Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2003, 19:13   #1
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
aliceadsl e prese in giro varie...

SONO AVVELENATO!
sono due mesi che combatto con la telecom maledetta! Ho chiesto l'attivazione di alicemega a metà marzo... e i mitici del helpdesk mi hanno detto che il 4 APRILE mattina avrei avuto tutto il pacco bello e pronto a casuccia... io ho preso pure un permesso a lavoro... ma il 4 non si è presentato nessuno ne nessuno si è degnato di avvisarmi... (e menomale che ho lasciato 3 recapiti per qualsiasi comunicazione!)...
Ho richiamato e, cadendo dalle nuvole, mi hanno detto che la pratica si era bloccata per problemi tecnici... (AVVISARMI PRIMA NO?)...
Ho rifatto la richiesta... e stavolta mi hanno chiamato loro la scora settimana, dicendomi che oggi (15 aprile) sarebbero venuti...
Ho preso un altro permesso, mi sono pure raccomandato di avvisarmi.. macchè... manco oggi... alle 20 chiamo inca£$ato nero e quelli mi rispondono che manco la linea è ancora pronta!!! E che se non mi hanno avvisato è perchè è il programma che gestisce le richieste che decide...
non ho parole... mi cadono le palle... morale 2 giorni di lavoro PERSI per la loro organizzazione.
Ora mi chiedo, chi mi paga le ore di lavoro che ho perso? Qualcono consce un indirizzo mail o un numero al quale fare un reclamo? Ho cercato sul sito 187 ma come clicco su contatti... va in errore... che strano...
Chi ha alice ha patito quello che sto passando io da un mese e passa?
Scusate lo sfogo...ma se entro 2 giorni non vedo un cenno da parte loro, passo tutto a wind...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 19:57   #2
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Anchio ho patito le stesse pene..
alla fine poi ci ho rinunciato e ora sto aspettando che mi disdicano la prenotazione in modo da fare tin.it, è un mese e ancora non me la hanno disdetta nonostante i miei solleciti..
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:32   #3
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
anche a me la stessa storia con alice 256 flat...
chiamo il 4 dicembre, attivo e mi dice che in 4-5 giorni mi manderanno il pakko.. chiamo dopo 2 settimane di nulla e l'addetto mi dice che l'altro centralinista si era scordato di inviare l'ordine che era rimasto in attesa!
intanto mi abilitano la centrale e mi telefonano per mettere lo splitter...
mi chiama il 3 gennaio un tecnico (ancora senza pacco io) e mi dice "Lei doveva mettere lo splitter?" gli faccio "Si, è un mese che aspetto" e lui "Mi dispiace ma io non c'ho nemmeno un cacciavite e un trapano x montarglielo sono solamente un tecnico riconvertito". Gli ho attaccato il telefono in faccia senza nemmeno rispondegli.
La mattina del giorno della befana mi chiama un tecnico alle 8 e mi installa lo splitter... il pacco non gliel'avevano consegnato.. 1 mese e 2 giorni e il modem ancora non si vedeva..
dopo 50 telefonate e altrettante date di consegnas non rispettate il 17 gennaio sono riuscito a collegarmi con sta benedetta adsl...
che vergogna...
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:49   #4
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Re: aliceadsl e prese in giro varie...

Quote:
Originally posted by "sbomberino"

Qualcono consce un indirizzo mail o un numero al quale fare un reclamo? Ho cercato sul sito 187 ma come clicco su contatti... va in errore... che strano...
Chi ha alice ha patito quello che sto passando io da un mese e passa?
Scusate lo sfogo...ma se entro 2 giorni non vedo un cenno da parte loro, passo tutto a wind...
Il numero di fax per le proteste è 803308570, oppure chiama la sede Telecom di competenza spacciandoti per una ditta e chiedi al centralino di farti dare il numero di fax del Servizio Tecnico per trasmettere dei documenti che ti hanno richiesto perché nello scriverlo ti sei dimenticato uan cifra
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 20:58   #5
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
La mia odissea è riassunta nel fax inviato, aggiornandolo via via, alla Telecom da luglio a ottobre 2002:

Spett.le Telecom Italia,
il giorno 12 giugno 2002 è stata da me presentata telefonicamente la richiesta di attivazione del servizio “Alice ADSL Flat con Cd autoinstallante e modem Ethernet” sul numero 0572*****; il giorno 14 giugno, in seguito ad una verifica sul mio PC, ho chiamato il 187 chiedendo la variazione di interfaccia da Ethernet a USB.

Dopo pochi giorni, ho ricevuto a casa via corriere il modem Ethernet; ho subito chiamato il 187, dove mi è stato risposto di aver già inserito la richiesta di variazione interfaccia.

Da quel giorno, ho chiamato TUTTI I GIORNI il 187 per sapere a che punto fosse la pratica per il modem USB; risposta: sempre la stessa “è tutto a posto, basta aver pazienza”. Finché il giorno 9 luglio, verso le 19, parlando con un’operatrice del 187 di Pisa, mi è stato detto che TUTTE LE RICHIESTE INOLTRATE DOPO il 12 GIUGNO ERANO STATE SCARTATE DAL SISTEMA perché tutti i vari operatori non avevano annullato la richiesta per il modem Ethernet.

Una volta accertato il disguido, è stata fatta nuova richiesta per il modem USB il giorno 9 luglio; ho continuato ovviamente a chiamare tutti i giorni il 187.

Il 16 luglio il corriere è venuto a ritirare il modem Ethernet (documento n. 8204051)… e io ho continuato a richiedere TUTTI I GIORNI l’invio del modem USB.

Modem arrivato il giorno 23 luglio (documento n. 8205214); dopo varie prove (anche su PC regolarmente collegati a rete ADSL), il modem è risultato non funzionante. Ho subito segnalato la cosa al 187, inoltrando richiesta di sostituzione.

Sostituzione avvenuta solo parecchi giorni dopo, il 2 agosto (documento n. 8117655). Installato il modem, continuo a non ricevere il segnale ADSL. Ulteriore chiamata al 187, dove un operatore della sede di Genova mi dice che dal terminale risulta ancora “ordinativo in corso”, ovvero LINEA NON ATTIVATA.

Richiedo quindi l’apertura di una richiesta di guasto in centrale per l’attivazione della linea. Richiesta ripetuta anche nei giorni successivi, anche ai tecnici che hanno telefonato la sera di venerdì 2 agosto, con cui abbiamo verificato la perfetta installazione di modem e filtri.

A tutt’oggi, 30 settembre, dopo OLTRE TRE MESI dalla richiesta iniziale, sul numero 0572***** non è ancora attiva la linea ADSL, nonostante io chiami TUTTI I GIORNI il 187 (il giorno 23/08 l’operatore Massimo C****** del 187 di Genova dopo accurati controlli è stato costretto ad annullare ogni precedente richiesta ed inserirne una totalmente nuova, visto il caos creato da parte del 187 e di TIN.IT sulla pratica di attivazione sul mio numero telefonico). A quanto pare, la linea ADSL risulta attiva con interfaccia Ethernet, mentre il modem in mio possesso è USB, quindi non riesce a ricevere il segnale ADSL. Ho sollecitato più volte dal 6 settembre scorso sia al 187 che all’ 803380 la sistemazione di tale problema, ma dopo quasi due settimane niente è cambiato.

Appare evidente che quasi due mesi di connessione Internet tramite linea 56k per almeno 7 ore al giorno hanno un costo decisamente più elevato del canone ADSL.

Dato che la mancata attivazione del servizio da me richiesto non è dovuta ad un mio errore o mancanza, ma ad una negligenza da parte del personale di Telecom Italia, con la presente sono a chiedere di VOLER ATTIVARE QUANTO PRIMA IL SERVIZIO ADSL SUL NUMERO 0572*****, riservandomi di agire in sede civile e/o penale per la tutela dei miei interessi e del danno economico da me comunque subito nel caso in cui la mancata attivazione dovesse protrarsi. Resta inteso che nessun canone verrà da me corrisposto per il periodo in cui non ho potuto usufruire del servizio ADSL.

Per ogni contatto, sono reperibile al cell. 328/******* o alla e-mail *********@inwind.it.

Nell’attesa di un Vostro gentile riscontro, colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti.


Poi, un giorno un tecnico mi ha chiamato dalla Centrale dicendomi che sul mio numero non c'era nessuna linea attiva, che nel computer non risultava nessuna richiesta, e che avrei dovuto rifare daccapo la richiesta.
Ovviamente, non ho rifatto richiesta a Telecom, ma a Tiscali (tanto, "la linea è libera per ogni nuova attivazione")... che fino al gennaio 2003 non ha potuto attivare nulla perché la Telecom ha effettivamente liberato la linea con la fine del 2002, nonostante le varie lettere e fax (inviati ogni giorno) come il seguente:

Spett.le Telecom Italia,
in riferimento alla richiesta avanzata il 12 giugno per l’attivazione di “Alice ADSL Flat” sul mio numero telefonico 0572-*****, MAI ATTIVATA PER PROBLEMI DELLE VOSTRE PROCEDURE INFORMATICHE, sono a chiedere di CESSARE IMMEDIATAMENTE ogni richiesta di attivazione di Alice ADSL sul mio numero telefonico, e di RENDERE IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE L’ATTIVAZIONE DI LINEA ADSL SUL NUMERO 0572-***** DA PARTE DI TISCALI SpA.

Nonostante i ripetuti solleciti, TISCALI S.p.A. mi ha informato in data 15/12/2002 che “in seguito alla sua richiesta di adesione al servizio ADSL per il numero 0572-*****, Telecom Italia ci ha nuovamente comunicato che risulta attiva una precedente richiesta effettuata presso un altro Internet Service Provider.”.

Vi invito nuovamente a rendere disponibile l’attivazione ADSL da parte di TISCALI quanto prima; SE ENTRO IL 31/12/2002 TISCALI NON RIUSCIRà A PROCEDERE CON L’ATTIVAZIONE MI VEDRò COSTRETTO A PROCEDERE PER VIE AMMINISTRATIVE AL FINE DI RECUPERARE IL DANNO ECONOMICO DERIVANTE DA TALE SITUAZIONE.

Per ogni contatto, sono reperibile al cell. 328/*******, alla e-mail ********@inwind.it o al fax ***********.

Nell’attesa di un Vostro gentile riscontro scritto, colgo l’occasione per porgere i miei più distinti saluti.
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 23:44   #6
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Ragazzi... non HO PAROLE!.... Io avevo intenzione di passare tutto con wind (telefono e adsl).... ma mi sa tanto che dovrò bestemmiare per annullare la precedente richiesta alice alla telecom...
Pensavo di essere uno dei pochi con problemi di questo genere... ma a quanto vedo, purtroppo, siamo in molti... e il fatto è che a questi dei fax, degli avvocati e di perdere clienti non gli frega un beneamato ca$$o!!!
Sto cercando di farmi dare un numero per parlare con qualche responsabile o dirigente... a costo di fare escalation fino all'amministratore delegato... maledetti...
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 09:14   #7
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7649
Quote:
Originally posted by "sbomberino"

Io avevo intenzione di passare tutto con wind (telefono e adsl)....
Anche ADSL? Eppure qui sul forum non se ne parla molto bene dell'ADSL Wind...
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 11:53   #8
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originally posted by "bluelake"


Anche ADSL? Eppure qui sul forum non se ne parla molto bene dell'ADSL Wind...
Davvero? porc... inizialmente pensavo a Tiscali... ma ho letto vari post che la distruggono... alice ha il problema che prima che te l'attivano aspetti anni luce... adesso anche wind... da me fastweb non arriva, altrimenti avevo già bello che risolto... oggi richiamo nuovamente telecom per il sollecito numero millemila... vediamo che mi dicono
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 13:39   #9
Kaiser73
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 710
Quote:
Originally posted by "sbomberino"


Davvero? porc... inizialmente pensavo a Tiscali... ma ho letto vari post che la distruggono... alice ha il problema che prima che te l'attivano aspetti anni luce... adesso anche wind... da me fastweb non arriva, altrimenti avevo già bello che risolto... oggi richiamo nuovamente telecom per il sollecito numero millemila... vediamo che mi dicono
beh, fastweb tra i suoi pregi non ha certo la velocita' di installazione.

Io, da quando ho fatto richiesta, ho dovuto aspettare 3 mesi e mi ritengo fortunato. altri miei amici, sempre con FW, hanno aspettato anche 5 mesi !!

E' un problema un po' di tutti. In ogni caso, meglio aspettare un po' e poi avere una connessione decente piutttosto che avere subito una connessione tipo tiscali che fa schifo.
Kaiser73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 15:29   #10
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8664
mah..innazzi tutto mi hanno attivato alice in 3 giorni
eppoi..ca**o il modem compratevelo voi..
xkè la linea in centrale l'attivano subito
ma i corrieri fanno cagare

(ps. i modem costano solo 70€ interni.. e lasciate perdere gli USB di telecozz)

cya
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 15:49   #11
sbomberino
Senior Member
 
L'Avatar di sbomberino
 
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Messaggi: 2964
Quote:
Originally posted by "Massimo87"

mah..innazzi tutto mi hanno attivato alice in 3 giorni
eppoi..ca**o il modem compratevelo voi..
xkè la linea in centrale l'attivano subito
ma i corrieri fanno cagare

(ps. i modem costano solo 70€ interni.. e lasciate perdere gli USB di telecozz)

cya
Ma a parte che il modem lo posso pure comprare, sempre scongiurando possibili confilitti... che ho letto in più post... però al limite ne prendo uno di quelli nella lista dei compatibili del sito di alice... (a me serve poi uno ethernet... avendo un sistema linux...)
Ma a me la linea stessa non la hanno ancora ATTIVATA!!! da 2 mesi quasi!
Ma ca££o fanno questi tutto il giorno? Ci vogliono 10 minuti a configurare la linea! Booooo.....
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v