Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2017, 22:41   #6241
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
A trovarlo in giro non saprei dove cercare, quello da 1044 e su MW gli altri nemmeno ce l'hanno

In effetti la visione è dal letto
Questo spiega tutto scusa non avevo seguito la tua richiesta occupandosene Abilmen.

Come negozi intendevo tra i molti negozietti di pc anche sprovvisti di vpr ma che possono ordinare facilmente proiettori di marche gia nel loro catalogo come benq, acer epson, magari ci tengono a venderli se li aiuti a capire le funzionalita con l'aiuto del forum magari chiedendo al posto del diritto di recesso di collaudarlo in negozio per rendersi conto anche con loro della qualita che non ci sia rainbow ecc. e a loro converrebbe sperimentare per riproporli ad altri clienti, quindi potrebbero farti un buon prezzo, bisogna solo trovare un negoziante interessato e disponibile con un minimo di iniziativa.
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Leggevo il manuale del benq e come istruzioni consigliava:

In zone soggette a variazioni di tensione di
±10 volt, si raccomanda di collegare il proiettore
tramite uno stabilizzatore di tensione, un
limitatore di sovratensione o un gruppo di
continuità (UPS) adatti alla situazione.


Escludendo l'ups, in giro ho visto diverse multiprese con limitatore di sovratensione e qualche apparecchio più caro con lo stabilizzatore.

Da me la corrente di solito c'è, e se ci fossero grossi sbalzi interverrebbe il salvavita giusto?

Per sicurezza vorrei comunque prendere almeno qualcosa che eviti la sovratensione, alcune multiprese offrono addirittura la protezione contro i fulmini e hanno integrato un magnetotermico di cui però mi sfugge il senso.

Che dite ha senso spendere qualcosa in più per uno stabilizzatore? Lo metterei a monte di tutta l'apparecchiatura più costosa.
La protezione sovratensione non la fa il salvavita, ma uno stabilizzatore come anche un ups. (ma ho un dejavu di una richiesta analoga altrove o è un difetto di matrix? )



Comunque se non hai una linea a rischio non credo serva, anche se ricordo quando son tornato a postare in questo forum all'inizio c'era un caso di una persona che presumibilmente per un difetto della trifase a monte, non so non ricordo, si ritrovava sui 280v in certi periodi del giorno, ma son casi particolari e li salterebbe anche l'ups prima o poi. La cosa migliore è monitorare la linea con un tester, da lasciare attaccato qualche ora in orari corrispondenti all'uso del proiettore o altri apparati sensibili come pc, non avendo un logger, con le ovvie precauzioni di sicurezza, per vedere che durante tale periodo non abbia sbalzi, quanto ai fulmini bisogna solo staccare tutto, meglio la spina, e per i picchi di apparecchi o microsbalzi puo andar bene una ciabatta filtrata possibilmente di marca garantita come apc ecc.

Ultima modifica di CarloR1t : 28-12-2017 alle 15:49.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 23:21   #6242
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da simoshe Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
rispolvero un'immagine postata qualche mese fa di una delle 2 stanze a disposizione che possono esser utilizzate per la proiezione.



Il proiettore acquistato è il BenQ W1210ST (HT2150 sigla USA) a focale corta e questi gli altri dati utili:

Vi do i dati leggermente aggiornati rispetto a quelli che vedete nell'immagine.
E' una soffitta di generose dimensioni ma con il tetto spiovente. La stanza è 10 metri per 5,85 e passa dai 270 cm di altezza ai 60 cm nella parte più bassa.
La distanza tra il telo/muro e gli occhi è di 370-380 cm
Il proiettore è messo a circa 200-210 cm dal muro/telo ma può esser spostato in avanti o indietro di ulteriori 40-50 cm se necessario.
I muri e soffitti sono bianchi e la stanza interamente oscurata.

Causa budget e parzialmente anche per un motivo estetico devo almeno per il momento abbandonare l'idea di poter installare un motorizzato in soggiorno (stanza dalle stesse dimensioni ma con soffitto non spiovente). Le serie di Screenline,Sopar, Adeo si assestavano tra i 700 e 800 euro. Solo la serie Provis l'ho trovata ad un ottimo prezzo di 450 euro ma il gain utilizzato era esclusivamente di 1,1 su tela bianca (non saprei valutare le eventuali differenze rispetto alla proiezione attuale su muro bianco)

Attualmente sto proiettando sul muro bianco in soffitta con più che discreti risultati, direi ottimi almeno per quella che è la mia percezione e la mia soddisfazione ma vorrei cmq concludere con l'acquisto di uno schermo.
In soffitta a differenza del soggiorno, non ci sono problemi per l'acquisto di uno schermo a cornice fissa.
Sempre per questioni di budget ho rivalutato gli schermi esmart germany.
Le recensioni che si leggono sull'amazzonia tedesca sono praticamente tutte molto positive e non presentano nemmeno il problema dell'odore del telo che sui modelli motorizzati invece veniva puntualmente rimarcata.
A 279 euro compresa la spedizione si riesce ad avere uno schermo con cornice in velluto con proiezione utile di 266x149 cm, misura che a me andrebbe benissimo anche in relazione alla distanza di visione di 370/380 cm
Il mio grosso dubbio nasce dalla scelta del telo. Esmart da la possibilità di scegliere tra una tela bianca gain 1,0 o grigia con gain sempre 1,0.
Nei giorni scorsi ho acquistato la famosa tenda a rullo Tupplur di Ikea per effettuar delle prove. Il risultato ottenuto proiettando metà immagine su muro bianco e metà su tenda grigia ikea è stato il seguente.
I neri erano si più decisi e marcati ma l'immagine decisamente troppo poco luminosa (proiezione in modalità eco).
Proiettando su muro bianco come dicevo rimango invece abbastanza soddisfatto. Le situazioni più difficoltose si hanno quando ci si trova davanti ad immagini con sfondi interamente bianchi o molto chiari. Questo per me è il punto principale dove vorrei cercar di migliorar la resa (immagino che già una cornice nera possa aiutare se non altro dal punto di vista della sensazione creando uno stacco tra l'immagine molto chiara e luminosa e lo stesso muro bianco)

Tornando al telo della esmart rimango appunto con il grosso dubbio se andar sul modello bianco o grigio. Un grigio che stando alle immagini e video che si trovano in rete è decisamente più chiaro rispetto a quello della tenda ikea. Sul sito della esmart parla di tela grigia (25%) gain 1,0. (immagino che rispetto ai teli grigi da gain 0,8 l'immagine dovrebbe perder veramente poco di luminosità rispetto alla tela bianca)

Chiedo lume a proposito a CarloR1t che più volte ha citato e discusso sui teli di casa esmart.
Se c'è poi qualche proprietario di questo telo nel forum o qualcun'altro che può dar un consiglio ad un principiante come me è ben accetto

Grazie a tutti
La cornice da sola non servirebbe a niente, meglio ritingere la soffitta di colori piu scuri tipo tortora, o altri riverstimenti opachi di vostro gusto, in particolare la falda angolata riflette indietro piu luce di un soffitto orizzontale, quindi andrebbe tinta scura almeno qualche metro dallo schermo. Si potrebbe provare anche una pittura grigia ral 7047 al posto della parete bianca di proiezione. Per la tenda ikea non so che variante di grigio piu chiaro o scuro fosse, ma certo non è paragonabile come resa a uno schermo grigio 0,8 che andrebbe bene senza necessariamente cercare il guadagno 1 degli esmart contrast grau ottenuto con qualche sostanza che fa un po di sparkling in certi casi. Sul dilemma salubrita terrei conto che se la soffitta è poco aerabile qualunque sostanza volatile resta li piu facilmente che in altri ambienti e ve la respirate tutta, spero non ti fermi a dormire e hai un buon abbaino largo che riesce a cambiare aria prima e dopo soggiornarvi. Personalmente non inseguirei esmart in quelle condizioni solo per il guadagno 1, anche lo 0,8 di un telo grigio italiano economico manuale o fisso (anche al metro se fai da te) andrebbe bene e meglio della tenda ikea. Oppure tingere prima di grigio ral indicato tanto per provare se magari va bene.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 23:42   #6243
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da Iorion Guarda i messaggi
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio:

vengo da un Acer S5200 e sto cercando un proiettore simile.

Lo devo utilizzare principalmente per fare delle presentazioni e devo poterlo mettere il più vicino possibile al muro, per capirci queste erano le caratteristiche dell'S5200:



Pensavo di spendere intorno ai 400-700 euro.

Idee?
Non ti so dirti al riguardo ma ti uppo il post

Non c'è un altro acer simile non costoso? Altrimenti a 800 circa c'è il benq w1210st, con 2200 lumen, che ha Simoshe nel post sopra e potrebbe dirti come va. Stando al calcolatore dovrebbe proiettare 50" da 75cm dallo schermo, poco piu distante dell'acer, se non è troppo. Ovviamente essendo full hd è 16:9 che vuol dire piu dettaglio ma meno area verticale sfruttabile per la presentazione rispetto al 4:3 acer xga, quindi potrebbe non andar bene volendo aumentare le dimensioni per mantenere l'altezza e dovendo installarlo un po piu lontano. Non ne so piu di te per cercare altro nei cataloghi online acer o altri.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:02   #6244
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Questo spiega tutto scusa non avevo seguito la tua richiesta occupandosene Abilmen.

Come negozi intendevo tra i molti negozietti di pc anche sprovvisti di vpr ma che possono ordinare facilmente proiettori di marche gia nel loro catalogo come benq, acer epson, magari ci tengono a venderli se li aiuti a capire le funzionalita con l'aiuto del forum magari chiedendo al posto del diritto di recesso di collaudarlo in negozio per rendersi conto anche con loro della qualita che non ci sia rainbow ecc. e a loro converrebbe sperimentare per riproporli ad altri clienti, quindi potrebbero farti un buon prezzo, bisogna solo trovare un negoziante interessato e disponibile con un minimo di iniziativa.
Sarebbe bello ma di sicuro un po' complicato. Il rainbow quindi dipende anche dall'articolo sfigato e non esclusivamente dal modello?

Quote:
La protezione sovratensione non la fa il salvavita, ma uno stabilizzatore come anche un ups. (ma ho un dejavu di una richiesta analoga su avmagazine o è un difetto di matrix? )
Ovviamente è stata un'anomalia del sistema

Quote:
Comunque se non hai una linea a rischio non credo serva, anche se ricordo quando son tornato a postare in questo forum all'inizio c'era un caso di una persona che presumibilmente per un difetto della trifase a monte, non so non ricordo, si ritrovava sui 280v in certi periodi del giorno, ma son casi particolari e li salterebbe anche l'ups prima o poi.
Ultimamente direi molto stabile. Non registro di guasti elettrici, ho cambiato solo qualche volta di troppo la lampadina del bagno ma era a risparmio e veniva accesa senza alcun rispetto delle sue caratteristiche.

Quote:
La cosa migliore è monitorare la linea con un tester, da lasciare attaccato qualche ora in orari corrispondenti all'uso del proiettore o altri apparati sensibili come pc, non avendo un logger, con le ovvie precauzioni di sicurezza, per vedere che durante tale periodo non abbia sbalzi
Qualche modello da suggerire?

Quote:
quanto ai fulmini bisogna solo staccare tutto, meglio la spina, e per i picchi di apparecchi o microsbalzi puo andar bene una ciabatta filtrata possibilmente di marca garantita come apc ecc.
Volevo prendere una Brennenstuhl Premium 1391000604, un po' cara come ciabatta ma sicuramente meglio di quella da 5 euro ci sarebbe anche la 1155050374 con fusibile, penso che la prima invece abbia il magnetotermico.

In alternativa: APC PMH63VT-IT o PM5V-GR

Mi sa che prenderò proprio la PM5V-GR sembra avere tutte le caratteristiche della Brennenstuhl Premium 1391000604 tra filtri e sicurezze varie, inoltre ha un'uscita in più e la protezione per l'antenna, spendo 30 invece di 50.
Manca il salvavita ma credo basti quello in appartamento.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 08-12-2017 alle 14:47.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 14:27   #6245
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Sarebbe bello ma di sicuro un po' complicato. Il rainbow quindi dipende anche dall'articolo sfigato e non esclusivamente dal modello?
Dipende solo dal modello, dalla ruota colore in particolare, i benq rgbrgb sono tra i piu sicuri, ma dipende anche dalle persone, e ci si rende conto per certo solo provando, per questo necessita o il diritto di recesso o una prova in negozio con contenuti a rischio immagini con spot luminosi ad alto contrasto in rapido movimento.

Quote:
Ultimamente direi molto stabile. Non registro di guasti elettrici, ho cambiato solo qualche volta di troppo la lampadina del bagno ma era a risparmio e veniva accesa senza alcun rispetto delle sue caratteristiche. A meno che con 'ultimamente' intendi che prima la linea ha avuto problemi seri.



Qualche modello da suggerire?



Volevo prendere una Brennenstuhl Premium 1391000604, un po' cara come ciabatta ma sicuramente meglio di quella da 5 euro ci sarebbe anche la 1155050374 con fusibile, penso che la prima invece abbia il magnetotermico.
Ma se le condizioni son queste non mi preoccuperei di fare test o dovremmo farlo tutti. La ciabatta non la conosco, dovrei cercarla e vedere, comunque non andrei oltre alle ciabatte filtrate meno costose. A meno che con 'ultimamente' intendi che in un passato recente la linea ha avuto problemi seri di sbalzi o altro che potrebbero ritornare.

Ultima modifica di CarloR1t : 08-12-2017 alle 14:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:39   #6246
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
ciao, stavo cercando per mio fratello un proiettore da utilizzare per film e play 4.
verrebbe posizionato dietro il divano ad una distanza dal muro di circa 3mt.
non ci sono finestre ai lati, è un soppalco creato al di sopra della sala, quindi la luce viene da sotto, non ci sono finestre che illuminano la zona in modo diretto.
spesa massima escluso per ora il telo, è di circa 600 euro.
un prodotto interessante che per ora ho adocchiato è il BenQ W1090, al momento è fuori budget, ma l acquisto non imminente, quindi si ha tutto il tempo di aspettare che ci sia qualche offerta o che cali di prezzo.
quello che mi chiedevo è come si comporta sullo sport e sui video giochi, ha una qualche gestione del moto?

nel caso lo si potrebbe anche posizione davanti al divano, ma in quel caso non so se sia o meno necessario un videoproiettore a corto raggio e di che tipo.
diciamo che il posizionamento non è obbligato, quindi se prendendone uno a corto raggio si guadagna in qualità va più che bene lo stesso.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 08-12-2017 alle 17:20.
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:49   #6247
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Dipende solo dal modello, dalla ruota colore in particolare, i benq rgbrgb sono tra i piu sicuri, ma dipende anche dalle persone, e ci si rende conto per certo solo provando, per questo necessita o il diritto di recesso o una prova in negozio con contenuti a rischio immagini con spot luminosi ad alto contrasto in rapido movimento.


Ma se le condizioni son queste non mi preoccuperei di fare test o dovremmo farlo tutti. La ciabatta non la conosco, dovrei cercarla e vedere, comunque non andrei oltre alle ciabatte filtrate meno costose. A meno che con 'ultimamente' intendi che in un passato recente la linea ha avuto problemi seri di sbalzi o altro che potrebbero ritornare.
Non so quanti anni fa ma succedeva spesso che la corrente andasse via per un tratto senza nemmeno far scattare il contatore, era il periodo in cui mi stavo infatti informando sull'acquisto di un ups.

Cmq alla fine ho preso la APC PM5V-GR niente di esagerato ma con un minimo di protezione.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 22:05   #6248
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
ciao, stavo cercando per mio fratello un proiettore da utilizzare per film e play 4.
verrebbe posizionato dietro il divano ad una distanza dal muro di circa 3mt.
non ci sono finestre ai lati, .è un soppalco creato al di sopra della sala, quindi la luce viene da sotto, non ci sono finestre che illuminano la zona in modo diretto.
spesa massima escluso per ora il telo, è di circa 600 euro.
un prodotto interessante che per ora ho adocchiato è il BenQ W1090, al momento è fuori budget, ma l acquisto non imminente, quindi si ha tutto il tempo di aspettare che ci sia qualche offerta o che cali di prezzo.
quello che mi chiedevo è come si comporta sullo sport e sui video giochi, ha una qualche gestione del moto?

nel caso lo si potrebbe anche posizione davanti al divano, ma in quel caso non so se sia o meno necessario un videoproiettore a corto raggio e di che tipo.
diciamo che il posizionamento non è obbligato, quindi se prendendone uno a corto raggio si guadagna in qualità va più che bene lo stesso.
Il w1090 si trova in budget, è una buon scelta e secondo la recensione francese ha una buona gestione del movimento nativa senza judder, ma non ha il frame interpolation se vuoi quell'effetto fluido reale serve almeno un epson ma in budget c'è solo il vecchio tw5300 a basso contrasto, mentre dei nuovi tw5400/5600/5650 con contrasto circa pari al benq solo il primo ha tiro corto (con offset negativo, come il tw5300) ma ci sono ancora dubbi che sia buono come gli altri due, dovrebbe essere simile ma nessuno ha certezza finora. Mi sembra che in budget per ora la tua scelta qualitativa migliore sia tra i due benq w1050/1090, migliore qualità il secondo, costo lampada piu basso il primo.
Oppure con buona fluidita nativa c'è anche il led lg pf1500g piu fuori budget, magari anche usato da un anno, avendo un led sarebbe un usato piu sicuro.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 22:16   #6249
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@CarloR1t
si riguardo al budget colpa mia, non ho specificato che mio fratello lo acquisterebbe esclusivamente dalle amazzoni, ed almeno per ora sfora un pò.
cmq grazie per la conferma, di V.P. ne capisco nulla e non è facile muoversi tra le mille scelte disponibili.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 22:18   #6250
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Non so quanti anni fa ma succedeva spesso che la corrente andasse via per un tratto senza nemmeno far scattare il contatore, era il periodo in cui mi stavo infatti informando sull'acquisto di un ups.

Cmq alla fine ho preso la APC PM5V-GR niente di esagerato ma con un minimo di protezione.
Se manca la corrente servirebbe un piccolo ups ma certo lo sai, pero se capitava anni fa sara stato risolto, comunque uno spegnimento improvviso non fa molto bene mancando il raffreddamento del bulbo il cui calore elevato puo diffondersi ai componenti intorno, ma dovrebbe essere meno grave se usato in modalita eco meno calda e per i circuiti che non picchi di tensione.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 08:09   #6251
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se manca la corrente servirebbe un piccolo ups ma certo lo sai, pero se capitava anni fa sara stato risolto, comunque uno spegnimento improvviso non fa molto bene mancando il raffreddamento del bulbo il cui calore elevato puo diffondersi ai componenti intorno, ma dovrebbe essere meno grave se usato in modalita eco meno calda e per i circuiti che non picchi di tensione.
Più che altro mi preoccupano i sovraccarichi soprattutto quelli estivi... l'ups in tal caso sarebbe d'obbligo.

Se i dati sono corretti il w2000 ha un consumo massimo di 353watt quindi o si mette sotto ups il solo vpr, oppure ci vuole minimo un 800watt se deve tenere anche acceso anche il pc giusto?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 09-12-2017 alle 08:21.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 17:21   #6252
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Il telo mi sembra leggermente migliorato soprattutto se lo abbasso un pochino di più, a sto punto lo posizionerei sotto i 120 inizialmente decisi direi a 90cm da terra, in tal caso con il braccio corto non dovrei cmq avere problemi a proiettare più in basso giusto?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 15:52   #6253
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Mi togliete una curiosità? Non accendo mai la luce della lampada se il proiettore è accesso, per paura che la luce della lampada danneggiasse la lente del proiettore, faccio bene o la mia è solo paranoia ?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:01   #6254
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
Mi togliete una curiosità? Non accendo mai la luce della lampada se il proiettore è accesso, per paura che la luce della lampada danneggiasse la lente del proiettore, faccio bene o la mia è solo paranoia ?
Non ho capito, mi puoi rispiegare che lampada è che non accendi? Ti riferisci alla lampada del proiettore? O a un'altra...?
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 19:12   #6255
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Più che altro mi preoccupano i sovraccarichi soprattutto quelli estivi... l'ups in tal caso sarebbe d'obbligo.

Se i dati sono corretti il w2000 ha un consumo massimo di 353watt quindi o si mette sotto ups il solo vpr, oppure ci vuole minimo un 800watt se deve tenere anche acceso anche il pc giusto?
Se i sovraccarichi sono dovuti a fulmini sulle linee anche in lontananza per prudenza staccherei quando fa brutto. Dipende se il pc e vpr stanno andando al massimo per l'ups, oggi l'hw consuma meno non ci son piu monitor crt, ma non sono aggiornato sui consumi reali medi e di picco di un pc con hw potente, potresti usare uno di quei misuratori economici di consumo per vedere la potenza reale di entrambi, di certo bisogna star lontani dal limite dell'ups.
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@CarloR1t
si riguardo al budget colpa mia, non ho specificato che mio fratello lo acquisterebbe esclusivamente dalle amazzoni, ed almeno per ora sfora un pò.
cmq grazie per la conferma, di V.P. ne capisco nulla e non è facile muoversi tra le mille scelte disponibili.
Magari potrebbe/mmo convincersi/ci a comperare altrove qualche volta.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:27   #6256
raiden_master_v5
Senior Member
 
L'Avatar di raiden_master_v5
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 622
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non ho capito, mi puoi rispiegare che lampada è che non accendi? Ti riferisci alla lampada del proiettore? O a un'altra...?
La luce della stanza intendo, quella della lampada, danneggia o meno la lente del vpr?
raiden_master_v5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:52   #6257
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9843
Quote:
Originariamente inviato da raiden_master_v5 Guarda i messaggi
La luce della stanza intendo, quella della lampada, danneggia o meno la lente del vpr?
Nessuna luce esterna puo fare danni (che non sia forse quella solare o altra fonte di uv molto intensa tipo abbronzante o sterilizzante) anche in confronto a quanto è molto piu potente il flusso luminoso della lampada del proiettore che attraversa la lente e probabilmente anche le sue emissioni residue uv e ir che non vengono bloccate al 100% dai vetro del bulbo e filtri interni. Se ho capito bene la domanda ovviamente.

Però già che ci pensiamo, mi chiedo se forse una lampada di una stufa a infrarossi magari puntata fissa e vicina diretta verso l'obbiettivo (difficile se il vpr è a soffitto, piu facile uno su sgabello o ripiano basso) non potrebbe fare qualcosa, piu che alle lenti ai filtri colore interni.

Ultima modifica di CarloR1t : 11-12-2017 alle 21:57.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:44   #6258
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@CarloR1t
più che altro si acquista li per l assistenza in caso di problemi di qualunque genere, prezzo a parte credo che le motivazioni che spingano ad acquistare nel
suddetto store siano appunte queste per la maggior parte degli utenti.
cmq l acquisto non imminente, quindi ha tutto il tempo di valutare dove e quando prenderlo.
chiuso O.T.
tornando in tema, altra cosa che volevo chiedere è se nel caso ci sia una distanza minima da mantenere per la proiezione a muro\telo.
da quanto mi ha detto mio fratello non ci dovrebbero essere particolari vincoli per il posizionamento, lo si potrebbe piazzare anche davanti al divano, l'unica opzione che non ha è il fissaggio a soffitto
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 19:12   #6259
jan67
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non mi intendo di proiezione da ufficio, ma supponendo come hai detto che vi limitiate a lcd non dovrebbe essere diffiicile trovare soluzioni corrispondenti alle caratteristiche richieste (tiro corto per il primo e medio per il secondo, almeno 3000lm soprattutto quello usato con luci, un occhiata al costo lampada ecc) e in budget guardando il catalogo sul sito epson. 1400€ per ognuno mi sembra tanto a meno che vogliate tipo quelli ultraslim che servono per chi se li porta dietro pero, se invece sono fissi potrebbe bastare molto piu economica, che non necessiterebbe chissa che durata costando comunque poco se si guastassero.
Per il proiettore da usare per filmati in ambiente semioscurato potrebbe andar bene anche il nuovo home theatre tw5650 con miracast 2500lumen che avrebbe una qualita superiore del contrasto specie se oscurate.
Me servon per forza due o ne basterebbe uno? Perche si potrebbe pensare a un tw6700 magari wireless tw6700w con 3000 lumen dovrebbe bastare per entrambe le funzioni. Ma sarebbe da capire quanta illuminazione tenete in comferenza e come puo essere schermate nella direzione dello schermo, la luce infatti peggiore non è quella dove sta lo spettatore o che rimbalza dai muri ma è soprattutto quella che arriva dalle lampade direttamente sullo schermo, se si potessero schermare le luci in alto con dei pannelli sul soffitto o deflettori sui neon appesi che impediscono che la luce delle lampade arrivi direttamente allo schermo farebbe non poca differenza. Altrimenti se la luce è forte dovreste andare su un da almeno 4000 lm per conferenza, ma secondo me ci son oi margini per migliorare la sitiazione e far tutto con un tw6700, con una resa piu ottimale qualitativamente, ma come dicevo non me ne intendo e non vorrei farvi scegliere male. Idea se comunque pensavate a 1400€ per ogni proiettore e ve ne serve uno anche per ambiente oscurato tipo cinema converrebbe iniziare a prendere il tw6700 almeno per quello e provare a vedere se puo andar bene anche per conferenza in modalita luminosa normale massima, se si avete risolto, se no ne comperate un secondo piu adatto da 4k lumen.
Grazie comunque delle indicazioni. Abbiamo bisogno di due proiettori dovendo proiettare su due pareti contrapposte e dovendolo fare quando è in corso una videoconferenza credo servano proprio almeno 3000 lumen, l'illuminazione della sala è infatti abitualmente a giorno e le luci le possiamo orientare per evitare l'illuminazione diretta degli schermi, mentre di giorno l'illuminazione dalle finestre è meno gestibile. Cercherò altre informazioni ed in tutti i casi chiederemo al fornitore di fare un progetto della sala, anche se per le proiezioni terremo presenti i modelli indicati.
Alla prossima.
jan67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:08   #6260
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Se i sovraccarichi sono dovuti a fulmini sulle linee anche in lontananza per prudenza staccherei quando fa brutto. Dipende se il pc e vpr stanno andando al massimo per l'ups, oggi l'hw consuma meno non ci son piu monitor crt, ma non sono aggiornato sui consumi reali medi e di picco di un pc con hw potente, potresti usare uno di quei misuratori economici di consumo per vedere la potenza reale di entrambi, di certo bisogna star lontani dal limite dell'ups.

Magari potrebbe/mmo convincersi/ci a comperare altrove qualche volta.
In idle il pc con vga integrata mi faceva 60w compreso il 32 lcd
Effettivamente non consumano più come prima.
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v