Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2013, 08:54   #21
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
...
guarda che non sono io quello che ha aperto il thread
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 09:33   #22
sparagnino
Senior Member
 
L'Avatar di sparagnino
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
guarda che non sono io quello che ha aperto il thread
Vuoi una medglia, quindi?

Avri anche iniziato la discussione, ma dimentichi che hai esordito con qualcosa simile a "Sono andato dallo spacciatore di filo elettrico e gli ho chiesto una cavo schermato; mi ha dato questo. E' giusto?"

Io suppongo che tu non sappia di cosa avessi bisogno, effettivamente e quindi hai chiuesto a persone più esperte di cosa necessitassi. Probabilmente il venditore ti ha dato un cavo schermato, senza approfondire più di tanto. Ti gli hai chiesto schermato, e lui te l'ha dato.

Tutto il resto tu lo ignori...

Quindi, per quanto mi riguarda, ho una mezza idea che tu voglia farti un lavoretto da solo per sparagnare due lire. Non sai se l'esito sarà quanto sporato per te o per gli altri.
Ma oltretutto dimentichi che la manomissione di impianti non è procedure prevista dalla legge, ma tanto a te non interessa, e soprattutto dimentichi che in caso di malfunzionamenti dovuti al tuo intervento poi, per aggiustare la situazione, dovrà essere indicato un responsabile, che pagherà.
E, volene o nolente, il responsabile saresti tu.

Il consiglio di chiamare una persona competente è a tutela esclusivamente tua e del tuo portafoglio (nonchè coscienza).

Agisci come vuoi, per me sei il solito danneggiatore inconsapevole ed incauto.
Buon lavoro e buona fortuna.
__________________
Il regarde le soleil. . il coule comme un navire. . et dans l'esprit il me reporte en arrière. . . dans la terre lointaine de mes pères. . .

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 22:22   #23
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Dopo aver girato qualche grossista di materiale elettrico sono riuscito ad acquistare il cavo che sembrerebbe quello giusto

In settimana procederemo con l'installazione e vedremo se ci saranno miglioramenti.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2013, 18:03   #24
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
prova a chiamare la Telecom al 187 o al 191 e digli che senti fruscii o che il cavo ha dei problemi, poi dimmi se da te vengono, e mentre aspetti pero' non dimenticarti che siamo in italia sennò ti rovini la salute

figuriamoci se vuoi cambiare un cavo con uno migliore, vengono anche al sabato sera e ti portano pure i pasticcini

A me il 187 / Telecom l'ha fatto il cambio cavo al terzo ticket in 20 gg con problemi di fonia e di ADSL che cade vat, andando per esclusione, dopo aver cambiato il cavo del distributore, cambiato la coppia, ecc..

Quindi accadono tali gentilezze e prestazioni professionali... anche senza PDF per le istruzioni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 14:28   #25
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Dopo aver fatto cambiare il cavo con quello schermato ora riesco ad agganciare circa 17 mbit con margine di rumore di 12 db.
Il miglioramento è stato netto dopo la sostituzione ho guadagnato circa 12 mbit in download.
Se chiamassi per far cambiare il profilo da 12 a 9 o 6 db potrei guadagnare ancora qualcosa, ma mi ritengo più che soddisfatto così.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 15:11   #26
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Dopo aver girato qualche grossista di materiale elettrico sono riuscito ad acquistare il cavo che sembrerebbe quello giusto

In settimana procederemo con l'installazione e vedremo se ci saranno miglioramenti.

Grazie per l'immagine ma a parole quali sarebbero le caratteristiche del tuo cavo 'giusto'?

EDIT: in realtà anni dopo, ironmark99 nel thread VDSL Tim FTTC affermò che il cavo ftp non è ideale quando usato come cavo telefonico.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 11:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 18:54   #27
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per l'immagine ma a parole quali sarebbero le caratteristiche del tuo cavo 'giusto'?
Un normalissimo doppino ftp
Sono un po difficili da trovare.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 09:27   #28
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21937
ok, grazie

EDIT: in realtà anni dopo, ironmark99 nel thread VDSL Tim FTTC affermò che il cavo ftp non è ideale quando usato come cavo telefonico.

Ultima modifica di giovanni69 : 13-12-2018 alle 11:32. Motivo: Non è così.....
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 22:36   #29
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Non credo, la schermatura casomai abbassa lo SNR, e l'attenuazione potrebbe addirittura aumentarla.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 00:15   #30
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Riprendo la discussione, anch'io ho doppini semplici che passano in una canna insieme ad altri, dalla scatola all'appartamento; il mio problema è un'attenuazione alta (15 Db a 500m dalla centrale). Dite che avrei dei miglioramenti cambiando il doppino con uno schermato?
Il problema solitamente è dato da:
A: apparecchi collegati male
B: connessioni ossidate in chiostrina

Controlla di non avere puzzoni inseriti alle prese, condensatori e menate varie, e rompi i maroni al gestore per farti risistemare la linea.

Al contrario di quanto si dice, salvo apparecchi particolari, telefoni e suonerie di solito non danno problemi. Gli pseudo filtri degli ups invece dovrebbero dare abbastanza rogne, ma potrei sbagliarmi.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 25-03-2014 alle 14:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:20   #31
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
leggi il contratto del tuo provider.. io penso di essere uno dei pochi che gli ha dato un'occhiata veloce (perché poi mi sono stufato in effetti ).
Non so che gestore tu abbia ma penso valga per tutti: a quanto pare è tuo diritto martellare i maroni al provider affinché venga a risolverti il problema, in quanto il provider garantisce una velocità minima sotto la quale deve intervenire e/o puoi recedere gratuitamente dal contratto.

almeno questo è quello che ho capito con la nuova offerta di telecom, ma penso sia un diritto che hai con qualsiasi provider...

se hai un attenuazione così alta devono venire a sistemarti il problema punto... chiama l'assistenza e rompi finché qualcuno non arriva, se necessario minaccia di denuncia, funziona sempre per far valere i tuoi diritti
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 21:25   #32
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Purtoppo col provider ho poco da fare: ho verificato col tecnico di secondo livello, che sono a 500m di cavo dalla centrale, ma ho attenuazione di 15 dB. Purtroppo con tale valore, non mi inviano un tecnico. Ho una sola presa (già bonificata) e le vecchie chiostrine con i terminali a vite...
Non so più cosa fare...
Il tecnico di solito non lo mandano a prescindere, ma spesso e volentieri dipende da quanto è incapace la telefonista del call center. Se te ne capita una capace ti sistemano il problema. Di solito la tecnica è chiamare ed esporre il problema. Se la centralinista coglie, bene, altrimenti si riaggancia e si ripete il procedimento.

Se quel livello di attenuazione è riscontrabile a monte della chiostrina/scatolino, ovvero già sul cavo telecom, c'è ben poco da fare, a parte rompere i maroni continuamente.

Se quel livello di attenuazione è a valle dello scatolo telecom/chiostrina, puoi pensare di cambiare il cavo e vedere se risolvi.

Attenzione però! Se hai la chiostrina nel semiinterrato e lo scatolino in casa, è probabile che il cavo nel mezzo sia della telecom, quindi non puoi cambiarlo a piacere.

Come primo tentativo, puoi provare a modificare la configurazione del modem, se ne hai uno che permette la gestione avanzata dei parametri. A quanto ti connetti comunque?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 21:27   #33
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
secondo me fai prima ad aspettare la fibra

cmq per il cavo, basterebbe tirare un 2x0.75, sia abbastanza schermato che prestante sulla distanza più dei doppini rigidi
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 21:28   #34
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Mi ha chiamato il tecnico di secondo livello, non i poveretti del call center; in poche parole mi ha detto che il cavo a monte della chiostrina, con una sola segnalazione non lo cambiano; diciamo che quello tra la chiostrina e la mia presa è di proprietà Telecom, ma la scatola ha la serratura rotta (e si apre tranquillamente), quindi diciamo che potrei anche sostituirlo, se non che ho una canna per piano, con 3 doppini che si separano nell'appartamento del vicino. E non credo che mi lasci aprire la sua scatola/presa...
Ora, se identifico il mio doppino, posso provare a collegarmi sulla chiostrina e vedere l'attenuazione, o corrompere un Pandaman per farmi i lavori del caso.
Modulando l'SNR dal lato router a 2 dB aggancio 20/21 mega, ma vorrei agganciare portante piena con un margine rumore un po' più alto.
per quanto riguarda il cavo tra chiostrina e scatola non è una questione di fattibilità, ma piuttosto di conseguenze, visto che tecnicamente andresti a mettere le mani su un impianto non tuo.

Potresti insistere per farti cambiare i cavi rompendo i maroni a telecom, ma secondo me, se il massimo data rate è di 24 mbit, il gioco potrebbe non valere la candela.

Il margine di incremento sarebbe di 3mbit, quindi un 12-14% di miglioramento, a spanne, ma c'è il richio che il nuovo collegamento, che sostanzialmente è un doppino inutilizzato, già presente nel cavo che ti collega alla centrale, potrebbe non portare a miglioramenti, anzi, potresti andare incontro a problemi, nel momento in cui il tecnico va a muovere i vecchi collegamenti.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 23:46   #35
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2580
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Modulando l'SNR dal lato router a 2 dB aggancio 20/21 mega, ma vorrei agganciare portante piena con un margine rumore un po' più alto.
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Di solito la tecnica è chiamare ed esporre il problema. Se la centralinista coglie, bene, altrimenti si riaggancia e si ripete il procedimento.

Se quel livello di attenuazione è riscontrabile a monte della chiostrina/scatolino, ovvero già sul cavo telecom, c'è ben poco da fare, a parte rompere i maroni continuamente.
...
in effetti agganciarsi a 21 invece che a 24 è una roba davvero inaccettabile, non capisco perchè non mandano immediatamente l'impresa a cambiare tutta la tratta in emergenza
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:02   #36
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
andiamo su

non è questione di regola d'arte, ma di limiti tecnologici: già superi i 20m che è oltre la media nazionale

se vuoi maggiori prestazioni cambia mezzo di trasmissione: non pretendere più di quello che il doppino puo' dare
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:25   #37
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Questo è il pressapochismo che manda in rovina l'Italia...
ma anche no...

scusami, ma non ti seguo quando dici:

Quote:
La professionalità di chi fa un lavoro con passione non esiste più; il mio impianto telefonico non è fatto a regola d'arte, come si deve pretendere che ogni lavoro venga fatto.
Il cavo di cui stai parlando è stato passato probabilmente 30-40 anni fa, quando quella professionalità magari c'era, se poi l'umidità e l'ossigeno hanno il vizio di ossidare i contatti non è che puoi darne la colpa al tecnico.

Per altro, il tecnico, non è che sia l'artigiano di qualche pubblicità degli anni 80, tipo il mugnaio del mulino bianco. Il tizio non lavora per il puro gusto di lavorare, ma per portare a casa qualche soldo. Per altro se sul lavoro si mette a ricamare, magari il responsabile sopra di lui si incazza.

A onor del vero, quando il tizio ha fatto il lavoro, probabilmente non solo non esisteva l'adsl, ma neppure l'idea di web ne tanto meno il telefono a toni. Per chi se lo ricorda, all'epoca c'era il telefono a disco, elettromeccanico: rrrrrrrrrrrrrr-tlac-tlac-tlac-tlac

Sia chiaro, è un tuo diritto, visto che paghi la bolletta, cercare di ottenere il meglio, nessuno discute. Per cui hai ragione a risentirti se qualcuno fa una battuta alquanto gratuita.

Però onestamente prima di sputare sul lavoro di un tecnico, che magari ha lavorato nel migliore, ci penserei. Ho conosciuto diversi tecnici telecom, e si sono dimostrati sempre brave persone, oneste e competenti, per quanto ho avuto modo di capire.

Anche volendo farne una questione di principio, il confronto:

Quote:
Quando avevi l'ADSL a 1 mega ti saresti lamentato se ti andava a 0,6...
non è che regga. In quel caso la differenza era del 40-50%, e ad 1mbit la navigazione non è che fosse sempre fluida, per cui una differenza del 40-50% è avvertibile.

A 21mbit, i 2-3 mbit in più non è che si sentano parecchio.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo

Ultima modifica di hibone : 28-03-2014 alle 21:36.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 21:46   #38
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Cavo passato 40 anni fa?
Ancora peggio, pessima manutenzione, come invece è una cosa ai primi livelli di importanza in questa materia.
Non credo che se la stia prendendo con un tecnico, dico così perché credo di capire il suo discorso.

E poi è sbagliato lavorare solo per portare a casa dei soldi.
Si lavora per darsi da fare, offrire un servizio che si sa dare, e il fatto che si sia costretti a fare qualunque lavoro pur di vivere... è proprio questo il problema.

Comunque la passione nel lavoro non è indispensabile, lo è (lo dovrebbe essere) però la professionalità, e il rispetto per il cliente.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 22:28   #39
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Cavo passato 40 anni fa?
Ancora peggio, pessima manutenzione, come invece è una cosa ai primi livelli di importanza in questa materia.
Se l'utente sta a 500 metri dalla centrale, trovo strano che abiti in mezzo alla campagna, in quel caso sarà alquanto probabile che il cavo sia interrato sotto al manto stradale a temperatura costante.

Di che manutenzione avrà mai bisogno?



Quote:
Non credo che se la stia prendendo con un tecnico, dico così perché credo di capire il suo discorso.
Dice che il lavoro non è stato fatto a regola d'arte. L'unico lavoro cui riesco a pensare, per me, è la posa. Altri non ne vedo, ma magari ho immaginazione carente.

Quote:
E poi è sbagliato lavorare solo per portare a casa dei soldi. Si lavora per darsi da fare, offrire un servizio che si sa dare, e il fatto che si sia costretti a fare qualunque lavoro pur di vivere... è proprio questo il problema.
Beh, oddio, se potessi campare di rendita, andarmente a pesca, o girare il mondo anzichè lavorare, non è che mi farebbe così schifo. Però ovviamente, de gustibus...

Quote:
Comunque la passione nel lavoro non è indispensabile,
Altrochè se lo è. Prova a fare un lavoro che non ti piace per 40 anni, secondo me si finisce malconci, ma magari mi sbaglio...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 22:41   #40
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Se l'utente sta a 500 metri dalla centrale, trovo strano che abiti in mezzo alla campagna, in quel caso sarà alquanto probabile che il cavo sia interrato sotto al manto stradale a temperatura costante.

Di che manutenzione avrà mai bisogno?
Beh il rame si deteriora, e se succede il cavo andrebbe cambiato.


Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Dice che il lavoro non è stato fatto a regola d'arte. L'unico lavoro cui riesco a pensare, per me, è la posa. Altri non ne vedo, ma magari ho immaginazione carente.
Eh ok qui ti do ragione.
Non è che possa essere posato bene o male
Il problema il più delle volte sono le interconnessioni, il cavo di per sé dura decine e decine d'anni, soprattutto come dici se è sottoterra, ma non sempre è sottoterra.
Il discorso lo rifarei parlando di impianti, non di cavo di per sé.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Beh, oddio, se potessi campare di rendita, andarmente a pesca, o girare il mondo anzichè lavorare, non è che mi farebbe così schifo. Però ovviamente, de gustibus...
Eheh, ma no dai non dire così
Secondo me qualcosa la faresti, sicuramente meno di ora ma...
Mi pare di capire che hai varie competenze, non puoi sprecarle così.
Quella vita è per chi non sa fare un cavolo.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Altrochè se lo è. Prova a fare un lavoro che non ti piace per 40 anni, secondo me si finisce malconci, ma magari mi sbaglio...
Una cosa è fare un lavoro che non piace, un'altra è fare un lavoro che non è un hobby, ma che si sa fare.
Non è che se non mi appassiono, detesto, ci sono, nella mia scala, tante vie di mezzo, non mi riferivo di certo a quelle negative
Anzi, secondo me, parere personale, bisognerebbe distinguere le passioni/hobby, dal lavoro.
Dovendo fare un lavoro che pone dei limiti, soprattutto se sei dipendente ma non solo, spesso è frustrante quando vorresti di più.
Per esempio da tecnico magari vorrei fare meglio un lavoro, ma magari non posso perché devo in programma ho altro ed il tempo non mi basta, o non viene retribuito, o altro.

Comunque questo piccolo OT giusto per cercare di capire il punto di vista opposto, ossia quello delle aziende e dei tecnici, tanto incompresi
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v