Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2017, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato...pea_70973.html

Intel vince nel ricorso contro il Tribunale Europeo, che aveva respinto il suo appello contro la maxi-multa comminata nel 2009 per via delle pratiche commerciali scorrette ai danni di AMD e del mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:20   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7899
tradotto: AMD ME SA CHE DORMIVA CHE FAMO? VABBUO' PIAMOCE UN CAFFE' CE RIPENSAMO
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 10:44   #3
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Non ho capito bene; cioè nel caso Intel vincesse questa causa, AMD dovrà ridargli indietro una parte dei soldi?
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:23   #4
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Francamente non mi è ben chiara la posizione di Intel.
La loro difesa è basata sul fatto che secondo loro "[AMD] non sarebbe stata in grado di competere ad armi pari". E mi pare anche ovvio, altrimenti non si sarebbe consumato un abuso di posizione dominante: se AMD fosse stata in grado di competere alla pari, non ci sarebbe stata una posizione dominante.

Oltretutto secondo me un miliardo di multa sono briciole rispetto a quanto Intel ha guadagnato a causa dell'affossamento di AMD, forse le sarebbe convenuto pagare e dimenticare.

@al135
AMD non dormiva affatto, in quel periodo aveva ottimi processori, spesso superiori alle controparti Intel.

@Pozhar
No, quello è un accordo privato e non viene influenzato da questa sentenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:29   #5
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Calabar, grazie del chiarimento
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 12:31   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Io invece sono basito dalla lentezza del processo europeo, credevo che solo in italia durassero 10 anni, ma qui forse li superano.

E poi quanti gradi di giudizio e quante commissioni ci sono? mi pare che siamo alla terza, con questo rinvio si farà il quarto processo. Non si finisce più. Il mondo reale no può aspettare così tanto, intanto va avanti, così qualunque soluzione diventa inefficace.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 14:14   #7
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
La libera concorrenza in un mercato che è stato quasi monopolistico...
L'Unione Europea, dominio delle lobby internazionali (basta vedere uno degli ultimi servizi in proposito), che fa la multicina a Intel e lo fa pure male... e la gente magari crede pure a questo teatrino
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 22:47   #8
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Io invece sono basito dalla lentezza del processo europeo, credevo che solo in italia durassero 10 anni, ma qui forse li superano.
E' sbagliato paragonare una roba del genere con una causa civile o penale italiana. Lo si capisce dall'entità della presunta multa: sono in ballo 1,09 miliardi di euro (circa 2000 miliardi di vecchie lire!!), è ovvio che intel abbia fatto tutto il possibile per rallentare il processo, fino a ricorrere in appello!
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:40   #9
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4074
http://jolt.law.harvard.edu/digest/i...al-perspective
http://archive.fortune.com/magazines...3598/index.htm

Ultima modifica di tuttodigitale : 09-09-2017 alle 11:44.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 11:56   #10
Zappa1981
Senior Member
 
L'Avatar di Zappa1981
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2786
ahaha tipo...amd faceva schifo anche prima quindi...perdonata!
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 12:02   #11
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4074
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
E' sbagliato paragonare una roba del genere con una causa civile o penale italiana. Lo si capisce dall'entità della presunta multa: sono in ballo 1,09 miliardi di euro (circa 2000 miliardi di vecchie lire!!), è ovvio che intel abbia fatto tutto il possibile per rallentare il processo, fino a ricorrere in appello!
non è ovvio che la commissione europea abbia aspettato e stia aspettando i comodi di Intel...
ricordo che AMD ha perso quote di mercato dal lancio dell'athlon xp, cpu al debutto considerata la più veloce..
Intel trasferì una somma di denaro superiore a Dell...se nel 2004 Intel ha sborsato tanto è perchè ha ritenuto quella cifra inferiore al guadagno ottenibile praticando l'illecito. Quindi non si capisce perchè la multa non debba essere significativamente più alta del miliardo richiesto dalla commissione, che è davvero poca cosa....

Ultima modifica di tuttodigitale : 09-09-2017 alle 12:16.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 15:05   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Non ho capito bene; cioè nel caso Intel vincesse questa causa, AMD dovrà ridargli indietro una parte dei soldi?
No, ma dal punto di vista di una visione di correttezza avrebbe dovuto.
Intel a sto punto dovrebbe essere risarcita dall'antitrust !

Ultima modifica di nickname88 : 09-09-2017 alle 15:12.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 15:09   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Francamente non mi è ben chiara la posizione di Intel.
La loro difesa è basata sul fatto che secondo loro "[AMD] non sarebbe stata in grado di competere ad armi pari". E mi pare anche ovvio, altrimenti non si sarebbe consumato un abuso di posizione dominante: se AMD fosse stata in grado di competere alla pari, non ci sarebbe stata una posizione dominante.

Oltretutto secondo me un miliardo di multa sono briciole rispetto a quanto Intel ha guadagnato a causa dell'affossamento di AMD, forse le sarebbe convenuto pagare e dimenticare.

@al135
AMD non dormiva affatto, in quel periodo aveva ottimi processori, spesso superiori alle controparti Intel.

@Pozhar
No, quello è un accordo privato e non viene influenzato da questa sentenza.
Non capisco veramente in tuo fanboysmo.
Se continuavi a leggere avresti visto ciò :


La tesi di Intel è che AMD, principale vittima delle sue pratiche commerciali (che non vengono messe in discussione), non sarebbe stata in grado di competere ad armi pari nel periodo tra il 2002 e il 2007 e, quindi, non sarebbe stato un concorrente con gli stessi mezzi (as effective competitor, AEC). La conseguenza sarebbe che, seppure siano stati presenti delle manovre atte a sfavorire la concorrente, non sarebbero state decisive nell'alterare il mercato a causa delle differenti condizioni economiche sotto cui operava AMD - tra le quali una presunta differenza sostanziale nella capacità di competere a livello di costi.



E già quì non è come hai sempre detto tu per anni, ossia che Intel pagava gli OEM affinchè non adottassero prodotti AMD. Sul fatto che Intel abbia fatto sconti e agevolazioni non capisco cosa ci sia di male, le posizioni di vantaggio si sfruttano a casa mia ( che poi tu abbia un idea di aziendalismo tutta tua è un altra cosa ) e Intel dei suoi prodotti dovrebbe essere libera di poter fare ciò che vuole e venderli al prezzo che vuole. Se ciò non è possibile allora il vero reato è questo.



Adesso hai anche la scusa pronta riguardo a quest'ultima decisione, mi domando spesso se AMD quantomeno ti paghi.
Per mezzo decennio hai fatto la testa così a tutti quanti co sta storia e mo è stata scagionata, ti consiglio di fartene una ragione e di ripassarti le strategie aziendali, perchè da come parli te sembra che stiano facendo una partita di calcetto.

Ultima modifica di nickname88 : 09-09-2017 alle 15:32.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 15:15   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
non è ovvio che la commissione europea abbia aspettato e stia aspettando i comodi di Intel...
ricordo che AMD ha perso quote di mercato dal lancio dell'athlon xp, cpu al debutto considerata la più veloce..
Intel trasferì una somma di denaro superiore a Dell...se nel 2004 Intel ha sborsato tanto è perchè ha ritenuto quella cifra inferiore al guadagno ottenibile praticando l'illecito. Quindi non si capisce perchè la multa non debba essere significativamente più alta del miliardo richiesto dalla commissione, che è davvero poca cosa....
scusa ma vengono contestati gli anni dal 2002 al 2007, cioè pre-conroe dove intel faceva abbastanza schifo (northwood, prescott, pentium D) e amd guadagnava parecchie quote di mercato (athlon xp, athlon 64)

https://www.cpubenchmark.net/market_share.html

se ricordo bene quelle pratiche commerciali non sono consentite quando si ha una quota di mercato superiore al 75%? come vedete intel era ben al di sotto, quindi poteva farlo
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 16:11   #15
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5392
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
non è ovvio che la commissione europea abbia aspettato e stia aspettando i comodi di Intel...
Non si tratta di aspettare i "comodi" di Intel. Se la legislazione permette di perdere tempo, gli avvocati trovano la strada per perdere tempo.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 20:12   #16
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non capisco veramente in tuo fanboysmo.
Se continuavi a leggere avresti visto ciò : ...
Vedo che hai scelto la strada di chi non ha argomenti: dare del fanboy agli altri.
Non solo ho continuato a leggere, ma ciò che ho scritto è basato proprio sul passaggio che hai riportato.
Direi che il tono di rivalsa fuori luogo con cui hai risposto dovrebbe farti ben riflettere su chi in realtà sia un fanboy.

Forse un giorno ti renderai conto che gli unici a perderci di fronte ai comportamenti scorretti delle aziende siamo noi, e che se c'è da tifare per qualcuno non è per un'azienda o per un'altra, ma per noi stessi.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E già quì non è come hai sempre detto tu per anni, ossia che Intel pagava gli OEM affinchè non adottassero prodotti AMD. ...
Guarda che Intel non è stata condannata sul nulla, quelle pratiche esistono e sono state provate. Intel quindi si è buttata sulla tesi secondo cui anche avendo fatto quel che ha fatto... non sarebbe cambiato molto.
Quello di cui parla l'articolo è una revisione del processo perchè alcune argomentazioni di Intel a propria difesa non erano state accettate in tribunale.

La sentenza di cui si parla non scagiona Intel, dice solo che ora è possibile per Intel ricorrere in appello e far valere l'argomentazione di cui si parla per cercare di ridurre l'entità della multa.

E comunque no, un'azienda non è libera di fare come vuole, esistono precise regole di mercato che devono essere rispettate. La tesi de "la legge della giungla" non è valida perchè libero mercato non significa anarchia.

Non mi sembra il caso di rispondere anche alle altre farneticazioni del tuo post.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se ricordo bene quelle pratiche commerciali non sono consentite quando si ha una quota di mercato superiore al 75%? come vedete intel era ben al di sotto, quindi poteva farlo
L'articolo riporta che Intel afferma l'esatto contrario, ossia che AMD non era in grado di competere adeguatamente.

Leggi le note sulla statistica che hai riportato: su cosa è basata?
In quel periodo AMD si era avvicinata molto nel mercato retail, ma il mercato OEM era un'altra cosa. Intel aveva ancora ben salda una posizione dominante, non ha aspettato che fosse realmente messa in pericolo.

Ultima modifica di calabar : 09-09-2017 alle 20:14.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 23:54   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Vedo che hai scelto la strada di chi non ha argomenti: dare del fanboy agli altri.
Argomenti ? Ti riferisci a tutto il discorso che ho riportato sotto ?

Quote:
Direi che il tono di rivalsa fuori luogo con cui hai risposto dovrebbe farti ben riflettere su chi in realtà sia un fanboy.
Chi sarebbe il fan Intel ? Io che ho un Ryzen 1700x ?

Quote:
E comunque no, un'azienda non è libera di fare come vuole, esistono precise regole di mercato che devono essere rispettate. La tesi de "la legge della giungla" non è valida perchè libero mercato non significa anarchia.
Bè dovrebbe, e se c'è qualcosa di di scorretto è proprio questa politica restrittiva che mira a tenere sù a tutti i costi chi dovrebbe essere schiacciato. Tanto lavoro e denaro investito da un azienda per poi doversi vedere tutte le fatiche vanificate.

Anarchia ? Stiamo parlando di decisioni di un azienda verso solo e solamente i prodotti propri, non mi sembra propria che questa si possa definire anarchia, a casa mia con la roba mia ci faccio ciò che voglio io, da te non sò come funzioni.

Intel non può emettere sconti o agevolazioni per paura che il suo competitor affoghi ? Ma è ridicolo !

Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2017 alle 00:15.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 11:54   #18
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bè dovrebbe, e se c'è qualcosa di di scorretto è proprio questa politica restrittiva che mira a tenere sù a tutti i costi chi dovrebbe essere schiacciato. Tanto lavoro e denaro investito da un azienda per poi doversi vedere tutte le fatiche vanificate.
Credo tu abbia una visione piuttosto ingenua del libero mercato.

Quelle regole non sono assurde restrizioni, sono regole atte a fare in modo che il mercato rimanga libero, ossia accessibile a tutti quelli che hanno buone idee e capacità di competere, i cui sforzi altrimenti sarebbero resi vani dalle aziende già affermate che hanno molto più potere commerciale.
Questo perchè i regimi di monopolio piacciono alle aziende (massimo guadagno con il minimo sforzo, e capacità di forzare l'utente che non ha alternative) ma sono pessimi per lo sviluppo e la prosperità del mercato.

Ciò che è successo negli ultimi anni nel mercato dei processori dovrebbe essere un chiaro esempio di come una posizione di questo tipo sia dannosa per il mercato e i vantaggi che il ritorno della concorrenza porta.
Pensi che avresti avuto il tuo bel 1700x se ad Intel fosse stato permesso di fare tutto ciò che voleva?

PS: mi fa piacere che i toni si siano distesi e si sia passati dall'attacco personale alla discussione. Anche perchè devo dire la cosa mi ha sorpreso, non ti consideravo tra gli utenti "caldi" del forum.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 15:05   #19
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Credo tu abbia una visione piuttosto ingenua del libero mercato.
Anche tu hai una visione tutta tua di strategie aziendali.
Quindi siamo entrambi in buona compagnia.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

Quelle regole non sono assurde restrizioni, sono regole atte a fare in modo che il mercato rimanga libero, ossia accessibile a tutti quelli che hanno buone idee e capacità di competere, i cui sforzi altrimenti sarebbero resi vani dalle aziende già affermate che hanno molto più potere commerciale.
Questo perchè i regimi di monopolio piacciono alle aziende (massimo guadagno con il minimo sforzo, e capacità di forzare l'utente che non ha alternative) ma sono pessimi per lo sviluppo e la prosperità del mercato.

PS: mi fa piacere che i toni si siano distesi e si sia passati dall'attacco personale alla discussione. Anche perchè devo dire la cosa mi ha sorpreso, non ti consideravo tra gli utenti "caldi" del forum.
Mi fà ridere chiamarlo libero mercato quando i produttori non sono liberi nemmeno di agire sulle loro stesse produzioni.

Intel non può fare sconti, però AMD invece può liberamente proporre strategie di mercato aggressive e rubare quote di mercato ad Intel ? Questo è un mercato in cui non conviene mai essere leader in pratica.

Un brand già affermato è normale che debba pressare la piccola azienda entrante. Tocca a quest'ultima guadagnarsi le fette di mercato tirando fuori prodotti degni di evidenza, che magari mandino quelli del competitor fuori mercato, non che una parte gli spetti di diritto a tavolino.

Quote:
Ciò che è successo negli ultimi anni nel mercato dei processori dovrebbe essere un chiaro esempio di come una posizione di questo tipo sia dannosa per il mercato e i vantaggi che il ritorno della concorrenza porta.
Pensi che avresti avuto il tuo bel 1700x se ad Intel fosse stato permesso di fare tutto ciò che voleva?
Ciò che è accaduto negli ultimi 10 anni è colpa di AMD, che non ha saputo tirar fuori una CPU capace di gettare fango contro Conroe e Nehalem.
Sconti o non sconti da parte di Intel stai pur certo che se AMD avesse mantenuto la leadership o l'avesse ampliata non avrebbe avuto problemi a livello commerciale.

AMD è più piccola e con meno budget di Intel ? Si e quindi ? La vita è sempre più dura per gli emergenti, quale sarebbe la novità ?
Inoltre attualmente ti faccio notare che ci troviamo ad avere ancora Intel come migliori CPU, ma che probabilmente si trovano a non poter scontare perchè sennò AMD casca di nuovo.

Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2017 alle 15:41.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2017, 19:46   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14716
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Anche tu hai una visione tutta tua di strategie aziendali.
Visione tutta mia? Non scherziamo, quello è l'abc sul funzionamento del mercato che chiunque intenda parlarne dovrebbe conoscere.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mi fà ridere chiamarlo libero mercato quando i produttori non sono liberi nemmeno di agire sulle loro stesse produzioni.
Questo perchè ancora non ti è chiaro che la parola "libero" è riferita al mercato e non a quello che chi vi partecipa può fare.
Le regole cioè sono pensate per fare in modo che il mercato rimanga libero e non monopolizzato dalle aziende in posizione dominante.

Ripeto, tu confondi il libero mercato con l'anarchia.


Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Intel non può fare sconti, però AMD invece può liberamente ...
Il motivo per cui esiste l'abuso di posizione dominante è che certe politiche aziendali sono dannose per il mercato solo se operate da aziende in tale posizione.

E comunque Intel può fare sconti, ma non può dire al venditore di turno "io ti faccio sconti solo se adotti esclusivamente i miei prodotti".
Di fronte ad una proposta del genere il venditore non ha scelta, perchè se rifiuta senza lo sconto non è competitivo sul mercato, e non può puntare sul produttore concorrente perchè questo, essendo più piccolo, non ha la capacità di fornirgli tutti i prodotti che gli servono.
Se AMD provasse ad adottare la stessa politica il venditore gli farebbe una pernacchia, dato che Intel è perfettamente in grado di fornirle tutto ciò che le serve.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Questo è un mercato in cui non conviene mai essere leader in pratica.
Fidati, essere leader conviene eccome, ma le regole di questo mercato esistono (in teoria, ovviamente) per fare in modo che se vuoi rimanere leader devi essere competitivo e non adagiarti sugli allori eliminando tutti i concorrenti grazie alla tua forza commerciale.
Capisci ora il problema?

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ciò che è accaduto negli ultimi 10 anni è colpa di AMD, ...
Indubbiamente AMD ha le sue colpe, ma se avesse avuto i soldi che aveva meritato con gli ottimi processori di quel periodo pensi davvero che non avrebbe potuto tirare fuori qualcosa di meglio?
Certo, nel concreto non lo sapremo mai, perchè Intel con le sue manovre l'ha impedito.

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Inoltre attualmente ti faccio notare che ci troviamo ad avere ancora Intel come migliori CPU, ma che probabilmente si trovano a non poter scontare perchè sennò AMD casca di nuovo.
Suvvia, questa è fantaeconomia.

Intel è un carrozzone enorme, con enormi spese e enormi debiti (che può permettersi ovviamente, ma confronto il debito di AMD fa ridere in valore assoluto). Se la macchina si inceppa, Intel può avere enormi difficoltà.
Pensa solo ai miliardi che Intel ha perso per il fallimento nel mobile: una parte di quei soldi avrebbe risanato AMD ampiamente.

Le difficoltà hanno reso AMD molto più preparata di Intel ad un crollo del mercato (perchè credi si sia liberata delle fonderie?), e per questo Intel ha bisogno di continuare a macinare utili.
Pensi davvero che se volesse potrebbe vendere sottocosto come ha fatto con gli atom? Pensa ai miliardi di perdita che ne risulterebbero, essendo il mercato dei processori tradizionali molto più grande di quello degli atom.

Ultima modifica di calabar : 10-09-2017 alle 19:49.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1