Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2017, 18:47   #21
Dade88
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 14
la parte piu spassosa è "bisognerà andare in banca a farsi registrare l'impronta digitale"... la maggior parte delle banche in Italia ancora non hanno attivato la firma grafometrica tramite tablet, figuriamoci aggiungere un riconoscitore di impronte!!
Dade88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 07:54   #22
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Quote:
Le impronte digitali ci hanno evitato di utilizzare password terribili, ed anche la persona più ingenua si rifiuterebbe di tagliarsi un dito se un criminale glielo chiedesse gentilmente".
certo! ma se trovi un criminale che "non te lo chiede gentilmente" il dito te lo possono tagliare direttamente loro...
mi sembra una grossa cazzata, anche per il fatto che se riescono a "rubarti" lo schema dell'impronta digitale e te ne serve un'altra, che fai? finite le 10 dita delle mani te ne fai prestare una da un amico? meglio il PIN..
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:53   #23
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
No, passi a quelle dei piedi... quando devi pagare ti togli una scarpa e appoggi il piede in cassa.
Comunque se la mia banca dovesse pensare di sostituire il mio bancomat con una cosa del genere mi rifiuterò categoricamente.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 09:07   #24
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
What?
Io negli usa ci devo andare.. ma la mia carta di credito ha SOLO il chip. La banda magnetica non ce la mettono nemmeno più.
Potrei avere problemi??
Se vai negli USA intanto avari problemi con I prelievi al bancomat... poi ti consiglio i contanti per tutte le transazioni al di fuori degli alberghi e noleggio auto. Altrimenti te la clonano 11 volte su 10!

Ultima modifica di HwWizzard : 25-04-2017 alle 09:33.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:50   #25
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
per cortesia non facciamo disinformazione, tutte le carte di debito e credito contactless hanno la possibilità di pagare in 3 modi :nfc, chip e banda magnetica, in nessuna nuova carta è stata rimossa la banda magnetica
siamo sicuri che nfc (induzione em) sia compatibile con la presenza di una banda magnetica? non la smagnetizza?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 10:51   #26
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
certo! ma se trovi un criminale che "non te lo chiede gentilmente" il dito te lo possono tagliare direttamente loro...
mi sembra una grossa cazzata, anche per il fatto che se riescono a "rubarti" lo schema dell'impronta digitale e te ne serve un'altra, che fai? finite le 10 dita delle mani te ne fai prestare una da un amico? meglio il PIN..
in realtà credo basti una fettina del polpastrello, mica tutto il dito.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:21   #27
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ah bhe allora sono più tranquillo

io ho la cc da 15 anni e l'ho sempre usata su internet, ora con paypal più che altro, e me l'hanno clonata solo una volta e ing direct mi ha avvertito poi ridandomi i soldi.

quando uso il bancomat contactless al supermercato è vero che è comodissimo ma ho sempre il terrore che ci sia un trasmettitore ricevente da qualche parte che assimila qualche dato

in australia tutti usano la carta ma col pin. io invece dovevo firmare sempre visto che non lo avevo nemmeno imparato a memoria. li il bancomat non funziona. invece funziona in squizzera e danimarca. una cosa positiva del sistema europeo lol
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:39   #28
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20597
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Se vai negli USA intanto avari problemi con I prelievi al bancomat... poi ti consiglio i contanti per tutte le transazioni al di fuori degli alberghi e noleggio auto. Altrimenti te la clonano 11 volte su 10!
Bancomat non conto di usarlo. Porto solo carta e un po' di contanti.

Scusa ma questa cosa della carta clonata mi lascia preoccupato e perplesso..
Ora, è vero che la possibilità di una frode esiste, ma negli USA tutti usano la carta per tutto.. possibile che ci sia una situazione come quella che descrivi tu??
Poi ti dico.. ho diversi amici trasferiti negli usa e vado con un amico che li ha girati in lungo e in largo.. e questa cosa non è mai capitata..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 08:56   #29
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
non escludo possano avere più carte. magari una può accedere ad una quantità piccola di soldi quindi anche se venissero rubati non sarebbe una perdita enorme.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:14   #30
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Bancomat non conto di usarlo. Porto solo carta e un po' di contanti.

Scusa ma questa cosa della carta clonata mi lascia preoccupato e perplesso..
Ora, è vero che la possibilità di una frode esiste, ma negli USA tutti usano la carta per tutto.. possibile che ci sia una situazione come quella che descrivi tu??
Poi ti dico.. ho diversi amici trasferiti negli usa e vado con un amico che li ha girati in lungo e in largo.. e questa cosa non è mai capitata..
Ti posso fare una statistica di quelli che conosco e ci devo mettere pure me purtroppo e che vanno regolarmente per lavoro in USA e a tutti è stata clonata. Le aziende non gli danno nemmeno più le carte aziendali e si sbattono a dargli il contante! Poi occhio se usi la metropolitana o frequenti posti affollati, prenditi un portafogli di quelli che proteggono le carte NFC! Girano un sacco di farabutti con smartphone con su programmi apposta e ti fanno microtransazioni dalle carte che hai nel portafogli. Oppure attiva il pin per transazioni che superano 1$!
Poi questi sono solo consigli eh, dettati purtroppo da esperienze personali.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:26   #31
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
CUT
prenditi un portafogli di quelli che proteggono le carte NFC! Girano un sacco di farabutti con smartphone con su programmi apposta e ti fanno microtransazioni dalle carte che hai nel portafogli.
Evviva la tecnologia!
Questa mi mancava... quindi quando mi aggiorneranno il bancomat dovrò chiedere espressamente che non abbia il lettore d'impronta e anche che non abbia nemmeno NFC.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 12:33   #32
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
difficile non abbia il contactless. la bustina magnetizzata è molto + semplice
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 15:04   #33
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19666
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Evviva la tecnologia!
Questa mi mancava... ...
a me invece è la prima cosa che m'è venuta in mente... e se qualcuno mi appoggia un lettore al culo mi legge la carta nel portafoglio?...
infatti...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1