Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 02:39   #18381
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
GF parla dei propri 7 nm DUV e intel dei propri 10 HP (che dovrebbero essere i 10+ nm di icelake):
http://www.bitsandchips.it/50-enterp...-da-7nm-e-10nm
Per al prima volta nel Q1 2019 intel e amd si affronteranno alla pari come pp e ne vedremo delle belle. Da una parte matisse con architettura Zen2 (+ ipc +%?) e con un pp che promette +40% frequenza a parità di consumo (3,6 *1,4= 5,04 se fosse così sarebbe mostruoso ma visto che sono dati sulle sram e che amd potrebbe sia ridurre i consumi che aumentare le frequenze sono più propenso ad un +20% con diminuzione dei consumi), dall'altra intel con i 10+ e icelake con nuova (quanto nuova?) architettura core.
Manca solo un anno
Fossi in AMD, punterei più sull'incremento di IPC (sistemando anche la questione dell'IF) e sulle frequenze..
Alla fine in questa gen è dietro ad Intel solo per un fatto di frequenze.

Dai test di Corsini si vede che a 3ghz, su molte applicazioni importanti gira tra Haswell e Skylake..
Es:


AMD coi 7nm deve puntare su un miglioramento dell'IPC & su un clock alto!
Non importa se i proci costeranno di più...devono scalare un po' anche con le fasce di prezzo, per star dietro ad Intel anche in futuro dovranno fatturare di più.

Dopo Ice-Lake - Zen2 la sfida diverrà più ardua, Intel uscirà con il successore di "Core".
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 02:44   #18382
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Cazzo quante ne avrei da raccontare, non si tratta più di terzo mondo, è quarto o quinto.

Purtroppo...sono "quasi" d'accordo con te..

Se non vivi all'estero, non ti rendi bene conto di quanto siamo messi male quì in Italia.

Non ultimo...ormai ci usano anche come laboratorio sociale/vivente. Facendo passare le peggio porcate tanto lo sanno che quì la maggioranza "se ne fotte". E si fa inc@lare per benino senza manco girar la testa.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:48   #18383
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18355
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ci siamo quasi.
https://imgur.com/a/STOdt


Che test mi suggerite di fare
E vega 64 liquid dov'è?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:58   #18384
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
non vorrei che ad aspettare poi si facciano furbi pure loro e ti mandino CPU da resi precedenti insomma meglio muoversi in anticipo e mettere le cose in chiaro per iscritto
Ma secondo me no.
Intanto le cpu comprate da 6/7 mesi fa, quindi da quando sono uscite a marzo fino anche ad un mese fa ad esempio non possono essere rivendute come nuove, al limite finiscono nell'usato (o ricondizionato di Axxxxn, quindi almeno qui la probabilità è maggiore, ma parliamo di usato).
Secondo, le cpu affette sono state riconosciute da AMD come non conformi e possono essere sostituite in garanzia, anche verso AMD stessa o tramite venditore. Si chiede la sostituzione o si fa il reso, indicando che la cpu è appunto affetta da tal problema. Tali cpu o arrivano direttamente ad AMD per RMA o se finiscono al venditore arriveranno poi ad AMD, perchè il venditore farà valere la propria garanzia ed AMD gli fornirà una cpu nuova o rimborso, insomma come se la cpu fosse non funzionante, il venditore la manda al produttore ed ottiene un prodotto nuovo o pari valore.
Quindi il rischio sul nuovo è chiaro che ogni giorno diminuisce, perchè arrivano cpu sempre più fresche e proporzionalmente diminuiscono quelle vecchie, quindi statisticamente c'è sempre più probabilità col passare dei giorni da avere una cpu fresca e non un fondo di magazzino.
E come detto quelle vecchie e passibili di sostituzione tornano in garanzia al venditore/AMD, fino a sparire completamente dai negozi.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:00   #18385
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Ok il mio R7 1700 è del 2017 25 esima settimana, quindi esente bug?
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:16   #18386
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Sei nella settimana borderline, fai il test...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:20   #18387
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sei nella settimana borderline, fai il test...
Si fa solo con live di ubuntu giusto, non si può simulare in windows?
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:44   #18388
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Si fa solo con live di ubuntu giusto, non si può simulare in windows?
Per essere affidabile è lo fai sulla live o su un linux installato.
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831270
la procedura.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:00   #18389
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30103
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io ci sono nato in Germania (Monaco) e di tanto in tanto ci ritorno e poi ho vissuto un po' anche nel canton Grigioni in Svizzera: no, a meno di aver vissuto oltre-alpi una piena vita quotidiana, l'italiano crederà sempre che il "belpaese" sia un paese civilizzato invece che il paese del vince chi fotte di più. Ma io posso fare tutta una serie di esempi verificabili anche da stessi italiani visto che l'uni la sto finendo proprio alla statale di Milano e faccio la tratta Verona-Milano (ecco, il trasporto regionale è una cosa quasi a livello di India dove la gente sale pure sul tetto ; inzomma, pagare per una prima classe quando poi in prima classe ci va chiunque non abbia il biglietto di prima classe, complice i controllori che non dicono niente, è un primo esempio, così come le poche carrozze e quindi carri bestiame tutti stretti/stretti con l'aria condizionata sempre rotta d'estate, riscaldamento rotto in inverno, totale non pulizia visto che non svuotano nemmeno i cestini e infatti è pieno di insetti e sporcizia, extracomunitari quasi sempre senza biglietto che salgono e, quando vedono un controllore da lontano, è un fuggi-fuggi da una carrozza all'altra e bla bla bla, insomma una nazione sottosviluppata a tutti gli effetti visto che di italiano ormai non c'è più niente, stanno facendo come con la grecia, investitore stranieri ormai comprano a prezzo stracciato, gli asset completamente italiani stanno scomparendo totalmente, le poche aziende italiche rimaste vanno nell'est europa, soprattutto nelle zone dove non c'è ancora l'euro, visto che prodi ha piuttosto svenduto la lira, 1920 e qualcosa lire per un euro, alla fine quindi l'italia è diventato uno dei paesi più cari della UE occidentale e nello stesso tempo con reddito pro-capite tra i più bassi, non per niente sempre più pensionati italiani sono costretti ad andare in Bulgaria, Ungheria, Romania e perfino Albania per far valere di più la propria pensione: un cesso di paese che ha tradito tutto e tutti).
Io ho vodafone anche in germania, ma in germania non mi è mai accaduto che mi applicassero automaticamente una "promozione" per chi ha traffico dati (di circa 4€/mese) non richiesta e soprattutto nemmeno applicabile alla mia ricaricabile esclusivamente voce (gsm).
Vodafone in germania non mi ha mai nemmeno attivato automaticamente la vodafone new che, anche se non fai nemmeno una telefonata o invio sms, ti prende 49 centesimi di euro a settimana.

Cazzo quante ne avrei da raccontare, non si tratta più di terzo mondo, è quarto o quinto.
Anche se è OT, come non quotarti. Ed è anche la ragione del perché sono andato a vivere all'estero, coincidenza, nel terzo mondo... che poi alla fine, diciamo, nel 3 mondo non ci sono servizi e se li vuoi li paghi, ma sempre meglio che in Italia che paghi per dei servizi che alla fine non ci sono.

Io sono italiano e sono orgoglioso di essere italiano, però vedere tanti italiani beoti che si perdono nel calcio e dal lunedì al venerdì discutono per 1 rigore dato o non dato e nel frattempo TUTTA la classe politica pensa alla poltrona e al loro stipendio e cosa cacchio inventare per giustificare che lavorano, beh... senza offesa, all'italiano sta bene così.

La cosa buffa, è che se parlo all'estero di tasse pagate in anticipo e di tutte le menate all'italiana, NON MI CREDONO, perché è impossibile.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Efficienza 7950X https://ibb.co/mGBpvgK - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:01   #18390
techfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 628
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Bellissime, ben vengano le B350 ITX, ma continuo a chiedermi a cosa servano le X370 in quel FF.
Oltretutto non c'era quel famoso chipset X300 fatto apposta per i formati ITX? Che fine ha fatto? Non è mai stato usato o era semplicemente fuffa?
techfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:17   #18391
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
ma continuo a chiedermi a cosa servano le X370 in quel FF. CUT
A far alzare il prezzo di qualche decina di euro?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:48   #18392
Zag_84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Messaggi: 477
Finalmente dopo due sostituzioni mi è arrivato un 1700 della settimana 33. Made in china e finale SUS se può essere utile per qualcuno. Ora sono in pace con me stesso
__________________
Tech addicted
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:55   #18393
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Fossi in AMD, punterei più sull'incremento di IPC (sistemando anche la questione dell'IF) e sulle frequenze..
Alla fine in questa gen è dietro ad Intel solo per un fatto di frequenze.

Dai test di Corsini si vede che a 3ghz, su molte applicazioni importanti gira tra Haswell e Skylake..
Es:


AMD coi 7nm deve puntare su un miglioramento dell'IPC & su un clock alto!
Non importa se i proci costeranno di più...devono scalare un po' anche con le fasce di prezzo, per star dietro ad Intel anche in futuro dovranno fatturare di più.

Dopo Ice-Lake - Zen2 la sfida diverrà più ardua, Intel uscirà con il successore di "Core".
Assolutamente d'accordo, focalizzarsi solo su un aspetto è sbagliato. Ora che ha una base importante deve migliorare sia l'architettura (IPC e trhougput MT) e sia migliorare le frequenze. Solo facendo così può sperare di non rimanere ancora indietro. E in tutto questo dovrebbe riuscire a mantenere a livelli accettabili i consumi o meglio le prestazioni per watt e ogni tot generazioni aumentare il numero di core
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:56   #18394
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Qualcuno non è disposto a prendere la soluzione monca in generale.
E quindi anche quando i "tagli" dovuti al formato (ITX) rendono del tutto irrilevanti i "tagli" dovuti al modello di chipset c'è chi vuole comunque il chipset più fico.
E in effetti quelle due schede madri sono del tutto identiche, all'atto pratico :>
ciò che non capisco è perché manchi l'uscita video.........
Una APU Ryzen desktop sarebbe stato l'ottimale per quelle mobo.. (soprattutto la meno costosa delle due).
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:32   #18395
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Fossi in AMD, punterei più sull'incremento di IPC (sistemando anche la questione dell'IF) e sulle frequenze..
Alla fine in questa gen è dietro ad Intel solo per un fatto di frequenze.
Aumentare l'ipc non è facile e cmq non credo nemmeno che zen ne abbia 'sto gran bisogno, ha una buona architettura che prestazionalmente ha dimostrato di scalare meglio con innalzamento frequenze rispetto alla soluzione intel: l'unico problema, che secondo me è progressivamente in fase di risoluzione/affinamento, è il silicio a disposizione, oltre naturamente ai produttori di mobo, bastardissimi nel snobbare le potenzialità della nuova piattaforma ryzen (parlo soprattutto di numero e qualità di soluzioni m-atx e mini-itx).

Per esempio, vorrei vedere un coffee lake a massimo carico spinto stabilmente a 4.5GHZ rispetto ad un ryzen 1600 (6 core vs 6 core) spinto a 4.5GHz stabilmente sempre a max carico: i risultati sarebbero molto interessanti e con la soluzione amd ad un prezzo certamente più appetibile.

Parlando di frequenza, credo che la revisione di ryzen a febbraio 2018 non andrà oltre i 200/300MHz ma per me è già grasso che cola. Non è un'architettura al limite come l'attuale di intel.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:47   #18396
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Aumentare l'ipc non è facile e cmq non credo nemmeno che zen ne abbia 'sto gran bisogno, ha una buona architettura che prestazionalmente ha dimostrato di scalare meglio con innalzamento frequenze rispetto alla soluzione intel: l'unico problema, che secondo me è progressivamente in fase di risoluzione/affinamento, è il silicio a disposizione, oltre naturamente ai produttori di mobo, bastardissimi nel snobbare le potenzialità della nuova piattaforma ryzen (parlo soprattutto di numero e qualità di soluzioni m-atx e mini-itx).

Per esempio, vorrei vedere un coffee lake a massimo carico spinto stabilmente a 4.5GHZ rispetto ad un ryzen 1600 (6 core vs 6 core) spinto a 4.5GHz stabilmente sempre a max carico: i risultati sarebbero molto interessanti e con la soluzione amd ad un prezzo certamente più appetibile.

Parlando di frequenza, credo che la revisione di ryzen a febbraio 2018 non andrà oltre i 200/300MHz ma per me è già grasso che cola. Non è un'architettura al limite come l'attuale di intel.
Aumentare l'IPC sicuramente non è facile e lo sa anche intel, ma "dormire sugli allori" vorrebbe dire poi dare di nuovo strada ad intel al cambio di architettura. Non mi aspetto di IPC chi sà quali stravolgimenti nella seconda generazione, aka pinnacle ridge, ma per matisse mi aspetto quanto meno un +10%.
Per la frequenza molto dipenderà dalle rese ma visto che i 12 nm LP non sono altro che un affinamento dei 14 LPP di samsung, ottimizzati per migliorare le frequenze o i consumi, mi aspetto almeno 300/400 MHz. 200 già li ha ottenuti solo binnando al 5% l'attuale step di ryzen (vedi frequenza base tr 1900X) ergo per me per avere senso un ipotetico r7 2800X deve avere almeno 3,9 base (meglio 4 GHz) con gli stessi delta dei turbo attuali, in modo da raggiungere in ST come frequenza i vecchi 7700k. Poi se riusciranno pure a limare un +5% di IPC sarebbe questo grasso che cola perché consentirebbe di essere quasi a livello di sky/kaby/coffe
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:48   #18397
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1276
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Bello, che cpu?
1950x
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:49   #18398
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Perché così possono farne altre due
Come con i portatili single e dual channel
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 14:56   #18399
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
Quote:
Originariamente inviato da fritzen Guarda i messaggi
Ci siamo quasi.
https://imgur.com/a/STOdt


Che test mi suggerite di fare

potresti iniziare scoperchiandolo e vedendo se davvero gli altri due die sono finti...
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 15:06   #18400
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Come con i portatili single e dual channel

__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v