Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2017, 14:08   #1461
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Sì, diciamo anche che rispetto alle prime build ora è decisamente molto più semplice sopravvivere ed, in particolar modo, esplorare anche la livello stalker. Voglio dire, senza particolare equipaggiamento specifico e con qualche accorgimento (oltre che l'immancabile buon senso), si possono attraversare praticamente 2 mappe di fila, prima che la stanchezza, la fame o il vero freddo (quello dovuto al calar della giornata), ti costringano ad una sosta forzata in un rifugio. Cosa che nelle prime build era impensabile, vuoi da una parte perché la mappa era una, vuoi dall'altra perché certe risorse (legna) venivano raccolte con metodi totalmente differenti da ora.

Se lo si trova frustrante è perché non sono ancora chiare le dinamiche, per questo conviene partire con la storia oppure una sandbox a livello pellegrino o voyager.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 14:28   #1462
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, diciamo anche che rispetto alle prime build ora è decisamente molto più semplice sopravvivere ed, in particolar modo, esplorare anche la livello stalker. Voglio dire, senza particolare equipaggiamento specifico e con qualche accorgimento (oltre che l'immancabile buon senso), si possono attraversare praticamente 2 mappe di fila, prima che la stanchezza, la fame o il vero freddo (quello dovuto al calar della giornata), ti costringano ad una sosta forzata in un rifugio. Cosa che nelle prime build era impensabile, vuoi da una parte perché la mappa era una, vuoi dall'altra perché certe risorse (legna) venivano raccolte con metodi totalmente differenti da ora.

Se lo si trova frustrante è perché non sono ancora chiare le dinamiche, per questo conviene partire con la storia oppure una sandbox a livello pellegrino o voyager.
il mio problema è che quando arrivo in una zona iniziale della mappa nella storia, sono pieno di risorse e in discreta salute, ma da lì non riesco a trovare un rifugio, e passo le ore ad accendere fuochi e consumare risorse su risorse, senza riuscire nemmeno a muovermi perchè come mi allontano un po' parte l'assideramento.

riesco a stento ad andare avanti, senza trovare rifugi, finchè non muoio dopo l'ennesimo assideramento.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 15:24   #1463
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il mio problema è che quando arrivo in una zona iniziale della mappa nella storia, sono pieno di risorse e in discreta salute, ma da lì non riesco a trovare un rifugio, e passo le ore ad accendere fuochi e consumare risorse su risorse, senza riuscire nemmeno a muovermi perchè come mi allontano un po' parte l'assideramento.

riesco a stento ad andare avanti, senza trovare rifugi, finchè non muoio dopo l'ennesimo assideramento.
Ma nella storia

Credo sia praticamente impossibile morire nella storia, a meno di far cappelle colossali o andarsela proprio a cercare, in particolare durante un paio di missioni verso la fine dell'EP2. Nella storia hai anche la mappa già cartografata con i vari punti d'interesse, salvo la location delle casse delle sidequest. Anche il meteo nella storia è particolarmente clemente, le tempeste sono rare e molte notti hanno una temperatura mite, tanto che è possibile girarsi in allegria la mappa, soprattutto durante le aurore. Personalmente mi son fatto 3 notti consecutive all'aperto senza manco accendere un falò durante l'episodio 2, roba che neanche nella sandbox a voyager non mi è mai capitata.

Ma il tuo PG è vestito, sì, non è che lo fai girare in mutande?

Ultima modifica di ulukaii : 24-08-2017 alle 15:30.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 15:52   #1464
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma nella storia

Credo sia praticamente impossibile morire nella storia, a meno di far cappelle colossali o andarsela proprio a cercare, in particolare durante un paio di missioni verso la fine dell'EP2. Nella storia hai anche la mappa già cartografata con i vari punti d'interesse, salvo la location delle casse delle sidequest. Anche il meteo nella storia è particolarmente clemente, le tempeste sono rare e molte notti hanno una temperatura mite, tanto che è possibile girarsi in allegria la mappa, soprattutto durante le aurore. Personalmente mi son fatto 3 notti consecutive all'aperto senza manco accendere un falò durante l'episodio 2, roba che neanche nella sandbox a voyager non mi è mai capitata.

Ma il tuo PG è vestito, sì, non è che lo fai girare in mutande?
si, vestito con tutto ciò che aveva di suo all'inizio e gli ho aggiunto anche un giaccone trovato e un paio di guanti.

c'è qualcosa che non mi quadra allora, il mio personaggio dopo un minuto che gironzolo è già morto di sete, di fame, e di freddo. E di notte se mi allontano dal fuoco la temperatura corporea scende vorticosamente.
La salute è cagionevole fin dall'inizio della story mode, cioè nel prosieguo della storia ti fa fare delle cose che poi ti portano in pratica ad avere una salute dimezzata proprio quando inizio a muovermi per andare avanti.
Da quel momento in poi la salute non fa che scendere, a causa dei vari momenti in cui sono mezzo assiderato o morto di fame. In pratica passo il tempo davanti ai fuochi accesi ogni 10mt per cucinare roba e scaldarmi. Le risorse che trovo sono poche e ogni volta che ne raccolgo qualcuna finisco per bruciare calorie varie, soprattutto con le carcasse.

ripeto, probabilmente sbaglio qualcosa io, perchè mi sembra tutto troppo esagerato dal punto di vista della sopravvivenza, non riesco però a capire cosa sto sbagliando. Ho ricominciato tre volte la partita in story mode, e pur con tutta l'attenzione possibile a non sgarrare mai nulla, mi ritrovo al day 6 o 7 (non ricordo bene ora) che sono quasi già morto, e dopo l'ultimo checkpoint non ho più modo di recuperare in quanto qualsiasi cosa faccia, anche stare fermo accanto ad un fuoco, mi porta inevitabilmente alla morte per salute e risorse mancanti.

boh, proverò a guardare su youtube, magari da lì capisco come procedere.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 24-08-2017 alle 15:57.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:25   #1465
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
La modalità storia presenta parti che solo palesemente condizionate (insieme ad altre che sono anche un po' scriptate), proprio per simulare condizioni specifiche che altrimenti probabilmente non si verificherebbero, ma che si potrebbero presentare in una qualsiasi sandbox. Qui l'intento è di creare un pathos narrativo, ma allo stesso tempo farti da tutorial per poter meglio apprendere le dinamiche, da applicare poi praticamente, quando il gioco smetterà di accompagnarti.

Detto questo, durante le prime fasi dell'episodio 1...
Spoiler:
dopo le varie menate iniziali, ti viene dato come obiettivo quello di filartela, arrampicandoti fuori dalla scarpata, il tuo obiettivo è quello di raggiungere la cittadina ed è appunto quello di cui devi preoccuparti, niente esplorazione o altro, quello lo farai dopo. Preoccupati solo di raggiungere la cittadina e una volta lì entri nella casa grande (non ti puoi sbagliare a riguardo).

Ricordo che lo feci praticamente in una botta unica, facendo solo una breve sosta in una chiesetta distrutta durante il percorso, non tanto per freddo, fame o stanchezza, ma per un dannato lupo appositamente appostato lì fuori a mangiare (script). Ho acceso un falò a distanza, lui è scappato e quindi sono entrato nell'edificio, riposando per qualche ora.

PS: sulla carta la difficoltà della story-mode è voyager, ma le fasi condizionate, le risorse disponibili, il meteo parzialmente scriptato in specifiche porzioni della storia, la avvicinano di più ad una via di mezzo tra pilgrim e voyager. Fasi di reale sopravvivenza alla sandbox ce ne sono davvero poche nel corso della storia e te lo dice uno che causa bug su un evento scriptato ci ha passato settimane (intendo settimane del gioco) a bivaccare in allegria tra le locations sperando che l'evento in questione accadesse (cosa poi avvenuta con la penultima patch).
La difficoltà della storia è sfalsata (il gioco appare più semplice e accessibile di quanto lo sia in reatà) e la curva d'apprendimento molto morbida e poco punitiva, per questo trovo strano che ti si presentino tutti questi problemi, a meno che appunto tu stia provando a fare qualcosa che in quel momento non è ancora stato previsto.

Ultima modifica di ulukaii : 24-08-2017 alle 16:40.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:33   #1466
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Spoiler:
Il lupo della chiesa é aggirabile. Sono entrato ed uscito da lí senza farmi mai vedere.

Nella storia quasi sempre é meglio tenersi a distanza (come essa stessa consiglia) piuttosto che trovare il modo di allontanarli.

Altrimenti c'é il rischio che questi, muovendosi, si mettano ad inseguirti.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 16:49   #1467
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Sì, ma quando ci arrivai la prima volta, davo per scontato la reazione che mi sarei aspettato e mi son comportato di conseguenza. Con il senno di poi, un'eventuale nuova run della storia la affronterei in modo molto diverso, diciamo estremamente sciallato

Anzi, credo che la story-mode sia pure "diseducativa" per chi ha imparato ad affrontare il gioco per conto suo, perché ti permette di fare cose (con risultati positivi) che un qualunque sopravvissuto di vecchia data (voyager o stalker) manco morto si sarebbe messo in condizioni di farle, a meno che si trovava nel classico "o la va o la spacca". Allo stesso tempo trovo sia pure troppo permissiva per chi non l'ha mai provato perché fa credere di aver ormai padroneggiato determinate cose che in realtà sono sfalsate dalle condizioni specifiche della storia.

Mi immagino chi finisce i primi due episodi e si dedica alla sandbox la prima volta, scarta al volo pilgrim, rimane indeciso tra voyager e stalker, sceglie stalker e... 10 minuti dopo è di nuovo nel menù a chiedersi se ricominciare a stalker o provare a voyager e... 20 minuti dopo...

Ultima modifica di ulukaii : 24-08-2017 alle 16:52.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 17:17   #1468
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
ho appena finito di guardarmi un gameplay delle prime fasi, in effetti mi rendo conto di una cosa, perdo troppo tempo ad esplorare e raccattare roba, un po' il mio difetto in tanti giochi, non vado mai avanti se non ho ben guardato dappertutto e raccattato tutto.
Inoltre perdo tempo tra inventari e menu a guardare e leggere e provare e cercare di capire.

e poi ora che ci penso mi sono ritrovato ad essere stanco senza avere la possibilità di dormire. Ma se non sbaglio è anche perchè non avevo mai trovato il modo di dormire, e forse ho capito, quel benedetto sacco a pelo io non l'ho mai trovato. Nel gameplay invece vedo che l'ha raccattato accanto al cadavere nella grotta. Mi sa che nella grotta non l'ho visto e ho tirato avanti.

boh, ok, nella story mode ci sono un po' di tutorial e probabilmente molte fasi scriptate, e danno forse per scontate alcune cose presumendo che chi gioca abbia magari già giocato la sandbox prima.

io come dicevo, non ho mai giocato prima e la story mode è il mio primo tentativo di capire come si giochi.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 17:33   #1469
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
In realtà non è che danno per scontato qualcosa, il fatto è che una delle caratteristiche del gioco era appunto che nessuno ti diceva come fare o meno certe cose, eri tu che lo dovevi imparare sulla tua pelle giocando.

Con la story-mode hanno invece fatto questa sorta di tutorial sparpagliato nel corso della main, dando per scontato il fatto che l'utente seguisse gli obiettivi da loro indicati e per assicurarsene hanno messo condizioni specifiche (la fase iniziale precaria) per fare in modo che il progredire venisse incanalato verso la direzione da loro prevista. In pratica certe cose te le mostrano solo quando ti sarebbero in teoria necessarie, ma se tu ti metti a fare altro, non sussistono più le loro previsioni e cadi dalla padella alla brace. Più avanti ti lasceranno più libertà d'azione ed esplorazione, ma all'inizio limitati a seguire gli obiettivi indicati, perché altrimenti non hai ancora i rudimenti necessari per sopravvivere per conto tuo.

PS: devi anche considerare che il gioco non va in pausa quando entri nei menù, quindi se ti metti frugare nell'inventario mentre stai all'aperto a -20°, fallo in fretta, idem se ti metti a bere o sgranocchiare roba, perché il personaggio è esposto alle condizioni meteo. Al più, se proprio devi farlo, fallo a riparo dal vento (scudo in alto al centro).

Ultima modifica di ulukaii : 24-08-2017 alle 17:36.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:17   #1470
zerop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Ciao a tutti,

iniziato ieri sera, modalità storia.
E' difficile... davvero e sicuramente lo sarà molto di più dopo... ma è stupendo.. ieri sera ero bloccato (terzo giorno mi sembra) nella grotta e dovevo passarci una notte perchè fuori imperversava la tempesta.
Solo che non ho da mangiare niente.. adesso vediamo cosa mi propone per il quarto giorno...
Sacco a pelo nella grotta?? possibile che non l'ho visto??
cioè c'è una sorta di pagliericcio o stuoia, ma non mi da nessuna azione da compiere...
In ogni caso è davvero bello ragazzi, mi da proprio la sensazione di essere solo e abbandonato in un mondo dominato dalla natura più spietata.
Davvero stupendo.. spero che non mi faccia incaxxxare troppo.
C'ho messo davvero tanto a capire come purificare e creare l'acqua.
In ogni caso la mia intenzione è quella di giocare a Plgrim mode.
zerop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:44   #1471
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Mah, da quello che ricordo il sacco a pelo non...
Spoiler:
c'è nella caverna (a meno che l'abbiano aggiunto successivamente via patch). In tutta la prima parte è infatti previsto che l'utente, in caso di stanchezza, ricorra a quello che offre l'ambiente, esempio macchine abbandonate o letti nelle case.

Il sacco a pelo si trova molto più avanti...
Spoiler:
nella gas station Orca a Milton.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 11:50   #1472
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Mah, da quello che ricordo il sacco a pelo non...
Spoiler:
c'è nella caverna (a meno che l'abbiano aggiunto successivamente via patch). In tutta la prima parte è infatti previsto che l'utente, in caso di stanchezza, ricorra a quello che offre l'ambiente, esempio macchine abbandonate o letti nelle case.

Il sacco a pelo si trova molto più avanti...
Spoiler:
nella gas station Orca a Milton.
quando ci ho giocato io l'ho trovato

Spoiler:
nella caverna addosso al tizio morto


poi sono uscito dall'altra parte.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:29   #1473
zerop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 13
Mi sa che la mia caverna è pacco.. non vedo altre uscite...
in ogni caso ci riproverò... stupendo
zerop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:35   #1474
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da zerop Guarda i messaggi
Mi sa che la mia caverna è pacco.. non vedo altre uscite...
in ogni caso ci riproverò... stupendo
ah ma sei ancora in quella iniziale, devi arrivare al punto in cui

Spoiler:
il gioco ti chiede espressamente di scalare parte della montagna per proseguire


esci fuori, ci dovrebbe essere roba da mangiare, almeno il necessario per superare l'obiettivo, dopo di che di chiederà altro.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 25-08-2017 alle 12:38.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 12:52   #1475
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
quando ci ho giocato io l'ho trovato

Spoiler:
nella caverna addosso al tizio morto


poi sono uscito dall'altra parte.
Potrebbe essere che l'elemento è randomizzato come per altro equipaggiamento o risorse, tuttavia mi pare strano perché la storia ha elementi specificamente scriptati, soprattutto per quanto riguarda le risorse importanti.

Tuttavia, per il sacco a pelo non vi è alcuna reale necessita di averlo prima, anzi non c'è nemmeno la necessità di averlo per tutto il corso dei due episodi al dire il vero
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:22   #1476
zerop
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 13
No ma infatti non mi preoccupo...
nella storia ogni giorno diciamo ti insegna a fare qualcosa...
dato che non ho assolutamente cibo di nessun genere mi aspetto che adesso mi insegni come trovare cibo.. (almeno spero sennò sono morto).
Per ora ho trovato solo la razione militare di cibo e l'ho consumata.
Anche per l'uscita da quel piccolo terrazzo dove ci si trova all'inizio della storia mi aspetto che mi darà lui stesso la via d'uscita da prendere.
Non vedo l'ora di giocare a modalità pellegrino..

Ultima modifica di zerop : 25-08-2017 alle 14:24.
zerop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 14:53   #1477
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Potrebbe essere che l'elemento è randomizzato come per altro equipaggiamento o risorse, tuttavia mi pare strano perché la storia ha elementi specificamente scriptati, soprattutto per quanto riguarda le risorse importanti.

Tuttavia, per il sacco a pelo non vi è alcuna reale necessita di averlo prima, anzi non c'è nemmeno la necessità di averlo per tutto il corso dei due episodi al dire il vero
se te la giochi di corsa senza perdere troppo tempo come me si

io sono arrivato al ponte con le macchine, senza mai avere dormito con il sacco a pelo (non ce l'avevo), ed ero allo sfinimento completo perchè non dormivo da un bel po'.

ma si può dormire nelle auto ? e come ? non ho trovato nessuna opzione per dormire lì dentro. Devi avere comunque il sacco a pelo ?

Spoiler:
insomma il sacco a pelo c'è, è nella caverna accanto al tizio morto, e c'è anche un piccolo accampamento più avanti sulla destra, sempre in quelle caverne, conviene dormire lì tutta la notte e avventurarsi fuori dalle caverne durante il giorno per proseguire la storia belli riposati.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 25-08-2017 alle 14:58.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:01   #1478
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ma si può dormire nelle auto ? e come ? non ho trovato nessuna opzione per dormire lì dentro. Devi avere comunque il sacco a pelo ?
si si può dormire... mi sa che devi cliccare proprio sul sacco a pelo, ma aspetta altri per essere sicuro.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:33   #1479
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2887
altra domanda,

se ho ben capito il gioco salva solamente quando dormi, oppure nella story mode in determinati checkpoints.

e la domanda è: "dove sono i files delle partite salvate ?"

voglio potermi salvare io la partita quando sono in una situazione ottimale, e non vorrei correre il rischio di un salvataggio da checkpoint che me la sovrascrive in un momento in cui invece sono alla frutta.

la mia idea è dunque di salvarmi a mano i files della partita da qualche parte, prima di proseguire.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2017, 15:33   #1480
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Il gioco salva durante sonno/attesa (giochi a solitario) o quando entri in edifici con caricamento o quando subisci un grave cambio di stato (esempio un'affezione o una ferita). Nella story-mode salva anche durante dei checkpoint degli eventi della main.

I savegame sono in C:\Appdata\LOCAL\Hinterland\TheLongDark

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se te la giochi di corsa senza perdere troppo tempo come me si

io sono arrivato al ponte con le macchine, senza mai avere dormito con il sacco a pelo (non ce l'avevo), ed ero allo sfinimento completo perchè non dormivo da un bel po'.

ma si può dormire nelle auto ? e come ? non ho trovato nessuna opzione per dormire lì dentro. Devi avere comunque il sacco a pelo ?

Spoiler:
insomma il sacco a pelo c'è, è nella caverna accanto al tizio morto, e c'è anche un piccolo accampamento più avanti sulla destra, sempre in quelle caverne, conviene dormire lì tutta la notte e avventurarsi fuori dalle caverne durante il giorno per proseguire la storia belli riposati.
Ma di corsa cosa? Non c'è niente da fare o vedere prima di arrivare alla cittadina (e lo dico da esploratore di vecchia data), eccetto quelle 3-4 cose che devi fare come obiettivo. E' solo perdere tempo mettersi a girare a caso in quel momento del gioco, anche perché una volta arrivato alla città capirai che girare a zonzo a recuperar roba è proprio ciò che dovrai fare sia per la main che per le sidequest, ma occorre farlo quando ti viene detto di farlo, altrimenti è solo uno spreco inutile di tempo e risorse.

Comunque per dormire in macchina basta:
1) entrare nell'auto (avanti o dietro non importa)
2) richiamare il menù radiale (space)
3) scegliere il falò e quindi l'icona del sacco a pelo

L'icona compare anche se non abbiamo con noi il sacco a pelo. Occhio però che dormire in macchina non da garanzia di mantenere la temperatura, ma parliamo della story-mode, credo sia impossibile morire di ipotermia in macchina (a meno di entrarci congelato e mettersi a dormire), ma occhio invece a farlo nella sandbox.

Ultima modifica di ulukaii : 25-08-2017 alle 15:40.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v