Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2015, 00:31   #1
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
(VDSL) Problema Rete rigida ..come fare..

Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema dato che sono doppiamente sfigato..ho 2 case..

Casa 1) casa a 2,5 km dalla centrale incredibilmente in rete rigida..armadio a 200 mt da casa mia..cosa posso fare per dirgli di spostarmi dalla rete rigida al cabinet?posso fare qualcosa?tecnicamente il lavoro e' possibile per un tecnico?

Casa 2)catania centro..condominio di 3 palazzine ..palazzine 1 e 2 regolarmente in fibra..palazzina 3 (ovviamente la mia )in rete rigida...pero qua a una distanza di circa 400-500 metri in linea d'aria dalla centrale..cabinet sotto il mio balcone(voglio morire) soluzioni anche qui per avere vdsl?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 00:54   #2
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo esporvi il mio problema dato che sono doppiamente sfigato..ho 2 case..

Casa 1) casa a 2,5 km dalla centrale incredibilmente in rete rigida..armadio a 200 mt da casa mia..cosa posso fare per dirgli di spostarmi dalla rete rigida al cabinet?posso fare qualcosa?tecnicamente il lavoro e' possibile per un tecnico?

Casa 2)catania centro..condominio di 3 palazzine ..palazzine 1 e 2 regolarmente in fibra..palazzina 3 (ovviamente la mia )in rete rigida...pero qua a una distanza di circa 400-500 metri in linea d'aria dalla centrale..cabinet sotto il mio balcone(voglio morire) soluzioni anche qui per avere vdsl?
Ciao, anche io sono su rigida e anche io sono di Catania. Posso darti un mio piccolo contributo, da profano che per necessità si adoperato per capirci qualcosa in più. Ebbene, per il primo caso la vedo male anzi malissimo....non voglio sembrarti il mago d'oriente ma se sei a catania città ...e sei a 2,5 km dalla centrale forse sei attestato alla centrale catania-nord o catania-ognina. In ogni caso, poco importa. L'unica via è scrivere a telecom per spostamento infrastrutture. Telecom ha gli slot vdsl dentro le centrali per le rigide. Io stesso sono su vdsl vodafone 30/3 e se tutto va bene passo a tiscali fibra (sono però praticamente addossato alla centrale), ma dubito che diano vdsl con 2, 5 km di distanza. Se credi che venga un tecnico per portarti in armadio e darti una coppia lì...a mio avviso speri invano e lo stesso dicasi per il sollecito a telecom (a mio parere intendo dire). Per il secondo caso la vedo meglio....se sei a 500 m dalla centrale e sei su rigida dovresti già avere la possibilità almeno con tim o vodafone 30/3 da centrale. Nella mia c'è, adesso è satura per le rigide, ma io sono la testimonianza che su rigida entro una ragionevole distanza a Catania, in molte centrali, se non in tutte, tim ha i propri apparati vdsl che rivende, tra l'altro, ad altri gestori. Se riesci a capire in che centrale sei puo i quindi scoprire almeno sul secondo caso se potrai avere vdsl. Spero d'esserti stato d'aiuto.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 01:04   #3
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Ciao ti spiego..caso 1 la casa nn e' a ct ma in provincia dove stanno iniziando i lavori e volevo portarmi svanti col lavoro..

Caso 2 la centrale e' quella di via sant euplio..
Zona plebiscito..ps ho provato a chiamare per la fibra fastweb vodafone e tim ma mi hanno detto tutti e 3 no
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 01:15   #4
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Ciao ti spiego..caso 1 la casa nn e' a ct ma in provincia dove stanno iniziando i lavori e volevo portarmi svanti col lavoro..

Caso 2 la centrale e' quella di via sant euplio..
Zona plebiscito..ps ho provato a chiamare per la fibra fastweb vodafone e tim ma mi hanno detto tutti e 3 no
Capisco. Per il caso 1 innanzitutto dovresti accertarti che in provincia vi sia arrivata la vdsl. Per l'altro caso, fastweb su rigida è impossibile, vodafone o tim se non riescono a dartela ...staranno attendendo di bonificare la saturazione in centrale. Ribadisco, nella maggior parte delle centrali tim ha gli apparati vdsl per le rigide(posso sbagliarmi ...ma io so che è così). Nel tuo caso o malauguratamente non li hanno messi in centrale o saranno anch'essi saturi e in via di bonifica.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 01:22   #5
homer sampson
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 543
Perfetto appurato per il punto 2 ma che tu sappia se io sono troppo lontano dalla centrale non possono collegarmi a un armadio sti maledetti?
homer sampson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 01:43   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da homer sampson Guarda i messaggi
Perfetto appurato per il punto 2 ma che tu sappia se io sono troppo lontano dalla centrale non possono collegarmi a un armadio sti maledetti?
purtroppo no
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 07:45   #7
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Unica soluzione sarebbe appunto scrivere e richiedere un nuovo cavo... ma non lo sò se lo tirano o usano la vecchia rete...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:36   #8
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Unica soluzione sarebbe appunto scrivere e richiedere un nuovo cavo... ma non lo sò se lo tirano o usano la vecchia rete...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche io sono nella stessa malaugurata sorte della rete rigida....a chi consigli di scrivere per tirare un nuovo cavo verso il cabinet?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:44   #9
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Anche io sono nella stessa malaugurata sorte della rete rigida....a chi consigli di scrivere per tirare un nuovo cavo verso il cabinet?
Fare una nuova attivazione mantenendo la vecchia... ma ripeto non lo sò se lo fanno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:57   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fare una nuova attivazione mantenendo la vecchia... ma ripeto non lo sò se lo fanno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Questo avrebbe qualche piccola chance di funzionare solo nella fortunata (o sfortunata, dipende dai punti vista !) ipotesi che la rete rigida sia satura.
Altrimenti ciccia....attivano sempre sullo stesso cavo
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 08:59   #11
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questo avrebbe qualche piccola chance di funzionare solo nella fortunata (o sfortunata, dipende dai punti vista !) ipotesi che la rete rigida sia satura.
Altrimenti ciccia....attivano sempre sullo stesso cavo
Bah.. non ti sò dire.. se fosse per me attiverei tutti in rete Flex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:07   #12
davs76
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 57
Ciao a tutti,

Anche io sono uno sventurato della rete rigida, il bello che sono nel palazzo accanto alla centrale telecom e tutto attorno è coperto in fibra da quasi un anno tranne 2 palazzi accanto oltre al mio.
Sto cercando di smuovere mari e monti ma ancora purtroppo non ho trovato la persona e/o la soluzione giusta.

Propongo di creare una discussione ufficiale per gli utenti che si trovano in questa condizione di svantaggio in modo da convogliare in unica discussione eventuale esperienze.

Ah ovviamente niente vdsl da centrale attualmente da me e non ci sono ancora previsioni di ampliamento.

Bye
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 09:37   #13
Enrico84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Questo avrebbe qualche piccola chance di funzionare solo nella fortunata (o sfortunata, dipende dai punti vista !) ipotesi che la rete rigida sia satura.
Altrimenti ciccia....attivano sempre sullo stesso cavo
Come fanno ad attivare sullo stesso cavo se in casa è già attivo un operatore ADSL?
__________________
http://instagram.com/the_cav
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:07   #14
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Ciao, anche io sono su rigida

Io stesso sono su vdsl vodafone 30/3
Quindi Vodafone in VULA su rete rigida è già disponibile e vendibile in alcune centrali?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 10:15   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Bah.. non ti sò dire.. se fosse per me attiverei tutti in rete Flex

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cmq per quanto riguarda la strana situazione di quel condominio con 2 scale in elastica e una in rigida, non è detto che non sia già prevista una "trasversale" che consenta di avere sul box di quella scala la cosiddetta semi-rigida, ovvero alcune coppie in rigida ed altre in elastica, in questo caso tramite trasversale dagli altri box.
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Come fanno ad attivare sullo stesso cavo se in casa è già attivo un operatore ADSL?
Intendo sullo stesso multicoppia.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:05   #16
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Quindi Vodafone in VULA su rete rigida è già disponibile e vendibile in alcune centrali?
Si e la cosa riguarderà anche gli operatori in vula diversi da vodafone come per es tiscali o, in futuro, infostrada. Tutti quelli che insomma usano il kit vula per la vdsl di tim, di norma, dovrebbero avere il kit in centrale. Non, so purtroppo, se questo è attivo in tutte o in parte delle centrali.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:07   #17
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
anche io in rigida!!!!

solo che a me dai file wholesale c'era la previsione "ONU DA CENTRALE" per ottobre 2015...aspetto i nuovi file per vedere se hanno attivato oppure no...per ora sono in astinenza da internet...
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:10   #18
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Unica soluzione sarebbe appunto scrivere e richiedere un nuovo cavo... ma non lo sò se lo tirano o usano la vecchia rete...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Stai fresco. Tim se ne frega. Io stesso ho scritto il fax al numero verde, ma se chiedevo al negoziante di ferramenta che ho vicino casa era meglio. Per fortuna che nel mio caso la mia centrale eroga vdsl su rigida e io vi sono praticamente addossato, altrimenti la fibra me la potevo scordare. Sono in attesa che tiscali ampli la copertura su catania e poi farò il passaggio alla 50/10 e chissà..magari alla 100/20....ammesso che la diano, quest'ultima, su rete rigida....
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:17   #19
arcer
Senior Member
 
L'Avatar di arcer
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Stai fresco. Tim se ne frega. Io stesso ho scritto il fax al numero verde, ma se chiedevo al negoziante di ferramenta che ho vicino casa era meglio. Per fortuna che nel mio caso la mia centrale eroga vdsl su rigida e io vi sono praticamente addossato, altrimenti la fibra me la potevo scordare. Sono in attesa che tiscali ampli la copertura su catania e poi farò il passaggio alla 50/10 e chissà..magari alla 100/20....ammesso che la diano, quest'ultima, su rete rigida....
la cosa bella che succede a me è che se inserisco su gea di vodafone tutto il mio indirizzo senza civico esce che sono addirittura coperto dalla 100 in fibra proprietaria (make) e pure al numero verde confermano !!!!

infatti sono tentato da fare l'attivazione non dando civico ma solo il nome del complesso.....sarebbe interessante vedere cosa succede
__________________
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile."

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 11:22   #20
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
la cosa bella che succede a me è che se inserisco su gea di vodafone tutto il mio indirizzo senza civico esce che sono addirittura coperto dalla 100 in fibra proprietaria (make) e pure al numero verde confermano !!!!

infatti sono tentato da fare l'attivazione non dando civico ma solo il nome del complesso.....sarebbe interessante vedere cosa succede
Di norma succede che il tecnico viene, ammesso che venga senza il civico, verifica la situazione e se sei su rigida se ne torna indietro. A me è accaduta la stessa identica cosa con fastweb, dove tutt'ora risulto coperto da fibra 100 (disponibilità non vera naturalmente). Non è il caso di alimentare false illusioni su possibili soluzioni fortunate o strane. La fibra make vodafone su rigida non l'attivano. E nemmeno quegl st..zi di vodafone che a me potrebbero dare la 50/10 domani mattina, visto che sono già su 30/3, lo fanno. E' inutile tentare. Se sei su rigida ti conviene attendere l'onu da centrale e poi sfruttarti tutte le offerte che i gestori fanno su vula tim.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v