Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2017, 18:17   #4481
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Ciao ragazzi, sapete se l'8960 in modalità bridge rende ancora accessibile la pagina di amministrazione? Lo sto usando insieme ad un router/firewall pfsense ma non ho più modo di vedere info sulla connessione se non collegandomi al wifi del modem. C'è per caso qualcosa che blocca le connessioni da sottoreti diverse?
IP modem: 192.168.1.1
IP router: 192.168.0.1
Ho provato varie regole sul router ma sembra che non funzionino, idee?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 17:38   #4482
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapete se l'8960 in modalità bridge rende ancora accessibile la pagina di amministrazione? Lo sto usando insieme ad un router/firewall pfsense ma non ho più modo di vedere info sulla connessione se non collegandomi al wifi del modem. C'è per caso qualcosa che blocca le connessioni da sottoreti diverse?
IP modem: 192.168.1.1
IP router: 192.168.0.1
Ho provato varie regole sul router ma sembra che non funzionino, idee?
Nessuno?
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 09:36   #4483
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da _ambro_ Guarda i messaggi
Nessuno?
Per i modem collegati in cascata c'è uno specifico thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 14:06   #4484
_ambro_
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per i modem collegati in cascata c'è uno specifico thread.
Ma io chiedevo in particolare per questo modem. Un collega mi ha detto che alcuni modem appunto bloccano l'accesso all'interfaccia di amministrazione da indirizzi provenienti da sottoreti diverse
_ambro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 12:55   #4485
guacianiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 317
ragazzi è possibile utilizzare questo router solo come access point del router telecom fibra? Considerate che non posso collegare tramite LAN i due apparati
guacianiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 13:10   #4486
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da guacianiero Guarda i messaggi
ragazzi è possibile utilizzare questo router solo come access point del router telecom fibra? Considerate che non posso collegare tramite LAN i due apparati
I due router devi collegarli per forza via LAN usando una Powerline.
Per ulteriori info vedi thread collegamento router in cascata.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 14:35   #4487
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da Sciabbacoto Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho un problema con la connessione della mia fidanzata. Ha una linea 8-9 mega, ma da un bel pò di tempo ha cadute di linea o disconnessioni sempre ad una certa ora, le 23 circa. Da un qualche settimana invece aveva problemi di disconnessioni frequenti e dopo aver chiamato piu volte l'assistenza, ha comprato questo modem. Adesso il problema non sembra essersi risolto perchè le disconnessioni ci sono e anche continue, quando riavvio il modem, la connessione rimane stabile per 5 minuti e poi disconnette. Nel file log del modem vedo che ci sono le solite instrusion, daemon crit kernel: Line 0: ADSL link down, e tanti altri errori. Secondo voi? Qual è il problema e come posso risolverlo? Ditemi che dati vi servono che vi rispondo subito.
In che zona d'Italia? Conosco gente che proprio in quei giorni dalle 22 addio connessione con Wind. Anche per PM se vuoi.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:39   #4488
BubuXP
Member
 
L'Avatar di BubuXP
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Messaggi: 67
Secondo voi uscirà un firmware aggiornato per questo router, per fixare il recente bug KRACK?
O devo cominciare a mettere in allarme le decine di persone a cui ho fatto comprare questo modello (l'ultimo manco una settimana fa)?
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:26   #4489
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa" pompata dalla stampa (mi ricorda un pò la storia dei telefoni cinesi - riportata senza indicare marca e modello - con il virus).

Credo che sparare la notizia senza dettagli sia il classico modo giornalistico di pseudo-giornalisti/weblogger/etc di fare dis-informazione.

La falla sembra riguardare il processo WPS e i modem collegati in cascata e gli SmartPhone.
Se fosse confermato nella realta oggettiva per la maggior parte degli utenti che usano un singolo modem/router (la maggioranza) il problema non riguarderebbe il modem ma solo i cellulari collegati,

Aggiungo che secondo me ci sono molte persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza un senso reale senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono realmnete vulnerabili e in che condizioni.

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto che è vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 02:12   #4490
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9198
Direi che ormai tutti i dettagli sono noti
https://www.krackattacks.com/

Da notare:
Quote:
What if there are no security updates for my router?

Our main attack is against the 4-way handshake, and does not exploit access points, but instead targets clients. So it might be that your router does not require security updates. We strongly advise you to contact your vendor for more details. In general though, you can try to mitigate attacks against routers and access points by disabling client functionality (which is for example used in repeater modes) and disabling 802.11r (fast roaming). For ordinary home users, your priority should be updating clients such as laptops and smartphones.

Ultima modifica di superlex : 19-10-2017 alle 02:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:38   #4491
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Io ho questo router versione 5, si sa qualcosa se uscirà un aggiornamento per risolvere il problema del Wifi - WPA2? Sul sito TP-Link Italia non c'è nessun firmware da scaricare per questa versione (V.5), sul sito US, si, sono compatibili? Mi andreebbe bene anche il firmware in inglese
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 10:47   #4492
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@c.m.g

Per favore leggi con attenzione gli articoli sulle criticità del bug WPA2.

Non è detto che il router sia buggato relativamente al probelma del WPA2.
Riguarda in pincipal modo la modalità di ridireizonamento verso un altro router (WDS) e i client.
Quindi non è detto che il router necessiti di una patch.

Non si possono usare firmware di altri modelli o dello stesso modello ma di versione harwdare diffeernte.

Ultima modifica di Bovirus : 27-10-2017 alle 21:24.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 21:20   #4493
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Wi-Fi capriccioso

Firmware Version: 1.1.1 Build 141107 Rel.34856
Hardware Version: TD-W8960N V5 0x00000001






Non riesco più a trovare le best practice postate nel thd per la sezione wireless.
A volte lo speedtest effettuato sotto wifi passa da 1 Mbps a 9 Mbps semplicemente chiudendo e riaprendo la connessione, praticamente random.
Ho provato un po di tutto tra canali, protocolli e settaggi avanzati.
Il fw è quello consigliato in prima pagina.

grazie

Ultima modifica di fabmac : 27-10-2017 alle 22:41.
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 21:25   #4494
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@fabmac

Mancano i dettagli

- Versione firmware (va indicata come data)
- Impostazioni protoccolo Wifi e criptazione
- Etc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 22:42   #4495
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fabmac
Mancano i dettagli
Grazie, ho editato il post.
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:08   #4496
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@fabmac

E' probabile che tu abbia una finte di disutrubo che nelle vicinanze crea quel problema.

Carica nel cellulare un programma per la scansione delle reti Wifi nelle vicinanze e verifica quali reti Wifi ci sono e quali canali usano.

Prova a cambiare il canale sperimentando se il probelma migliora.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:23   #4497
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@fabmac
E' probabile che tu abbia una finte di disutrubo che nelle vicinanze crea quel problema.
Carica nel cellulare un programma per la scansione delle reti Wifi nelle vicinanze e verifica quali reti Wifi ci sono e quali canali usano.
Prova a cambiare il canale sperimentando se il probelma migliora.
Buongiorno, la situazione canali è stata bonificata qualche settimana fa contattando (minacciando ) il vicinato del piano superiore (la casa è singola).
Adesso dovremmo essere su canali fissi con spaziatura adeguata, io sul canale 1 e poi gli altri sul 6 11 e 13 (verificato con analizzatore).
Purtroppo la situazione non è migliorata in modo apprezzabile in quanto il segnale ricevuto nel soggiorno è sempre intorno a -55dB ma la velocità di trasferimento è alquanto ballerina
fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 09:47   #4498
fabmac
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 523
Il segnale monitorato a circa tre metri dall'AP è molto altalenante, passa da -75 a -30dB continuamente.
Si stabilizza un po settando (opzione non consigliata in presenza di altre reti lo so) il canale ampio a 40MHz.
Si può vedere bene guardando l'immagine, a circa metà tracciato ho cambiato l'ampiezza al canale:

fabmac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:37   #4499
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4520
Qualcuno fa streaming di film o videogiochi con questo modem?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 10:41   #4500
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@gerko

Per favore fai la domanda nello specifico con i dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v