Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2017, 08:21   #3421
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Oggi ho finito A Bird Story.

Premetto che l'ho comprato principalmente perchè mi è piaciuto molto To the moon, che ho trovato una piccola perla del panorama videoludico. Con queste aspettative mi sono avvicinato a questo gioco e ne sono rimasto abbastanza deluso.

A bird story si prefigge di raccontarci una storia, che vuole essere toccante come quella di To The Moon, ma non ci si avvicina minimamente. La storia è molto semplice e, sarà forse anche per la mancanza dei dialoghi, ma non mi ha trasmetto quel pathos che ad un certo punto trova il protagonista.

Non parlo del comparto grafico perchè per questo tipo di giochi non ha molto senso, mentre le musiche che fanno da colonna sonora sono eccelse come quelle di To The Moon.

Il gioco dura poco e niente, in meno di un'ora lo si finisce, ma ho trovato scomodo non poter salvare quando voglio, ma dover arrivare per forza alla conclusione di un "capitolo".

Voto 5/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 03:40   #3422
Dam21
Senior Member
 
L'Avatar di Dam21
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
In che senso scusa? Cioè molti dei commenti negativi sul titolo non li capisco... Lo devo ancora provare, però conosco abbastanza lo stile della Ninja Theory, che purtroppo la massa non apprezza, ma per me hanno sempre fatto piccoli capolavori.

Mi piacerebbe che argomentassi meglio, per farmi un'idea. Cioè parli di tanti enigmi ad incastro snervanti, ma in che senso? Troppo difficili? Non avevi voglia? Avresti preferito rubare auto e investire gente per la strada? Massacrare talebani in COD?
Commento un pelo "discriminatorio", non ti pare?
Sarà pur libero di apprezzare quello che vuole?
E comunque, io che apprezzo tutti i generi, gestionali, fps, rts, giochi sportivi, gdr, indi, giochi di guida, picchiaduro, retrogaming, davvero tutti i generi se il titolo é interessante, e che, giusto per citare, GTA lo posso anche giochicchiare, ma senza impazzirci, visto che ha comunque alcune caratteristiche interessanti, ed invece un COD lo giocherei dopo 2000 altri giochi, Hellblade l'ho trovato oggettivamente noioso e privo di particolari spunti di interesse, sicuramente la protagonista non é caratterizzata male, le storie nordiche raccontate sono interessanti (mi hanno fatto tornare la voglia di vedere Vikings), tecnicamente é ben fatto, e i combattimenti, anche se ripetitivi in modo esagerato, necessitano di un po' di tattica e danno anche una certa soddisfazione, ma nel complesso il gioco é noiosamente estenuante, gli "enigmi" sono di una banalità assurda, e anche confusionari nelle parti in cui cambia l'ambientazione tramite portali, é un gioco che può piacere, alcuni lo possono anche trovare un gran gioco, ma io personalmente non lo consiglierei nel modo piú assoluto, il mio divertimento nel giocarlo é stato quasi pari a zero, e ti dirò anche che molte, troppe volte, ho davvero pensato, "basta, davvero, adesso smetto di giocarci e lo disinstallo", tornando indietro, dedicherei sicuramente il mio tempo ad altro, alla fine, é un gioco che non ti soddisfa completamente in nessuna caratteristica in particolare
__________________
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2)<> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 12-10-2017 alle 04:03.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 08:43   #3423
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Inglese obbligatorio ma non discutono della critica della ragion pura quindi basta un inglese scolastico.
Quando poi ti blocchi perché Olivia ti chiede di fare una cosa e te non capisci il gioco aspetta e puoi aprire il menu delle missioni attive e leggere la descrizione li.

L'ho finito in 15 ore

Ottimo pensavo fosse un gioco corto da 3/4 ore...
il non comprendere bene il parlato inglese mi frena un po purtroppo, ok il dierio delle missioni ti aiuta a non rimanere bloccato, ma l'esperienza è decisamente monca senza i dialoghi
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 11:02   #3424
Wolf_SG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Catania
Messaggi: 1399
ieri ho finito dark souls............... per la 22° volta.
e niente.... io amo questo gioco. amo il senso di libertà che ti da. amo il suo livello di sfida (sia del gioco stesso che quello che puoi aggiungere tu, ponendoti delle limitazioni). se penso che un capolavoro del genere è stato sviluppato in fretta....
Wolf_SG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:34   #3425
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito Ghost 1.0 in 14 ore.
Preso in saldo e completato prima che siano finiti.
L'ho giocato in modalità classica a difficoltà normale e in inglese.
Oltre a difficoltà facile e difficile c'è la modalità roguelike che non ho provato ma che dovrebbe essere più veloce come "struttura" e difficile. Ci sono anche dei livelli a parte da fare ma non li ho giocati.

Dallo stesso dev di unEpic il genere è quello, sempre un metroidvania ma cambia setting (ora cyberpunk/sci-fi).
Ho apprezzato di più unEpic sotto vari aspetti come atmosfera, humor (su unEpic esageratamente citazionistico e un po' più scorretto), longevità, musiche, varietà ed in generale la caratterizzazione di ogni cosa.
Ghost 1.0 è prodotto un po' meglio e il gameplay è più fluido e per il resto ho preferito unEpic. Ma non vuol dire che sia un brutto titolo, anzi, è decisamente buono (unEpic è uno dei titoli che mi son piaciuti di più degli ultimi anni).
L'ho preso e l'ho finito in 3 sessioni, non è un capolavoro ma si lascia giocare molto molto bene senza essere pesante e senza essere banale. Con le mie impostazioni non è particolarmente difficile anche se ad un paio di boss sono morto numerose volte.
In definitiva, consigliatissimo se piace il genere.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-10-2017 alle 09:38.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 09:42   #3426
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
The Simpsons ( arcade, 1991 )

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Simpsons_(video_game)

lunghezza 1h circa giocato a difficoltà normale, giochino mangiasoldi, una infinità di crediti usati, meglio giocarlo in coppia, si può anche giocare in quattro.
sprite molto belli al contrario delle porcate per console e amiga viste dopo. varietà di personaggi a schermo abbondante.
solo 3 mosse usabili.
un pò noioso dopo la prima mezzora.
spettacolo la taverna di moe.


asd

Al tempo, tre mosse erano anche troppe
Ho dovuto chiedere gettoni a mezza salagiochi per poterlo finire. Avevamo iniziato in due, ma uno abbandonò per mancanza di fondi... Ma riuscì a completarlo... Al contrario di g&g che abbandonai al boss finale per mancanza di fondi... Meno male al tempo andava 100lire...
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:38   #3427
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Al tempo, tre mosse erano anche troppe
Ho dovuto chiedere gettoni a mezza salagiochi per poterlo finire. Avevamo iniziato in due, ma uno abbandonò per mancanza di fondi... Ma riuscì a completarlo... Al contrario di g&g che abbandonai al boss finale per mancanza di fondi... Meno male al tempo andava 100lire...
Si vede che abitavi in una zona disgraziata, da noi meno di 200 lire non mai visto un gettone

aaaaaah maledetta lira! w l'eurone!!!!!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:34   #3428
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Finito The Longest Journey.

Giocato con sottotitoli in Italiano , l'avventura della FunCom si lascia giocare con piacere altalenante.

A questi programmatori norvegesi piace infarcire i giochi (vedi anche The Secret World) di polpettoni new age senza capo ne coda. Fortunatamente il gioco è pervaso da una sottile ironia che contribuisce a stemperare l'atmosfera.

Interessante l'uso da alcuni idiomi molto english che la traduzione italiana ti aiuta a compredere appieno.

Voto per i nostalgici: 7 per gli altri direi 6,5.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:25   #3429
r3dl4nce
Member
 
L'Avatar di r3dl4nce
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 285
Ora gioca Dreamfall chapter che secondo me è superiore come qualità
r3dl4nce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:29   #3430
Diz-Buster
Senior Member
 
L'Avatar di Diz-Buster
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 1011
Bhe prima ho una copia rara in italiano di Dreamfall th e longest journey...è precedente no?
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 17:35   #3431
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1894
Oggi ho finito The Wolf Among Us

In questo avventura della Telltale i personaggi delle fiabe si trovano catapultati nella New York dei giorni nostri, in una parte della città che loro chiamano "Fable Town". In questo scenario noi impersoniamo Bigby, il lupo cattivo, che nella sua forma umana, è lo sceriffo di Fable Town e si trova a risolvere un intrigo che coinvolge tutte le fiabe. Di carne a fuoco nella storia ne viene messa molta, ma durante la narrazione al giocatore sarà concesso di seguire tutte le storie, senza lasciar nessun punto in sospeso. Inoltre, come nel primo "the Walking Dead", le scelte del giocatore sembrano davvero influenzare l'andamento della storia, non soltanto nel singolo episodio in cui vengono compiute, ma durante tutto il corso della storia.

La narrazione è fatta davvero bene e la storia tiene incollato il giocatore. I personaggi sono caratterizzati molto bene, venendo calati in maniera perfetta nello squallore dell'ambiente in cui sono costretti a vivere.

Graficamente lo stile è simile a quello della serie di The Walking Dead sempre della Telltale, riuscendo a rendere la crudezza di alcune immagini anche nello stile fumettistico usato.

Anche le musiche di sottofondo ben accompagnano lo svolgimento dell'azione, così come il doppiaggio mi sembra ben realizzato e rende bene l'animo ed il carattere dei vari personaggi.

Come longevità siamo attorno alle 14 ore, un'ora in più se volete invece ottenere tutti gli achievement di steam, poichè sarete costretti a rigiocare delle parti di alcuni episodi.

Davvero davvero consigliato

Voto 8.5/10

PS: Piccola nota sulla traduzione amatoriale in italiano. La traduzione è abbastanza fedele ai dialoghi originali, si perdono giusto un paio di espressioni, ma alla fine il risultato è buono. Quello che mi fa storcere il naso è che hanno cambiato nome al protagonista che in questa versione si chiama "Luca". Non ho niente contro chi si chiama Luca, ma il protagonista si chiama Bigby Wolf,
che sta per Big Bad Wolf, grande lupo cattivo. Non tiene proprio senso chiamarlo Luca, a questo punto Snow White chiamatela Carmela invece di Biancaneve...
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:07   #3432
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Finito Battle Chasers Nightwar.

Sono forse un po' di parte poiché adoro i jrpg con sistema di combattimento a turni, però personalmente mi é piaciuto molto.

Alla prima release del gioco si faceva un pò di fatica a "farmare" xp/gold, ma dopo la prima patch la situazione é nettamente migliorata.


Tra l'altro ho scoperto che é presente il fumetto, uscito verso la fine degli anni 90.
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:29   #3433
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Per me The Longest Journey è una grandissima avventura, uscita in un momento in cui tra l'altro il genere era davvero in difficoltà. È invecchiata male, questo è vero, ma per l'epoca era davvero un gioiello. Difficile, lunga, ben scritta...

Dreamfall è una ciofeca, zero enigmi, c'è solo da andare avanti e indietro e parlare con le persone.

Dreamfall chapters l'ho cestinato quasi subito, polpettone politically correct (quello sì, a mio modo di vedere, in pieno stile nord-europeo) che vuole solo far vedere quanto è moderno, ma di avventura grafica non è rimasto nulla.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 18:35   #3434
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
Finito Battle Chasers Nightwar.

Sono forse un po' di parte poiché adoro i jrpg con sistema di combattimento a turni, però personalmente mi é piaciuto molto.

Alla prima release del gioco si faceva un pò di fatica a "farmare" xp/gold, ma dopo la prima patch la situazione é nettamente migliorata.


Tra l'altro ho scoperto che é presente il fumetto, uscito verso la fine degli anni 90.
Il fumetto lo trovi su comixology. io ho preso i primi 3 numeri nel mio tier di ks. Carino ma niente di fenomenale.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:16   #3435
F5F9
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 10576
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Oggi ho finito The Wolf Among Us
...
PS: Piccola nota sulla traduzione amatoriale in italiano. La traduzione è abbastanza fedele ai dialoghi originali, si perdono giusto un paio di espressioni, ma alla fine il risultato è buono. Quello che mi fa storcere il naso è che hanno cambiato nome al protagonista che in questa versione si chiama "Luca". Non ho niente contro chi si chiama Luca, ma il protagonista si chiama Bigby Wolf,
che sta per Big Bad Wolf, grande lupo cattivo. Non tiene proprio senso chiamarlo Luca, a questo punto Snow White chiamatela Carmela invece di Biancaneve...
in realtà è una finezza: luca sta per LUpo CAttivo
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:27   #3436
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
in realtà è una finezza: luca sta per LUpo CAttivo
Più che una finezza una mossa della disperazione per dare un senso tirato per i capelli alla traduzione di qualcosa di intraducibile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 19:29   #3437
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Più che una finezza una mossa della disperazione per dare un senso tirato per i capelli alla traduzione di qualcosa di intraducibile.
Hodor
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:49   #3438
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Hodor
Quella non ho la più pallida idea di come l'hanno adattato nell'edizione italiana. E non voglio saperlo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 21:35   #3439
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il fumetto lo trovi su comixology. io ho preso i primi 3 numeri nel mio tier di ks. Carino ma niente di fenomenale.
Grazie della dritta
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 22:01   #3440
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
Oggi, dopo circa 100h di gioco, ho finito Original Sin. Un giocone davvero: molto impegnativo ma capace di dare grandi soddisfazioni. Uno dei migliori rpg di sempre.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v