Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2013, 12:10   #5581
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sicuro
Con 39 di attenuazione dubito ci sia grande margine.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:17   #5582
Hellfisher
Senior Member
 
L'Avatar di Hellfisher
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 1034
a quanto posso arrivare? intanto ho scritto una email al servizio wind che avete messo nel forum per chiedere l'aumento della portante e la diminuzione del snr
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 17:38   #5583
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
a quanto posso arrivare? intanto ho scritto una email al servizio wind che avete messo nel forum per chiedere l'aumento della portante e la diminuzione del snr
se proprio ti va bene un 10/1 ma non so.. hai 39db di attenuazione.. il che vuol dire distanza elevata dalla centrale o problemi tra la centrale ed il tuo impianto..

io nel frattempo dopo la seconda segnalazione al 155 , due mail al servizio clienti.. non ho risolto ancora nulla.. sempre bloccato a 8 mega.. oggi ho parlato con una "rumena" gentile.. che mi ha riaperto la segnalazione.. ferma al 9 dicembre
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 09:38   #5584
JanXP
Senior Member
 
L'Avatar di JanXP
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Messaggi: 2301
Mai visto un ping così , forse è un errore...

__________________
Corsair 600T Graphite White Ed. | Corsair HX850 | Intel i5 4690K ~ Noctua NH-U12P SE| AsRock Z97 Extreme 4 | 8 GB Kingston HyperX DDR3|
Asus GTX 970 Strix| Samsung 850PRO
JanXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 09:50   #5585
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
E' un bug di speedtest, anche a me è capitato su un paio di server. La latenza ovviamente è inverosimile, anche perchè sul gateway parto con 7-8 ms...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 10:04   #5586
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ribeccato uno dei due server "miracolosi" per me è quello Telecom di Cologno Monzese:

__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 13:17   #5587
mcprojects
Senior Member
 
L'Avatar di mcprojects
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: TRIESTE
Messaggi: 335
Quote:
SNR Margin (0.1 dB): 96 147
Attenuation (0.1 dB): 150 93
Output Power (0.1 dBm): 185 121
Attainable Rate (Kbps): 19216 1137


Rate (Kbps): 17274 997
Ecco qua la portante che mi hanno dato per ora

__________________
AMD FX8350 - Zalman9700 - Gigabyte 970A-UD3P - Sams EVO 860 - Radeon rx 570 4GB - Corsair TX650'
Trattative a buon fine: Crowdp,Crimson Skies,iasudoru,topolino2808,antonioslash,alessandro1189 ...
mcprojects è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 14:31   #5588
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
ho una domanda MOLTO NIUBBA:

io ho tuttoincluso 7 mega dal 2006, ora ho fatto richiesta per l'adsl vera e mi hanno proposto di passare a all inclusive

io con tuttoincluso al momento mi trovo un amore, sono in fast con ping bassi e non m'è mai caduta la linea e i miei valori snr/attenuazione sono molto buoni

la domanda ora è: se cambio piano tariffario cambia qualcosa? mica tipo mi "spostano" da una "postazione" (non so spiegarmi) all'altra per il cambio di tariffa?

oppure posso tranquillamente farmi passare a all inclusive sicuro che mi resta tutto com'è per quanto riguarda ping ecc?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 19:43   #5589
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
nessuno? T_T
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 19:57   #5590
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
non dovrebbe cambiarti nulla (tranne guadagnarci qualcosa con le nuove tariffe che sono migliori).. forse se fai pressione ed hai una buona linea, avrai anche una banda maggiore..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:14   #5591
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non dovrebbe cambiarti nulla (tranne guadagnarci qualcosa con le nuove tariffe che sono migliori).. forse se fai pressione ed hai una buona linea, avrai anche una banda maggiore..
in realtà credo pagherei quasi uguale per avere i minuti sui telefonini o chiamare gratis i wind che non abbiamo, quindi un pò sticaz...

all inclusive è 35 euro al mese per 5 anni poi diventano 45, al momento paghiamo 43 e spicci al mese

quasi quasi lo farei per i 5 anni con un pò di risparmio ma se mi cambia qualcosa rispetto l'aggiornare direttamente la tuttoincluso all'adsl vera lascio stare...

tu che consigli?
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:19   #5592
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
in realtà credo pagherei quasi uguale per avere i minuti sui telefonini o chiamare gratis i wind che non abbiamo, quindi un pò sticaz...

all inclusive è 35 euro al mese per 5 anni poi diventano 45, al momento paghiamo 43 e spicci al mese

quasi quasi lo farei per i 5 anni con un pò di risparmio ma se mi cambia qualcosa rispetto l'aggiornare direttamente la tuttoincluso all'adsl vera lascio stare...

tu che consigli?
azz.. non avevo visto che il prezzo della all inclusive è lievitato.. un mese fa, quando feci l'absolute, la davano a 29,95€ al mese per 5 anni... e stavo pensanso seriamente di farla dato che una ventina di chiamate al mese dal fisso le facciamo comunque.. ma ora con 10€ in più rispetto all'absolute non vale più la pena..
per te, forse, ancora converrebbe .. 5€ al mese in meno per 5 anni.. fanno 600€.. .e buttali via

al limite se non chiami dal fisso.. anche l'absolute potrebbe fare al caso tuo (la parte adsl è la medesima)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 20:39   #5593
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
azz.. non avevo visto che il prezzo della all inclusive è lievitato.. un mese fa, quando feci l'absolute, la davano a 29,95€ al mese per 5 anni... e stavo pensanso seriamente di farla dato che una ventina di chiamate al mese dal fisso le facciamo comunque.. ma ora con 10€ in più rispetto all'absolute non vale più la pena..
per te, forse, ancora converrebbe .. 5€ al mese in meno per 5 anni.. fanno 600€.. .e buttali via

al limite se non chiami dal fisso.. anche l'absolute potrebbe fare al caso tuo (la parte adsl è la medesima)
no vabbè l'absolute no perchè il telefono comunque mi serve, più che altro la questione è se passare da tuttoincluso a all inclusive con la certezza che non cambia "qualcosa" (non so manco io cosa, ho paura che tipo mi tolgono dal fastpath o non pingo più come ora ecc)
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 21:54   #5594
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.


lo sapevo -.- e ho 8/512
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 22:30   #5595
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
no vabbè l'absolute no perchè il telefono comunque mi serve, più che altro la questione è se passare da tuttoincluso a all inclusive con la certezza che non cambia "qualcosa" (non so manco io cosa, ho paura che tipo mi tolgono dal fastpath o non pingo più come ora ecc)
Con la absolute hai tutte le chiamate a 18 centesimi verso tutti senza limiti di tempo. A 24.95 € per sempre direi che non è male (non so se ora sia per sempre ma torna spesso).
Guarda tu le bollette vecchie e vedi se ti conviene.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 22:42   #5596
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
questi stranieri non sanno niente , mi hanno detto che devo aspettare 45 gg

poco fa su 5 operatrici 1 ha fatto partire 1 test ma solo per vedere la massima le dava 11.6mega

ora mando la mail chiedendo il profilo 10 mega se possibile
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 22:50   #5597
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Con la absolute hai tutte le chiamate a 18 centesimi verso tutti senza limiti di tempo. A 24.95 € per sempre direi che non è male (non so se ora sia per sempre ma torna spesso).
Guarda tu le bollette vecchie e vedi se ti conviene.
grazie ma non mi interessa, il telefono lo usano i miei e lo preferiscono senza scatti alla risposta lol

io voglio solo sapere se passando da tuttoincluso a all inclusive posso incorrere in qualche cambiamento di linea o cambia solo il nome della tariffa e "virtualmente" resta tutto uguale...
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 23:10   #5598
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22674
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
grazie ma non mi interessa, il telefono lo usano i miei e lo preferiscono senza scatti alla risposta lol

io voglio solo sapere se passando da tuttoincluso a all inclusive posso incorrere in qualche cambiamento di linea o cambia solo il nome della tariffa e "virtualmente" resta tutto uguale...
la linea resterà la stessa.. sono tutte configurate in fast..
io da vodafone d infostrada ho migliorato ping e spero di migliorare anche la banda (se mi danno retta)..
questo il ping:

prima ero a 40ms

questo lo speedtest

Fibra 100 al 2017:

Fibra FTTC Tim cambio piano 2019
Penoso, un classico 30/3 con ping 30ms

Iliad Fibra Openfiber 2022 Wifi 5Ghz



Iliad Fibra Openfiber 2022 Lan 1 Gbit
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 29-01-2023 alle 21:38.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 02:24   #5599
Kuroi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
la linea resterà la stessa.. sono tutte configurate in fast..
io da vodafone d infostrada ho migliorato ping e spero di migliorare anche la banda (se mi danno retta)..
questo il ping:

prima ero a 40ms

questo lo speedtest
quindi configurazioni e tutto resterebbe uguale? non funziona che tipo ci sono vari "posti" in cui uno viene inserito quando sottoscrive l'abbonamento? tipo degli slot, non so spiegare cosa intendo lol
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 10:25   #5600
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
In centrale non cambia niente, il profilo lo modificano da remoto. Tutti gli abbonamenti su rete proprietaria di default sono configurati in fast. Unica vera incognita è il profilo che ti verrebbe assegnato in base ai parametri di "adsl vera".
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v