Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2011, 17:06   #3801
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
a nessuno di voi è mai capitato? sono l'unico?
Io uso chrome apposta.. Avendo la gestione separata delle schede risulta molto più stabile ed evito proprio questi errori... Safari è un ottimo browser, ma chrome è molto più performante e versatile...
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:07   #3802
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io uso chrome apposta.. Avendo la gestione separata delle schede risulta molto più stabile ed evito proprio questi errori... Safari è un ottimo browser, ma chrome è molto più performante e versatile...
a te risulta che Safari non abbia mai avuto la gestione separata delle schede quindi? perchè io questo problema di reload forzato di tutti i tab lo sto avendo solo dalla 5.1 (come detto sia su Snow Leopard prima che su Lion ora), mentre fino alla versione precedente di Safari non avrei mai pensato che la gestione delle schede non potesse essere separata visto che quando si bloccava un tab non venivo forzato a ricaricare tutto
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:11   #3803
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
a te risulta che Safari non abbia mai avuto la gestione separata delle schede quindi? perchè io questo problema di reload forzato di tutti i tab lo sto avendo solo dalla 5.1 (come detto sia su Snow Leopard prima che su Lion ora), mentre fino alla versione precedente di Safari non avrei mai pensato che la gestione delle schede non potesse essere separata visto che quando si bloccava un tab non venivo forzato a ricaricare tutto
Io sapevo che safari non le gestiva separatamente, però non ho mai approfondito l'argomento, e non so se le hanno introdotte successivamente.

Ormai è qualche anno che uso chrome, e mi trovo così bene che non ho più guardato ad altri browser
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:14   #3804
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Che io sappia la versione di Safari che c'è su Lion dovrebbe usare processi separati per ogni tab come fa Chrome quindi è molto strano che ti dia un problema simile. C'è qualche estensione installata? Le versioni dei plugin sono tutte le ultime disponibili?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:00   #3805
Fabioman90
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioman90
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
a nessuno di voi è mai capitato? sono l'unico?
è successo anche a me.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:02   #3806
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Direi di provare a mettere safari 5.1.1 beta ma credo serva la 10.7.2 beta... quindi dovete aspettare ancora un pochino
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:14   #3807
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Che io sappia la versione di Safari che c'è su Lion dovrebbe usare processi separati per ogni tab come fa Chrome quindi è molto strano che ti dia un problema simile. C'è qualche estensione installata? Le versioni dei plugin sono tutte le ultime disponibili?
si certo: come estensioni ho ClickToFlash ed eBay Manager, mentre come plugin ho Glims, tutto è aggiornato all'ultima versione, non credo sia causa loro

per conferma: Fabioman90, tu hai qualcuno degli stessi plugin/estensioni che ho io?
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:25   #3808
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
una cosa che odio di safari è l'impossibilità di chiudere le tab con il tasto centrale del mouse... c'è un modo per rimediare?
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:38   #3809
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
una cosa che odio di safari è l'impossibilità di chiudere le tab con il tasto centrale del mouse... c'è un modo per rimediare?
Quale tasto centrale?
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:41   #3810
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Quale tasto centrale?
questo

Comunque su mac ho iniziato ad usare tanto le scorciatoie (perchè sono uguali per tutti i programmi).. se premi cmd+w ti chiude la scheda.. va bene pure nel finder
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 18:54   #3811
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Io ho notato una cosa strana, credo sia colpa di mac os. Oggi mi è arrivato il mouse bluetooth, però ho notato che quando ho il mouse collegato in bluetooth, e contemporaneamente un download attivo il mouse lagga.. è una cosa fastidiosa.

Premetto subito che il trackpad non lagga, e che il sistema è perfettamente reattivo. Che sia un semplice problema di kext del dispositivo bluetooth?
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:30   #3812
jojo2004
Senior Member
 
L'Avatar di jojo2004
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da Samus Guarda i messaggi
Inutile dire che odio il correttore di Lion
seeee...come no...
__________________
XBOX Live: SinuousXado
PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB
PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:31   #3813
jojo2004
Senior Member
 
L'Avatar di jojo2004
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
voleva scrivere la "a", ma gli è scappata la "i".. sono talmente vicine sulla tastiera, e mica tutti hanno i "tasti ad isola"

__________________
XBOX Live: SinuousXado
PC1: MacBook White late 2009 13" Core2Duo 2.26 GHz 4GB Ram | Backup: Time Capsule 1TB
PC2: Mac Mini Late 2006 CoreDuo 1.86 GHz - 2 Gb | Phone: iPhone 4 32Gb | Tablet: iPad 16Gb WiFi
jojo2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 08:55   #3814
Fabioman90
Senior Member
 
L'Avatar di Fabioman90
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
si certo: come estensioni ho ClickToFlash ed eBay Manager, mentre come plugin ho Glims, tutto è aggiornato all'ultima versione, non credo sia causa loro

per conferma: Fabioman90, tu hai qualcuno degli stessi plugin/estensioni che ho io?
non ho nessun plugin,me lo fa quando appena acceso apro tanti tab uno di seguito all'altro.
Fabioman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:13   #3815
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Su una chiavetta per scambiare qualche file velocemente exfat è la soluzione ideale ma per un disco esterno con dati importanti è da evitare come la peste. Non avendo il journaling non può garantire l'integrità della struttura del disco, dei dati ed i loro attributi. La lista di cose che potrebbero andare male su quel tipo di file system è talmente lunga che ci si potrebbe scrivere un libro. L'unica è usare ntfs o hfs. Se non ti fidi del supporto nativo di osx si può sempre pagare per driver di terze parti. In fondo una decina di euro sono poca cosa rispetto alla perdita di 2 terabyte di dati personali.
mi era sfuggito il fatto che on fosse journaling... buono solo per le pendrive allora

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Io come lettore da Tv ho il Popcorn, ma li l'HD l'ho formattato in ext3.. tanto è condiviso in rete e winzoz lo vede subito. Comunque ci sono lettori riescono a leggere l'exFat mi sembra..
scusa ma il popcorn supporta l'hd formattato in ext? me l'ero sempre chiesto visto che nel sito non erano specificati i fs supportati
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 09:17   #3816
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi

scusa ma il popcorn supporta l'hd formattato in ext? me l'ero sempre chiesto visto che nel sito non erano specificati i fs supportati
oh yess! Anzi è il formato base, e se vuoi installarci tutte le app e il software base devi averlo in ext, se è ntfs o altro puoi solo metterci film (comunque basta anche una chiavetta in ext x installarci il software).. Comunque legge anche tutto il resto
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 10:56   #3817
cappellodipaglia87
Senior Member
 
L'Avatar di cappellodipaglia87
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 352
Ma perchè ogni tanto avvio lion e trovo le icone tutte raggruppate ?? Che stresss !!!!
cappellodipaglia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:07   #3818
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Ma perchè ogni tanto avvio lion e trovo le icone tutte raggruppate ?? Che stresss !!!!
Ma devi scriverlo una volta al giorno ?
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:13   #3819
Samus
Senior Member
 
L'Avatar di Samus
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milazzo
Messaggi: 2183
ma che singifica raggruppate?

quali icone?
__________________
 iMac 27 late 13 - Dual Dell P2014H Pivot - iPhone X - Apple Watch series 3
Canon 5D mark III - Canon 6D mark II - Canon 16-35 f2.8 III - Canon 135 f2 - Canon 50 f1.4
My pics on Facebook - My pics on Instagram - My pics on Flickr - My pics on 500px
Samus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 11:26   #3820
darkdragonseven
Senior Member
 
L'Avatar di darkdragonseven
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3435
Tornerà domani a riscrivere la stessa cosa senza leggere le risposte.
__________________
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline.
darkdragonseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v