Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 16:11   #21
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Probabilmente visti i tempi e la necessità di uscire sul mercato prima della chiusura dell'anno fiscale in corso, hanno optato per rilasciare tre versioni identiche, piuttosto che "perder tempo" a implementare features superiori su PC.
Questo era vero per i primi 3 mass effect,che alla fine erano copia e incolla delle versioni console.
Grazie alla brutale ascesa del pc gaming,la versione pc brutalizza in scioltezza le versioni console.

https://youtu.be/ssZOII8R0EM

Miglior textures,migliore ambient occlusion,tessellation più raffinato,miglior illuminazione,migliori riflessioni sulle superfici,assenza di pop up delle ombre,che su console è a dir poco una piaga e frame rate libero,su console il limite max è 30 frame.
La versione console è na munnezz a confronto.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:19   #22
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Leggevo in giro che non c'è speranza di veder fixate le animazioni: dovrebbero di fatto ri-filmare tutte le cutscene, lo sforzo sarebbe enorme.

L'unica possibilità è giocare con un personaggio maschio. Ok, hai delle chiappe pelose davanti alla faccia per tutto il tempo che passi ad esplorare pianeti, ma almeno nelle cutscene non ti ritrovi 'sta specie di scimmia che fa smorfie durante i momenti più importanti del playthough.
Io sono a poato allora, non ho avuto dubbi a scegliere il protagoniata maschio, visto che faccio sejpre fatica a immedesimarmi in una donna anche Shepard per me è assolutamente uomo

Giocato ieri un paio di ore, mi limito qui all'aspetto tecnico, a 3440x1440 come avevo previsto per fortuna con il siatema in firma rimango sui 50fps medi tutto maxato, non scende mai sotto i 40 e grazie al gsync ho fluidità cccccezzionale

Bug non ne ho incontrati, la grafica nel complesso è molto piacevole anche se onestamente non mi lascia a bocca aperta come speravo visto il frostbite

Il sistema è chiaramente quello in firma, cpu a 4.4 ghz e vga a 1,45ghz
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:11   #23
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io sono a poato allora, non ho avuto dubbi a scegliere il protagoniata maschio, visto che faccio sejpre fatica a immedesimarmi in una donna anche Shepard per me è assolutamente uomo

Giocato ieri un paio di ore, mi limito qui all'aspetto tecnico, a 3440x1440 come avevo previsto per fortuna con il siatema in firma rimango sui 50fps medi tutto maxato, non scende mai sotto i 40 e grazie al gsync ho fluidità cccccezzionale

Bug non ne ho incontrati, la grafica nel complesso è molto piacevole anche se onestamente non mi lascia a bocca aperta come speravo visto il frostbite

Il sistema è chiaramente quello in firma, cpu a 4.4 ghz e vga a 1,45ghz
Ottime prestazioni direi, considerando la risoluzione in uso e il fatto che non hai una 1080...

Io vorrei aspettare almeno un' altra patch prima di cimentarmi nel gioco....
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 09:36   #24
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ottime prestazioni direi, considerando la risoluzione in uso e il fatto che non hai una 1080...

Io vorrei aspettare almeno un' altra patch prima di cimentarmi nel gioco....
si, sono soddisfatto certo era facile aspettarmelo perché avevo visto i bench con BF1
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 10:21   #25
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
ho creato un preset leggero per Reshade 3.

chi interessa a breve screenshot.

EDIT: ecco qui http://imgur.com/a/embZq

video qui: https://www.youtube.com/watch?v=G4vjkAKZ3DM
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 25-03-2017 alle 11:16.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:22   #26
Sengir[Nazgul]
Senior Member
 
L'Avatar di Sengir[Nazgul]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Messaggi: 588
Sapete se esiste una lista o qualche video in cui vedere come si comportano le vecchie ed obsolete GPU con Andromeda?

Mancando di una demo e non avendo Origin, non posso verificare se la mia GTX 560 1gb riesce a gestire il gioco a dettagli ultra... bassi (e senza tale verifica dovrò rimandare l'acquisto)
__________________
Cerco:
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:32   #27
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul] Guarda i messaggi
Sapete se esiste una lista o qualche video in cui vedere come si comportano le vecchie ed obsolete GPU con Andromeda?

Mancando di una demo e non avendo Origin, non posso verificare se la mia GTX 560 1gb riesce a gestire il gioco a dettagli ultra... bassi (e senza tale verifica dovrò rimandare l'acquisto)
ma i requisiti minimi parlano di una GTX 660 2gb

non so come riesca a lanciarlo con 1 gb vram
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 12:50   #28
Sengir[Nazgul]
Senior Member
 
L'Avatar di Sengir[Nazgul]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Lian_Sps_in_ZuBeI Guarda i messaggi
ma i requisiti minimi parlano di una GTX 660 2gb

non so come riesca a lanciarlo con 1 gb vram
Si, ho visto i requisiti ma spero siano leggermente sovrastimati anche considerato che, tempo fa, si diceva che sarebbero stati in linea con DA:I (dove una GTX 560 se la cavava discretamente bene)
__________________
Cerco:
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:17   #29
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul] Guarda i messaggi
Si, ho visto i requisiti ma spero siano leggermente sovrastimati anche considerato che, tempo fa, si diceva che sarebbero stati in linea con DA:I (dove una GTX 560 se la cavava discretamente bene)
ho visto un video di una 660 e un i7 3gen e lasciamo stare... 15 20 fps aveva 1 cosa su high credo le texture e il resto low.

sistemato il preset tolto il troppo azzurro che avevo inizialmente messo ieri..ora mi garba di piu',considerando che ho recuperato pure 2 frame..

MassEffectAndromeda 2017-03-25 12-24-07-398 by Lian, su Flickr
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 22:12   #30
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Mass Effect Andromeda: PC vs PS4/Xbox One Graphics Comparison + Frame-Rate Test @Digital Foundry

Sintesi (presa da qui):

Quote:
PC:
- Increase in model complexity, quality normal maps, texture.
- Better DoF, higher shadow quality and HBAO is good.
- Everything looks rounder than consoles.
- Some cutscenes are FMVs using in-game assets fixed to 1080p.

PS4:
- 1080p gameplay
- 900p cutscenes
- Distant scenery and shadows slightly better than X1
- Asset streaming can be slow
- Targets 30fps but goes below that in heavy scenes
- Poorer frame-pacing

X1:
- 900p gameplay
- 756p cutscenes
- Asset streaming can be slow
- Targets 30fps but goes below that in heavy scenes
- Screen-tearing below 30fps
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 22:12   #31
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Io sono a poato allora, non ho avuto dubbi a scegliere il protagoniata maschio, visto che faccio sejpre fatica a immedesimarmi in una donna anche Shepard per me è assolutamente uomo

Giocato ieri un paio di ore, mi limito qui all'aspetto tecnico, a 3440x1440 come avevo previsto per fortuna con il siatema in firma rimango sui 50fps medi tutto maxato, non scende mai sotto i 40 e grazie al gsync ho fluidità cccccezzionale

Bug non ne ho incontrati, la grafica nel complesso è molto piacevole anche se onestamente non mi lascia a bocca aperta come speravo visto il frostbite

Il sistema è chiaramente quello in firma, cpu a 4.4 ghz e vga a 1,45ghz
Aggiornamento dopo aver giocato un bel po' in spazi aperti, per tenere un FR come sopra, sempre alla stessa risoluzione, ho dovuto abbassare l'ambient occlusion mettendola su SSAO e le ombre da ultra a alto
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 22:20   #32
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Questo video è invece per gli shill Intel che insistono che Ryzen venga obliterato e che non permetta di giocare in maniera del tutto equivalente, ignorando che è una piattaforma appena uscita e come tale con margine.

In questo caso (ma non fermatevi ad Andromeda nel video, se vi interessa) addirittura i risultati sono superiori visto il comportamento migliore in 1 % e 0.1 % e frametime -- cioè esperienza di gioco più fluida e stabile.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 04:58   #33
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Questo video è invece per gli shill Intel che insistono che Ryzen venga obliterato e che non permetta di giocare in maniera del tutto equivalente, ignorando che è una piattaforma appena uscita e come tale con margine.

In questo caso (ma non fermatevi ad Andromeda nel video, se vi interessa) addirittura i risultati sono superiori visto il comportamento migliore in 1 % e 0.1 % e frametime -- cioè esperienza di gioco più fluida e stabile.
In questi caso,ancora più del solito,è necessario dare tempo al tempo...
E' ancora tutto assai acerbo ma in tanti hanno già immediatamente decretato l'insuccesso lato gaming di Ryzen.
Aspettiamo almeno ancora un po',ancor di più per la serie 5,che potrebbe rappresentare una svolta importante per i sistemi orientati al gioco,e poi,in ogni caso,potremo dare un parere più sensato in merito...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 17:43   #34
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8838
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Aggiornamento dopo aver giocato un bel po' in spazi aperti, per tenere un FR come sopra, sempre alla stessa risoluzione, ho dovuto abbassare l'ambient occlusion mettendola su SSAO e le ombre da ultra a alto
Bene.
Tecnicamente dici che lo si può giocare anche allo stato attuale? O ti sembra necessiti di qualche fix urgente? Giusto per sapere.

Lo reputi giustificato come peso, per quello che mostra a schermo?
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 19:53   #35
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Segnalo per chi è in 21:9 questa patch amatoriale che fixa le bande nere durante cutscene e dialoghi.



---

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
In questi caso,ancora più del solito,è necessario dare tempo al tempo...
E' ancora tutto assai acerbo ma in tanti hanno già immediatamente decretato l'insuccesso lato gaming di Ryzen.
Aspettiamo almeno ancora un po',ancor di più per la serie 5,che potrebbe rappresentare una svolta importante per i sistemi orientati al gioco,e poi,in ogni caso,potremo dare un parere più sensato in merito...
Tutto quello che basterebbe è po' di equilibrio e onestà intellettuale: non affermare immediatamente che una nuova architettura, di cui si è ignorato completamente caratteristiche (CCX, e discorso RAM e fabric data) e problematiche nei test (scheduler, nonché il power mode), è terribile, e al tempo stesso non assumere l'inutile atteggiamento partigiano che magicamente tutto verrà necessariamente fixato e che a venire arata sarà la controparte.

Per il resto sì, la serie 5 dovrebbe non avere rivali lato prezzo-prestazioni (l'equivalente per prezzo di Intel è un 4 core 4 thread, contro un 6 core 12 thread) visto che il test di sopra è ancora senza ottimizzazione degli sviluppatori proprio e quella con tempo e diffusione arriverà -- per citare il primo che ho letto, Valve ha già implementato il supporto su Dota 2.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 22:44   #36
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Bene.
Tecnicamente dici che lo si può giocare anche allo stato attuale? O ti sembra necessiti di qualche fix urgente? Giusto per sapere.

Lo reputi giustificato come peso, per quello che mostra a schermo?
Ciao Fanto, non ho incontrato bug di sorta finora, comunque nessun bug che impedisca la giocabilita quindi direi senz'altro si alla prima domanda

Sulla seconda, non dà un effetto wow alla crysis per dire, o alla TW3 per certi versi, però è molto gradevole nel complesso, diciamo che mi aspettavo ancora di più ma non è male, tutto sommato però no, secondo me è un po' ingiustificato... Sempre per fare un esempio concreto, TW3 l'ho giocato quasi maxato (ricordo solo la modifica all'hairworks e poche altre impostazioni su alto e non sul massimo) con una passata di sweetfx preset dark che girava qui sul forum sin quasi dal debutto, alla stessa risoluzione e sistema stava sui 50fps ma onestamente era un continuo sgranare gli occhi, mi capitava di fermarmi qualche momento ad osservare il panorama o qualche dettaglio...insomma tecnicamente TW3 è molto più avanti e meglio programmato, la pesantezza lì era più che giustificata qui molto meno secondo me e almeno al punto in cui sono

@michaelgaetano: grandissimo il fix per i 21:9, grazie mille, non capisco perché gli sviluppatori si perdano in un bicchier d'acqua queste sono sciocchezze da sistemare, pure TW3 a dire il vero
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto

Ultima modifica di appleroof : 26-03-2017 alle 22:50.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 23:20   #37
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
@michaelgaetano: grandissimo il fix per i 21:9, grazie mille, non capisco perché gli sviluppatori si perdano in un bicchier d'acqua queste sono sciocchezze da sistemare, pure TW3 a dire il vero
Speravo ti tornasse utile dopo i post nel thread dove indicavi la risoluzione

Lo avevano pure tanto sbandierato il supporto ai 21:9, che dicevano usare stesso loro...

Forse per un discorso cinematografico, di inquadratura? Ma è orribile con la bande, cioè...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 06:54   #38
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Speravo ti tornasse utile dopo i post nel thread dove indicavi la risoluzione

Lo avevano pure tanto sbandierato il supporto ai 21:9, che dicevano usare stesso loro...

Forse per un discorso cinematografico, di inquadratura? Ma è orribile con la bande, cioè...
Ci fai l'abitudine ma è abbastanza fastudioso, sopratutto in un gioco del genere dove, (qui mi ricordo altre infinite discussioni sul forum di natura più "filosofica" ) le cutscene sono frequenti
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 12:53   #39
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Comunque per il FullHD temevo che la mia gtx970 non reggesse bene, visti i requisiti minimi/consigliati, invece ho messo tutto a ultra (tranne le ombre) e non ha mai scattato, neppure con varie luci ambientali su Habitat 7 o con tutta l'ambientazione della
Spoiler:
cripta sotto Eos

Una volta dopo varie ore di gioco ho avuto un errore su una texture ed è crashato il gioco, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che ho la 970 con la VRAM 3,5+0,5 GB

Non mi lamento affatto dell'ottimizzazione.
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 13:19   #40
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37665
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
Comunque per il FullHD temevo che la mia gtx970 non reggesse bene, visti i requisiti minimi/consigliati, invece ho messo tutto a ultra (tranne le ombre) e non ha mai scattato, neppure con varie luci ambientali su Habitat 7 o con tutta l'ambientazione della
Spoiler:
cripta sotto Eos

Una volta dopo varie ore di gioco ho avuto un errore su una texture ed è crashato il gioco, ma potrebbe anche dipendere dal fatto che ho la 970 con la VRAM 3,5+0,5 GB

Non mi lamento affatto dell'ottimizzazione.
Se sei curioso puoi installare l'osd di rivatuner (con mai afterburner) e monitorare una serie di dati del sistema, tra cui proprio l'uso della vram

A proposito, alla mia res. e impostazioni sfondo tranquillamente i 5gb di vram, ho per ora toccato un picco di 5,7gb
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v