientale a livello di BOTW. Altrimenti saranno semplicemente ridicoli.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 8GB HyperX Predator DDR4 HX430C15PB3K2 3000MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: openSUSE Tumbleweed
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:51   #56
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5311
Ma perché dovete sempre ridurre tutto alla questione hater/fanboy o ad una presunta invidia nei confronti di questa o quella softco?

Semplicemente bonusax ha espresso il suo punto di vista.
Il punto di vista di una persona che ha apprezzato i souls per il combat, tw3 per la trama e per il design dell'ow, ecc, ma che si sta annoiando con Botw (perché ci trova delle magagne che non riesce a mandar giù e che gli rovinano l'esperienza)... è ancora permesso avere dei gusti propri o se non ci si adegua al pensiero dominante si deve essere per forza hater/invidiosi/videoludicamente ignoranti???
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 26-04-2017 alle 12:54.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:29   #57
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Secondo me un giudizio negativo su un gioco solo perché non è considerato da adulto non ci sta molto. Servirebbe uno sforzo per calarsi anche in altre parti.
Chi siamo noi "grandi" per giudicare male un intrattenimento per bambini o ragazzi...che siamo..migliori ?
Ogni età ha i suoi se e i suoi ma.
Io faccio parte degli psicolabili che passano dalla ''Sirenetta" a "Martyrs", ma perché una vita fatta di solo Martyrs o Dark Soul mi farebbe diventare psicolabile davvero..
Si possono apprezzare intrattenimenti più leggeri, perché, almeno a me, servono anche quelli. Ed il talento per realizzarli ci può essere sia in un prodotto da 10-12 anni, sia in uno per maggiorenni. Poi raccontiamocela...voglio proprio vedere come un bambino può risolvere certi enigmi...senza aiutini..
Non è proprio tutto cosi semplice se uno cerca di completarlo uno Zelda qualsiasi.
Se un recensore deve mettere 6 a un titolo solo perché va fuori dal suo target di 30enne...che recensore è? Lo chiamereste imparziale ? Io no. Io non voglio un recensore che da voti in base alla maturità di un titolo. Io cerco l'imparzialità, il giudizio dell'opera in sé, senza preconcetti e senza imporsi come se l'unica età degna di nota sia quella dopo i 18. Non sottovalutate l'età..e i cambiamenti che porta con sé. La forbice dell 'eta dei giocatori si sta allargando a dismisura, e se giocherete anche a 60 anni...potrebbero sembrarvi bambinate, quelli che ora, giudicate come imperdibili per un pubblico "adulto".
Hai detto benissimo, e sono sincero,
Ma
Un recensore deve essere imparziale, PER ME, non recensire secondo i propri gusti.
E quindi, io che sto giocando il gioco come molti di voi, e quindi sarei MOLTO MOLTO FELICE FOSSE IL CAPOLAVORO Di cui avevo letto, non capisco dove e perché spuntino tali voti.
Perché non ho letto di nemici molto poco diversificati?
Di quest molto banali?
Di narrazione assente?
Di un sistema raccogli raccogli raccogli onnipresente?

Ho solo letto "capolavoro" tutto perfetto, tutto bellissimo, era mejodermejo.
E l'ho iniziato pensando di avere uno Skyrim mixato a tw3 con un tocco di Fable.
Fantastico...
E invece no, non è così.



Che i prossimi Open World debbano prendere ad esempio la fisica non ci piove, è SACROSANTO

Ma stop.

Come gioco ambientato in un Open World tutti quelli giocati su PC/ ps4 offrono di meglio se consideriamo:

Grafica
Storia
Narrazione
Combat (Skyrim più o meno)
Varietà Delle situazioni
Varietà dei nemici
Varietà di scelte con conseguenze tangibili
Sistema di ricompense più incisivo (questo fattore è una cosa personale però)


E non si può dire"sono gusti", perché Zelda prende al cuore degli affezionati, ma se si osserva senza essere amanti si vede la mediocrità..
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 13:54   #58
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
ecco tu ricalchi i miei gusti, e mi chiedo, perchè a te piace cosi tanto esplorare in zelda e a me annoia?
se tutti e due adoriamo skyrim, fallout, ( ho 290 ore su skyrim e 100 su fallout) ci divertiamo nei souls ( qui son a 800 su ds3 , 270 su ds1 e 280 su ds2 ), le linee di pensiero a riguardo dovrebbero essere simili.

eppure, mi manca qualcosa, che cosa????
A volte difficile capira anche noi stessi perchè un gioco ci piace o non ci piace, e credo che niente possa piacere a tutti.
Io ad esempio non mi spiego perchè per quanto ci provi non riesca a giocare TW3, il primo l'ho adorato, il secondo apprezzato, il terzo lo aspettavo come fosse il gioco definitivo, "un TW open world" non avrei potuto chiedere di meglio...
E invece da quando è uscito non sono riuscito a giocarlo, (nonostante ci riprovi periodicamente) i motivi principali sono il CS e il mancato doppiaggio, ma sono riuscito a giocare giochi anche in full english e con un CS ancora peggiore (quello di TW1 era pessimo, eppure l'ho adorato e rigiocato 3 volte!), perchè TW3 non ci riesco?
Probabilmente è anche l'età che avanza e mi rende sempre più intollerante.

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Ma perché dovete sempre ridurre tutto alla questione hater/fanboy o ad una presunta invidia nei confronti di questa o quella softco?

Semplicemente bonusax ha espresso il suo punto di vista.
Il punto di vista di una persona che ha apprezzato i souls per il combat, tw3 per la trama e per il design dell'ow, ecc, ma che si sta annoiando con Botw (perché ci trova delle magagne che non riesce a mandar giù e che gli rovinano l'esperienza)... è ancora permesso avere dei gusti propri o se non ci si adegua al pensiero dominante si deve essere per forza hater/invidiosi/videoludicamente ignoranti???
Concordo, non vedo perchè se a qualcuno non piace il nostro gioco preferito, fornendo anche le motivazioni. dobbiamo tacciarlo di hater/fanboy.

Per me gli Zelda (tutti, compreso BOTW) sono delle opere d'arte, e non tutti capiscono l'arte... o quel tipo di arte.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 26-04-2017 alle 14:07.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 14:53   #59
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5527
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A volte difficile capira anche noi stessi perchè un gioco ci piace o non ci piace, e credo che niente possa piacere a tutti.
Io ad esempio non mi spiego perchè per quanto ci provi non riesca a giocare TW3, il primo l'ho adorato, il secondo apprezzato, il terzo lo aspettavo come fosse il gioco definitivo, "un TW open world" non avrei potuto chiedere di meglio...
E invece da quando è uscito non sono riuscito a giocarlo, (nonostante ci riprovi periodicamente) i motivi principali sono il CS e il mancato doppiaggio, ma sono riuscito a giocare giochi anche in full english e con un CS ancora peggiore (quello di TW1 era pessimo, eppure l'ho adorato e rigiocato 3 volte!), perchè TW3 non ci riesco?
Probabilmente è anche l'età che avanza e mi rende sempre più intollerante.



Concordo, non vedo perchè se a qualcuno non piace il nostro gioco preferito, fornendo anche le motivazioni. dobbiamo tacciarlo di hater/fanboy.

Per me gli Zelda (tutti, compreso BOTW) sono delle opere d'arte, e non tutti capiscono l'arte... o quel tipo di arte.
Purtroppo è vero, con il passare degli anni sono cambiati davvero i gusti...
Ricordo quanto amassi i giochi a turni, per esempio avevo trovato su PC un gioco di Dragon ball che visto adesso farebbe ridere,o piangere, ma ci ho passato non so quanto tempo a farmare i mostri per arrivare al livello di super Sayan

Sono passati "solo" 15 anni circa, ma ora invece ho un ripudio interno verso i turni e gli isometrici, benché invece molti abbiano una profondità nel gameplay e nelle dinamiche di crescita del personaggio incredibili (cosa che adoro e che mi ha davvero restare ore a provare questa o quell'arma, quel potere ecc ecc) e che sto cercando applicate in giochi Open.

Ora sono diventato un"fanatico" della sfida, dell'adrenalina, ma dev'essere sempre inserita in un contesto di ampia libertà.

Non riesco più a giocare a Battlefield, perché per i miei gusti troppo vincolato, ho apprezzato tanto the division, ho adorato morrowind e tutti gli elder scroll, poi i fallout, ma ho invece goduto giocando solo tw3, i primi due proprio perché troppo lineari non li ho apprezzati.
Idem per i mass effect, trilogia mollata , Andromeda sono a 58 ore.

Non so, Zelda ha per i miei gusti tutto , in "potenza"

Libertà
Spazi enormi.
Zero limiti


Ma mi va a cadere quando non riesco a percepire la sfida, la crescita del personaggio, la ricompensa per i miei sforzi..(maledetti souls mi hanno drogato..)

Ultima modifica di bonusax : 26-04-2017 alle 14:59.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:02   #60
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3579
Apprezzo la foga con cui stai cercando di ficcare giù per la gola un'opinione basata su falsità oggettive, e come tale, di cui non frega una sega a nessuno. Di certo dovrai avere molto tempo libero per passare le giornate a travisar... ehm, a lamentarti di qualcosa che non ti piace invece di giocare ai capolavori a cui tieni tanto

E dire che Zelda non abbia ironia significa continuare a scavare

Ah poi torna qua a sbraitare dopo il primo Lynel che ti rompe il culo

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
A volte difficile capira anche noi stessi perchè un gioco ci piace o non ci piace, e credo che niente possa piacere a tutti.
Io ad esempio non mi spiego perchè per quanto ci provi non riesca a giocare TW3, il primo l'ho adorato, il secondo apprezzato, il terzo lo aspettavo come fosse il gioco definitivo, "un TW open world" non avrei potuto chiedere di meglio...
E invece da quando è uscito non sono riuscito a giocarlo, (nonostante ci riprovi periodicamente) i motivi principali sono il CS e il mancato doppiaggio, ma sono riuscito a giocare giochi anche in full english e con un CS ancora peggiore (quello di TW1 era pessimo, eppure l'ho adorato e rigiocato 3 volte!), perchè TW3 non ci riesco?
Probabilmente è anche l'età che avanza e mi rende sempre più intollerante.



Concordo, non vedo perchè se a qualcuno non piace il nostro gioco preferito, fornendo anche le motivazioni. dobbiamo tacciarlo di hater/fanboy.

Per me gli Zelda (tutti, compreso BOTW) sono delle opere d'arte, e non tutti capiscono l'arte... o quel tipo di arte.
Perché un conto è dire "non mi piace" (chissene), e un conto è inventarsi cagate su come funziona il gioco e sulle qualità che ha. Semplice

Per non parlare poi dei feisbuchiani medi che parlano di trama e della caratterizzazione di Geralt, roba da spanciarsi proprio

Ultima modifica di Rodin : 26-04-2017 alle 15:14.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1