Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2010, 13:44   #21
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
3 ore di batteria su un portatile del genere è assurdo, io avevo un 17 della generazione precedente (che quindi deve durare leggermente meno del tuo) e 3 ore non le facevo nemmeno tirando al massimo il portatile, oscillavo tra le 4 ore (in full load pieno) e le 8 ore con applicazioni office, wifi (no youtube) e luminosità a metà.

la prima cosa da fare è controllare lo stato della batteria:

- scarica il widget istat-pro (gratuito) e dicci l'health della batteria.

- se istat-pro non è ancora compatibile con le nuove batterie allora vai in informazioni sistema, alla voce batteria e scrivi quanti mAh (capacità a carica completa)
beh il widget della dashboard mi dà l'health della batteria al 100%...se non è attendibile scarico l'altro..
capacità a carica completa: 6952 mAh
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:10   #22
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
a questo punto credo che la risposta più giusta sia "per ignoranza", ho sempre saputo così...almeno per altri tipi di batterie, non per queste. quindi c'è la reale possibilità che abbia fottuto la batteria? buono a sapersi...

potete immaginare quanto mi senta stupido in questo momento. e anche abbastanza arrabbiato. detto questo, l'unico modo di togliersi sto dente è misurare effettivamente la durata della batteria...sapete consigliarmi un programma?
In ogni caso le batterie al litio non raggiungono la loro massima durata da nuove, la massima durata ce l'avrai dopo 5-10 ricariche, è normale che adesso la batteria duri meno di quanto dichiarato. Io non mi farei troppi problemi, ed userei il portatile normalmente per una settimana, fra una settimana tiri le somme e se proprio vedi che la batteria dura poco te la fai cambiare in garanzia, dovrebbe essere una operazione da poche ore.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:15   #23
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
In ogni caso le batterie al litio non raggiungono la loro massima durata da nuove, la massima durata ce l'avrai dopo 5-10 ricariche, è normale che adesso la batteria duri meno di quanto dichiarato. Io non mi farei troppi problemi, ed userei il portatile normalmente per una settimana, fra una settimana tiri le somme e se proprio vedi che la batteria dura poco te la fai cambiare in garanzia, dovrebbe essere una operazione da poche ore.
anche se il portatile è stato acquistato online? è quello il mio dubbio, ho paura che lo devo rispedire etc.etc..

grazie comunque, vi tengo aggiornati.

resta però il fatto della possibilità o meno che questo peggioramento della batteria (con la prima carica, stressandolo parecchio, avevo fatto 6 ore piene...) possa anche derivare dall'aggiornamento del firmware..questa cosa è abbastanza strana. su internet se non ricordo male ho letto che i possessori delle nuove macchine non era tenuti a scaricarlo, ma allora perchè poi lo dava tra i disponibili?
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:21   #24
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
anche se il portatile è stato acquistato online? è quello il mio dubbio, ho paura che lo devo rispedire etc.etc..
Basta un qualunque centro autorizzato Apple nella tua zona che si prenda carico della tua situazione.
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:25   #25
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da polsander Guarda i messaggi
anche se il portatile è stato acquistato online? è quello il mio dubbio, ho paura che lo devo rispedire etc.etc..

grazie comunque, vi tengo aggiornati.

resta però il fatto della possibilità o meno che questo peggioramento della batteria (con la prima carica, stressandolo parecchio, avevo fatto 6 ore piene...) possa anche derivare dall'aggiornamento del firmware..questa cosa è abbastanza strana. su internet se non ricordo male ho letto che i possessori delle nuove macchine non era tenuti a scaricarlo, ma allora perchè poi lo dava tra i disponibili?
No tranquillo, in ogni caso lo porteresti in un centro assistenza fisico, non c'entra dove l'hai comprato =) Sul discorso del firmware mah, potrebbe anche essere. Se è quello il caso ne uscirà sicuramente a breve un altro, comunque. Io non mi farei problemi per una decina di giorni, poi vedi come va =)
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:03   #26
polsander
Member
 
L'Avatar di polsander
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
No tranquillo, in ogni caso lo porteresti in un centro assistenza fisico, non c'entra dove l'hai comprato =) Sul discorso del firmware mah, potrebbe anche essere. Se è quello il caso ne uscirà sicuramente a breve un altro, comunque. Io non mi farei problemi per una decina di giorni, poi vedi come va =)
ricevuto il messaggio, non vi sbomballerò più finchè non avrò dei dati certi!!

grazie a tutti comunque!
polsander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:41   #27
shintex
Member
 
L'Avatar di shintex
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Messaggi: 151
ciao,
l'hard disk 5400rpm non vi sembra ormai fuori mercato? voglio dire per una macchina così dotata montare un 5400rpm è un controsenso xkè non un 7500rpm molto più veloce e reattivo?
shintex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:03   #28
Mastermind06
Senior Member
 
L'Avatar di Mastermind06
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Messaggi: 1470
Iscritto, in attesa mi arrivi, spero questa settimana...
__________________
-iMac 5K Retina-:-MacBookPro 13''-:-Trattative sui Forum: : LINK
Mastermind06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:12   #29
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
Quote:
Originariamente inviato da dataghoul Guarda i messaggi
IMHO, dovrebbero montare direttamente dei dischi SSD.
see e poi?! una fetta di
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:00   #30
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
vedo che siamo in parecchi in attesa del mostriciattolo...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:42   #31
gifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 823
ragazzi ma i ritardi son causati dalla nube vulcanica? cioè dicono che da domani dovrebbe riprendersi tutto il traffico aereo no? in quel caso ci mettono davvero 4 giorni a consegnare? perchè a quel punto mi sa che prederei l'antiglare...
gifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:03   #32
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
moon hai accolto la mia idea
Ottima realizzazione
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 19:19   #33
federico89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Messaggi: 571
nell'ultimo modello la schedina sd usciva dal bordo di un bel pezzetto, vero ? hanno cambiato qualcosa da questo punto di vistA?
mi riferisco a questo:

che non mi pare troppo elegante

Ultima modifica di federico89 : 18-04-2010 alle 19:24.
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 20:11   #34
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
moon hai accolto la mia idea
Ottima realizzazione
Eh sì..
Ora devo mettermi con calma a raccogliere un po' di informazioni così lo completo un pochino..
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:16   #35
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
ciao a tutti mi aggiungo anche io.. 13" entry lo ordinerò nelle prossime sett
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:30   #36
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
E' qualche settimana che mi ronza in testa di prendere per la prima volta un mac.

Stavo pensando, a casa ho un fisso con Win7 sopra, se compro un mac i due dialogano senza problemi in una rete domestica? Poi, per lavoro ho necessità di installare alcuni programmi che purtroppo funzionano solo sotto win xp (nemmeno win7, solo xp che tristezza).

E' possibile con bootcamp fare una piccola partizione, installarci sopra win7 e usare l'utility di virtualizzazione li sopra per xp? Oppure conviene trovare qualche altra soluzione?
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:45   #37
PaveK
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
E' qualche settimana che mi ronza in testa di prendere per la prima volta un mac.

Stavo pensando, a casa ho un fisso con Win7 sopra, se compro un mac i due dialogano senza problemi in una rete domestica? Poi, per lavoro ho necessità di installare alcuni programmi che purtroppo funzionano solo sotto win xp (nemmeno win7, solo xp che tristezza).

E' possibile con bootcamp fare una piccola partizione, installarci sopra win7 e usare l'utility di virtualizzazione li sopra per xp? Oppure conviene trovare qualche altra soluzione?
Non c'è nessun problema a far "dialogare" i due computer in una rete domestica e non c'è bisogno di far avviare il MBP con Win7, anche se puoi farlo. Ti chiederei però la cortesia di lasciare questo thread per discussioni inerenti in specifico il MBP del 2010, piuttosto che non discussioni generiche della piattaforma della Apple, grazie
__________________
Sono un utente Apple  consapevole. Vivi e lascia vivere.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 21:54   #38
moon182
Senior Member
 
L'Avatar di moon182
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Messaggi: 11630
Quote:
Originariamente inviato da Senorita Guarda i messaggi
ciao a tutti mi aggiungo anche io.. 13" entry lo ordinerò nelle prossime sett
ciao e benvenuta...
__________________
Davide_TV - Le mie foto su: Flickr
MBP 15 i7 8GB 256GB SSD - iPhone 5 32GB Black - iPad Retina 16GB White - Fuji X-T1 + Samyang 12mm F2.0
Stay Hungry, Stay Foolish...05/10/2011 ciao Steve!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 23:53   #39
djalx
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Messaggi: 699
Iscritto... in attesa di ordinare un 15" (nelle prossime settimane)

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
Stavo pensando, a casa ho un fisso con Win7 sopra, se compro un mac i due dialogano senza problemi in una rete domestica?
a me se possibile (spero di non essere off topic) interesserebbe sapere quale switch utilizzare per condividere mouse e tastiera tra un Pc fisso e Mac Book Pro.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:22   #40
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15733
Io ho ordinato il 13'' base attraverso un amico da un fornitore di componenti per pc (così non pago l'iva ) danno la disponibilità dopo il 22.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v