Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2017, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-tu_68924.html

Statista ha analizzato l'aumento della dipendenza da smartphone negli ultimi quattro anni, verificando come in tutti gli stati ci sia stato un importante aumento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 10:46   #2
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Il problema non è la dipendenza da smartphone ma è la *dipendenza* personale. Poi la propria dipendenza si declina a seconda di quel che abbiamo attorno ma tale rimane. Questo è il mio pensiero.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 10:51   #3
-=W1S3=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=W1S3=-
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torre del Greco
Messaggi: 582
L'altro giorno riflettevo: perché nelle scuole non insegnano ai ragazzini (ormai tutti ce l'hanno uno smartphone... purtroppo) come si usa uno smartphone in modo produttivo? Perché stanno sempre a "demonizzare" uno strumento provando a negarlo a chi ne è dipendente?
-=W1S3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:04   #4
opelio
Bannato
 
L'Avatar di opelio
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2228
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
L'altro giorno riflettevo: perché nelle scuole non insegnano ai ragazzini (ormai tutti ce l'hanno uno smartphone... purtroppo) come si usa uno smartphone in modo produttivo? Perché stanno sempre a "demonizzare" uno strumento provando a negarlo a chi ne è dipendente?
Forse perché sono più impegnati ad insegnare loro a leggere e comprendere i libri. Se poi sparissero dalla circolazione siti come questo ci sarebbero meno assurdità da consultare e forse, dico forse, il cervello potrebbe essere finalmente utilizzato.
opelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:12   #5
GG167
Senior Member
 
L'Avatar di GG167
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 683
Io invece sono quasi allergico ai social e agli smartphone. Ho lo stesso dispositivo ormai da 3 anni e continuo a dimenticarmelo spento o in macchina...
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:13   #6
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
L'altro giorno riflettevo: perché nelle scuole non insegnano ai ragazzini (ormai tutti ce l'hanno uno smartphone... purtroppo) come si usa uno smartphone in modo produttivo? Perché stanno sempre a "demonizzare" uno strumento provando a negarlo a chi ne è dipendente?
Mah, personalmente non vedo come un ragazzino possa utilizzare uno smartphone in maniera produttiva (ok ci sono applicazioni "educative", ma trovo più produttivo studiare insieme ad altri bambini che da soli con un dispositivo elettronico).

Strumento che in primis non scordiamoci che dovrebbe servire a "comunicare".

Piuttosto bisognerebbe rendersi conto di quanto l'abuso alimenti una pigrizia di fondo nella comunicazione e nelle relazioni umane in generale.

Io sono molto pessimista al riguardo, progresso tecnologico NON coincide necessariamente con progresso sociale, anzi.

C'è un bellissimo telefilm, Black Mirror, che indaga proprio questa dimensione alternativa, in cui la tecnologia diventa pervasiva e disumanizzante, ve lo consiglio.

La gente è circondata di mezzi di comunicazione (virtuali) che vengono usati per NON comunicare.

Ultima modifica di WarDuck : 28-05-2017 alle 11:16.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 11:31   #7
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Lo credo bene, anzi credevo che solo Cina e Brasile ci superassero, mentre con gli USA ce la giocassimo (anche se, nei fatti, i valori sono quasi identici). Vivendo in Germania posso notare la differenza in maniera netta. E'impensabile (a meno di non scendere negli strati più bassi della società) che qualcuno ti cacci il telefono mentre sei a tavola, o mentre si parla, figurarsi poi alla guida (ma qui entrano in gioco altri fattori che non hanno a che fare con lo smartphone in sé, quanto col rispetto delle regole), cose che trovo letteralmente odiose, oltre che maleducate.
Ciò si riflette anche in tariffe molto concorrenziali, ed una pletora di piani.

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Forse perché sono più impegnati ad insegnare loro a leggere e comprendere i libri. Se poi sparissero dalla circolazione siti come questo ci sarebbero meno assurdità da consultare e forse, dico forse, il cervello potrebbe essere finalmente utilizzato.
Applausi.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 12:13   #8
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7481
sono talmente dipendente che non ho mai abilitato il traffico dati sul telefono.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 15:24   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Io accendo lo smartphone 4 o 5 volte all'anno.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:21   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Il problema non è la dipendenza da smartphone ma è la *dipendenza* personale. Poi la propria dipendenza si declina a seconda di quel che abbiamo attorno ma tale rimane. Questo è il mio pensiero.
D'accordo, se uno e' incline alle dipendenze ne trova a bizzeffe in giro alle quali "affiliarsi". Droga, alcol, scommesse, sigarette, cibo, sesso, etc. etc.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:38   #11
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
La cosa che mi lascia perplesso è anche il costo di certi dispositivi, che vengono acquistati da/per giovanissimi. Poi li vedi girare per il centro come zombie con ste cuffiette sempre alle orecchie e gli occhi sempre in basso.
In autobus poi, giustamente bisogna occupare quei 20-30 minuti per arrivare a scuola. Mi domando come ce la facessi io senza smartphone quando prendevo il bus delle 6:40 (arrivando un'ora dopo) di mattina per andare alle superiori, 15 anni fa.
Ormai il "sempre connesso" è un must ed è incentivato dal mercato dei dati (rabbrividisco al pensiero).
Io personalmente ho tolto notifiche da gran parte delle app che possono crearne e tipicamente le cancello senza nemmeno leggerle (se intuisco che non mi interessano), ogni paio d'ore circa. Fortunatamente non do like e non "stringo amicizia" con il primo che incontro, sono proprio un asociale virtuale
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:38   #12
J.C.
Senior Member
 
L'Avatar di J.C.
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 421
Io sono un caso umano, ma, dopo aver accidentalmente distrutto il mio primo smartphone anni fa, ho ripiegato su un vecchio cell Samsung da 25 euro e ancora lo uso. Non ha nessun gadget, ma la batteria potenzialmente dura settimane e provo un piacere perverso nel vedere gli altri lottare sempre contro il tempo coi loro apparecchi .
Però sono poco social e per certi aspetti uno smarphone farebbe comodo anche a me.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 16:50   #13
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
che cos'è lo smartphone?



ahahaha che burloni !!!
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 19:22   #14
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
per i ragazzini di oggi se non è smartphone è PS; il resto è intermezzo pubblicitario.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 20:05   #15
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Io sono dipendente e lo so
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 20:20   #16
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2592
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
D'accordo, se uno e' incline alle dipendenze ne trova a bizzeffe in giro alle quali "affiliarsi". Droga, alcol, scommesse, sigarette, cibo, sesso, etc. etc.
Non dimenticare che della dipendenza si può fare pure una attività economica e quindi una indipendenza monetaria che è il massimo della malattia mentale.

Per esempio Rocco Siffredi confessava che non riusciva a rimanere un giorno senza fare sesso da cui la sua frustrazione. Per la droga basta essere un pusher, per le sigarette un tabacchino, per gli smartphone un esperto di tecnologia che mette su uno shop, ecc, ecc.

La seconda dipendenza più diffusa è quella dei soldi da fare per alleviare la prima dipendenza.
__________________
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 08:33   #17
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
io sono smartphone dipendente da un bel pezzo... un giorno feci una prova di voler restare tutto il tempo da mattina a notte senza telefono...
le prime due ore avevo il tic nervoso di andare a cercare nelle tasche (dove tengo il telefono).. la sensazione che mi mancasse qualcosa... dopo poche ore che andando in giro scoprivo cose mai viste prima
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 08:57   #18
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11985
Mai avuto uno smartphone, e mai sentita la mancanza
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 09:56   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19632
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Io sono un caso umano, ma, dopo aver accidentalmente distrutto il mio primo smartphone anni fa, ho ripiegato su un vecchio cell Samsung da 25 euro e ancora lo uso. Non ha nessun gadget, ma la batteria potenzialmente dura settimane e provo un piacere perverso nel vedere gli altri lottare sempre contro il tempo coi loro apparecchi .
Però sono poco social e per certi aspetti uno smarphone farebbe comodo anche a me.
vero.
cmq se si fa attenzione e si usa moderatamente, anche uno smartphone riesce a durare 5-7 giorni, almeno da nuovo.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 10:29   #20
schium
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 39
Credo che ci sia più dipendenza da internet e tecnologia in generale che da smartphone. Se mi date un tablet al posto di un telefono, lo userei allo stesso modo (internet, reddit, ecc).
schium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1