Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 22:46   #1221
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
allora: ImgBurn, ma è un sw che bisogna saperlo usare bene
http://www.imgburn.com/

altrimenti CDBurnerXP (fattelo piacere )
https://cdburnerxp.se/it/home

ma per i CD imposta come velocità di masterizzazione al massimo 32x se il CD è certificato 52x max, come la maggior parte dei CD degli ultimi anni
compra solo CD di qualità (online se trovi ancora i JVC) nei negozi fisici i verbatim ma non sono quelli di una volta...fai prove con 24x se a 32x da problemi

si..fai prove, dipende anche mooolto dal lettore che poi li dai in pasto...cioè è un problemna solo suo...
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 23:27   #1222
nando80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 14
Grazie molte della risposta theboy.

CDBurnerXP infatti lo sto usando, solo che quando facevo i cd e li testavo su diversi autoradio, con nero erano tutti leggibili, con CDBurnerXP non venivano riprodotti, e usavo la stessa velocità di masterizzazione per entrambi i software.

Attualmente non mi spiego perchè dopo l' aggiornamento del firmware del pioneer s09xlt, nero mi fa impostare solo la velocità dei BD verbatim stampabile e di quelli normali non mi fa selezionare nessuna velocità. Cosa che prima dell' aggiornamento del firmware filava tutto liscio per ogni modello di disco. Infatti sto utilizzando CDBurnerXP e riesco a impostare tutte le velocità predisposte per i dischi...mah!
nando80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 21:51   #1223
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
si strano che nero non ti faccia scegliere se cdburnerxp ti permette di farlo
che masterizzatore hai? (magari screenshot dal sw di mast con indicato il modello completo e FW attuale)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 23:12   #1224
nando80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 14
Il masterizzatore come ho scritto è il pioneer s09xlt, il firmware è l'ultimo rilasciato sul sito ufficiale e la versione di nero è la nero startsmart essentials, versione leggerissima che ho sempro usato normalmente anche se un po' vecchiotta, ma dopo il firmware nuovo è diventata incompatibile...mah!
nando80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 00:33   #1225
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Alimentati in che senso ?
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
non ne sono al corrente, ma forse se non se li usa ne alimenta alla corrente elettrica da tanto tempo (ma tanto tanto) si perdono i dati? io sapevo questo degli SSD ma degli HDD mi giunge nuova, forse anche loro?
si attendono conferme o smentite, magari link
Scusate, ma non avevo visto le domande (niente mail... ).

Gli HD meccanici si basano sulla magnetizzazione, magnetizzazione che cala d'intensità col tempo ed è inversamente proporzionale alla densità di magnetizzazione, ovvero più densità consegue minor tempo per smagnetizzarsi.
Quando un HD è alimentato (e non è in sleep mode) nei tempi morti di funzionamento il firmware (e indipendentemente dall'OS) va a rileggere i settori più vecchi e li sovrascrive, ripristinando la massima magnetizzazione.
Se l'HD rimane anni (sapere il tempo è tabù) nel cassetto quando lo si andrà a rileggere potrebbero esserci settori alterati o illeggibili.
Per evitar ciò basta ogni tanto alimentarli e connetterli, poi ci pensa il firmware. Dico connetterli perché non so se il firmware ripristina i settori anche a cavo dati staccato, soprattutto nel caso degli interni (quelli USB l'HD risulta collegato al controller Sata/Usb e non al nulla!)
Link non ne ho, ma info generiche (ovvero per unità di tempo e senza indicazioni dei produttori/modelli) erano riportate anche su riviste scientifiche, non solo tecniche.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:26   #1226
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da nando80 Guarda i messaggi
Il masterizzatore come ho scritto è il pioneer s09xlt, il firmware è l'ultimo rilasciato sul sito ufficiale e la versione di nero è la nero startsmart essentials, versione leggerissima che ho sempro usato normalmente anche se un po' vecchiotta, ma dopo il firmware nuovo è diventata incompatibile...mah!
la cosa triste è che gli updater ufficiali non permettono poi di tornare ad una versione precedente del fw per ovviare a certi problemi come questi, nel tuo caso ufficialmente l'unica possibilità con NERO è di provare con versioni recenti del sw

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Scusate, ma non avevo visto le domande (niente mail... ).
be se è così allora chiunque abbia HDD esterni nel cassetto da anni corra ai ripari, personalmente ogni tanto li collego quindi il problema non si pone, ma chi fa come archivio e li tiene fermi anni.. in quel caso ogni tre anni (boh?) lascerei collegato una notte (alimentatore ed usb a pc acceso) per stare sicuri che quel procedimento venga effettuato (ma anche uno scandisk completo non "ravviverebbe" tutto l'HDD?)

Ultima modifica di theboy : 30-09-2017 alle 14:34.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 20:45   #1227
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
prima di comprare uno spindle da 10x100gb, sapete se ci sono problemi in proposito, tipo revisioni hardware, firmware nuovi vecchi che spieghino queste differenze?
Per ora mi rispondo da solo:
Il liteon non supporta i bdxl, quindi non vi posso dare nessuna scansione qualita'; per ora posso dire solo che li ho scritti, verificati, e poi ricopiato il contenuto sul disco fisso e la velocita' di lettura non supera 4x.

edit: non riesco nemmeno a fare un test di velocita' sul lettore che supporta i bdxl perche' il software non supporta dischi oltre i 50gb e arrivato a quel valore durante il test di lettura crasha; se avete qualche software da suggerire provo.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 02-10-2017 alle 13:53.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:19   #1228
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
se avete qualche software da suggerire provo.
che sw usi?

http://www.optidrivecontrol.com/

http://www.dvdinfopro.com/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 01:09   #1229
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da nando80 Guarda i messaggi
Il masterizzatore come ho scritto è il pioneer s09xlt, il firmware è l'ultimo rilasciato sul sito ufficiale e la versione di nero è la nero startsmart essentials, versione leggerissima che ho sempro usato normalmente anche se un po' vecchiotta, ma dopo il firmware nuovo è diventata incompatibile...mah!
prova questo http://www.burnaware.com/index.html
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 05:48   #1230
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
Il primo crasha a meta' disco ed e' solo una scansione velocita'.

Leggendo su un altro forum, dicono che il secondo mostra solo mezza scansione, ma non e' chiara a quale versione si riferiscano; inoltre si tratta solo del grafico della velocita'.

Oltre all'lg 16ns40 nessun altro dispositivo riconosce quei dischi, nemmeno se scritti.

C'e' plexlite che non trovo da nessuna parte, che e' in grado di fare scansioni qualita'/errori tramite un modello specifico di lg variante del bh16ns40, o forse e' una variante del firmware flashabile anche su quel modello; dato che ho 2 LG potrei rischiare e flashare quello che ha lavorato di piu' ma sia software che firmware sono introvabili.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-10-2017 alle 05:59.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2017, 11:02   #1231
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Scansione BD-R Sony NN3 di 6 anni e mezzo. Iniziano a vedersi i primi segni del tempo. Dite che almeno 3 anni me li tira ancora?

__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 10:49   #1232
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Scusa l'ignoranza ma non capisco dove si vedono i segni del tempo da questa schermata.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 10:54   #1233
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza ma non capisco dove si vedono i segni del tempo da questa schermata.
Prima la linea era perfettamente dritta, ora ha dei disturbi. Piccoli, ma volevo capire se devo preoccuparmi a breve termine
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 00:03   #1234
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
pare un supporto appena masterizzato..
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:13   #1235
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Prima la linea era perfettamente dritta, ora ha dei disturbi. Piccoli, ma volevo capire se devo preoccuparmi a breve termine
Che masterizzatore hai usato per la scansione?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:58   #1236
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Che masterizzatore hai usato per la scansione?
Un LG BH10LS38. Non fa le scansioni come i LiteOn purtroppo
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 10:45   #1237
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quindi che affidabilità hanno queste scansioni?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2017, 15:17   #1238
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1812
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Quindi che affidabilità hanno queste scansioni?
Un'indicazione la danno. Se poi non è così ditelo
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 11:28   #1239
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Purtroppo non ho un masterizzatore per fare le scansioni, quindi non ho mai fatto prove. A suo tempo ho preferito andare su masterizzatori che garantivano una certa qualità di scrittura, ma mi piacerebbe anche prendere un Liteon per verificare le scritture ma non ci sono più stato dietro.

A proposito Buon anno.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 16:17   #1240
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
heyla, riscrivo in questo thread dopo un bel po' visto che avrei intenzione di ricomprare dei bd-r (cosa che ormai faccio sempre più raramente, sarà passato 1 anno dall'ultima volta).
e quindi chiedo, dove e cosa comprate?
Panasonic nei soliti vecchi siti non se ne trovano più mi pare, e quelli che si trovano scostano uno sproposito, anche i verbatim MABL sono aumentati a dismisura e si trovano poco, BD-r con mediacode INFOMER30 o INFOMER40 (o quelli con mediacode TDK originale) pure non se ne trovano assolutamente più.
Di appena decente sarebbero rimasti solo i CMCMAGBA5 (Verbatim datalife e Mediarange) ? non si trova altro? e a prezzi bassi niente di non osceno?
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v