Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2017, 10:46   #1
Fed10
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 428
Configurazione per architetto

Ciao a tutti,
c'è un architetto che fa rendering, sia 2D che 3D, che sta andando avanti con un portatile abbastanza vecchiotto.
Avrebbe intenzione di acquistare un pc e vorrebbe avere due preventivi: uno da 650 euro circa ed uno da 950 euro circa.

Il tutto escluso di periferiche.

Va bene qualsiasi shop. In ogni caso, do anche un'occhiata alla disponibilità del mio fornitore.

Grazie mille!

Ultima modifica di Fed10 : 18-11-2017 alle 10:49.
Fed10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2017, 11:47   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133413
Ciao
chiedigli qualche cosa:
il budget e iva inclusa o esclusa?
quali software utilizzi?
magari fai una lista di software mettendo le % in base all'uso delle varie attivita, ad esempio photoshop 50%, gaming 20%, sony vegas 20%, ecc...
hai esigenze particolari sul formato del case, silenziosità, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?

x le configurazioni nn ho ben capito xke vuole due preventivi, pero se vuole li facciamo, anche se ovviamente quelo da 950 sara meglio di quello da 650
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:00   #3
Fed10
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 428
Diciamo che il budget è con IVA inclusa.

I software sono sia Autocad che 3D Studio Max, con utilizzo serio di 2D che 3D.

Togliamo da mezzo il preventivo da 650, perché penso che non rientramo, a causa dell'utilizzo intenso di 3D Studio Max.

Per adesso non ho alcuna esigenza particolare, dato che vorrei capire in che direzione si va con questa build.

Eventualmente, se fosse possibile, vorrei avere diverse alternative.

In ogni caso, ho sempre il mio rivenditore che ha prezzi concorrenti, quindi non ho uno shop preciso da cui comprare. In un secondo momento farò un confronto dei vari prezzi.

Grazie mille in anticipo!
Fed10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 23:37   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133413
butto giu una lsita generica cosi riesci ad avere piu alternative o a cheidere al tuo fornitore cosa potrebbe avere senza specifiche un singolo modello
CPU: AMD Ryzen 1700 8core/16thread
Scheda madre: Gigabyte GA-AB350 Gaming 3 o oppure Asus B350 Plus o MSI B350 Krait
Ram: 2x8gb da 3000 o 3200Mhz, preferibilmente CL14 o CL15, di solito le piu semplici da settare sono le g.skill ripajws o trident-z o flare oppure le team group dark pro
SSD: samsung evo 850 256gb
(opzionale HDD di storage: WD blue 1tb)
VGA: x cad 3D e alcuen versioni di motori di render x 3ds max sono interessanti le schede video professionali ma sono anche poco potenti x cui va a finire che si spendono 300-350 euro x avere la potenza di una scheda gaming da 100 euro, quindi dato ceh cmq nn ce budget x farcela stare e che una scheda di quella cifra e visto che una vga tradizionale sarebbe cmq interessante andrei a vedere se rsi riesce a farci stare una RX 570
altrimenti ci sono le GTX 1050TI o RX 560 che pero sono quais delle entrylevel (hanno la pteonza delle schede professionali da 300 euro citate prima cmq)
Case: qui va molto in base ai prezzi e disponibilita del rivenditore, in genere i Cooler master masterbox/mastercase oppure a qualcosa meno dovrebbero esserci gli zalman serie Z
PSU: Corsair TX550 o vengeance 550 oppure Evga B3 550
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v