Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2016, 13:43   #1
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Tariffe adsl, consiglio

ciao a tutti, devo attivare una nuova rete, mi interessa anche solo adsl senza telefono, ho visto l offerta adsl absolute di infostrada? sapete se ha blocchi di rete o come verificare se funziona nella mia zona?

fastweb da me non funge o quasi, alternative?
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 17:09   #2
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Infostrada non ha blocchi di nessun tipo.

http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml

Da qui vedi se hai copertura. Se ti dice copertura fuori rete infostrada devi aumentare di 5€ il costo dell'offerta, e il fisso funziona su voip.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 17:23   #3
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
sembra che sia raggiunto, esce questa scritta sotto i punti elencati dell offerta

"Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega."

significa che avrei la 7 mega all inizio e poi passano alla 20 mega?
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2016, 18:02   #4
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Si infostrada per il primo mese monitora la tua linea e valuta a che velocità impostarla. Parte da 7 mega e sale fino a massimo 20 se la linea lo permette.
Così dovrebbero darti la miglior qualità di segnale per il tuo impianto (non a tutti avere 20 mega sempre a palla porta benefici)

Per il resto si la puoi fare se non appare scritte strane di "fuori copertura" sei a a cavallo!
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 20:02   #5
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Ok grazie, ho trovato questo sito lo conosci? http://servizioallerta.it/problemi/wind/gragnano

Non vorrei avere problemi, comunque in caso non funge la linea sai se in generale la si può togliere senza pagare la penale?

In alternativa sai se Vodafone ha blocchi? In particolare mi riferisco a steam e p2p...
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"

Ultima modifica di Jhonny weed : 25-02-2016 alle 20:18.
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:10   #6
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
No ti dico la verità quel sito non lo conosco.
Senti di solito nei contratti fissi i costi di disattivazione ci sono a priori (non ci sono penali per legge)
Però capita che se la linea è palesemente disastrata possano staccare tutto senza costi di uscita... però deve essere sotto la soglia minima di decenza. Se ti da copertura difficilmente sarai collegato a meno di 7mega nominali.

Vodafone non la conosco mi spiace, che sappia prima rallentavano un pò il p2p (giochi no tutto ok), però adesso non ne ho idea non la tratto.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 13:48   #7
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Quindi usi infostrada, giusto? Penso di passarci in questi giorni... Appena riesco ad andare in un centro Wind in zona

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 18:30   #8
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Non hai riferito se il prezzo dell'offerta rimane quello proposto dal sito oppure aumenta. Questo è un indice della copertura diretta o meno. Ed io sottoscriverei infostrada solo in presenza della prima.

Comunque per chi è sotto copertura infostrada il sito riporta
Quote:
Absolute ADSL
In promozione a soli 19,95 euro al mese:
ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
Contributo attivazione 39,99 euro una tantum.

Ultima modifica di emmedi : 26-02-2016 alle 18:33.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:25   #9
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Sul sito sta scritto prezzo bloccato a 19,95, con costo di attivazione (anche se non ho capito se è di 40 euro compresi di pagamento del primo mese o meno) e in più danno il modem fritz che so che non è male...
Quello che mi resta da capire se è in wholesale o ull
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 22:31   #10
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Interessa conoscere ciò che riporta il sito dopo che hai verificato la disponibilità.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:07   #11
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
No non uso infostrada, l'avevo a lavoro ma siamo tornati a telecom (come a casa ma non per scelta ma perchè in mia zona è l'unico operatore disponibile) ma vendo sia telecom che infostrada per questo le conosco.
Il prezzo è bloccato a 19.95 se sei sotto copertura diretta. Dopo la verifica della copertura sul sito guarda il prezzo che ti da, sarà maggiorato di 5€ già nel conteggio immediato se non sei sotto copertura diretta.
E come dice emmedi in caso di copertura non diretta lascia perdere.
Si l'attivazione sono 40€ in più, oltre al primo mese.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2016, 21:18   #12
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Ok grazie, ho anche chiamato e mi hanno detto che sono coperto e quindi prezzo bloccato a 19,95 però mi hanno detto che per ora sono raggiunto solo dalla 7 mega però sono in programma i lavori per portarlo a 20, non sono in wholesale ed è una buona cosa, ho visto però che c'è anche Tiscali che fa un offerta leggermente migliore è sono raggiunto anche da loro, in zona mia sono quasi tutti telecom o fastweb per quest'ultima va male e telecom ogni tanto fa qualche scherzetto, sinceramente non so cosa fare...

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 21:53   #13
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
Oggi mi è arrivato il contratto della infostrada e e leggendolo sono molto deluso, sia su internet che diversi operatori mi hanno detto che ero sotto copertura infostrada e che c'è la cabina loro e sul contratto leggo che non sono sotto copertura, poi per sbaglio risultano 3 richieste e un operatore mi ha detto che una la dovevo attivare per forza, fortunatamente mi sono trattenuto ma un bel va........ Se lo meritano con tutto il cuore, mi avevano detto espressamente che ero in ull e no wholesale e poi... Poco seri, quando ho spiegato del fatto che pensavo di essere in ull l operatore mi ha detto "lei doveva chiamare su internet la copertura può essere sbaglita" non so se ci fa o ci è, questa risposta non la accetto, poi quando gli ho detto che prima di attivarla dal web avevo anche chiamato non ha risposto
Comunque sono arrivato alla conclusione che devo fare per forza telecom, ho visto questa offerta https://m.tim.it/offerte/fisso/inter...t-senza-limiti non ho capito se i 23 euro sono per sempre e se l attivazione di 4 euro per 24 mesi per nuovi clienti si paga

Inviato dal mio Xiaomi Redmi 2 Premium
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 08:03   #14
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Leggendo l'offerta il prezzo pare essere per sempre. Quanto ai 4 euro, nella tabella dei costi, in corrispondenza della relativa voce si legge:
Quote:
In questo caso, ai nuovi clienti, viene applicato il prezzo SPECIAL EDITION, pari a 24,90 €/mese (22,90 €/mese da web).
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 10:43   #15
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Le attivazioni mai per telefono o online, il sito va usato per i controlli ma l'ultima parola e l'attivazione va sempre fatta in un negozio (regola universale per qualsiasi gestore). Tanto online alla fine va sempre storto qualcosa, ti posso garantire che ci sono un 90% di attivazioni andate male e solo un 10% andate bene (e comunque non senza rogne).

Per quanto riguarda telecom: la senza limiti ti va a quel prezzo se decidi di rateizzare il costo di attivazione pagando appunto 4€ al mese, ti viene quindi 24.9€ (o 22.9€) + 4€ per 24 mesi. Il prezzo è bloccato per sempre confermo.

Se invece non rateizzi l'attivazione il contratto va a 38€/mese.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 11:34   #16
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
90% che va male?? Dai, non esageriamo... creando anche falsi allarmismi.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:18   #17
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
avevo dato un occhiata anche a tiscali, fastweb e vodafone e per me il più "onesto" è stato tiscali e poi vodafone. Tiscali gia sul sito mi avvisa che non sono sotto copertura loro, vodafone per telefono come ho chiesto se ero sotto copertura mi hanno detto subito no, fastweb sul sito sta scritto che prende e al telefono ci hanno girato un po attorno e all ultimo se ne so usciti che stava scritto anche sul sito quando poi non è vero... wind vabbe lasciamo stare per telefono mi avevano detto che hanno anche la cabina loro e ho detto tutto...

con telecom so almeno sicuro di stare in ull (che poi mi chiedo la reale differenza tra wholsale e ull, cioè penso meglio avere 7 mega con telecom che un contratto a 20 mega wholsale che poi sembra che nella mia zona non ci sono neanche sti 20 mega apparte con telecom)

quindi secondo voi è buona questa offerta a 27 euro per i primi 2 anni e poi a 23?
tanto gia so che i 7 mega non li raggiungo ma si aggira tra i 4,5 e i 6,5 mega
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:28   #18
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
No vabbè 90% no... ma per esperienza personale il numero di attivazioni che non partono subito, o hanno problemi, o hanno errori (quando fatte per telefono o online) è veramente alto. La colpa poi è divisa eh; nel senso che a volte è colpa del gestore (o di chi ha venduto l'offerta) ma a volte è anche colpa del cliente che non c'ha capito un'acca
Diciamo che il livello di esperienza e di autonomia necessario per attivare via telefono o online una qualsiasi promozione (di una certa importanza), senza prendere fregature, non è sempre alla portata di tutti

Non voglio poi fare allarmismo ci mancherebbe altro, però ecco lavorandoci ormai ho maturato la convinzione che se tutti smettessimo di accettare proposte per telefono e online (o dai venditori porta a porta che sono solitamente la razza peggio), e andassimo solo nei negozi, la mole di fregature e rischi scenderebbe di brutto e alla fine sarebbero i negozi a poter far le promozioni che ora son riservate ai call center.

EDIT: come offerta non è male, se non ti serve altro che adsl, certo è che se per caso ti ampliano a 20mega l'impianto con quella devi pagare per avere l'aumento. Se ti va ti posso fare un controllo in via eccessssionale, mi basta il tuo indirizzo in pm.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...

Ultima modifica di Dreadnaught : 03-03-2016 alle 16:35.
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 16:46   #19
Jhonny weed
Senior Member
 
L'Avatar di Jhonny weed
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Messaggi: 655
si la linea telefonica se fosse per me se la possono anche tenere.... per la 20 mega per ora si paga 5 euro in piu e se sommo hai 4 euro il totale mi viene un po alto, vorrei spende il meno possibile
ti mando pm, grazie dell interessamento
__________________
Device attuale
Xiaomi Redmi 2 Pro
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 17:03   #20
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
De nada figurati... Però non puoi ricevere i MP, mandami il civico per favore.
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v