Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2017, 09:30   #61
marco8491
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
arrivato

ordinato in un negozio online mi è arrivato ieri FX753VD. Speracvo ma purtroppo in due punti e a schermo nero fuoriesce una piccola luce. Premetto che si vede a luminosità massima, se abbasso non si nota più. Avendo speso parecchio preferirei la perfezione. Se mi faccio sostiture il notebook ho paura di incappare in uno peggiore. Due domande: posso attivare la procedura di sostituzione con Asus (centro assistenza di zona)? Può essere che il problema peggiori con il tempo?
Immagini allegate
File Type: jpg P_20170613_215759.jpg (24.4 KB, 38 visite)
marco8491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:18   #62
Torq26
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Ciao a tutti,
sono interessato al Asus FX753VD-GC193T
Ma non riesco a capire se è compatibile con l'installazione di windows 7 pro
Ho provato a cercare sul sito asus ma non ho trovato info
Torq26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:51   #63
marco8491
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
contattato asus

ho contattato ASUS le alternative sono:

-farsi sostituire il nb dal rivenditore (rischio di incapppare in uno peggiore)
-farsi rimborsare e cambiare marca
-dopo 7 gg FARSI RIPARARE IL NOTEBOOK da Asus (anche no)

Per il resto il notebook è ok. Piace il clamshell/case di alluminio.
In ogni caso i colori dello schermo sono ottimi.
Audio ottimo.
Ottima la velocità - ho dovuto aggiornare WIN 10 subito (4GB di aggiornamento) per riuscire a riprodurre audio e video - (problemi minori di SW)
marco8491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 10:54   #64
cristilor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 103
Ciao Marco , io me lo sono tenuto così , come il tuo. Non ho avuto voglia di rimandare il PC al venditore , era il secondo di due venditori diversi. Il PC è grandioso , grossa pecca secondo me è la dissipazione che non è ottimale. Tu hai dei riscontri in questo?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2017, 13:14   #65
marco8491
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
non ho riscontri perchè ho solo fatto l'aggiornamento di Win10, non ho aperto programmi di grafica o caricato la CPU/ram in maniera gravosa. Però nel fare l'aggiornamento di 4 gb non sentivo assolutamente nulla.
LO SO, RIMANDARE AL VENDITORE PER RIMBORSO/SOSTITUZIONE è una rottura ma ho paura che il problema diventi più grave e doverlo mandare in ass ASUS e farlo riparare mi darebbe fastidio. QUALCUNO SA SE IL PROBLEMA PUO' ACCENTUARSI? Oppure riguarda l'asseblaggio e basta? PS. la prossima volta AMAZON Prime...finchè quello che arriverà non sarà perfetto!!! VISTI I COSTI DELL'OGGETTO............
marco8491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 15:54   #66
cristilor
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 103
Niente alla fine ho chiesto il reso, pagare per avere il PC difettoso già non partenza ha poco senso , anche il venditore viene rimborsato, quindi .... Poi non mi serve per lavoro e posso per un po' farne a meno. La macchina è ottima peccato... Adesso si tratta di capire se farmi rimborsare oppure chiederne uno nuovo con rischio che ancora fallato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di cristilor : 15-06-2017 alle 15:56.
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2017, 18:11   #67
marox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
Ciao ragazzi provengo da un portatile ASUS GL502VM-FY200T 15 pollici

nonostante sia un bel portatile sono stato costretto a ritornarlo indietro ad amazon a causa delle temperature eccessive, che arrivavano all'incirca ai 97° e sappiamo tutti che una temperatura cosi eccessiva per un uso prolungato puo compromettere tutti i componenti interni del pc causandone una morte prematura ( 1 o 2 anni).

prima di riconsegnarlo ho effettuato tutti i metodi di raffreddamento possibile, ho abbassato anche il voltaggio fino a -0,120 mv che era il massimo che potevo ambire, risultando in un abbassamento delle temperature di 10°. usando solo il processore al 100 % il sistema riesce a restare sui 80° ma il brutto arriva quando spingo anche la gpu al 100 % e le temperature iniziano ad arrivare altissime appunto sopra i 97° a causa anche del dissipatore condiviso tra i due. Una volta raggiunta la soglia dei 95° tutto il sistema va in throttling fino al 44 % ( praticamente ti ritrovi con le performance di un i3 dual core) e cio non va assolutamente bene perche se giochi o renderizzi dei progetti al massimo delle prestazioni ti ritrovi con delle performance scarse e non per quello che hai pagato.

in riassunto il 7700hq scalda insieme alla gtx 1060 che scalda moolto diventa una macchina della morte su un 15 pollici

per effettuare i rilevamenti ho usato:

Hwinfo per vedere le temperature
aida64 per vedere i grafici e stressare la belva
msi afterburner per gestire la scheda video e abbassare i voltaggi
xtu per gestire i voltaggi del processore 7700hq

adesso arrivano la serie di domande.

1 avete provato anche a vedere dove si spinge la vostra macchina con questi stress test ???
2 sono indeciso tra questi due portatili molto simili GL753VE-GC004T vs FX753VD-GC193T, chi ha il display mogliore ? sono entrambi ips ?

ho ancora qualche giorno per decidere, alternative ?
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 07:44   #68
caputese
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 29
Se avessi letto qualche post indietro avresti trovato che il display è lo stesso.
caputese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:31   #69
marco8491
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da cristilor Guarda i messaggi
Niente alla fine ho chiesto il reso, pagare per avere il PC difettoso già non partenza ha poco senso , anche il venditore viene rimborsato, quindi .... Poi non mi serve per lavoro e posso per un po' farne a meno. La macchina è ottima peccato... Adesso si tratta di capire se farmi rimborsare oppure chiederne uno nuovo con rischio che ancora fallato.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
Anche io, restituito e chiesto il rimborso. Non voglio buttare altri 25 euro di spedizione (tra arrivo e ritorno) nel caso arrivasse un altro nb difettoso. Ed ho deciso di cambiare macchina...aspetto e vedo dopo l'estate...ciao.
marco8491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:33   #70
marco8491
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
Ciao ragazzi provengo da un portatile ASUS GL502VM-FY200T 15 pollici

nonostante sia un bel portatile sono stato costretto a ritornarlo indietro ad amazon a causa delle temperature eccessive, che arrivavano all'incirca ai 97° e sappiamo tutti che una temperatura cosi eccessiva per un uso prolungato puo compromettere tutti i componenti interni del pc causandone una morte prematura ( 1 o 2 anni).

prima di riconsegnarlo ho effettuato tutti i metodi di raffreddamento possibile, ho abbassato anche il voltaggio fino a -0,120 mv che era il massimo che potevo ambire, risultando in un abbassamento delle temperature di 10°. usando solo il processore al 100 % il sistema riesce a restare sui 80° ma il brutto arriva quando spingo anche la gpu al 100 % e le temperature iniziano ad arrivare altissime appunto sopra i 97° a causa anche del dissipatore condiviso tra i due. Una volta raggiunta la soglia dei 95° tutto il sistema va in throttling fino al 44 % ( praticamente ti ritrovi con le performance di un i3 dual core) e cio non va assolutamente bene perche se giochi o renderizzi dei progetti al massimo delle prestazioni ti ritrovi con delle performance scarse e non per quello che hai pagato.

in riassunto il 7700hq scalda insieme alla gtx 1060 che scalda moolto diventa una macchina della morte su un 15 pollici

per effettuare i rilevamenti ho usato:

Hwinfo per vedere le temperature
aida64 per vedere i grafici e stressare la belva
msi afterburner per gestire la scheda video e abbassare i voltaggi
xtu per gestire i voltaggi del processore 7700hq

adesso arrivano la serie di domande.

1 avete provato anche a vedere dove si spinge la vostra macchina con questi stress test ???
2 sono indeciso tra questi due portatili molto simili GL753VE-GC004T vs FX753VD-GC193T, chi ha il display mogliore ? sono entrambi ips ?

ho ancora qualche giorno per decidere, alternative ?
L'alternativa è HP Pavilion 17-ab207nl (1LJ99EA)
marco8491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 21:42   #71
Racing_34
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno
Messaggi: 17
ciao ragazzi mi aggrego anche io alla discussione.
provengo da un asus n76vz che -pare- avermi abbandonato dopo sei anni di uso ed abuso e stavo pensando al sostituto ed ho adocchiato il FX753VD o il GL753VE.

Al vecchio n76 non ho risparmiato niente, compresi diverse tornate di 4/5 giorni di calcolo FEM con i processori piantati al 95% di carico e temperature nell'ordine dei 90-95°C
con programmi CAD e giochi invece ho spesso avuto problemi con i driver video (crash del kernel), la soluzione per i giochi è stata usare un driver del '13 (su consiglio asus, dopo che nvidia se ne è lavata le mani) e non aggiornarlo mai, mentre con i cad ero costretto a forzare l'uso della scheda integrata.

COn questi due computer hanno risolto o rischio di incappare un'altra volta negli stessi problemi?
c'è un modo per sapere quali sonon gli allestimenti delle due macchine? (punterei a recuperare gli hdd e l'ssd del vecchio)
grazie
Racing_34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 21:50   #72
marox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
Io ho optato per il gl753 domani mi arriva e lo metto sotto Torchio.

ARRIVATO e STRESSATO

si comporta molto bene con tutti i test al massimo delle prestazioni. ottimo portatile che e' migliore sotto tanti aspetti al piu "performante" gl502"

domani scrivo la recensione completa. comunque se siete incerti vi dico che questo modello e' tra i migliori che ho mai provato

Ultima modifica di marox : 23-06-2017 alle 21:29.
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:31   #73
snoopy24680
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
Io ho optato per il gl753 domani mi arriva e lo metto sotto Torchio.

ARRIVATO e STRESSATO

si comporta molto bene con tutti i test al massimo delle prestazioni. ottimo portatile che e' migliore sotto tanti aspetti al piu "performante" gl502"

domani scrivo la recensione completa. comunque se siete incerti vi dico che questo modello e' tra i migliori che ho mai provato

Ciao ragazzi anch'io sono in totale confusione tra i 2 modelli asus GL753VE-GC004T e FX753VD-GC193T.
Attendo vostri consigli..ciò ke mi interessa capire è soprattutto quale dei 2 affronta meglio il problema calore.grazie
snoopy24680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:46   #74
marox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
vai pure di GL753VE-GC004T, la scocca e' la stessa del fx quindi in termini di dissipazione di calore sono uguali.

la differenza sta nel disco da 256 ssd (che non so quanto e' performante) e la 1050 contro 128gb ( che fa 450 in lettura e 130 in scrittura e sostituiro' presto) con 1050ti inoltre il gl753 ha la tastiera rgb personalizzabile, cosi puoi scegliere il colore che preferisci.

personalmente mi trovo veramente soddisfatto con il gl753 quindi ti straconsiglio questo modello
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 18:07   #75
snoopy24680
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da marox Guarda i messaggi
vai pure di GL753VE-GC004T, la scocca e' la stessa del fx quindi in termini di dissipazione di calore sono uguali.

la differenza sta nel disco da 256 ssd (che non so quanto e' performante) e la 1050 contro 128gb ( che fa 450 in lettura e 130 in scrittura e sostituiro' presto) con 1050ti inoltre il gl753 ha la tastiera rgb personalizzabile, cosi puoi scegliere il colore che preferisci.


personalmente mi trovo veramente soddisfatto con il gl753 quindi ti straconsiglio questo modello



Grazie mille dei consigli..attendo la tua recensione completa e approfitto della tua disponibilità per chiederti 2 cose. Vorrei realizzare col notebook una stazione multimediale per la visione di film in 4k collegandolo al tv e amplificatore o soundbar per godere dell'audio 5.1 dolby digital. Ho notato ke i due modelli in considerazione non hanno l'uscita ottica spdif, ke in alcuni portatili coincide con l'uscita auricolari. Vedendo la descrizione sembra ke non sia presente ne come uscita a sè e ne all'interno di quella auricolare. Mi confermi ciò ed eventualmente sapresti dirmi se ciò è ovviabile tramite altre prese? Seconda info, il tanto famigerato problema blacklight bleeding..nel tuo è presente?
snoopy24680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 21:31   #76
marox
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 145
l'uscita spdif non ce l'ha il gl753 non so l'fx ma dubito, vedo pero' che ce l'ha il lenovo http://notebookitalia.it/notebook-da...0-uhd-4k-19988
lenovo era la mia alternativa in quanto ho letto che dissipa alla perfezione il calore e tra tutti i portatili gaming era il migliore da quel punto di vista, costa anche un po di piu.

penso che ci sia un spdif usb da attaccare, prova a cercare su amazon

per quanto riguarda il bleeding non so se sono fortunato io o gli alti ne fanno un mega dramma ma nel mio caso ce proprio una leggerissima parte in basso a destra e sotto ma roba da essere proprio precisini. di certo non lo do indietro per quello anche perche l'effetto si vede solo a schermo nero e se voglio vedere i neri mi prendo un oled.
marox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 10:58   #77
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
Porte USB

Ciao a tutti.

Da chi ha questo modello Asus FX753VD-GC193T, ho bisogno di un semplice TEST:
Sul lato DESTRO ci sono due porte USB, la prima (quella più verso l'utilizzatore) di tipo USB2, la seconda USB3 (verso il disco: vedi manuale Asus).

Ora ho un "dongle" (trasmettitore per il mouse senza fili) che è sempre stato collegato alla stessa porta, mentre all'altra HDD esterni o chiavette USB.
Ieri "sposto" il "dongle" nella porta USB2 (ovviamente!) e metto la memoria USB nella USB3.
Ebbene c'è qualche problema. Mentre il dongle mi viene riconosciuto correttamente (il PC emette un suono) in entrambe le porte, la memoria non viene visto assolutamente in questa porta, ma in tutte le altre porte USB si.
QUalcuno può provare una cosa simile? Riassumendo: una memoria USB tipo flash o HDD viene "vista" in entrambe le porte a destra del portatile?
... Oppure c'è qualche settaggio che - erroneamente - ho modificato? Perchè anni fa (10+) su un vecchio Thinkpad - ancora IBM con XP- avevo scoperto qualcosa di simile...

Grazie in anticipo.
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 15:23   #78
TheRaptus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 15
MI rispondo da solo :-(
HA ripreso a funzionare come mi spettavo (come si deve).

Per il resto è un buon portatile, io ne sono molto soddisfatto
TheRaptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 15:48   #79
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Sembra un ottimo portatile, ma rumorosità ventola, dissipazione calore, batteria non rimovibile da sole 4 celle (nel mio xps17 è da 9e Rialza il case) schermo bleeding mi stanno facendo tentennare
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 17:19   #80
bimbo1989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Memoria video

Salve a tutti,
sapete per caso se il bios consente la modifica della quantità di memoria disponibile per la scheda video della mobo? E, se sì, fino a che quantità?
bimbo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v