Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 19:22   #3061
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Di 3Fiber ne parliamo qua?

https://www.tariffando.it/3fiber-pro...-torino-1590e/
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:03   #3062
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Stanno facendo troppa confusione con tutte queste offerte differenziate per marchio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:41   #3063
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
ma si sarebbe wind per chi ha sim tre. se no a cosa serve farla.
il modem mobile lo danno?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:34   #3064
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Mi hanno fatto i lavori, messo il modem (il modello vecchio pre-fattaccio) e ha fatto due reboot per installare roba.
Ora si accende e non si allinea.
Adesso stanno provando a collegarsi da remoto e resettarlo.

EDIT: Era colpa dello scatolotto fuori.
Ora tutto ok.
Il modem però si è allineato a 100Mb, sapete entro quando dovrebbero attivare la 1000?

Ultima modifica di AnotherM1m : 20-10-2017 alle 12:08.
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 13:16   #3065
lappsat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
oggi sono venuti i tecnici esterni hanno installato tutto, portato la fibra in casa
all'atto della attivazione gli dicono che il gpon in questione non era vendibile
chiamano i tecnici wind e gli confermano la cosa.
ma dico io questi sono matti?mi mandano il modem mi mandano i tecnici
e poi il gpon non e vendibile (fibra)
questi sono da barzelletta,fanno perdere tempo alla gente cosi .
lappsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:29   #3066
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Nulla da fare. Mi hanno chiamato poco fa per disdire il secondo appuntamento fissato per lunedì 23/10 perché "in zona ci sono ancora problemi".
Il primo appuntamento andato buca era il 27/9!
Contratto avviato telefonicamente l'8/9.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:22   #3067
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da lappsat Guarda i messaggi
oggi sono venuti i tecnici esterni hanno installato tutto, portato la fibra in casa
all'atto della attivazione gli dicono che il gpon in questione non era vendibile
chiamano i tecnici wind e gli confermano la cosa.
ma dico io questi sono matti?mi mandano il modem mi mandano i tecnici
e poi il gpon non e vendibile (fibra)
questi sono da barzelletta,fanno perdere tempo alla gente cosi .
Posso chiederti che ti hanno già staccato ADSL e telefono? Grazie.

Non vorrei che quando farò richiesta fibra wind capiti anche a me una cosa del genere e rimango senza telefono e internet.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 19:14   #3068
lappsat
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Posso chiederti che ti hanno già staccato ADSL e telefono? Grazie.

Non vorrei che quando farò richiesta fibra wind capiti anche a me una cosa del genere e rimango senza telefono e internet.
mi hanno staccato solo il telefono adsl funziona
lappsat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 19:21   #3069
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da lappsat Guarda i messaggi
mi hanno staccato solo il telefono adsl funziona
Ok, grazie.
Almeno una è rimasta attiva.
Eppure come si fa a mettere in vendita la fibra, se poi non si è certi che tutto funzioni correttamente.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:02   #3070
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Ok, grazie.
Almeno una è rimasta attiva.
Eppure come si fa a mettere in vendita la fibra, se poi non si è certi che tutto funzioni correttamente.
Io sono isolato da giovedì notte. Il passaggio alla nuova tecnologia era previsto per il 20. La cosa "bella" è che hanno staccato la fonia nonostante io ancora non fui contattato dai tecnici... Provo a chiamare il 155 con il numero inserito in questo forum per le segnalazioni. Ma da ieri sera il disco mi annuncia che tutti gli operatori sono impegnati e mi rimandano a riprovare più tardi . Un'altra mia vicina ha ricevuto giovedì la chiamata del tecnico e verrà giovedì, ma per adesso le funziona tutto. E io son rimasto a piedi...
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:21   #3071
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Io sono isolato da giovedì notte. Il passaggio alla nuova tecnologia era previsto per il 20. La cosa "bella" è che hanno staccato la fonia nonostante io ancora non fui contattato dai tecnici... Provo a chiamare il 155 con il numero inserito in questo forum per le segnalazioni. Ma da ieri sera il disco mi annuncia che tutti gli operatori sono impegnati e mi rimandano a riprovare più tardi . Un'altra mia vicina ha ricevuto giovedì la chiamata del tecnico e verrà giovedì, ma per adesso le funziona tutto. E io son rimasto a piedi...
E' questo che ancora mi blocca a passate alla FTTH. Non mi vorrei trovare nella stessa tua situazione.
Non riesco a capire perché queste diversità di comportamento da parte di wind verso chi attiva la fibra. Addirittura, come hai appena raccontato tu, la tua vicina di casa non ha avuto il distacco della linea nell'attesa del pasasggio. Va a capire perché!
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:28   #3072
melchiorre333
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
E' questo che ancora mi blocca a passate alla FTTH. Non mi vorrei trovare nella stessa tua situazione.
Non riesco a capire perché queste diversità di comportamento da parte di wind verso chi attiva la fibra. Addirittura, come hai appena raccontato tu, la tua vicina di casa non ha avuto il distacco della linea nell'attesa del pasasggio. Va a capire perché!
Perchè secondo me non comunicano con i tecnici. Loro danno un tempo limite per l'attivazione/passaggio alla nuova tecnologia. E loro danno per scontato che entro quel tempo massimo, i tecnici ti contattino e che comunque i lavori nel tratto che porta al palazzo sia completato, senza fare i dovuti sopralluoghi e non lasciare in m***a le persone, come nel mio caso...
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:35   #3073
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da melchiorre333 Guarda i messaggi
Perchè secondo me non comunicano con i tecnici. Loro danno un tempo limite per l'attivazione/passaggio alla nuova tecnologia. E loro danno per scontato che entro quel tempo massimo, i tecnici ti contattino e che comunque i lavori nel tratto che porta al palazzo sia completato, senza fare i dovuti sopralluoghi e non lasciare in m***a le persone, come nel mio caso...
Capisco.

Avrei una domanda a che ad altri utenti.
Dunque se controllo la copertura con Fibrapp, nella sezione FTTH open fiber mi dice 1000M / 400M, cosa vuol dire che presto ci sarà un upload da 400 mega? Grazie.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:38   #3074
AnotherM1m
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da milvus Guarda i messaggi
Capisco.

Avrei una domanda a che ad altri utenti.
Dunque se controllo la copertura con Fibrapp, nella sezione FTTH open fiber mi dice 1000M / 400M, cosa vuol dire che presto ci sarà un upload da 400 mega? Grazie.
Vuol dire che c'è un operatore che sfrutta la rete Openfiber che ha un upload di 400Mb.
Non mi ricordo quale sia tra Go, Connessi e TecnoAdsl.
Infostrada per adesso ha 100Mb in upload.
Vodafone 200Mb e Tiscali 300 se non erro.
AnotherM1m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:41   #3075
milvus
Senior Member
 
L'Avatar di milvus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da AnotherM1m Guarda i messaggi
Vuol dire che c'è un operatore che sfrutta la rete Openfiber che ha un upload di 400Mb.
Non mi ricordo quale sia tra Go, Connessi e TecnoAdsl.
Infostrada per adesso ha 100Mb in upload.
Vodafone 200Mb e Tiscali 300 se non erro.
Ok. Dove mi trovo io posso attivare solo Infostrada e Vodafone.
__________________
CM690PureWindow - Intel i5 750 - Dissi CoolerMaster ML120L RGB - Asus P7P55D - Kingston HyperX blu DDR3 1600MHz CL9 2x4GB - Corsair HX650w Modular - Sapphire Radeon HD7870 2GB GHz Edition OC - SSD Samsung 250GB 840 Evo + HDD WesternDigital CaviarBlue 500GB Sata2 - Asus DRW1814BL LightScribe Pata - LG 27MP67VQ IPS - Win 10 Pro 64bit.
milvus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 08:04   #3076
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Padova

com'e' la situazione di infostrada FTTH a Padova?
dopo una pessima esperienza con Vodafone (vedere 3d apposito, firmato contratto 13/7 e da allora in attesa, ieri vengo a scoprire che mi hanno rescisso il contratto avvisandomi solo con un sms!)

costi e tempi di attivazione? fatturano a mese o a 4 settimane? telefono?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 08:05   #3077
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
com'e' la situazione di infostrada FTTH a Padova?
dopo una pessima esperienza con Vodafone (vedere 3d apposito, firmato contratto 13/7 e da allora in attesa, ieri vengo a scoprire che mi hanno rescisso il contratto avvisandomi solo con un sms!)

costi e tempi di attivazione? fatturano a mese o a 4 settimane? telefono?
Il tuo problema è la mancanza del completamento dell'infrastruttura fisica, la colpa è quindi di Open Fiber non di Vodafone, anche se passassi ad Infostrada la situazione quindi non cambierebbe.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 08:19   #3078
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Il tuo problema è la mancanza del completamento dell'infrastruttura fisica, la colpa è quindi di Open Fiber non di Vodafone, anche se passassi ad Infostrada la situazione quindi non cambierebbe.
certo, solo che non stai a vendere un contratto il 13 Luglio se poi a fine Ottobre OF ha ancora da finire i lavori: colpa tua che non ti sei interessata prima dello stato dei lavori... nel contratto c'e' scritto che vodafone ha 60 gg di tempo per installarti la linea. non fai firmare il contratto se non sei sicuro che i lavori finiscano in tempo. i problemi sono di vodafone che se la deve rifare con OF non certo miei! molto deluso dal comportamento di vodafone...

tornando a infostrada, le telefonate hanno lo scatto alla risposta?
il loro router come e'rispetto a quello di vodafone?
vedo che il prezzo e'di 19,90 euro ogni 4 settimane, bloccato per sempre? allora e' molto meno caro di vodafone, che per la 1gb e' 25 euro/4 sett che passa poi a 30 dopo i primi 12 mesii..... e di upload quanto hanno?

rettifico: e' 24,90 euro ogni 4 settimane se come voglio richiedo anche le telefonate illimitate... pero' devo capire se hanno lo scatto alla risposta. l'attivazione e' gratuita (almeno fino a domani) e pago 4 euro per 48 rinnovi per il loro router. hanno solo 100 Mb in upload... (https://www.infostrada.it/privati/fi...limited-fibra/)

Ultima modifica di Giulio_P : 22-10-2017 alle 08:24.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 15:18   #3079
mercury84
Member
 
L'Avatar di mercury84
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Olimpo - Grecia
Messaggi: 64
Vi racconto la mia odissea

Ecco la mia odissea. Spero che la mia esperienza possa aiutare chi sta avendo problemi a installare il cavo della fibra nel proprio condominio.

Sono un cliente infostrada da anni, velocità ADSL da 20Mbit\s sulla carta, 10Mbit\s effettiva... a Milano....abito al primo piano di una casa del '70 di 7 piani.
Il 6 settembre decido di passare alla fibra infostrada FTTH, il giorno dopo mi arriva la mail con il contratto e il link se ho voglia di riascoltare la registrazione vocale; una settimana dopo mi arriva il modem della nokia tramite dhl. Mi chiamano i dipendenti della wind una decina di giorni dopo fissando l'appuntamento per il 28 settembre alle ore 11: la mia portinaia è in vacanza, c'è il sostituto.
Il giorno 28 settembre si presenta alle 12... il tecnico metroweb: prova a far passare il cavo dal mio primo piano al pian terreno e mi dice che il cavo non passa, ci sono da fare dei lavori di muratura, bisogna chiamare il muratore che deve rompere il muro condominiale perché ci sono delle macerie che ostruiscono il passaggio etc etc. Mi dice che non se la sente di far passare il cavo lungo i cavi della corrente perché potrebbe creare problemi elettrici ai condomini che abitano sopra. Mi lascia il numero di telefono per qualsiasi dubbio quando deciderò di far fare il lavoro al muratore e va via in fretta e furia.
Deluso e amareggiato, nel pomeriggio chiamo la segreteria dell'amministratore del mio condominio, e mi informano che l'amministratore sarà in studio la fine della settimana dopo, ma che per autorizzare il lavoro hanno bisogno di un foglio con due righe scritte. Ovviamente le spese di muratura mi dicono saranno accollate a me e la spesa si aggirerà ad un importo superiore ai 1000 € perché oltre al muro ci sarà da rompere anche il pavimento in marmo del mio piano.
Il giorno dopo venerdì 29 chiamo una volta sola alle 14 il tecnico metroweb che mi aveva lasciato il giorno prima il numero di telefono: non mi risponde e dopo qualche minuto mi blocca sia da what's up che dalla rubrica del cellulare Nel pomeriggio faccio scrivere un messaggio su what's up da parte di un mio amico al tecnico per chiedere spiegazioni del suo comportamento, senza ricevere risposta.
Lunedì 2 ottobre rientra dalle ferie la mia portinaia e mi spiega che la questione è strana, perché nel 2° 3° e 4° piano altri condomini hanno installato la fibra senza problemi....
Avevo creduto al tecnico metroweb come verità assoluta, adesso invece incomincia a venirmi il dubbio che sia stato un po sbrigativo e poco competente o con poca voglia di fare....
Incomincio a chiamare il 155 spiegando la situazione del pessimo comportamento del tecnico e della situazione positiva degli altri condomini: mi viene detto di attendere la loro chiamata che mi rinvieranno un altro tecnico "nel più breve tempo possibile". Preciso all'operatore di non azzardarsi a inviarmi lo stesso tecnico.
Aspetto la chiamata un po' più rincuorato dalla situazione degli altri condomini e dalle parole dell'operatore del 155.
Aspetto invano perché nessuno si fa sentire e il 6 ottobre richiamo per chiedere informazioni al 155: l'operatore effettua una segnalazione di sollecito.
L'11 ottobre alle 9 mi citofona la mia portinaia dicendomi che al quarto piano c'è un tecnico che sta installando la fibra ad un condomine che l'ha richiesta con vodafone.
Salgo al quarto piano e parlo col tecnico metroweb che (davvero un santo) scende al pian terreno subito con me mostrandomi che il cavo passa dal pian terreno al primo piano. Quando gli dico il nome del primo tecnico, mi dice che lo conosce e che è uno che lavora un po' così.
Mi faccio lasciare allora il suo nominativo e chiamo subito il 155 abbastanza inca++ato spiegando la situazione; dopo più di un mese dal contratto, mentre tutti gli altri condomini stanno installando la fibra e godendo dell'alta velocità, io sono il pir+a del primo piano senza fibra.....
L'operatore apre l'ennesima segnalazione dicendomi che devo aspettare la loro chiamata per l'appuntamento, che arriverà "nel più breve tempo possibile"...

Chiusa la chiamata con il 155 mi sono dato come ultimatum un'ulteriore settimana di attesa dall'11 ottobre, altrimenti sarei stato io a chiedere la fibra ad un altro operatore "nel più breve tempo possibile".

Lunedì 23 ottobre alle 20 finalmente mi chiamano dal 155 dicendomi se per me andasse bene il giorno dopo 24 ottobre alle 11 l'appuntamento col tecnico: chiedo se possibile di mandarmi lo stesso tecnico che mi ha mostrato che il cavo nel mio piano passa e dopo una ricerca, mi danno conferma.
Alle 9e30 arriva un tecnico della siptel con il suo aiutante: gli spiego il problema e mi dice che la fibra lui me la installa
All'inizio fa un po' di fatica a far passare il cavo, allora lega la fibra al cavo dell'adsl e anche con l'aiuto del detersivo dei piatti (non è una battuta), fa passare fino a giù il cavo della fibra ottica. Nell'appartamento fa il ribaltamento delle prese in base alle mie esigenze e giù in cantina dove installa la parte terminale della fibra, installa una scheda tipo la scheda CAM del televisore, dicendomi che è una per ogni provider; io sono il primo infostrada del palazzo, ce ne sono altre 6 fibra vodafone con la loro scheda a parte (fastweb ha una scatola a parte).
Tanta pazienza, ma soprattutto tanta competenza.
Da martedì quindi sono riuscito ad avere la fibra a casa e a risparmiare più di 1000€ di lavori di muratura.

A chi ha avuto la pazienza di leggere tutta sta storia e possiede già la fibra ftth volevo chiedere un'informazione.
Vorrei cambiare i dns di infostrada mettendo quelli di google ma ho letto su internet che poi smette di funzionare il telefono di casa collegato in VoIP. E' vero? Qualcuno di voi è riuscito senza problemi?

Grazie
mercury84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 15:51   #3080
hitech95
Senior Member
 
L'Avatar di hitech95
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da mercury84 Guarda i messaggi
Ecco la mia odissea. Spero che la mia esperienza possa aiutare chi sta avendo problemi a installare il cavo della fibra nel proprio condominio.

Sono un cliente infostrada da anni, velocità ADSL da 20Mbit\s sulla carta, 10Mbit\s effettiva... a Milano....abito al primo piano di una casa del '70 di 7 piani.
Il 6 settembre decido di passare alla fibra infostrada FTTH, il giorno dopo mi arriva la mail con il contratto e il link se ho voglia di riascoltare la registrazione vocale; una settimana dopo mi arriva il modem della nokia tramite dhl. Mi chiamano i dipendenti della wind una decina di giorni dopo fissando l'appuntamento per il 28 settembre alle ore 11: la mia portinaia è in vacanza, c'è il sostituto.
Il giorno 28 settembre si presenta alle 12... il tecnico metroweb: prova a far passare il cavo dal mio primo piano al pian terreno e mi dice che il cavo non passa, ci sono da fare dei lavori di muratura, bisogna chiamare il muratore che deve rompere il muro condominiale perché ci sono delle macerie che ostruiscono il passaggio etc etc. Mi dice che non se la sente di far passare il cavo lungo i cavi della corrente perché potrebbe creare problemi elettrici ai condomini che abitano sopra. Mi lascia il numero di telefono per qualsiasi dubbio quando deciderò di far fare il lavoro al muratore e va via in fretta e furia.
Deluso e amareggiato, nel pomeriggio chiamo la segreteria dell'amministratore del mio condominio, e mi informano che l'amministratore sarà in studio la fine della settimana dopo, ma che per autorizzare il lavoro hanno bisogno di un foglio con due righe scritte. Ovviamente le spese di muratura mi dicono saranno accollate a me e la spesa si aggirerà ad un importo superiore ai 1000 € perché oltre al muro ci sarà da rompere anche il pavimento in marmo del mio piano.
Il giorno dopo venerdì 29 chiamo una volta sola alle 14 il tecnico metroweb che mi aveva lasciato il giorno prima il numero di telefono: non mi risponde e dopo qualche minuto mi blocca sia da what's up che dalla rubrica del cellulare Nel pomeriggio faccio scrivere un messaggio su what's up da parte di un mio amico al tecnico per chiedere spiegazioni del suo comportamento, senza ricevere risposta.
Lunedì 2 ottobre rientra dalle ferie la mia portinaia e mi spiega che la questione è strana, perché nel 2° 3° e 4° piano altri condomini hanno installato la fibra senza problemi....
Avevo creduto al tecnico metroweb come verità assoluta, adesso invece incomincia a venirmi il dubbio che sia stato un po sbrigativo e poco competente o con poca voglia di fare....
Incomincio a chiamare il 155 spiegando la situazione del pessimo comportamento del tecnico e della situazione positiva degli altri condomini: mi viene detto di attendere la loro chiamata che mi rinvieranno un altro tecnico "nel più breve tempo possibile". Preciso all'operatore di non azzardarsi a inviarmi lo stesso tecnico.
Aspetto la chiamata un po' più rincuorato dalla situazione degli altri condomini e dalle parole dell'operatore del 155.
Aspetto invano perché nessuno si fa sentire e il 6 ottobre richiamo per chiedere informazioni al 155: l'operatore effettua una segnalazione di sollecito.
L'11 ottobre alle 9 mi citofona la mia portinaia dicendomi che al quarto piano c'è un tecnico che sta installando la fibra ad un condomine che l'ha richiesta con vodafone.
Salgo al quarto piano e parlo col tecnico metroweb che (davvero un santo) scende al pian terreno subito con me mostrandomi che il cavo passa dal pian terreno al primo piano. Quando gli dico il nome del primo tecnico, mi dice che lo conosce e che è uno che lavora un po' così.
Mi faccio lasciare allora il suo nominativo e chiamo subito il 155 abbastanza inca++ato spiegando la situazione; dopo più di un mese dal contratto, mentre tutti gli altri condomini stanno installando la fibra e godendo dell'alta velocità, io sono il pir+a del primo piano senza fibra.....
L'operatore apre l'ennesima segnalazione dicendomi che devo aspettare la loro chiamata per l'appuntamento, che arriverà "nel più breve tempo possibile"...

Chiusa la chiamata con il 155 mi sono dato come ultimatum un'ulteriore settimana di attesa dall'11 ottobre, altrimenti sarei stato io a chiedere la fibra ad un altro operatore "nel più breve tempo possibile".

Lunedì 23 ottobre alle 20 finalmente mi chiamano dal 155 dicendomi se per me andasse bene il giorno dopo 24 ottobre alle 11 l'appuntamento col tecnico: chiedo se possibile di mandarmi lo stesso tecnico che mi ha mostrato che il cavo nel mio piano passa e dopo una ricerca, mi danno conferma.
Alle 9e30 arriva un tecnico della siptel con il suo aiutante: gli spiego il problema e mi dice che la fibra lui me la installa
All'inizio fa un po' di fatica a far passare il cavo, allora lega la fibra al cavo dell'adsl e anche con l'aiuto del detersivo dei piatti (non è una battuta), fa passare fino a giù il cavo della fibra ottica. Nell'appartamento fa il ribaltamento delle prese in base alle mie esigenze e giù in cantina dove installa la parte terminale della fibra, installa una scheda tipo la scheda CAM del televisore, dicendomi che è una per ogni provider; io sono il primo infostrada del palazzo, ce ne sono altre 6 fibra vodafone con la loro scheda a parte (fastweb ha una scatola a parte).
Tanta pazienza, ma soprattutto tanta competenza.
Da martedì quindi sono riuscito ad avere la fibra a casa e a risparmiare più di 1000€ di lavori di muratura.

A chi ha avuto la pazienza di leggere tutta sta storia e possiede già la fibra ftth volevo chiedere un'informazione.
Vorrei cambiare i dns di infostrada mettendo quelli di google ma ho letto su internet che poi smette di funzionare il telefono di casa collegato in VoIP. E' vero? Qualcuno di voi è riuscito senza problemi?

Grazie
Ti confermo che il tefono lo perdi.
__________________
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | GTX 1060 | Cooler Master 690 II Advanced | Noctua U12S | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v