Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2010, 21:47   #41
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Heylà, se hai altre foto inseriscile pure. Provvederò a piazzarle nel post riservato ai possessori
se vuoi te ne posso mandare via mail? devo ancora registrarmi su imageshack...
nn sono di grandissima qualità...
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 01:25   #42
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
se vuoi te ne posso mandare via mail? devo ancora registrarmi su imageshack...
nn sono di grandissima qualità...
perchè? ci si registra su is?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 09:45   #43
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Volendo si, ma quelle clip sono intese per mettere un drive floppy. Infatti se guardi bene il frontale una mascherina ha un ritaglio per metterci il floppy
ah ok, l'importante è che ci vadano almeno 5 hd nei loro bay, poi quello convertibile e company sono accessori, ma quello che mi premeva sapere era la quantità di hd prevista a def
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:16   #44
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29904
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
little silverstone...
Solo nella dimensione, non nel prezzo.... 20-25€...(stighi )

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
se vuoi te ne posso mandare via mail? devo ancora registrarmi su imageshack...
nn sono di grandissima qualità...
Ehm, su imagecoso non c'è bisogno di registrarsi...però io ti consiglio di usare pctunerup...molto piu veloce e con meno fronzoli. Se la uppi passami in pvt il link nella voce "thumbmail"

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ah ok, l'importante è che ci vadano almeno 5 hd nei loro bay, poi quello convertibile e company sono accessori, ma quello che mi premeva sapere era la quantità di hd prevista a def
Daje ti sei fissato con quello convertibile.E' per i bay da 5,25 esterni non per gli hard disk!

Gli hard disk vanno in quelle cellette che vedi nella foto e li non si può cambiare nulla, ci schiaffi 5 hard disk e finisce là
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 11:45   #45
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Solo nella dimensione, non nel prezzo.... 20-25€...(stighi )



Ehm, su imagecoso non c'è bisogno di registrarsi...però io ti consiglio di usare pctunerup...molto piu veloce e con meno fronzoli. Se la uppi passami in pvt il link nella voce "thumbmail"



Daje ti sei fissato con quello convertibile.E' per i bay da 5,25 esterni non per gli hard disk!

Gli hard disk vanno in quelle cellette che vedi nella foto e li non si può cambiare nulla, ci schiaffi 5 hard disk e finisce là
non avevamo dubbi...
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 14:46   #46
pank
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Solo nella dimensione, non nel prezzo.... 20-25€...(stighi )
Ehm, su imagecoso non c'è bisogno di registrarsi...però io ti consiglio di usare pctunerup...molto piu veloce e con meno fronzoli. Se la uppi passami in pvt il link nella voce "thumbmail"
ok, grazie, vedo come sono venuto al limite le rifaccio e al più presto le posto.
__________________
+ di 105 trattative concluse positivamente
vendo nas/server 4bay http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355085
pank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 16:13   #47
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Daje ti sei fissato con quello convertibile.E' per i bay da 5,25 esterni non per gli hard disk!

Gli hard disk vanno in quelle cellette che vedi nella foto e li non si può cambiare nulla, ci schiaffi 5 hard disk e finisce là
era quello che volevo dire
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:01   #48
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Ragazzi mi spiegate per cortesia come funzionano le due prese per l'audio dell' HAF?

Cosa sono high definition e ac'97? quale va usata ? chi con chi? cosa con cosa?

Grazie... io sono indeciso se attaccare la mia X-fi extreme music...ma non ho i connettori a 9 piedini..... solo a 4....

Consigli ?
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 07:41   #49
Mike5
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 254
Sono due standard audio differenti.

AC'97 è quello vecchio e HD Audio è quello nuovo. Le schede audio attuali supportano tutte HD Audio, anche quelle integrate. I case però devono garantire la compatibilità con eventuali vecchie schede (fino 2005-2006) e quindi prevedono due spinotti, in quanto gli standard sono diversi anche sui connettori.

Se hai una scheda recente devi usare HD Audio.
Mike5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:19   #50
-V3G3TA-
Senior Member
 
L'Avatar di -V3G3TA-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Ragazzi mi spiegate per cortesia come funzionano le due prese per l'audio dell' HAF?

Cosa sono high definition e ac'97? quale va usata ? chi con chi? cosa con cosa?

Grazie... io sono indeciso se attaccare la mia X-fi extreme music...ma non ho i connettori a 9 piedini..... solo a 4....

Consigli ?
Come giustamente dice Mike i case integrano entrambi gli standard audio, per mobo vecchie che usano ancora l'AC97 e quelle più recenti per l'HD.
Il cavo serve ovviamente per utilizzare i jack anteriori del case, ovvero uscita cuffie e mic.
Ovviamente ti consiglio vivamente di montare una x-fi, anche perchè l'audio onboard della P6T è mediocre.
Ad ogni modo se lasci l'audio integrato della tua mobo (se non ricordo male la P6T non ha una schedina audio dedicata ma il chip è integrato) collega il cavo HD-audio alla presa relativa della mobo, non ho la certezza di dove sia (leggiti il manuale ovviemente) ma di solito nel layout Asus si dovrebbe trovare in basso alla sinistra dei connettori USB e dei connettori del system panel.
Ora non so se hai la deluxe o la liscia, non cambia tanto dovrebbe essere il connettore rosso accanto alle USB che vedi in foto:



ripeto, controlla il manuale per maggior sicurezza
Invece se metti la x-fi dovrai collegare il cavo HD al connettore della stessa che dovrebbe trovarsi (a scheda montata) in coda alla board (parte opposta al frontalino coi jack) nella parte inferiore (direzione dell'alimentatore per intenderci).
Dici che ha solo 4 piedini ma io ne conto 8 (5+3), almeno nella versione full board.
C'è sempre il manuale, se non ce l'hai te lo scarichi tranquillamente dal sito creative.
Spero di esserti stato utile.
__________________
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64

Ultima modifica di -V3G3TA- : 19-01-2010 alle 09:21.
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:10   #51
BloodyTears
Member
 
L'Avatar di BloodyTears
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Volendo anche un mini rehobus da 3,25"

Io ho messo su questo case, sotto al masterizzatore, uno SCYTHE Kaze Q, ed ho aggiunto un altra ventola da 200mm sul pannello laterale.
con il procio come da firma, lo zalman al 12% e tutte le altre ventole al massimo difficilmente passo i 40° in full
Gli HDD variano dai 22 ai 29°
Temperatura esterna 19°
Ottimo case
__________________
Cpu: i5 2500K @ 4,2GHz Mobo: Asus Maximus V gene z77 Ram:Corsair XMS3 1600MHz Video: HD 7870 : Corsair Force GT
Dissi: thermalright archon,Case:Fractal Design Arc Midi Ali: OCZ modxstream pro 600w
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:18   #52
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Come giustamente dice Mike i case integrano entrambi gli standard audio, per mobo vecchie che usano ancora l'AC97 e quelle più recenti per l'HD.
Il cavo serve ovviamente per utilizzare i jack anteriori del case, ovvero uscita cuffie e mic.
Ovviamente ti consiglio vivamente di montare una x-fi, anche perchè l'audio onboard della P6T è mediocre.
Ad ogni modo se lasci l'audio integrato della tua mobo (se non ricordo male la P6T non ha una schedina audio dedicata ma il chip è integrato) collega il cavo HD-audio alla presa relativa della mobo, non ho la certezza di dove sia (leggiti il manuale ovviemente) ma di solito nel layout Asus si dovrebbe trovare in basso alla sinistra dei connettori USB e dei connettori del system panel.
Ora non so se hai la deluxe o la liscia, non cambia tanto dovrebbe essere il connettore rosso accanto alle USB che vedi in foto:



ripeto, controlla il manuale per maggior sicurezza
Invece se metti la x-fi dovrai collegare il cavo HD al connettore della stessa che dovrebbe trovarsi (a scheda montata) in coda alla board (parte opposta al frontalino coi jack) nella parte inferiore (direzione dell'alimentatore per intenderci).
Dici che ha solo 4 piedini ma io ne conto 8 (5+3), almeno nella versione full board.
C'è sempre il manuale, se non ce l'hai te lo scarichi tranquillamente dal sito creative.
Spero di esserti stato utile.
Mi sei stato utilissimo...infatti leggendo il manuale avevo intuito che la nuova realtec che monta non e' l'ac '97 ma una in HD.

Per quanto riguarda la foto della scheda madre...no non e' il rosso...la rossa e' per la porta i1396 una cosa del genere non mi ricordo il numero ora , nella P6T base che ho io il connettore e' verde ed e' tutto a sinistra della mainboard stessa.

Mentre per il discorso X-Fi, dicevo che io non ho niente perche' non ho le ultime uscite ma ho la prima uscita la Xtreme Music...e non ha l'attacco da utilizzare.

Grazie per la tua disponibilita'
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:19   #53
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Io ho messo su questo case, sotto al masterizzatore, uno SCYTHE Kaze Q, ed ho aggiunto un altra ventola da 200mm sul pannello laterale.
con il procio come da firma, lo zalman al 12% e tutte le altre ventole al massimo difficilmente passo i 40° in full
Gli HDD variano dai 22 ai 29°
Temperatura esterna 19°
Ottimo case
tutte le altre ventole al massimo? non saranno rumorose?
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:24   #54
BloodyTears
Member
 
L'Avatar di BloodyTears
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
tutte le altre ventole al massimo? non saranno rumorose?
Sono un filo rumorose, cmq son tutte ventole date per 19db, ma io le butto al massimo solo per bench e test di stress, quando gioco e altro le lascio tutte al minimo
Tanto da 200 mm muovono abbastanza aria
__________________
Cpu: i5 2500K @ 4,2GHz Mobo: Asus Maximus V gene z77 Ram:Corsair XMS3 1600MHz Video: HD 7870 : Corsair Force GT
Dissi: thermalright archon,Case:Fractal Design Arc Midi Ali: OCZ modxstream pro 600w
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:32   #55
-V3G3TA-
Senior Member
 
L'Avatar di -V3G3TA-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Mi sei stato utilissimo...infatti leggendo il manuale avevo intuito che la nuova realtec che monta non e' l'ac '97 ma una in HD.

Per quanto riguarda la foto della scheda madre...no non e' il rosso...la rossa e' per la porta i1396 una cosa del genere non mi ricordo il numero ora , nella P6T base che ho io il connettore e' verde ed e' tutto a sinistra della mainboard stessa.

Mentre per il discorso X-Fi, dicevo che io non ho niente perche' non ho le ultime uscite ma ho la prima uscita la Xtreme Music...e non ha l'attacco da utilizzare.

Grazie per la tua disponibilita'
infatti ti avevo detto del manuale apposta non ne ero sicuro
Tra l'altro personalmente non l'ho mai usato, sono fissato col suono quindi ...
la tua perciò è la x-fi ancora in versione pci, si è vero, il connettore era a 4 pin.
Io non mi preoccuperei se fossi in te, attacchi i jack audio direttamente dall'uscita della scheda audio e poi attacchi anche una prolunga sul connettore del microfono così da averlo a disposizione senza bisogno di girare dietro al case ogni volta che ti serve.
in questo modo se hai un sistema di casse (vedi logitech o creative) e vuoi usare cuffie e microfono per fraggare in allegria colleghi i due jack di cuffia-microfono rispettivamente sulla presa del sistema casse e sulla prolunga.
Pazienza che non usi il frontale del case ...
... oppure fai come me, ti fai una platinum col pannello frontale e ti passa la paura
__________________
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:38   #56
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
Sono un filo rumorose, cmq son tutte ventole date per 19db, ma io le butto al massimo solo per bench e test di stress, quando gioco e altro le lascio tutte al minimo
Tanto da 200 mm muovono abbastanza aria
ah ecco
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:40   #57
BloodyTears
Member
 
L'Avatar di BloodyTears
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TorrePendente®
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ah ecco
è si! Una al massimo non dà noia, ma quando sono tutte insieme al massimo si fanno sentire, cmq l'importante è che lo zalman stia basso di giri, perchè quello che da piu' noia di tutti è lui
__________________
Cpu: i5 2500K @ 4,2GHz Mobo: Asus Maximus V gene z77 Ram:Corsair XMS3 1600MHz Video: HD 7870 : Corsair Force GT
Dissi: thermalright archon,Case:Fractal Design Arc Midi Ali: OCZ modxstream pro 600w
BloodyTears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 12:43   #58
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da BloodyTears Guarda i messaggi
è si! Una al massimo non dà noia, ma quando sono tutte insieme al massimo si fanno sentire, cmq l'importante è che lo zalman stia basso di giri, perchè quello che da piu' noia di tutti è lui
eh si, con diametro inferiore, se lo mandi su, si sente per forza.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:23   #59
khendal
Senior Member
 
L'Avatar di khendal
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
infatti ti avevo detto del manuale apposta non ne ero sicuro
Tra l'altro personalmente non l'ho mai usato, sono fissato col suono quindi ...
la tua perciò è la x-fi ancora in versione pci, si è vero, il connettore era a 4 pin.
Io non mi preoccuperei se fossi in te, attacchi i jack audio direttamente dall'uscita della scheda audio e poi attacchi anche una prolunga sul connettore del microfono così da averlo a disposizione senza bisogno di girare dietro al case ogni volta che ti serve.
in questo modo se hai un sistema di casse (vedi logitech o creative) e vuoi usare cuffie e microfono per fraggare in allegria colleghi i due jack di cuffia-microfono rispettivamente sulla presa del sistema casse e sulla prolunga.
Pazienza che non usi il frontale del case ...
... oppure fai come me, ti fai una platinum col pannello frontale e ti passa la paura
Ehehe al momento io ho le Logitech Z5500 attate in ottica alla ps3 e x360, e con i jack alla x-fi per il dolby.

Solo che utilizzando le cuffie con microfono incorporato della sennheiser le pc 350 con il doppio jack devo portare una prolunga del microfono vicino alla stazione delle logitech per attaccare le cuffie li...capito troppi fili in mezzo...
ecco perche' ho chiesto se si poteva attaccare al case la x-fi cosi' mi evitavo quei passaggi e utilizzavo direttamente le 2 prese vicine del case per cuffie e mic.

Cmq...grazie ancora per la tua gentilezza
__________________
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org
M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb
Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:32   #60
skierr
Member
 
L'Avatar di skierr
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 32
Ciao a tutti,
vi parlo della mia esperienza con questo case.
Proprio oggi ho finito di montare questa configurazione:
- Case: HAF 922
- Alimentatore: Enermax Modu 82+ 626WATT
- Motherboard: ASUS 1156 P7P55D-E PRO
- CPU: Intel i860
- Dissipatore: Noctua NH-U12P SE2 Special Edition
- Scheda video: ATI Radeon 5850
- RAM: 2x2GB Muskin 1600 CL7
- Hard Disk 1: Samsung Spinpoint F3 500GB (S.O.)
- Hard Disk 2 e 3: 2xWD Caviar Black 750GB RAID 0 (Flight Simulator)
- S.O.: Windows 7 64bit
Pur non avendo ancora approfondito molti aspetti ho riscontrato i seguenti problemi:
1. la placca di fissaggio del dissipatore (che si applica sotto la scheda madre) non si centra con il foro quadrato del piano metallico che funge da supporto alla scheda madre. Eppure quel foro dovrebbe servire proprio a questo scopo!
2. la scheda madre ha due connettori per le ventole del case (CHA_FAN1 e CHA_FAN2) mentre le ventole da collegare sono 3. Servirebbe un adattatore a Y che non viene fornito con il case (dovrò comprarlo).
3. percepisco una vibrazione cupa a bassa frequenza che da fastidio a livello uditivo. dalle prove che ho fatto non mi sembra attribuibile al dissipatore quindi tenderei a dire che è colpa del case.
In sintesi: per quello che costa sono un pò deluso!
skierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v