Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete comprato il box interattivo?
Si, ne sono molto soddisfatto 182 18.31%
Si, è una ciofeca 158 15.90%
No, ma ho intenzione di farlo 234 23.54%
No, non mi interessa 420 42.25%
Votanti: 994. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2008, 00:15   #1401
Vinxkr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Asgar Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io vorrei acquistare una chiave USB DVB-T TV Geniatech, costa poco, però il mio problema è che non ho la possibilità di avere un impianto di antenna a muro, quindi dovrei utilizzare la mini antenna che mi forniscono con la chiave e non so se a bari in un appartamento in primo piano sia suffciente...avete da consigliarmi altri prodotti con mini antenne più potenti o altre antenne (magari alimentate) da collegare successivamente per avere un segnale migliore??
Grazie
anche io sono in procinto di acquistare un tv tuner usb.. però sono un pò scettico sull'efficacia che possa avere in un appartamento a piano terra, dove le antenne tradizionali montate sul tetto, non riescono a dare un segnale pulito anzi, si creano degli accavallamenti di onde, che obbligano frequentemente ad risintonizzare il televisore
__________________
ACER ASPIRE 5920- CANON DIGITAL IXUS 65 - MULTIFUNZ. LASER SAMSUNG SCX-4521F - EPSON STYLUS PHOTO R265 CON SISTEMA DI RICARICA CONTINUA- CANON EOS 450D KIT
Vinxkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 01:47   #1402
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Mi scuso ma non ho il tempo di leggere molto le pagine addietro. Volevo segnalare che io da 2 anni usavo con estrema soddisfazione una Hauppauge hvr 1100, ma dallo scorso gennaio i canali mediaset hanno iniziato ad andare a scatti. Credevo fosse un mio problema hardware, invece anche reinstallando tutto su un sistema pulito il problema persiste, e comunque solo sui canali del mux mediaset (combinazione il problmea è iniziato in corrispondenza della riorganizzazione dei canali mediaset).
Qualcuno può confermarmi d'aver constatato dei problemi simili?
Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 12:49   #1403
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
purtroppo il mux buono di mediaset è andato ai canali a pagamento e a boing, canale5,ita1 e rete4 sono stati spostati hanno minore potenza,audio passato da 192Kb a 128Kb e video da 5200Kb a 3200Kb
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:37   #1404
tomix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 108
WinTV-NOVA-T STICK

Posseggo questa scheda WinTV-NOVA-T STICK da Luglio 2007 e devo dire che funziona a dovere.

I problemi derivano dall'antenna condominiale che purtoppo è da sostituire, e prende praticamente tutti i canali per sbaglio!
Quindi sono stato costretto ad utilizzare l'antennino, ed abito al terzo piano.
Dopo svariate prove e posizionamenti ho finalmente trovato l'esatta collocazione che mi consente di vedere con il 40% di livello i canali RAI, a volte riesco anche a ricevere col 20-40% canale 5 ed italia 1 ...ma più difficilmente. Boing ecc manco a parlarne, prendo RAI Gulp e SportItalia fino a Dicembre, poi stop anche questa.
Con un'antenna condominiale buona sarebbe tutta un'altra storia.
tomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 22:30   #1405
elboustany
Junior Member
 
L'Avatar di elboustany
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Latina/Roma
Messaggi: 13
salve,
qualcuno ha per caso provato qualkuno di questi ricevitori su un mac?
sull'apple store si possono comprare solo le schede Elgado ke se pur molto buone sono anke molto costose...
magari con "tv eye" si potesse usare anke qualke altra sheda...
elboustany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 09:46   #1406
cral
Member
 
L'Avatar di cral
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 190
Quote:
Originariamente inviato da redegaet Guarda i messaggi
Mi scuso ma non ho il tempo di leggere molto le pagine addietro. Volevo segnalare che io da 2 anni usavo con estrema soddisfazione una Hauppauge hvr 1100, ma dallo scorso gennaio i canali mediaset hanno iniziato ad andare a scatti. Credevo fosse un mio problema hardware, invece anche reinstallando tutto su un sistema pulito il problema persiste, e comunque solo sui canali del mux mediaset (combinazione il problmea è iniziato in corrispondenza della riorganizzazione dei canali mediaset).
Qualcuno può confermarmi d'aver constatato dei problemi simili?
Alex
Io posseggo da tempo una Lifeview duo pci ed ho notato lo stesso problema con i canali mediaset (ita1, rete4, can5) strano però il fatto che il mio nuovissimo plasma con DDT integrato li riceva perfettamente...
__________________
Lunga Vita e Prosperità!!!
cral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:37   #1407
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
ragazzi,vorrei comprare una scheda tv e sarei propenso per una WinTV-HVR-1100,cosa ne pensate? Ho visto che c'è anche la 1300 che si aggira più o meno sullo stesso prezzo,cambia molto?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:55   #1408
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
ciao,
la 1300 ha l'encoder analogico hardware, mentre la 1100 lo ha via software.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:09   #1409
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Grazie per la risposta maxLT!Visto che non sono molto ferrato in materia,mi sapresti dire esattamente in cosa consiste questa differenza?A me interessa una scheda tv che mi faccia vedere i programmi come se li stessi guardando su una vera tv cioè con una buona qualità e nel caso anche registrare programmmi o metterli in pausa anche se questi sono in diretta ma senza spendere uno sproposito come per la versione 4000 che costa sui 200€!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:36   #1410
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
la differenza sta....
la 1100 usa un encoder software, ovvero comprime il video ( mentre lo registri ) appoggiandosi solo ed esclusivamente alla potenza della tua CPU,
la 1300 usa un encoder hardware, ovvero comprime il video ( mentre lo registri ) senza appoggiarsi alla tua CPU, ma lavora solo la scheda.
Ha un compressore hardware integrato.


Quello che cerchi tu è l'opzione "time shift " mi pare, ma dovrebbero averla quasi tutte le schede tv.

La cosa migliore, sarebbe optare per le schede con dual tuner, e non ibride, ovvero soluzioni che usano 2 tuner separati sulla stessa scheda.


Da quello che si legge in giro, le Hauppauge ( ma un nome + semplice no eh?!?! ) sono le più indicate

Per quel che mi riguarda, in passato ho sempre avuto Pinnacle, e non mi sento di consigliarle a nessuno....ho patito tanto con un PCTV...e dopo un pò di anni, presi una ibrida...che ho subito rivenduto.
Le Terratec, a differenza delle WinTV, hanno un supporto più carente.

Insomma, devi devicere cosa vuoi fare con una scheda TV...e capire i limiti della tua macchina.
Un ultima soluzione, sarebbe di usare una scheda individuale per ogni circostanza....tipo un tuner analogico, uno DTT, uno satellitare...
ma questo è un altro discorso...e non mi pare sia il tuo caso.


ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 16:02   #1411
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
Hauppauge ( ma un nome + semplice no eh?!?! )
Si in effetti me lo sono chiesto anch'io!

Comunque non ho grosse pretese se non quella di vedere la tv sul mio PC in modo decente e poter registrare i programmi sull'hd!
La mia vecchia scheda tv,tovata preinstallata quando acquistai il computer,faceva e fa tutt'ora davvero pena,la qualità dell'immagine è davvero pessima e il segnale si vede tutto disturbato nonostante la collegassi direttamentw all'antenna!

EDIT:Mi sai dire che differenza c'è tra la WinTV-HVR-1300 MCE Kit e la WinTV-HVR-3000?guardando il numero mi verrebbe da dire che sia meglio la seconda ma guardando il prezzo no perchè la prima l'ho trovata a 165 entre la seconda a 141

Ultima modifica di fede086 : 27-03-2008 alle 16:47.
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:35   #1412
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
la 3000, ha anche il tuner satellitare, ma non ha encoder hardware per l'analogico,
ecco perchè costa meno o uguale alla 1300.
ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:16   #1413
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Un'ultima cosa,mi sai dire che differenza c'è tra "WinTV-HVR-1300" e "WinTV-HVR-1300 MCE Kit" ?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:06   #1414
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
la Mce Kit, dovrebe essere certificata compatibile con Vista Media Center Edition e relativo telecomando certificato per questo OS,
mentre quella liscia è pensata per XP.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 21:29   #1415
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Ah,perciò io che ho vista devo per forza prendere questa?Io comunque il telecomando già ce l'ho!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:09   #1416
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
no aspè...
non per forza...
la versione lisca, ha sempre un telecomando, ma non è certificata per MCE, mentre l'altra si.
Su vista la installi, ma non hai la piena compatibilita con il front-end MCE.

Almeno, sul sito...la 1300 appare compatibile con Vista 32bit.

Quindi la MCE Kit, è solo ottimizzata e certificata per quanto riguarda il telecomando, che si interfaccia con Vista MCE.

In teoria, quella liscia quindi è compatibile con MCE 2005 ( il front-end MCE di XP ).

Cmq cerca info più dettagliate in rete, per sicurezza.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:42   #1417
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Cosa sarebbe il front-end MCE?Comunque se è solo un problema di telecomando,come ti ho detto prima,ne ho un'altro compatibile con il media center di vista,potrei usare questo!
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:52   #1418
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
MCE = Media Center Edition

quando si dice "front-end" si intende l'interfaccia utente.
MCE è un front-end, come MediaPortal, Sceneo e altri software per la gestione del pc tramite telecomando.
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 18:10   #1419
Gunny Highway
Senior Member
 
L'Avatar di Gunny Highway
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
Scusate volevo prendermi una chiave usb con telecomando per guardare il digitale terrestre

e ho visto questa
http://www.hauppauge.it/pages/produc...ovatstick.html

ho trovata da un venditore su ebay a circa 20€ volevo sapere
1)se ha il telecomando
2)che programmi usate per gestirla e registrare ..nn devo per forza avere mce?
3)se ovviamente è buona


e di questa che ne pensate
http://www.hauppauge.it/pages/produc...novatusb2.html
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000
Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex---Google Galaxy NEXUS AND NEXUS 5 AND GALAXY NOTE 10.1 2012

Ultima modifica di Gunny Highway : 28-03-2008 alle 18:28.
Gunny Highway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:00   #1420
fede086
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1013
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
MCE = Media Center Edition

quando si dice "front-end" si intende l'interfaccia utente.
MCE è un front-end, come MediaPortal, Sceneo e altri software per la gestione del pc tramite telecomando.
Comunque in sostanza la differenza tra una e l'altra sta semplicemente nel telecomando?Io ne ho già uno compatibile con vista al 100%,posso usare quello o ne serve uno apposta?
fede086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v