Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2017, 15:15   #41
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Dai è tutt'altro che migliore di me andromeda anche sotto il punto di vista delle animazioni facciali.
Sono giochi con personaggi editabili,non dimentichiamolo.
I concorrenti nello stesso campo sono fallout 4,dai,dark souls 3,non certo tomb rider o crysis.
Lato gameplay siamo 10 a 1 per mass effect.A qualcuno interessa ancora il gameplay?
Guarda a me interessa solo il gameplay, nei souls non mi son mai messo a leggere descrizioni di armi o altro, se non per capirne le caratteristiche ai fini del migliorare il mio pg.

Pero qui, il gameplay, quanto conta?

Si 100 ore, 70 sono di TPS é 30 dialoghi?
O il contrario?

Perché se su cento ore mi proponi ottanta di dialoghi mal fatti, allora anche se ho un gameplay mitico ci penso due volte a leggere un gioco..

Domanda, quello che non sopportavo di me3 era che dovevi per forza sparare nei momenti precisi in cui il gioco voleva, mentre io gradirei poter decidere come approcciare ad una zona nuova.
Dai video di MeA mi sembra sempre troppi pilotato, nel senso, zone che sembrano arene in cui tu arrivi e sai già dovrai sparare.
C'è un po'di libertà in questo capitolo?
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:18   #42
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Guarda a me interessa solo il gameplay, nei souls non mi son mai messo a leggere descrizioni di armi o altro, se non per capirne le caratteristiche ai fini del migliorare il mio pg.

Pero qui, il gameplay, quanto conta?

Si 100 ore, 70 sono di TPS é 30 dialoghi?
O il contrario?

Perché se su cento ore mi proponi ottanta di dialoghi mal fatti, allora anche se ho un gameplay mitico ci penso due volte a leggere un gioco..

Domanda, quello che non sopportavo di me3 era che dovevi per forza sparare nei momenti precisi in cui il gioco voleva, mentre io gradirei poter decidere come approcciare ad una zona nuova.
Dai video di MeA mi sembra sempre troppi pilotato, nel senso, zone che sembrano arene in cui tu arrivi e sai già dovrai sparare.
C'è un po'di libertà in questo capitolo?
Sulla trama e i dialoghi non mi posso ancora esprimere,ho giocato troppo poco per tirare una conclusione.
Però posso garantirti già che il gameplay è stellare e quanto a libertà ed esplorazione,siamo messi parecchio meglio di me3.

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma che diavolo stai dicendo?
Vuoi mettere a confronto l'editor dei souls con ME? ti piace vincere facile?
Andromeda lo devi paragonare semplicemente agli altri ME o agli altri giochi Bioware come i DA, e ne esce con le ossa rotte per essere un gioco del 2017.
Poi a qualcuno può stare bene una cosa del genere ad altri no.
Per dire anche gli orridi personaggi di Fallout 4 hanno un labiale migliore di quello visto in Andromeda.
Ripeto,dai origins fa cagare quanto mea per quanto riguarda le animazioni facciali,se vogliamo essere pignoli.Curioso il fatto però che solo in mea si è creato flame e scompiglio in tutto il web.
Mi sarei unito anche io alla shitstorm se fossero esistiti oggi in commercio giochi con la struttura di mass effect,ma con la qualità recitativa,animazioni facciali incluse, di un crysis 3 o uncharted 4.
Di fatto questi standard ad oggi non esistono per gli ovvi limiti dell'editor e del progetto di grandi dimensioni.
Farsene una ragione sarebbe la mossa migliore per godersi appieno il gioco credimi.

Intestardirsi per le animazioni facciali,mi sembra un po' come quando il saggio vi indica la via ma voi vi soffermate a guardare il dito.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato

Ultima modifica di Psycho77 : 23-03-2017 alle 15:25.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:32   #43
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Grande lavoro come sempre michel!

Un po' di nuove impressioni sparse,ora che non c'è più la spada di Damocle delle 10 ore di prova sula testa si può analizzare tutto con più calma.

-avete intenzione di creare il vostro avatar in gioco,sfruttando la personalizzazione estetica del personaggio?beh,lasciate perdere...
ecco un patetico tentativo di rappresentare me stesso:





vi assicuro,"non mi somiglia penniente"...

però coerentemente pure mio padre ha gli stessi tratti somatici:



non oso immaginare cosa possa partorire la fantasia dei player di tutto il mondo in questo senso,oltretutto il nostro personaggio può essere importato e condiviso in rete.
Staremo a vedere...

-combat system:se vi piace la sana "ignoranza" questo gioco potrebbe fare per voi...
Detto in precedenza che il level design per ora non fa gridare al miracolo,la fase di puro shooting,a mio parere,dà una grande soddisfazione.
Le fasi del combattimento,fin dall'inizio sono epiche.
Si raccomanda però,a difficoltà "difficile" o "folle" di attuare una semplice strategia:sfruttate le coperture(possibilmente quelle indistruttibili )e statevene lì,mettete fuori la testa,inquadrate e sparate per una frazione di secondo,per poi tornare a ripararvi.
Continuate così finchè tutti i nemici non sono stati eliminati.
Gli approcci alla Rambo,magari saltellando qua e là con il jetpack sono altamente sconsigliati,se non volete rimanerci secchi in un batter d'occhio.
E sfruttate la schivata!
Soprattutto in fase di fuga,ma anche per raggiungere una copertura più agevolmente,una bella "slide" è proprio quello che ci vuole...
Non sottovalutate la possibilità di utilizzarla...

-bindare i tasti del mouse:altamente consigliato,la frenesia degli scontri richiede decisioni rapide in tutti i sensi...
Il tasto ricarica richiamabile con il pollice destro è fondamentale,ed anche la ruota delle armi raggiungibile magari con il tasto "pagina avanti" del mouse può risultare assai utile...
In seguito binderò sicuramente altri input,tipo quello dei poteri e magari quello dei profili.

-la difficoltà può essere cambiata al volo in game.
A "narrazione" sarà tutto estremamente facile,quindi,se vi arenate in un punto potete sempre scendere di livello,ce la farete senza problemi.
Io ho iniziato a folle,e per ora considero il livello di sfida molto stimolante.

-un esempio di come l'open world non sia proprio sempre tale:



se volete esplorare un po' troppo mentre siete in missione a volte vi sarà impedito di farlo,verrete riportati sulla retta da un bel muro che si materializzerà progressivamente davanti a voi.
Se lo oltrepasserete apparirà la scritta che vi avviserà di non abbandonare la zona di missione e dovrete per forza tornare indietro.


-e per concludere un'immagine che potrà essere magari sfruttata a dovere nella sezione fun:



confido nella fantasia di michel,che non ha confini in questo senso...
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:45   #44
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Sulla trama e i dialoghi non mi posso ancora esprimere,ho giocato troppo poco per tirare una conclusione.
Però posso garantirti già che il gameplay è stellare e quanto a libertà ed esplorazione,siamo messi parecchio meglio di me3.



Ripeto,dai origins fa cagare quanto mea per quanto riguarda le animazioni facciali,se vogliamo essere pignoli.Curioso il fatto però che solo in mea si è creato flame e scompiglio in tutto il web.
Mi sarei unito anche io alla shitstorm se fossero esistiti oggi in commercio giochi con la struttura di mass effect,ma con la qualità recitativa,animazioni facciali incluse, di un crysis 3 o uncharted 4.
Di fatto questi standard ad oggi non esistono per gli ovvi limiti dell'editor e del progetto di grandi dimensioni.
Farsene una ragione sarebbe la mossa migliore per godersi appieno il gioco credimi.

Intestardirsi per le animazioni facciali,mi sembra un po' come quando il saggio vi indica la via ma voi vi soffermate a guardare il dito.
E chi si intestardisce? è solo un dato di fatto che le animazioni volto+corpo sono ridicole. Dato di fatto riconosciuto da tutti, anche da quelli che hanno dato ottimi voti a MEA.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 15:57   #45
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
però coerentemente pure mio padre ha gli stessi tratti somatici:
Più che padre e figlio sembran più quasi coetanei.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 16:21   #46
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Grazie a tutti raga, segnalatemi roba che volete aggiunta o possa aiutare gli altri nelle FAQ

(Mi avete ricordato devo aggiungere il trucco per salvare nelle missioni principali)

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ps:
a proposito di ironia, "l'arrivo della razza di incomprensibili navi spaziali atte a sterminare tutti gli organici della Via Lattea"... non si fa michel, non si fa!
Non è colpa mia se dal lovecraftiano siamo passati all'hudsoniano e son diventati dei fantocci

Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
-e per concludere un'immagine che potrà essere magari sfruttata a dovere nella sezione fun:

[...]

confido nella fantasia di michel,che non ha confini in questo senso...
Devo vedere cosa inventarmi, le animazioni erano così spettacolari che ho raggiunto il limite delle immagini nel post
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 16:35   #47
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Sarebbe bello poter parlare dei contenuti in questa discussione. Se volete parlare ancora di cose tecniche c'è la discussione apposita,altrimenti alcune richieste di aiuto per avanzare nel gioco o per capire come si fanno certe cose potrebbero essere inghiottite dai soliti che parlano di animazioni e altre cose che non gli piacciono.

Una cosa che non ho capito,perchè non ho seguito bene la storia,è questa:
Quando arriva l'arca c'è già gente li,su una specie di Cittadella......e quelli quando sono partiti? La missione non era mica formata solo dalle arche?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 17:26   #48
ashan
Senior Member
 
L'Avatar di ashan
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 984
Se non ricordo male ( ora non sono a casa non posso controllare ) nel codex c'è scritto quando sono partite le navi delle altre civiltà aliene alla scoperta di Andromeda..detto questo dico la mia sulle prime tre ore di gioco ( che sono indubbiamente poche per giudicare un gioco del genere ) ..sulle animazioni facciali ormai si è detto di tutto e di più quindi non mi prolungo ulteriormente..secondo me più che animate male sono proprio brutti i modelli ( c'ho messo quasi un ora ma non sono riuscito a fare un personaggio bello per cui alla fine mi sono tenuto quello che ho fatto e bon , anche se brutto ha lo sguardo da psicopatico e la cosa mi piace )..per quanto riguarda il gioco in se, la parte shooter è fatta bene e giocata a livello folle è impegnativa il giusto e ti obbliga ad usare i poteri / abilità..graficamente fa la sua bella figura e non è per niente pesante..l'atmosfera della esplorazione di un sistema sconosciuto è resa per il momento veramente bene , ci sente realmente il pioniere alla scoperta di una galassia nuova e di una nuova casa..la cosa che mi ha colpito più favorevolmente e che mi aveva fatto titubare fino alla fine sull' acquisto era l'aspetto open world visto quanto era reso male in quell'aborto di gioco che è inquisition : qui devo dire invece che l'esplorazione dei pianeti è fatta per il momento molto meglio ,non so come spiegare ma sembra essere molto meno noiosa soprattutto ben legata agli eventi generali ..per adesso mi sta piacendo e anche molto , speriamo regga bene andando avanti

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ashan : 23-03-2017 alle 18:21.
ashan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 17:39   #49
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9563
Arrivo quando siamo già a pagina 3 ma un post di congratulazioni a michel è d'obbligo, solito lavoro enorme e preciso, vai a fare il Community Manager in CDPR!!! O in Bioware, che magari gli spieghi qualcosa...

Ci si rivede quando il gioco costerà (sensibilmente) meno, buon ME:A a tutti
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 18:16   #50
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
Sottoscrizione on.
Quotone per JuanCarlos e complimenti a Michel per il grandioso lavoro svolto, sia qui che negli altri due thread.
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 18:58   #51
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Per chi avesse paura dei salvataggi a checkpoint nelle missioni principali, il sistema di savegame è ben strutturato. Negli incarichi secondari, o nel cazzeggio
c'è la possibilità di salvare quando si vuole.

Aspetto comunque l'F5 e il freesave ovunque.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:02   #52
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
ma dov'è che si può protestare con loro per queste cose sperando che introducano qualche soluzione nelle prossime patch?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:15   #53
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ma dov'è che si può protestare con loro per queste cose sperando che introducano qualche soluzione nelle prossime patch?
Sembra che ne siano al corrente e che ci stiano lavorando.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:17   #54
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11083
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sembra che ne siano al corrente e che ci stiano lavorando.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post44603340
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 19:34   #55
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Io avevo letto un tweet di protesta per il CC

In risposta avevano detto più o meno così"nn prometto nulla,ma sicuramente prenderemo in esame un fix o una sistemazione nella creazione personaggio"

Ora
Nn mi chiedete la fonte l'ho trovato ieri o l'altro ieri e nn so dove.


Prendere in esame intendo che ne parleranno ma può anche facilmente esser scartata come cosa.

io fatta con Ansel in 7k e ridotta in 4k perche' non sono Berlusca e 14mb di JPG li uppo quando esce il primo DLC

tutto a canna e risoluzione 4K

Mass Effect Andromeda Super-Resolutio by Lian, su Flickr
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid

Ultima modifica di Lian_Sps_in_ZuBeI : 23-03-2017 alle 20:06.
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:10   #56
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
Il famoso bug del banter (scambi di battute) che già si era visto in Inquisition pare confermato in Andromeda, e verrà fixato in una prossima patch.

Fonte

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 21:15.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:19   #57
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
Io mi stupisco delle critiche che leggo, non lo vedo tanto distante dal primo come filosofia generale.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 20:20   #58
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6439
Io dopo qualche ora ho cominciato ad affezionarmi alla protagonista... ha l'aria da scema, ed è tutt'altro che la "mega professionista pro" come invece era Shepard in ME1.... però appunto per questo ho cominciato a sviluppare un certo feeling E' un personaggio da far crescere, e l'idea mi piace

Invece non sono ancora riuscito ad affezionarmi agli altri. Leggermente Cora, ma niente di paragonabile all'affinità che provavo con Ashley della trilogia, che ho tenuto come compagna fino alla fine. Ne sto trovando qualcuno come Garrus, mio braccio destro inseparabile per i 3 giochi precedenti
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 22:35   #59
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28220
L'ex capo animatore di Mass Effect 1 e 2 (ora in Naughty Dog) dice la sua in questa catena di tweet sulle animazioni.

Niente di rilevante non avendo lui lavorato al gioco, però è interessante vedere la prospettiva di chi lo fa per mestiere e alcuni degli strumenti usati.

Edit: visto qui (PC Gamer)

Ultima modifica di michelgaetano : 23-03-2017 alle 22:49.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 22:55   #60
Psycho77
Senior Member
 
L'Avatar di Psycho77
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Messaggi: 4222
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E chi si intestardisce? è solo un dato di fatto che le animazioni volto+corpo sono ridicole. Dato di fatto riconosciuto da tutti, anche da quelli che hanno dato ottimi voti a MEA.
Ho provato a spiegarvelo nel dettaglio qualche post fa.
Se lo dice un professionista del settore vi sembra più credibile?

Fonte multiplayer.

EFFECT ANDROMEDA E ATTACCA CHI SE LA PRENDE CON I SINGOLI QUANDO IL FALLIMENTO È DELL'INTERO TEAM 2
Johanatan Cooper ha lavorato ai primi due Mass Effect, alla serie Assassin's Creed e a Uncharted 4: Fine di un Ladro

Jonathan Coooper è sempre disponibile a spiegare i processi realizzativi delle animazioni nei videogiochi, di cui è uno specialista di fama riconosciuta. A lui dobbiamo i primi due Mass Effect, alcuni Assassin's Creed e, più recentemente, Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Oggi ha spiegato lungamente su Twitter quelli che secondo lui sono i motivi di alcuni problemi delle animazioni di Mass Effect: Andromeda, diventate famose sul web nelle ultime settimane. Prima di iniziare con le spiegazioni, Cooper si è voluto scagliare contro quelli che hanno deciso di dare la colpa a una singola persona per quello che, secondo lui, è il fallimento di un intero team. In effetti non è un comportamento molto intelligente, ma sorvoliamo.

A chi ha paragonato le animazioni di Uncharted 4 con quelle di Mass Effect: Andromeda, Cooper ha fatto notare che il lavoro di animazione da svolgere su un gioco di ruolo così grosso e pieno di scelte è enormemente maggiore rispetto a quello di un titolo più chiuso e controllato come può essere Uncharted 4. Per dimostrarlo ha citato le ore di animazioni facciali registrate per Uncharted 4 (8 ore), confrontandole con quelle di Horizon Zero Dawn di Guerrilla (15 ore).

Per questo motivo i team di sviluppo o utilizzano animazioni semplificate, oppure degli algoritmi per animare alcune scene secondarie, che spesso non vengono neanche toccate da mano umana. Entrambi i metodi costringono poi a rifinire a mano le animazioni per avere risultati ottimali. Pertanto, secondo lui, Bioware non avrebbe avuto il tempo per rivederle tutte.

Del resto Cooper pensa che su internet si esageri parecchio e che la condivisione compulsiva sui social abbia portato i pochi elementi non riusciti dei videogiochi a ottenere un'attenzione maggiore di quella che avrebbero avuto un tempo. In effetti concentrarsi su una manciata di animazioni per giudicare un titolo che dura un centinaio di ore è abbastanza puerile ma è il web, bellezza, e non possiamo farci nulla.
__________________
Case Sharkoon-CPU:Ryzen 7 5800X RAM 32 gb G Skill Tridentz Neo 3600 mhz cl16 VGA RTX 4070 ti Manli clochard edition con pcb in truciolato
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v