Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2017, 11:50   #33681
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se qualcuno avesse alice adsl a 22.90 al mese, da questo mese pare che si possa passare alla fibra base ( 30/3) senza costi aggiuntivi e anche il modem è gratis.

Questa è la dicitura che è comprarsa in bolletta.




Il mese scorso non c'era.
Wow, è davvero un ottima proposta!
Stesso prezzo e modem gratis! Io la farei al volo oggettivamente
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 11:57   #33682
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Wow, è davvero un ottima proposta!
Stesso prezzo e modem gratis! Io la farei al volo oggettivamente
Io ho già fallo la 100 ormai non posso, ma se me lo avevano proposto prima...
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:13   #33683
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se qualcuno avesse alice adsl a 22.90 al mese, da questo mese pare che si possa passare alla fibra base ( 30/3) senza costi aggiuntivi e anche il modem è gratis.

Questa è la dicitura che è comprarsa in bolletta.




Il mese scorso non c'era.
La stanno proponendo aggressivamente con marketing telefonico.
Non mi sembra possibile che sia tutto così semplice, senza nessuna fregatura, si impegnano troppo.

Addirittura a un mio amico hanno detto che il passaggio era obbligatorio...

Riguardo le chiamate, ne sto ricevendo un paio al giorno... è una cosa da terzo mondo, non ne posso veramente più... ho dovuto staccare il fisso e filtrare un paio di numeri sul cellulare...
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:18   #33684
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
La stanno proponendo aggressivamente con marketing telefonico.
Non mi sembra possibile che sia tutto così semplice, senza nessuna fregatura, si impegnano troppo.

Addirittura a un mio amico hanno detto che il passaggio era obbligatorio...

Riguardo le chiamate, ne sto ricevendo un paio al giorno... è una cosa da terzo mondo, non ne posso veramente più... ho dovuto staccare il fisso e filtrare un paio di numeri sul cellulare...
vodafone e wind gli stanno fottendo un sacco di clienti .

con questa manovra ti regalano un modem , ma ti legano per 2 anni , anzi per di più perchè la disdetta per la fibra è 100 euro cifra che a molti scoccia pagare per passare ad altro.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:26   #33685
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
vodafone e wind gli stanno fottendo un sacco di clienti .

con questa manovra ti regalano un modem , ma ti legano per 2 anni , anzi per di più perchè la disdetta per la fibra è 100 euro cifra che a molti scoccia pagare per passare ad altro.
Questo mio amico ha disdetto l'appuntamento col tecnico e mandato il fax per il ripensamento appena si è reso conto che la cosa non era per niente "obbligatoria"... speriamo non gli addebitino niente (non dovrebbero, ma so per esperienza con chi abbiamo a che fare).

La cosa che mi manda in bestia è che il governo tutela i lavoratori dei call center (per carità, è un lavoraccio e tutto, ok, ma di lì a parlare di "eccellenza italiana" come ho sentito dire al telegiornale dal politico di turno...) ma all'atto pratico un operatore non è accountable, e può mentire spudoratamente senza rischiare assolutamente niente.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:42   #33686
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
La stanno proponendo aggressivamente con marketing telefonico.
Non mi sembra possibile che sia tutto così semplice, senza nessuna fregatura, si impegnano troppo.
paura folle di Open Fiber.... Panico assoluto
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:47   #33687
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
paura folle di Open Fiber.... Panico assoluto
Chi sono, quelli che hanno messo i tubi blu che ciondolano davanti a tutti i palazzi del mio quartiere?
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 09:31   #33688
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Buongiorno, possibile che un dslam huawei ha chipset broadcom?
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 17:26   #33689
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
Come vi avevo detto non ho sta grossa intenzione di andare a sminchiare l'impianto con guide alle quali so a malappena metterci mano..

vado a 10 e continuo ad andare a 10 non so che ha combinato l'operatrice ma vado pure piu piano ora..

torno a chiamare il 187 non so che fare per vedere di agganciare a 10 mega.
voi dite che sia l'impianto la tipa indica la troppa congestione nella zona dove vivo..

non so piu che pensare..
attendo ulteriori suggerimenti..

grazie ciao
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 05:42   #33690
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Salve dopo mesi di in interrotto funzionamento nuovo problema sull'adsl tim 20mb. Praticamente in navigazione non è più reattiva come agli inizi (anche se per inizi devo togliere quei quindi giorni bloccato a 7mb) e per scrupolosità ho provato a fare qualche test:
- Speedtest: 4,84mbit\1,2mbit (e qui già andiamo male ma andiamo su prove reali)
- Siti in generale: ci può stare ma noto un certo impuntamento.
- Tutubo: sembra andare almeno "stat nerd" mi segna un valore sugli 11mbit (ma anche qui qualche impuntamento).
- Download da siti internet (FTP\HTML): ISO di linux (mint, debian, ecc...fatti al garr ma anche altri server) velocità massima sui 150kbyte (600kbit)...male molto male...provato anche con qualche file su mega.co ma stesso discorso...
- Torrent iso linux (mint ma anche altri file abbastanza condivisi): nessun problema con punte che sfiorano 1,5\1,6 mbyte (velocità che ho sempre avuto fino ad adesso).

Ora come mi dovrei contenere? Non so se può essere di aiuto ma domenica ho avuto una strana disconnessione e mi sono ritrovato il modem aggiornato alla 1.0.6. Modem riavviato più volte, fatte prove con altri pc e smartphone e provato anche in vari archi della giornata (i valori di aggancio e portante con i vari snr sono invariati). Per adesso voglio aspettare un'altro po' (forse è temporaneo anche perchè è da un paio di giorni che sguazzano le macchine rosse nelle varie centrali).

Edit-> fatto qualche chiamata "apparentemente" infruttuosa però il problema adesso è risolto.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 12-10-2017 alle 17:59.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 08:35   #33691
davide5000
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 7
strano problema errori crc

salve a tutti sono 10 giorni che sto impazzendo
a random la connessione diventa lenta
si producono molti errori crc e la linea si ferma
impssibile navigare con modem tplink 8960 v5 e con telecom bianco

con il fritz box 3490 la linea cade tante volte . prima pure qui diventa lenta e risulta impossibile navigare tanti errori crc
sono questi che bloccano la navigazione

da 187 messo profilo a 12 db . risultato non cambia

finalmente tecnico Pandaman tim ,
controllo prese e impianto casa . esito ok
pure lui riscontra micro disconnessioni e tanti errori .
ha pure fatto il cambio coppia .
a random va bene speed test 9.7 mega ma poi ancora problemi.
ho riaperto il guasto

ci tengo a precisare 10 mega attiva dal 2013 zero problemi

posto i valori di linea

Modalità: ADSL_2plus
Tipo traffico: ATM
Stato: Su
Stato link: L0

Downstream Upstream
Codifica di linea (Trellis): On On
Margine SNR (0.1 dB): 63 58
Attenuazione (0.1 dB): 340 220
Potenza in uscita (0.1 dBm): 0 126
Rate sostenibile (kbps): 17072 1180

Path 0 Path 1
Downstream Upstream Downstream Upstream
Rate (Kbps): 11610 1179 0 0

qualcuno mi puo' aiutare ?
grazie a tutti
davide5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 12:31   #33692
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
adesso la sera è diventata una cosa impossibile . tutto il giorno la linea va a 6.8 mb . dalle 21 circa va a 0.5 mb anche meno . prima di andare a dormire a mezzanotte di nuovo 6.8 mb . sembra quasi che facciano a posta dopo una giornata di lavoro che uno vuole navigare un po . sarà la congestione della rete ma è andata bene per tanti anni .. solo adesso che stanno spingendo la fibra .


Quote:
Se qualcuno avesse alice adsl a 22.90 al mese, da questo mese pare che si possa passare alla fibra base ( 30/3) senza costi aggiuntivi e anche il modem è gratis.
a me che pago 45 NIENTE
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:10   #33693
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Faccio una domanda forse ridicola: casa su tre piani, ho notato che cade spesso la connessione quando arriva qualcuno a casa. Però non tutti usiamo il wifi di casa quindi mi è venuto il dubbio che qualche cavo, centralina o non so cosa si muova aprendo e chiudendo cancello e portoni.
Assurdo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 19:15   #33694
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Faccio una domanda forse ridicola: casa su tre piani, ho notato che cade spesso la connessione quando arriva qualcuno a casa. Però non tutti usiamo il wifi di casa quindi mi è venuto il dubbio che qualche cavo, centralina o non so cosa si muova aprendo e chiudendo cancello e portoni.
Assurdo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
magari è rotto il filo . la linea telefonica la trovi di solito nelle scatole vicine alla porta . magari il filo è rotto e chiudendo e aprendo vibra un po e cade la connessione . puo' essere anche solo un caso eh ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:53   #33695
Dynamick
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Problema attivazione TIM SMART CASA (fibra ready)

Salve a tutti,

mi trovo di fronte ad una situazione assurda, qualche mesetto fa sbagliai ad effettuare acquisto offerta online sul sito TIM, selezionando per sbaglio TIM SMART FIBRA +.
Accorto di tale sbaglio, il giorno successivo invio subito, tramite PEC e FAX 800000187, il modulo di ripensamento con documenti di identità e riepilogo ordine.
Trascorsa qualche settimana dalla ricezione di PEC e FAX e contestualmente a continue chiamate in differenti giorni per sapere se era stata interrotta la richiesta, dopo qualche settimana più di un operatore mi conferma che la richiesta è stata annullata, per cui non verrà attivata nessuna offerta sulla mia linea e rimarrà tutto invariato, come da mia richiesta esplicita.
Ora, da qualche settimana, stò tentando invano di attivare online o mediante 187 l'offerta che realmente intendevo attivare sin dall'inizio, ossia TIM SMART CASA con connessione fino a 30Mb (fibra ready), data la disponibilità di collegamento in FTTC all'armadio a cui sono attestato.
Sul portale online, durante il check di verifica offerta sul numero mi fornisce "errore W8", dicendo di rivolgermi al 187.

Effettuo l'ordine mediante canale telefonico 187 e dopo qualche giorno mi dicono che l'attivazione è stata interrotta, senza spiegarmi il motivo. Questo accade per un buon 5-6 volte(ossia ogni volta che dicevano che l'attivazione veniva interrotta, tentavo con una nuova chiamata di effettuare nuovamente l'attivazione del pacchetto interessato), senza però risolvere il problema.

Mi ritrovo, ad oggi, che non sò come risolvere tale situazione.
C'è qualcuno che si è trovato in una situazione analoga?? ...esperienze o consigli da darmi per risolvere questa situazione "assurda"??

Chiedo venia se il "post" vìola in qualche modo il regolamento.

Spero in una vostra risposta.
Dynamick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:15   #33696
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
qualche addetto ai lavori mi sa dire se TIM adotta il Seamless Rate Adaptation per le sue ADSL?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:17   #33697
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
speedtest 0.16 mb upload 0.37

47 € a bolletta adsl 7mega . aperta segnalazione . ennesima .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:59   #33698
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Da quanto vedo sembra essere collegato in ATM
quello è l'incapsulamento

che poi tu sia o meno su dslam atm e che eventualmente questa sia la causa della scarsa banda beh è tutto da verificare
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:50   #33699
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Era quello che volevo dire, non tanto l'incapsulamento; questo modem in sistema di trasmissione ti dice ADSL2 o ADSL2+ quanto è collegato all'ETH se non erro e ADSL quando è collegato all'ATM.
No
Io ero in ATM su modulazione ADSL2+ ad esempio. Essere in ATM non significa per forza avere solo schede ADSL e ADSL2, backhauling e schede utenti del DSLAM non sono correlati.

Ad ogni modo quella linea sta usando modulazione ADSL (G.DMT) e probabilmente è per questo che non può andare oltre ai 6 mega di aggancio. È una tecnologia vecchissima e poco efficiente, seppur robusta.

Non lo puoi far spostare su Ethernet attivando la SuperInternet?

Ultima modifica di jake101 : 23-10-2017 alle 09:52.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:04   #33700
gandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 893
e niente stasera uguale . ore 21 . andavo a 0.1mb avevo ancora aperta la segnalazione risegnalato . adesso ore 22 va di nuovo bene ..

ma secondo voi possono fare qualcosa ? cioè per 20 anni mai avuto problemi . in questo ultimo mese continuamente come se avessero ammazzato la centrale di adsl e sovraccaricato tutto . Anche perchè loro verificano di giorno quando va bene . Quando va prendo anche 6.9

sul fritzbox nuovo preso 1 sett fa vedo che becca errori ES . purtroppo non rimangono in memoria perchè ho riavviato il fritz ma i grafici mostrano i picchi proprio quando andava piano ..
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v