Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 17:22   #5501
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da kibit86 Guarda i messaggi
Acilia
Ok. Passo spesso da quelle parti e in effetti ho visto che cablano alla grande. Secondo me devi solo pazientare ancora un po'. Considera che il mio condominio è cablato gpon e sta in mezzo ad altri 5-6 condomini che invece non sono stati minimamente toccati dai lavori.
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:00   #5502
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Io mi sono sempre trovato benissimo con fastweb, ma devo dire che la gestione della mia pratica di upgrade ad 1 gbit è alquanto penosa. lavori per l'upgrade fatti da un mese, e navigo ancora col profilo base 100/50. Una miriade di chiamate ma non sanno neanche loro cosa fare, procrastinano sempre.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 18:08   #5503
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
Ok. Passo spesso da quelle parti e in effetti ho visto che cablano alla grande. Secondo me devi solo pazientare ancora un po'. Considera che il mio condominio è cablato gpon e sta in mezzo ad altri 5-6 condomini che invece non sono stati minimamente toccati dai lavori.
Speriamo...ho messo su un sistemino con nextcloud e l'upload a 200 mega mi farebbe proprio comodo
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:16   #5504
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Ieri dal call center mi hanno invitato a pazientare. Che palle
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 13:03   #5505
GriphisPhemt
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 97
Finalmente dopo mesi dall'installazione dei ROE ho scoperto da solo di essere coperto dalla GPOn 1 gb. Ho chiamato scorsa settimana e mi sono abbastanza incavolato ed ho chiesto l'immediata attivazione della Fibra FTTH 1gb. Mi dovrebbero attivare tutto gratuitamente compreso modem e opzione ultrafibra gratis per 12 mesi, allo scadere dell'opzione chiamerà e farò in modo che rimanga gratis.

Ora volevo sapere quanto tempo passa dal momento in cui si richiede l'attivazione fibra? dopo quanto arrivano i tecnici?
GriphisPhemt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 14:30   #5506
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Il mio vicino di casa ha atteso circa 3 settimane.
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 09:28   #5507
kibit86
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da GriphisPhemt Guarda i messaggi
Finalmente dopo mesi dall'installazione dei ROE ho scoperto da solo di essere coperto dalla GPOn 1 gb. Ho chiamato scorsa settimana e mi sono abbastanza incavolato ed ho chiesto l'immediata attivazione della Fibra FTTH 1gb. Mi dovrebbero attivare tutto gratuitamente compreso modem e opzione ultrafibra gratis per 12 mesi, allo scadere dell'opzione chiamerà e farò in modo che rimanga gratis.

Ora volevo sapere quanto tempo passa dal momento in cui si richiede l'attivazione fibra? dopo quanto arrivano i tecnici?
Beato te
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 17:56   #5508
Anto399
Senior Member
 
L'Avatar di Anto399
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 800
Confermo anche io a Bologna coperto da GPON fibra a 1GB attivata settimana scorsa ancora in attesa di passaggio a 1000mbit/200 ancora navigo a 100/50

fanno anche confusione con l'opzione ultrafibra.. mi hanno detto che era quello che mancava poi invece mi dicono che non c'entra nulla e devo solo aspettare...
__________________
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 18:27   #5509
fcescof
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 118
Appena attivata consigli

edit ho sbagliato3d

Ultima modifica di fcescof : 25-10-2017 alle 07:17.
fcescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 20:59   #5510
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
Confermo anche io a Bologna coperto da GPON fibra a 1GB attivata settimana scorsa ancora in attesa di passaggio a 1000mbit/200 ancora navigo a 100/50

fanno anche confusione con l'opzione ultrafibra.. mi hanno detto che era quello che mancava poi invece mi dicono che non c'entra nulla e devo solo aspettare...
eh buonanotte, io è un mese che aspetto. e non sanno dirmi niente, solo che aprono segnalazione.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 08:53   #5511
Anto399
Senior Member
 
L'Avatar di Anto399
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 800
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
eh buonanotte, io è un mese che aspetto. e non sanno dirmi niente, solo che aprono segnalazione.
ok quindi si passa a Vodafone
__________________
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:10   #5512
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
A me continuano a dire che debbo pazientare e che i miei solleciti sono inutili. Sono i tecnici a decidere quando venire per effettuare l'upgrade. Di questo passo si va al 2018..
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:13   #5513
Tripater
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Alienboy15 Guarda i messaggi
A me continuano a dire che debbo pazientare e che i miei solleciti sono inutili. Sono i tecnici a decidere quando venire per effettuare l'upgrade. Di questo passo si va al 2018..
Non so dove li stai contattando tu, ma io ho scritto al supporto Twitter proprio oggi (Dopo avergli fatto fare un sollecito 7 giorni esatti fa) e mi hanno detto che hanno richiesto "aggiornamenti con criticità. Seguono appena possibile.". Ora non so quanto questa criticità sia veritiera o efficace, ma prova con loro se non lo hai già fatto, peggiore dei casi perdi 2 minuti a scrivere.
Tripater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:35   #5514
gorman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Messaggi: 445
Io ho scaricato il modulo per la disdetta. Di essere preso in giro, anche al telefono (con il commerciale che prima mi dice che anche se il sito dice che sono raggiunto non è detto che io possa andare a un gigabit perché il cavo in fibra non supporta la velocità e poi rincara, dopo la mia incredulità rispetto a questa teoria, chiedendo *a me* il motivo per cui non avrei ancora la 1000/200), non ho voglia. Prima di questa telefonata un SMS arrivatomi a casa che mi diceva che avevano provato a contattarmi, quando non era squillato né il cellulare né il fisso... peccato che dopo quasi vent'anni le cose debbano concludersi così.

Ho comunque sporto reclamo formale tramite PEC.
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:44   #5515
Alienboy15
Senior Member
 
L'Avatar di Alienboy15
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da Tripater Guarda i messaggi
Non so dove li stai contattando tu, ma io ho scritto al supporto Twitter proprio oggi (Dopo avergli fatto fare un sollecito 7 giorni esatti fa) e mi hanno detto che hanno richiesto "aggiornamenti con criticità. Seguono appena possibile.". Ora non so quanto questa criticità sia veritiera o efficace, ma prova con loro se non lo hai già fatto, peggiore dei casi perdi 2 minuti a scrivere.
Grazie. Ho provato anche questa strada ma ho ottenuto solo solleciti inutili.
Alienboy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 16:53   #5516
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Il ricontatto dei tecnici è totalmente randomico, dipende dalle zone e dal numero di attivazioni che devono fare. Il problema è che non gestiscono più loro direttamente, se hai un problema anche il supporto tecnico invece di agire, deve aprire una pratica che poi deve essere risolta da altri tecnici. Una roba assurda in sostanza.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 21:59   #5517
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
[FIBRA] Fastweb 100/50 FTTH

Ciao a tutti
Ma a Roma Fastweb ha messo fibra 1 giga??
Come faccio a farla attivare??

Grazie
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 16:44   #5518
gorman
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: IGN Italia
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da gorman Guarda i messaggi
Una domanda la cui risposta si trova probabilmente fra le millemila pagine di questa discussione.

Attualmente sono con fibra 100/50. Vedo un gran parlare di GPON e altre sigle a me attualmente ignote. Se e quando riuscirò a passare a Ultrafibra 1000/200 perderò qualcosa? Velocità di trasferimento chiaramente no. Ping? IP fisso o altre cose di questo genere a livello di contattabilità dall'esterno?

Grazie.
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Ci sono solo i benefici legati alla velocità e nessuno svantaggio?
gorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 08:13   #5519
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Piccolo aggiornamento sulla mia situazione : ennesimo contatto dell'assistenza via twitter, mi rispondono che la migrazione su nuova rete è avvenuta e che il blocco della banda a 100/50 sembra dovuto al fatto che non mi hanno sostituito il router (ovviamente sostituito in fase di intervento tecnico il vecchio adb vf3220 col nuovo fastgate) . Io ormai non so più dove andare a parare, questi sono degli inetti totali.
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:55   #5520
albitobi
Junior Member
 
L'Avatar di albitobi
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gorman Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Ci sono solo i benefici legati alla velocità e nessuno svantaggio?
Premesso che io sto ancora aspettando l’upgrade, non dovrebbe esserci alcuno svantaggio nel passaggio alla gigabit a parte i cinque euro al mese da pagare
albitobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v