Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2016, 05:01   #1
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Per chi possiede il surface pro 4: QUando vi dura la batteria?

Giorno a tutti.
Siccome mi deve arrivare il surfce pro 4 in questi giorni, ma non sono piu tanto convinto a causa di svariate recensioni che ne lamentano una poca durata.
Quindi apro questo topic perchè vorrei sapere , da chi lo possiede qui sul forum, quando dura realmente questo 2-1(soprattutto dopo la recente patch che dice di migliorare la durata).
Grazie
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 10:34   #2
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Almeno un ringraziamento per essere stato quello a sperimentare di persona la cosa no?
Cmq sia rispondo a me stesso che ho dovuto riportarlo indietro perché la batteria fa schifo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 15:42   #3
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Almeno un ringraziamento per essere stato quello a sperimentare di persona la cosa no?
Cmq sia rispondo a me stesso che ho dovuto riportarlo indietro perché la batteria fa schifo.

Inviato dal mio YOGA Tablet 2-1050L utilizzando Tapatalk
grazie

io l'ho preso ieri...ancora devo testarlo bene. Posso dire che è molto bello, ma un i5 scalda molto e le ventole si sentono abbastanza..
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 15:43   #4
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
grazie

io l'ho preso ieri...ancora devo testarlo bene. Posso dire che è molto bello, ma un i5 scalda molto e le ventole si sentono abbastanza..
Io ho rispedito a calci oggi l'i7 e devo dirti che arrivavi a non poterlo piu toccare
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 18:26   #5
maverik32
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 4
ossia che durata ha con un normale utilizzo?? in ore??
Grazie
maverik32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 10:58   #6
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Io ho preso l'm3 proprio per ventola e calore e sono molto soddisfatto.
La durata della batteria dipende dalla luminosità dello schermo e da cosa ci fai.
Internet è piena di test. Io posso dirti dalle 4 alle 8 ore. Dipende dallo schermo.
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:03   #7
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
La durata con m3 magari va bene ma su i5-i7 é troppo breve

Già 3-4 e devi dirci grazie.
Se poi vuoi superare le 5 non devi fare praticamente nulla e al max girare su microsoft edge

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:38   #8
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
La durata con m3 magari va bene ma su i5-i7 é troppo breve
Per forza, gli i5..i7 attuali hanno un profilo energetico con consumi e dissipazione troppo elevati per uno chassis così leggero ed una batteria così piccola (specialmente considerando anche gli altri componenti).
I core M3 sono quelli davvero ottimizzati per simili dispositivi ed adottano metodi brutali per limitare i consumi a costo delle prestazioni.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:59   #9
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Il problema degli m3 o m7 é che per una qualsiasi operazione fuori dal classico, ti si impalla.

Il problema di dissipazione é per colpa di microsoft che non lascia libera la ventola e preferisce comandarla a modo suo.
In poche parole la ventola attacca quando dice lei e alla velocità più ridotta possibile perché deve fare silenzio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 17:52   #10
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Il problema degli m3 o m7 é che per una qualsiasi operazione fuori dal classico, ti si impalla.

Il problema di dissipazione é per colpa di microsoft che non lascia libera la ventola e preferisce comandarla a modo suo.
In poche parole la ventola attacca quando dice lei e alla velocità più ridotta possibile perché deve fare silenzio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'M3 non va mai in throttling e la differenza di prestazioni rispetto all'i5 è solo del 30% (praticamente non te ne accorgi).
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 17:57   #11
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
30% te ne accorgi al primo collo di bottiglia, senno il macbook
con m7 sarebbe il miglior portatile al mondo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 21:54   #12
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
L'M3 non va mai in throttling e la differenza di prestazioni rispetto all'i5 è solo del 30% (praticamente non te ne accorgi).
Gli M3 hanno una gestione energetica più spinta, scalano in frequenza e tensione in modo più aggressivo verso il basso calando di prestazioni senza andare in throttling prematuramente
(che è un "taglio" brutale dei cicli utili per prevenire danni da surriscaldamento)
ma le prestazioni comunque vengono ridotte di brutto.

La differenza percepita dall'utente rispetto ad i3,i5,i7 dipende dal carico su CPU e GPU integrata.
Ma in generale se si usa la cpu pesantemente, un M3 va a circa il 50% di un i3 per laptop di pari clock max.

Il motivo è che i core M sono pensati per brevi spunti a prestazioni massime
per poi andare in risparmio energetico spinto calando di clock e tensione in modo più aggressivo di i3,i5,i7 (una situazione tipica quando si usano programmi che mediamente caricano poco la cpu tipo office o quando si fa web browsing passando da una pagina alla successiva con calma), se quello è il profilo di uso dell'utente la sensazione è di avere un i3,i5,i7 o quasi, ma se si passa a roba pesante o se il sistemadi dissipazione non è fatto bene le prestazioni percepite calano drasticamente.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 06:40   #13
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Gli M3 hanno una gestione energetica più spinta, scalano in frequenza e tensione in modo più aggressivo verso il basso calando di prestazioni senza andare in throttling prematuramente
(che è un "taglio" brutale dei cicli utili per prevenire danni da surriscaldamento)
ma le prestazioni comunque vengono ridotte di brutto.

La differenza percepita dall'utente rispetto ad i3,i5,i7 dipende dal carico su CPU e GPU integrata.
Ma in generale se si usa la cpu pesantemente, un M3 va a circa il 50% di un i3 per laptop di pari clock max.

Il motivo è che i core M sono pensati per brevi spunti a prestazioni massime
per poi andare in risparmio energetico spinto calando di clock e tensione in modo più aggressivo di i3,i5,i7 (una situazione tipica quando si usano programmi che mediamente caricano poco la cpu tipo office o quando si fa web browsing passando da una pagina alla successiva con calma), se quello è il profilo di uso dell'utente la sensazione è di avere un i3,i5,i7 o quasi, ma se si passa a roba pesante o se il sistemadi dissipazione non è fatto bene le prestazioni percepite calano drasticamente.
Straquoto e ti ringrazio per il chiarimento, senno qualcuno che leggeva per caso avrebbe capito m3/5/7=i3/i5/i7
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2016, 00:04   #14
MaraFonte
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 73
Ho il SP3 i5 8gb 256gb e la batteria dura da 3 a 11 ore in base all'utilizzo, scaldare scalda ma è il lega e il sistema di dissipazione è ibrido attivo e passivo, normalissimo che si scaldi. Soddisfazione totale per questo prodotto, peccato solo che non ci sia una versione con una vga anche scarsa ma di un produttore come AMD o Nvidia
__________________
UomoLibero 0
MaraFonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 21:51   #15
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
ciao rispolvero questo topic
ho comprato venerdi un sp4 con i7
è possibile che mi dura scarso 2 ore 2,30 al massimo
oppure devo pensare che è difettoso?
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 09:16   #16
traditor
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Napoli
Messaggi: 57
Ho il sp4 con i5 e la batteria dura dalle 3 a 8 ore dipende dall'utilizzo e dalla modalità energetica che scelgo
traditor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 10:47   #17
Diablo1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
ciao rispolvero questo topic
ho comprato venerdi un sp4 con i7
è possibile che mi dura scarso 2 ore 2,30 al massimo
oppure devo pensare che è difettoso?
Nono normale.
Il modello i7 scalda a bestia e consuma più dei modelli piu lenti.
Dopo un anno che non seguo il topic, al punto che tolgo la sottoscrizione ora, non ho letto di firmware che hanno migliorato la situazione.


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 18:03   #18
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 975
mi stavo mangiando le mani per non aver preso sp 4 con i5 a 599e (cover esclusa)

ma a questo punto mi fate dubitare

ma veramente anche in navigazione semplice non arriva alle 4 ore ?

il problema è che dovrei sostituire sia il tablet che l'ultrabook e a quel prezzo mi sembrava un affare
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:49   #19
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 632
con opera la situazione è migliorata ma siamo sempre nell'ordine delle 4 ore
con un uso misto
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 17:53   #20
malatodihardware
Senior Member
 
L'Avatar di malatodihardware
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3583
Con il modello I5 sono riuscito a fare 7H in visione film con WiFi spento. Navigazione ed uso office devo ancora provarlo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v