Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...r-m_65879.html

Dsign di tipo modulare, con potenze variabili da 450 Watt sino a 850 Watt e particolare attenzione alla silenziosità: queste le caratteristiche tecniche alla base dei nuovi alimentatori Whisper M di BitFenix

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 11:24   #2
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Titolo Articolo HWupgrade
BitFenix entra nel mondo degli alimentatori con la gamma Whisper M
Veramente era entrata già qualche anno fa nel campo degli alimentatori con la linea Fury.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:10   #3
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io sto cercando un buon alimentatore semi-fanless da massimo 400 W (anche 450 potrebbe andare) ma non riesco a trovare niente se non a prezzi folli. Avevo addocchiato quello totalmente fanless di Seasonic da 400W ma costa un occhio.
Spesso costa meno un buon alimentatore con un wattaggio maggiore...
Tra l'altro dovrebbe avere almeno un cavo di alimentazione sata con terminale dritto ma vedo che li fanno praticamente tutti con terminale a 90° e mi risulterebbe impossibile alimentare l'hard disk se non lasciandolo volante.

Dovrebbe alimentare un i3 6100 con video integrato quindi pure 400W sarebbero esagerati.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-11-2016 alle 12:14.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:13   #4
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Tra l'altro dovrebbe avere almeno un cavo di alimentazione sata con terminale dritto ma vedo che li fanno praticamente tutti con terminale a 90°.
Volendo quello è un non problema... è facilmente risolvibile con un adattatore...
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 12:27   #5
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Intendi usando il molex? Sì però dovrei tirare 2 cavi anzichè uno, non è un grosso problema ma cerco sempre di usarne il meno possibile per un buon cheibolmenegment®.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:08   #6
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io sto cercando un buon alimentatore semi-fanless da massimo 400 W (anche 450 potrebbe andare) ma non riesco a trovare niente se non a prezzi folli. Avevo addocchiato quello totalmente fanless di Seasonic da 400W ma costa un occhio.
Spesso costa meno un buon alimentatore con un wattaggio maggiore...
Tra l'altro dovrebbe avere almeno un cavo di alimentazione sata con terminale dritto ma vedo che li fanno praticamente tutti con terminale a 90° e mi risulterebbe impossibile alimentare l'hard disk se non lasciandolo volante.

Dovrebbe alimentare un i3 6100 con video integrato quindi pure 400W sarebbero esagerati.
perché non ci metti un pico PSU da 120w col trasformatore da notebook?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 14:42   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io sto cercando un buon alimentatore semi-fanless da massimo 400 W (anche 450 potrebbe andare) ma non riesco a trovare niente se non a prezzi folli. Avevo addocchiato quello totalmente fanless di Seasonic da 400W ma costa un occhio
io uso sulla macchina principale un seasonic ma il g-450 (semi modulare) e nonostante non sia fanless devo dire che anche come silenziosita' e' buono
se non ricordo male nella stessa serie ci sono anche wattaggi inferiori, a prezzi umani

edit: c''e il g-360 che come taglio mi pare perfetto essendo tra l'altro 80 gold, sui 60 o poco piu' su trovaprezzi

Ultima modifica di s-y : 25-11-2016 alle 14:49.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 18:35   #8
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
perché non ci metti un pico PSU da 120w col trasformatore da notebook?
Perchè sto cercando un alimentatore che si integri bene col sistema.

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
io uso sulla macchina principale un seasonic ma il g-450 (semi modulare) e nonostante non sia fanless devo dire che anche come silenziosita' e' buono
se non ricordo male nella stessa serie ci sono anche wattaggi inferiori, a prezzi umani

edit: c''e il g-360 che come taglio mi pare perfetto essendo tra l'altro 80 gold, sui 60 o poco piu' su trovaprezzi
Il problema è che per quanto silenziosi possano essere, col passare del tempo c'è il rischio che comincino a farsi sentire. Per questo ne cerco uno almeno semi-fanless o, meglio ancora, fanless.
Non c'è tantissima scelta e quella poca che c'è se la fan pagare cara.
Attualmente è montato un Corsair CX420 che inizialmente era relativamente silenzioso, relativamente perchè era il dissipatore della cpu il più rumoroso.
Adesso che ho montato un Noctua, è diventato l'alimentatore il più rumoroso.
La ventola dev'essere andata leggermente fuori asse ed emette un leggero ronzio. Niente di fastidiosissimo ma, avendo il pc proprio a fianco, si sente.
Il pc in idle deve essere muto o quasi.
è da un po' che sto valutando un Corsair SFX con l'adattatore ATX anche se mi sta sulle palle spendere 15 euro (con la spedizione) per un pezzo di lamiera che non è incluso.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 15:25   #9
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Ciao,
hai considerato l' LC-Power LC200SFX ?

Si trova a meno di 25 euro
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 16:50   #10
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Perchè sto cercando un alimentatore che si integri bene col sistema.



Il problema è che per quanto silenziosi possano essere, col passare del tempo c'è il rischio che comincino a farsi sentire. Per questo ne cerco uno almeno semi-fanless o, meglio ancora, fanless.
Non c'è tantissima scelta e quella poca che c'è se la fan pagare cara.
Attualmente è montato un Corsair CX420 che inizialmente era relativamente silenzioso, relativamente perchè era il dissipatore della cpu il più rumoroso.
Adesso che ho montato un Noctua, è diventato l'alimentatore il più rumoroso.
La ventola dev'essere andata leggermente fuori asse ed emette un leggero ronzio. Niente di fastidiosissimo ma, avendo il pc proprio a fianco, si sente.
Il pc in idle deve essere muto o quasi.
è da un po' che sto valutando un Corsair SFX con l'adattatore ATX anche se mi sta sulle palle spendere 15 euro (con la spedizione) per un pezzo di lamiera che non è incluso.

Io ho un crosair rm550x, semifanless, ho il tuo stesso processore e con la scheda integrata PIù tutti i risparmi energetici attivi nella mobo, segno alla presa 17.5-19w in idle sul desktop, non starei a diventare matto cercando un alimentatore che calzi meglio facendoti risparmiare 3-4w, che per quanto % significativi, come valore assoluto sono insignificanti
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 26-11-2016 alle 16:52.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:23   #11
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Io ho un crosair rm550x, semifanless, ho il tuo stesso processore e con la scheda integrata PIù tutti i risparmi energetici attivi nella mobo, segno alla presa 17.5-19w in idle sul desktop, non starei a diventare matto cercando un alimentatore che calzi meglio facendoti risparmiare 3-4w, che per quanto % significativi, come valore assoluto sono insignificanti
Sì, sì è che mi pare sprecato un alimentatore così su un sistema del genere.
Effettivamente non ha senso fissarsi sull'efficienza dell'alimentatore su un sistema che di suo consuma poco, anche perchè se si considera l'esborso iniziale maggiore molto probabilmente non si rientrerebbe nella spesa neanche nel tempo se non in anni e col pc sempre acceso.
In ogni caso non ci si scosta molto dai prezzi delle altre soluzioni.
Non capisco perchè non producano buoni alimentatori con wattaggi inferiori (200-300W), considerando che i pc consumano sempre meno e quelli che montano una scheda video dedicata sono una minima parte. Sotto i 400W non c'è nulla se non cineseria varia. Mah.

Un LC-Power proprio no, neanche dovessi alimentarci un catorcio, anche perchè dovrei sostituirlo esclusivamente per la massima silenziosità. Tanto varrebbe tenere il Corsair attuale che, a naso, fa meno rumore nonostante la ventola fuori asse.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:30   #12
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Varg, ti quoto al 100%, così pure TheDarkAngel

Anch'io sto pensando di assemblare un nuovo pc con l'ottimo I3 6100, mi sa che alla fine prenderò un'altro Corsair CX430 (ne ho uno sul vecchio I5 e va benissimo, pure come silenziosità)

Perché comunque se metti in coppia un SSD e un HDD da 3.5" un minimo di potenza ti serve, col pico PSU saresti praticamente costretto a montare un HDD da 2.5"
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 26-11-2016 alle 18:09.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 18:30   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Varg, ti quoto al 100%, così pure TheDarkAngel

Anch'io sto pensando di assemblare un nuovo pc con l'ottimo I3 6100, mi sa che alla fine prenderò un'altro Corsair CX430 (ne ho uno sul vecchio I5 e va benissimo, pure come silenziosità)

Perché comunque se metti in coppia un SSD e un HDD da 3.5" un minimo di potenza ti serve, col pico PSU saresti praticamente costretto a montare un HDD da 2.5"
I cx sono alimentatoracci, meglio prendere un rm550x che è garantito a vita contro i 3 anni dell'altro.
Per di più, se salirai con i carichi ed in idle non si può vivere per sempre, uno è bronze e l'altro è gold.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 19:53   #14
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I cx sono alimentatoracci, meglio prendere un rm550x che è garantito a vita contro i 3 anni dell'altro.
Perché dici che i CX sono così male? Guardando l'intera gamma Corsair, i VS sono gli "entry level", mentre i CX sono la fascia intermedia, gli RM e altri la fascia alta.

Io di CX430 ne ho due, su 2 pc diversi, che dal 2010 vanno benissimo (mentre in passato un Thermaltake si è bruciato)

L'RM550x costa il doppio rispetto al CX430, mentre tra un gold e un bronze non è altrettanto vero il rapporto di prestazioni.

Ovvio che se uno potesse, Huayraaa!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:13   #15
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Perché dici che i CX sono così male? Guardando l'intera gamma Corsair, i VS sono gli "entry level", mentre i CX sono la fascia intermedia, gli RM e altri la fascia alta.

Io di CX430 ne ho due, su 2 pc diversi, che dal 2010 vanno benissimo (mentre in passato un Thermaltake si è bruciato)

L'RM550x costa il doppio rispetto al CX430, mentre tra un gold e un bronze non è altrettanto vero il rapporto di prestazioni.

Ovvio che se uno potesse, Huayraaa!
I cx sono fascia bassa, vengono 50€ e fanno il loro lavoro per 50€ (da qui alimentatoracci e non perchè fatti male), io però non considero neppure alimentatori sotto il gold e semifanless
Direi che tra tutti i componenti l'alimentatore è quello che cambio per ultimo, quindi mi aspetto sempre durate oltre i 6-7anni ed i cx non sono fatti per questo scopo.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 20:30   #16
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Forse ricordi male:
http://www.corsair.com/it-it/power-supply-units

I VS sono la fascia bassa

Se poi tu puoi permetterti di più, ben per te

Ribadisco solo che, visto che i nuovi processori sono sempre meno energivori, alimentatori decenti meno potenti sarebbero molto ben accetti
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 23:52   #17
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
I CX sono di fascia entry level. Io all'epoca lo avevo acquistato perché dovevo assemblare un PC puntando al massimo risparmio.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 16:54   #18
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Ovvio che se uno potesse, Huayraaa!
aridaiiiii
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 06:15   #19
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non c'è tantissima scelta e quella poca che c'è se la fan pagare cara.
si questo e' vero poco da fare, o meglio il mercato enthusiast cosiddetto (in cui sono posizionati gli alimentatori di qualita') e' inflazionato dai 'cifroni'...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:39   #20
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Alla fine ho dato retta a voi, ho preso i3 6100 & ali Seasonic G-450.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1