Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 14:20   #21
Naar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Appurato che è saturazione e non limitazione , ti confermo che i servizi sono equamente distribuiti .
Quindi i tuoi colleghi del 187 che hanno parlato di una saturazione della mia centrale al 70% dicevano balle?

Appurato quindi che il traffico e' filtrato a causa di saturazione e sempre in orari prestabiliti (no e' certo un processo automaticamente adattativo), cosa intende fare tim in proposito? scontare i mesi di disservizio?

Grazie!

MD
Naar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:59   #22
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ah una cosa : l'educazione è alla base di tutto. Quindi evita di scrivere determinate frasi.
Grazie...
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:27   #23
Naar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Ho trovato questa simpatica pagina:

https://www.tim.it/assistenza/suppor...ork-management

Sostengono che dal 18 nessuna centrale ha la rimodulazione della banda.. peccato che le mie segnalazioni sono partite il 20 settembre..

Ovviamente anche oggi dalle 21 crollo della banda a 20mbit circa, che sta continuando anche ora. Finita ovviamente alle 22.

Che gran presa per il ...

Naar
Naar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:49   #24
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Naar Guarda i messaggi
Quindi i tuoi colleghi del 187 che hanno parlato di una saturazione della mia centrale al 70% dicevano balle?

Appurato quindi che il traffico e' filtrato a causa di saturazione e sempre in orari prestabiliti (no e' certo un processo automaticamente adattativo), cosa intende fare tim in proposito? scontare i mesi di disservizio?

Grazie!

MD
Essendo che non lo hai il problema h 24 ma solo di sera , ergo non potresti avere qualche sconto. Però girami i tuoi dati e vedrò che posso fare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 08:03   #25
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Naar Guarda i messaggi
Ho trovato questa simpatica pagina:

https://www.tim.it/assistenza/suppor...ork-management

Sostengono che dal 18 nessuna centrale ha la rimodulazione della banda.. peccato che le mie segnalazioni sono partite il 20 settembre..

Ovviamente anche oggi dalle 21 crollo della banda a 20mbit circa, che sta continuando anche ora. Finita ovviamente alle 22.

Che gran presa per il ...

Naar
Comunque non hai ancora postato uno speedtest in cui si veda l'andamento della velocità, e non solo il valore finale.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 15:58   #26
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Naar Guarda i messaggi
Quindi i tuoi colleghi del 187 che hanno parlato di una saturazione della mia centrale al 70% dicevano balle?

Appurato quindi che il traffico e' filtrato a causa di saturazione e sempre in orari prestabiliti (no e' certo un processo automaticamente adattativo), cosa intende fare tim in proposito? scontare i mesi di disservizio?

Grazie!

MD
Guarda che il traffico non viene filtrato a causa della saturazione, è la saturazione stessa a causare il problema, non serve usare un filtro. Come quando c'è traffico, mica nessuno restringe la carreggiata PERCHÈ c'è traffico, è il traffico che fa andare tutti lenti.

Basta con queste idee complottiste, TIM non filtra il traffico a nessuno, come ti è stato confermato anche da chi lavora all'interno e come anche è stato confermato a me da altre persone che vi lavorano (competenti vorrei aggiungere).

Oltretutto sul thread TIM FTTC se tu avessi letto la PRIMA PAGINA avresti imparato molte cose, non serve solo per le attivazioni, è stata prodotta una montagna di post tecnici che son li pronti per essere letti, se vuoi imparare qualcosa.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 14:30   #27
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Io ti posso solo consigliare di levarti TIM dalle balle e cercare se possibile una vera soluzioni in Fibra Ottica non sti accrocchi che poi vanno a 20 Mega... FTTH è la soluzione!
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 15:17   #28
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Io ti posso solo consigliare di levarti TIM dalle balle e cercare se possibile una vera soluzioni in Fibra Ottica non sti accrocchi che poi vanno a 20 Mega... FTTH è la soluzione!
Banda piena di 200/20 a tutte le ore del giorno e della notte..."questi accrocchi che poi vanno a 20 mega" ma dove li vedi?

Poi con altri operatori andiamo bene andiamo...affittano banda molto sottodimensionata per non spendere (in caso di VULA o wholesale che sono disastri) e oltretutto anche VF filtra il traffico P2P, peggio di cosi!!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:32   #29
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Naar Guarda i messaggi
Congestione dalle 21:00 alle 22:59? e poi magicamente torna a banda piena?

Naar
Stessa cosa per Vodafone, ovviamente gli insider tim non lo ammetteranno mai che filtrano le connessioni altrimenti si beccherebbero una bella multa dall'AGcom. La congestione non è precisa al secondo! Mentre i filtri si e se lanci un download e fino alle 20.59.59 va a piena banda ed alle 21.00.00 crolla di colpo, altro non può essere che una manovra fatta a livello di server. Ovviamente succede l'inverso alle 23.00.00 che la banda ritorna piena. Io proprio per questo problema con Vodafone ero intenzionato a passare con tim alla scadenza del vincolo (pochi mesi) ma ti ringrazio di avermi avvisato così da evitarmi un'altra fregatura.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 20:33   #30
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Stessa cosa per Vodafone, ovviamente gli insider tim non lo ammetteranno mai che filtrano le connessioni altrimenti si beccherebbero una bella multa dall'AGcom. La congestione non è precisa al secondo! Mentre i filtri si e se lanci un download e fino alle 20.59.59 va a piena banda ed alle 21.00.00 crolla di colpo, altro non può essere che una manovra fatta a livello di server. Ovviamente succede l'inverso alle 23.00.00 che la banda ritorna piena. Io proprio per questo problema con Vodafone ero intenzionato a passare con tim alla scadenza del vincolo (pochi mesi) ma ti ringrazio di avermi avvisato così da evitarmi un'altra fregatura.
VF applica davvero filtri, TIM no.

L'utente non hai mai risposto alla domanda se il calo avvenisse PRECISAMENTE a quell'ora (come invece riporti tu) oppure solo genericamente intorno a quell'orario, che indica la normale saturazione.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 10:44   #31
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Banda piena di 200/20 a tutte le ore del giorno e della notte..."questi accrocchi che poi vanno a 20 mega" ma dove li vedi?
E' l'oggetto di questo thread stesso ecco dove le vedo!
A Naar non funziona Netflix in 4K ergo manco a 25 Mega sta andando bella "Fibra Ottica"

Ho capito che siete dipendenti TIM però un po' di decoro dai
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 11:01   #32
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
E' l'oggetto di questo thread stesso ecco dove le vedo!
A Naar non funziona Netflix in 4K ergo manco a 25 Mega sta andando bella "Fibra Ottica"

Ho capito che siete dipendenti TIM però un po' di decoro dai
Io sono un ragazzo e studio all'università...ma quale dipendente TIM...

Tu invece dimostri di essere completamente ignorante in materia, perché qui la tecnologia di accesso (leggasi ADSL, VDSL, quello che vuoi) non c'entra niente, il problema (la saturazione) avviene a livello di rete di TRASPORTO (leggasi dal NAS/BNAS in poi), ma tanto che te lo spiego a fare, frequenti il forum da un sacco di tempo e neanche hai imparato questi concetti base, impegnato come sei a dare solo contro a TIM per partito preso, senza nessuna competenza tecnica per poterlo fare.

Complimenti, tu si che dai un vero contributo al forum!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:58   #33
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Ciao a tutti,
come ho scritto anche nel thread TIM FTTC anche io - a Vimercate - sto osservando costanti cali di banda in download la sera.

Non al minuto preciso, comunque da intorno alle 19-20 fino a notte inoltrata la banda scende progressivamente e si ferma sui circa 30Mbit. Alcune sere è scesa fino a 10. Tutto ciò in speedtest su server TIM, il download reale da siti è anche peggio. Portante sempre a 108Mbit.

L'impressione mia è che sia congestione, la sera direi tragica (andavo meglio ai tempi dell'ADSL), ma presente anche di giorno: la situazione è migliore (speedtest su server TIM 96Mbit) ma il download soprattutto da siti esteri è più lento che nei mesi passati, ed è difficile superare i 50Mbit dove prima si scaricava a banda piena.

Speriamo in TIM siano consapevoli della situazione e facciano qualcosa a riguardo...
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 11:59   #34
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Visto che è chiaramente fatto apposta non credo ci faranno nulla...

Certo che uno potrebbe capire filtrare Emule / Torrent, ma pure Netflix bloccano?
Scommetto quello che volete che se hai il loro "Tim Vision" va perfettamente a qualsiasi orario
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:01   #35
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Visto che è chiaramente fatto apposta non credo ci faranno nulla...

Certo che uno potrebbe capire filtrare Emule / Torrent, ma pure Netflix bloccano?
Scommetto quello che volete che se hai il loro "Tim Vision" va perfettamente a qualsiasi orario
Io ho NowTV, Timvision, Infinity, Netflix e con un'ADSL 13 mega vanno tutti perfettamente, anche in 4K.
Secondo me qui i problemi sono altri, non ci sono filtri e/o cap.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:17   #36
Lucagatto
Member
 
L'Avatar di Lucagatto
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Visto che è chiaramente fatto apposta non credo ci faranno nulla...

Certo che uno potrebbe capire filtrare Emule / Torrent, ma pure Netflix bloccano?
Scommetto quello che volete che se hai il loro "Tim Vision" va perfettamente a qualsiasi orario
Non penso che abbiano deciso di "filtrare" p2p/netflix etc, semplicemente con il traffico in crescita la sera al momento non c'è più banda per tutti e tutti i servizi, ergo si va più piano...negli stessi orari anche i download dai siti più svariati rallentano drammaticamente.

Io penso sia più un problema generale di saturazione della banda, oltretutto specifico di alcune zone come la mia e la tua. Numerosi altri utenti riportano di andare a banda piena tutto il giorno, come del resto ha fatto la mia linea per due anni e fino a 3 settimane fa.

Come ho già scritto anche durante il giorno, quando gli speedtest ed alcuni siti mi danno banda piena, ci sono altri server che fino a ieri si comportavano ugualmente che non riescono a superare i 50Mbit, alcuni anche meno. Ci sarà qualche tratta satura.

EDIT: durante il giorno, gli speedtest su server TIM mi danno si 95Mbit, ma su altri server esterni i valori sono ben più bassi di quanto ottenevo fino a poco fa...non è semplicemente questione di orario, certo dopo le 20 il problema si accentua.
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:33   #37
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Non penso che abbiano deciso di "filtrare" p2p/netflix etc, semplicemente con il traffico in crescita la sera al momento non c'è più banda per tutti e tutti i servizi, ergo si va più piano...negli stessi orari anche i download dai siti più svariati rallentano drammaticamente.
Esattamente....
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 20:12   #38
Naar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Giusto perche' TIM NON limita la banda..

Ho rimesso il modem a 100mbit profilo 17. Ora la banda che ottengo e'... 100mbit! il massimo!

http://beta.speedtest.net/result/6704602887.png

Appena metto il modem profilo 35 per i 200? crolllo a 30mbit..

Quindi telecom sta limitando i profili a 200mbit.

Ora vediamo se trovo al 187 un tecnico che ha voglia di lavorare e che mi da retta...

M
Naar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:16   #39
Naar
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 48
Tim non mi permette piu di aprire ticket al 187.

NOVITA!

Se uso il modem a 100mbit, non ho le limitazioni ma i siti bloccati dalla guardia di finanza negli anni (torrent amgari) vengono bloccati.

Con il modem 200mbit invece non ho le limitazioni sui siti bannati e vado tranquillamente..

Qualcuno di telecom me lo vuole spiegare? disponibile a qualunque prova.

N
Naar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:36   #40
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
hai cambiato dns sul evo?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v