Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2015, 15:32   #441
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
E invece faresti bene a passare a Win 10! Win 10 sarà quello che Win8 e 8.1 avrebbero dovuto essere fin dall'inizio. Probabilmente sarà il "nuovo XP" che avrà sicuramente un successo sul mercato pari o superiore per 10 anni abbondanti!

Se tutto il tuo hardware è compatibile (ma se funziona su 8.1 lo sarà) ti consiglio di passare a Win 10.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 23:05   #442
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Qualcuno potrebbe dirmi quali settaggi ha nel Setup Digital DVB-S

Ho settato 22KHz A/B Swiitch

Sat A 13.0 HOTBIRD 6,8,9 LOF1 9750 LOF Switch 11700 LOF2 10600

Sat A 19.2E ASTRA 1H,1KR,1L,1M LOF F1 9750 LOF Switch 11700 LOF2 10600

Non riesco più a prendere un canale musicale russo "RU TV", precedentemente lo avevo come posizione 6081 mi pare, ma vedo che adesso arrivano fino a 3000 e qualche cosa. Mi sembra che manchino tutta una serie di canali.
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 19:03   #443
SAT64
Senior Member
 
L'Avatar di SAT64
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 979
Per chi è collegato su Hot Bird potrebbe indicarmi se riceve RU TV, quale posizione canale riscontra e su quale frequenza gli viene sintonizzato?
__________________
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 23:50   #444
STORMWARRIOR
Senior Member
 
L'Avatar di STORMWARRIOR
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Messaggi: 1065
Qualcuno sa se esistono dei Drivers compatibili con Windows 10?

Io credo che siano questi gli ulti Drivers disponibili: http://www.hauppauge.com.sg/site/sup...t_hvr4000.html

Ultima modifica di STORMWARRIOR : 29-09-2017 alle 23:52.
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 04:17   #445
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Scaricati l'ultima versione di WinTV8 da www.hauppauge.co.uk.
Contiene già i drivers per Windows 10.

Ti confermo che uso ancora questa gloriosa scheda con Windows 10 e WINTV8 e funziona benissimo. I drivers sono del 2012 ma vanno bene con Windows 10.

Ciao.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 12:44   #446
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
La vendo

Confermo, funziona perfettamente anche 64 bit.

Io vorrei vendere la mia, ho la scatola e tutti gli accessori intatti, interessa a qualcuno?
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:44   #447
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Confermo, funziona perfettamente anche 64 bit.

Io vorrei vendere la mia, ho la scatola e tutti gli accessori intatti, interessa a qualcuno?
Diffiicile riuscirai a venderla. La scheda é leggendaria (io forse l'ho acquistata nel 2005 se non ricordo male) e funziona ancora ma tieni conto che ha lo slot PCI.
Trovare qualcuno che, come noi, ha ancora una scheda madre con slot PCI é veramente difficile (io uso ancora una Intel D975XBX2 - BAD AXE 2).
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:56   #448
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Diffiicile riuscirai a venderla. La scheda é leggendaria (io forse l'ho acquistata nel 2005 se non ricordo male) e funziona ancora ma tieni conto che ha lo slot PCI.
Trovare qualcuno che, come noi, ha ancora una scheda madre con slot PCI é veramente difficile (io uso ancora una Intel D975XBX2 - BAD AXE 2).

PCI to USB
molex sata
usb 3.0 per la banda passante
e si continua a guardare la tv con la hvr4000
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 19:54   #449
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Ah beh allora hai vinto!

Peró sinceramente credo che chi ha un pc "moderno" preferisca una scheda piú moderna come la Hauppauge HVR5500 che é nativa PCI Express! Quelle nuove hanno anche il sintonizzatore DVB-T2 che anche se in italia tarderá ad arrivare.....il T2 prima o poi arriverá comunque!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 07:50   #450
onairda
Senior Member
 
L'Avatar di onairda
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Messaggi: 2065
Un'informazione,io ho perso il cavo quello per poter connettere una camera in ingresso,ho trovato dei cavi per casa ma mi danno l'immagine solo in bianco/nero,qualcuno saprebbe che tipo di cavo debbo comprare e se magari potreste postarmi qualche foto dello stesso con dettagli specie sui pin di connessione (dovrebbero essere 7) e se non sbaglio 4 cavi rca ed un jack 3,5
__________________
Combattere per la pace è come fottere per la verginità
onairda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 21:44   #451
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Ciao a tutti.
Io avrei un problema con questa scheda.

»»» I fatti:
Acquistata su Ebay usata (con tutti gli accessori, CD compreso), l'hardware viene viene visto dalla MB (ASUS M5A78L/USB3) e dal S.O. (W7Pro x64).
Ho provato ad installare i driver forniti dal CD suo, ma non ne trova nessuno compatibile... (già questo mi lascia un pò perplesso )
Ho fatto una lunga ricerca dei driver (ha tanti siti ufficiali, sta Hauppauge, e ho approfondito tutto quello che ho trovato) comunque su IT sembrerebbe che gli ultimi dovrebbero essere questi:
"88x_2_126_30325_SIGNED.zip"
Infatti li ho installati e la scheda sembrerebbe vista in tutte le sue parti dal S.O., però...
Non riesco a vedere la periferica con nessun software che ho provato e che uso di solito.
DScaler 4.1.15 (quello che mi premeva di più che uso tuttora con una Cinergy 400 TV per guardare la TV da 2 DTT via scart-composito) VLC 2.2.6, KM Player 2.9.4.1435 & 4.0.7.1, VDM 1.5.10.2 ALL, AmCap e... pure il suo CyberLinkPowerCinema 5.1 non trova nessuna periferica.
Come non fosse presente...

Poi... tra le tante prove che ho fatto ho provato anche il software suo (WinTV7 dal suo "WinTV7_CD_3.9.exe") e anche se dal sito sembrava che richiedesse almeno un WinTV6 per installarsi, quando ha trovato il CD che ho avuto allegato s'è installato comunque.
Risultato:
* - SAT: non lo so perchè non ho la parabola
* - DTT: mi trova anche tanti mux e stazioni... credo funzioni anche se ancora non ho provato l'audio (sto aggiornando il vecchio sistema con XP su una MB mal funzionante e lo faccio "a rate" ogni tanto finché non mi funzia tutto sulla nuova MB con W7; ho solo questo per guardare la TV).
Ma il problema + grave per me (e prioritario) è poter guardare la TV tramite i decoder che uso sempre e registro con quelli. Decisamente più pratico e funzionale di ogni software che ho provato fino ad ora per PC per il DTT.
Purtroppo, però...
* - Composito da decoder DTT: sto software vede la periferica ma si vede tutto sgranato e sfocato, come se acquisisse @ 384x288 (come facevo con una vecchia scheda tanti anni fa che non andava oltre) e lo espandesse a pieno schermo.
Adesso non ricordo esattamente, ho fatto tante di quelle prove che non vorrei confondermi, ma... mi sembra che in WinTV7 si può anche impostare la risoluzione video, e se è possibile lo avrò fatto anche molte volte... ma al momento veramente mi sfugge, ma in ogni caso non ha cambiato nulla.


»»» Domande:
* - E' un comportamento normale questo ? Nel senso, ha l'acquisizione da composito limitata ad una risoluzione ridicola ed inusabile ?
* - Ho dimenticato/sbagliato qualcosa ?
* - Se qualcuno la usa dal composito, come si trova ? Riesce ad acquisire al "classico" 720x576 ?
* - Se si, come ? (su W7x64 magari )
E forse (al momento) più importante:
* - Non è che può essere fallata ? Vista la provenienza (usata su Ebay) e considerando che ormai ha tanti anni e i driver dovrebbero essere già ben "rodati"...


Qualunque suggerimento/informazione è ben accetta e molto apprezzata


Prof. Nerpiolini

@ onairda

Non so se hai risolto, in ogni caso lo spinotto non è proprio quello classico s-vhs (molto probabilmente è per questo che vedi in B/N), questa scheda usa un "7 pin mini-DIN" (denominazione secondo wikipedia) e se ti può servire ancora potrei testare con un multimetro il cavetto che ho e postare su quali pin è collegato il centrale e l'esterno del RCA del composito.
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.

Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 01-03-2018 alle 21:57.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 22:11   #452
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ah beh allora hai vinto!

Peró sinceramente credo che chi ha un pc "moderno" preferisca una scheda piú moderna come la Hauppauge HVR5500 che é nativa PCI Express! Quelle nuove hanno anche il sintonizzatore DVB-T2 che anche se in italia tarderá ad arrivare.....il T2 prima o poi arriverá comunque!
In effetti ancora non sono riuscito a darla via, ora sto abbassando il prezzo, vediamo.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 15:13   #453
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Io avrei un problema con questa scheda.

»»» I fatti:
Acquistata su Ebay usata (con tutti gli accessori, CD compreso), l'hardware viene viene visto dalla MB (ASUS M5A78L/USB3) e dal S.O. (W7Pro x64).
Ho provato ad installare i driver forniti dal CD suo, ma non ne trova nessuno compatibile... (già questo mi lascia un pò perplesso )
Ho fatto una lunga ricerca dei driver (ha tanti siti ufficiali, sta Hauppauge, e ho approfondito tutto quello che ho trovato) comunque su IT sembrerebbe che gli ultimi dovrebbero essere questi:
"88x_2_126_30325_SIGNED.zip"
Infatti li ho installati e la scheda sembrerebbe vista in tutte le sue parti dal S.O., però...
Non riesco a vedere la periferica con nessun software che ho provato e che uso di solito.
DScaler 4.1.15 (quello che mi premeva di più che uso tuttora con una Cinergy 400 TV per guardare la TV da 2 DTT via scart-composito) VLC 2.2.6, KM Player 2.9.4.1435 & 4.0.7.1, VDM 1.5.10.2 ALL, AmCap e... pure il suo CyberLinkPowerCinema 5.1 non trova nessuna periferica.
Come non fosse presente...

Poi... tra le tante prove che ho fatto ho provato anche il software suo (WinTV7 dal suo "WinTV7_CD_3.9.exe") e anche se dal sito sembrava che richiedesse almeno un WinTV6 per installarsi, quando ha trovato il CD che ho avuto allegato s'è installato comunque.
Risultato:
* - SAT: non lo so perchè non ho la parabola
* - DTT: mi trova anche tanti mux e stazioni... credo funzioni anche se ancora non ho provato l'audio (sto aggiornando il vecchio sistema con XP su una MB mal funzionante e lo faccio "a rate" ogni tanto finché non mi funzia tutto sulla nuova MB con W7; ho solo questo per guardare la TV).
Ma il problema + grave per me (e prioritario) è poter guardare la TV tramite i decoder che uso sempre e registro con quelli. Decisamente più pratico e funzionale di ogni software che ho provato fino ad ora per PC per il DTT.
Purtroppo, però...
* - Composito da decoder DTT: sto software vede la periferica ma si vede tutto sgranato e sfocato, come se acquisisse @ 384x288 (come facevo con una vecchia scheda tanti anni fa che non andava oltre) e lo espandesse a pieno schermo.
Adesso non ricordo esattamente, ho fatto tante di quelle prove che non vorrei confondermi, ma... mi sembra che in WinTV7 si può anche impostare la risoluzione video, e se è possibile lo avrò fatto anche molte volte... ma al momento veramente mi sfugge, ma in ogni caso non ha cambiato nulla.


»»» Domande:
* - E' un comportamento normale questo ? Nel senso, ha l'acquisizione da composito limitata ad una risoluzione ridicola ed inusabile ?
* - Ho dimenticato/sbagliato qualcosa ?
* - Se qualcuno la usa dal composito, come si trova ? Riesce ad acquisire al "classico" 720x576 ?
* - Se si, come ? (su W7x64 magari )
E forse (al momento) più importante:
* - Non è che può essere fallata ? Vista la provenienza (usata su Ebay) e considerando che ormai ha tanti anni e i driver dovrebbero essere già ben "rodati"...


Qualunque suggerimento/informazione è ben accetta e molto apprezzata


Prof. Nerpiolini

@ onairda

Non so se hai risolto, in ogni caso lo spinotto non è proprio quello classico s-vhs (molto probabilmente è per questo che vedi in B/N), questa scheda usa un "7 pin mini-DIN" (denominazione secondo wikipedia) e se ti può servire ancora potrei testare con un multimetro il cavetto che ho e postare su quali pin è collegato il centrale e l'esterno del RCA del composito.

Ti confermo che per il funzionamento corretto della WinTV HVR-4000 su Windows 10 devi usare il software WinTV8 (non 8.5) ultima release che trovi sul sito Hauppauge (versione del 10 Maggio 2017).
http://www.hauppauge.it/site/support...rt_wintv8.html

Qualsiasi altro software di visione su Windows 10 puó dare problemi.
Per installare il WinTV8 serve un CD WinTV7. Se non lo hai puoi acquistarlo sul sito Hauppauge oppure (come ho fatto io) trovi l'immagine del CD su Web (che non é altro una specie di "crack"): monti la iso e ovviamente a quel punto ti fa installare il WinTV 8.

Ciao

Edito: ho letto bene la tua richiesta: se vuoi la massima qualitá di visione sul composito devi usare l'entrata S VIDEO e non l'entrata tradizionale con i 3 spinotti. Ovvio che con l'entrata tradizione composita la qualitá é bassissima (cioé é normale che sia bassa). Ma é un controsenso avere una scheda cosí e usare l'uscita composita da un altro decoder per avere visione dei canali.
Ti ricordo che la HVR4000 essendo gestiti i codec via software supporta HD fino a 1080p sia sull DTT che sul SAT (DVB-S2) attraverso l'H264 pienamente supportato.

Ultima modifica di Venturer : 02-03-2018 alle 15:18.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2018, 22:36   #454
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ti confermo che per il funzionamento corretto della WinTV HVR-4000 su Windows 10 devi usare il software WinTV8 (non 8.5) ultima release che trovi sul sito Hauppauge (versione del 10 Maggio 2017).
http://www.hauppauge.it/site/support...rt_wintv8.html

Qualsiasi altro software di visione su Windows 10 puó dare problemi.
Per installare il WinTV8 serve un CD WinTV7. Se non lo hai puoi acquistarlo sul sito Hauppauge oppure (come ho fatto io) trovi l'immagine del CD su Web (che non é altro una specie di "crack"): monti la iso e ovviamente a quel punto ti fa installare il WinTV 8.

Ciao

Edito: ho letto bene la tua richiesta: se vuoi la massima qualitá di visione sul composito devi usare l'entrata S VIDEO e non l'entrata tradizionale con i 3 spinotti. Ovvio che con l'entrata tradizione composita la qualitá é bassissima (cioé é normale che sia bassa). Ma é un controsenso avere una scheda cosí e usare l'uscita composita da un altro decoder per avere visione dei canali.
Ti ricordo che la HVR4000 essendo gestiti i codec via software supporta HD fino a 1080p sia sull DTT che sul SAT (DVB-S2) attraverso l'H264 pienamente supportato.
Humm... forse dovresti leggere quello che ho scritto con un pò più di attenzione...
Un paio di appunti:
* - Non ho MAI scritto di Windows 10 ma ho specificato che uso Windows 7 Pro x64
* - Non ho scritto che cerco la "massima qualità di visione" ma casomai una "standard visione @ 720x576".
* - Con la Cinergy 400 TV che uso tutt'ora su WXP vedo perfettamente da "semplice" composito senza problemi
* - Per me la priorità è poter vedere la TV "normalmente" (@ 720x576 come con la Cinergy 400 TV che uso adesso su WXP) tramite i miei 2 DTT via SCART. (il resto è solo un "plus" eventuale)

In ogni caso...
Non so che decoder DTT hai tu, ma i miei hanno l'uscita SCART con solo il "Composito" e non S-Video (forse in RGB, ma non so se sta scheda lo supporta, non so se cambia qualcosa e mi creerebbe solo dei problemi visto che uso un VCR come selettore scart tra i 2 DTT e non so se gestirebbe anche RGB... cosa che comunque dovrebbe "uscire" da entrambi i miei DTT... e dovrei rifare anche i cavi... )
Comunque, come ho già scritto, la gestione globale del tutto mi è molto più pratica dai DTT (e 1 mi serve comunque perchè registra su USB) che non da qualunque altro software che ho provato, e non ho intenzione di cambiare. Piuttosto cambio scheda.
Del SAT, al momento, non m'interessa (non mi risulta abbia canali free interessanti oltre a quelli già presenti sul DTT).
Del DTT potrebbe interessarmi il T2 (MPEG4), ma da quello che mi risulta questa scheda lo supporta solo sul SAT (DVB-S2), e NON sul DTT.

Per questo ribadisco alcune delle mie domande precedenti:
* - Se qualcuno la usa dal composito, come si trova ? Riesce ad acquisire al "classico" 720x576 ?
* - Se si, come ? (su W7x64 magari)
E forse (al momento) più importante:
* - Non è che può essere fallata ? Vista la provenienza (usata su Ebay) e considerando che ormai ha tanti anni e i driver dovrebbero essere già ben "rodati"...


Qualunque suggerimento/informazione pertinente è ben accetta e molto apprezzata



Prof. Nerpiolini
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 07:56   #455
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Fallata non credo (o va o non va).

Ma come suggerito ti consiglio di provare il WinTV8 visto che lo hanno migliorato enormemente dal 7 (un infinità di cambiamenti).

Prova l'8 e dicci com'è la qualità di visione dal composito.

Ciao
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 08:46   #456
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Beh... Specificatamente una scheda TV non mi è ancora capitata (fino ad ora tutte funzionanti, salvo questa), ma di schede di altro tipo i guasti e le anomalie possono essere di vario tipo, mica solo "va o non va". E' un apparecchiatura complessa, mica un interruttore della luce ! E anche questi ultimi, nonostante la loro "semplicità", sono soggetti ad anomalie meccaniche ed elettriche di vario tipo.

Mi stai facendo una "supercazzola" ? ! ?
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2018, 09:10   #457
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Nerpiolini Guarda i messaggi
Mi stai facendo una "supercazzola" ? ! ?
No, sono serio!

Tutto puó essere ma che un componente difettoso infici sulla qualitá di visione é possibile ma molto raro.

Comunque, parlando della mia esperienza personale, ti posso dire che con la mia HVR4000 ho provato solo 2 volte l'acquisizione da composito su una vecchia videocamera VHS e come puoi immaginare la qualitá di visione era bassissima.
Anche perché le uscite composite le puoi configurare come PAL o come NTSC (anche sul WinTV7) quindi la risoluzione massima é quella del PAL cioé 768x576 pixel......di piú non va di sicuro.

Quindi che mi parli di "qualitá di visione" é una cosa ma la risoluzione piú di cosí nel composito non va.

Secondo me é da pazzi usare una uscita composita da un decoder TV esterno nell'era del Full HD (che la HVR4000 supporta) e dell'UltraHD.....ma fai tu...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2018, 17:11   #458
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Humm... Tu scrivi che "sei serio", ma poi contesti cose che NON HO MAI scritto...

Giusto come esempio ti posso portare alcune schedine di rete che ad un certo punto non funzionavano più, e le ho cestinate, ma anche una vecchia MX440 (mai occata) che ad un certo punto ha iniziato a dare artefatti. Provando a calare la frequenza della GPU di poche decine di MHz ritornava a funzionare regolarmente. Provato a modificare il BIOS ma non ho trovato come farlo definitivamente e l'ho archiviata.
E adesso che mi ci fai pensare ho anche una HVR-1100, acquistata in una fiera dell'elettronica tanti anni fa che viene vista dal S.O., s'installano i driver e i software la vedono ma la schermata è sempre nera...
Immagino fallata anche quella.

Comunque...
Ho provato questa HVR-4000 su XP e viene vista sia dai driver che dai "soliti" software che uso. Composito compreso... solo che vedo il segnale sdoppiato.
E sono sicuro che NON è un problema dei DTT, dei cavi o degli spinotti, visto che lo stesso sistema lo uso regolarmente tutt'ora tramite la mia "vecchia" Cinergy 400 TV e vedo perfettamente. Peccato che non abbia i driver x W7 e con quelli predefiniti del S.O. non funzioni...

Riguardo alla "qualità di visione", ribadisco che quantomeno dovresti leggere quello che scrivo con maggior attenzione.
Non ho mai preteso di vedere in HD o UHD, ovviamente... ma al "solito & standard" 720x576... ma vorrei vederlo pulito e nitido come adesso con la mia Cinergy 400 TV su WXP.
Tutto qua... non mi sembra così difficile da capire...
Cosa che con questa HVR-4000 NON mi è possibile.
Per questo cercavo info su chi la usa su W7 pro x64, vorrei sapere almeno con che driver e con quale software... per provare a fare la stessa cosa e verificare se è solo un "problema di compatibilità" generale o è proprio la scheda che è fallata.

Ci siamo fino a qua ? ! ?

E riguardo all'uso dei decoder, come ho già scritto, mi è molto più facile e proficuo usare e registrare in MPEG2 direttamente su HD esterno USB i flussi dei programmi TV che qualunque software/codec che ho provato fino ad ora (e ho tanti GB di video in HuffYuv/Wav di vecchie registrazioni che dovrei appena ripulire e comprimere, ma la qualità lascia sempre a desiderare oltre all'enormità del lavoro da fare) comunque non ci arriva alla pari.
E semplicemente per guardare la TV non ha senso, comunque uso 1024x768 (che è la mia risoluzione standard) e ho un bel tubo CRT da '19 ancora ben funzionante che per i video/film & video-giochi non lo cambierei x nessun LCD che ho visto fino ad ora.
Ho letto molto bene sui nuovi 1ms/144Hz, ma mai visti di persona e costicchiano ancora abbastanza... se un giorno mi salterà il tubo e non riuscirò a ripararlo, ci penserò.
Fino a quando non ci sono proprio costretto, non ci penso nemmeno a cambiarlo.
Ma vorrei evitare discussioni su questo perchè ho già visto altre volte che l'uso di un CRT scatena polemiche, come l'uso di WXP, daltronde... per questo, se posso evito... ma se devo per forza spiegarlo...
E premetto che NON sono di quei romantico/fanatici del "suono caldo" degli amplificatori a valvole, dei cavi "polarizzati" da 50€ al metro o del "buon suono" dei vecchi "vinili" (giusto per la cronaca)

Poi... ad un DTT in DVB-T2 / MPEG4 si può anche discutere, ma preferirei sempre con HD USB esterno per scaricare direttamente i flussi A/V, piuttosto che tribolare x registrare con software/codec via PC.



@ onairda o a chi può servire

Ho trovato la piedinatura del Composito sul Mini-DIN 7 Pin di questa scheda.
Prendendo lo schema e le lettere di questo disegno trovato in rete (che aggiungo sotto e allego)



La Calza del RCA Video Composito va su "E"
Il Centrale/Segnale del RCA Video Composito va su "B"
Considerando questo disegno come la visione frontale dei pin dello spinotto maschio.
Spero sia chiaro.
Il punto è che sono spinotti NON standard e trovarli da saldare credo sarà difficile, ma si dovrebbero trovare già pronti da acquistare.


Prof. Nerpiolini
Immagini allegate
File Type: gif MiniDIN 7Pin (NON Standard - Hauppauge) - G.gif (13.7 KB, 1 visite)
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2018, 12:22   #459
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Non ho mai preteso di vedere in HD o UHD, ovviamente... ma al "solito & standard" 720x576... ma vorrei vederlo pulito e nitido come adesso con la mia Cinergy 400 TV su WXP

Se ti puó essere utile ti confermo che quindi la qualitá di acquisizione con la HVR4000 é bassa ma non ho un metro di riferimento con altre schede. Dalla percezione visiva del mio occhio la qualitá di acquisizione su composito é bassissima, poi non so se altre schede riescano a fare molto meglio. Test effettutato sia su un monitor CRT (leggi sotto) che su un moderno monitor LCD LED.

Quote:
e ho un bel tubo CRT da '19 ancora ben funzionante che per i video/film & video-giochi non lo cambierei x nessun LCD che ho visto fino ad ora.
Sfondi una porta aperta in quanto fino a 2 anni fa come monitor principale usavo quotidianamente un SONY GDM FW900, l'unico monitor CRT Trinitron 24 pollici con proporzioni 16:10. Semplicemente il miglior monitor della storia anche come qualitá di visione considerando che la risoluzione massima era 2300xnon mi ricordo quindi molto oltre il FullHD.
Lo presi usato nel 2005 pagandolo 500Euro e mi é durato appunto fino al 2016. Purtroppo a causa delle molte ore di lavoro un giorno lo accesi, fece una gran scarica elettrica e si spense per sempre. Andó proprio in corto il cinescopio.....tubo catodico da buttare. Se si fosse potuto riparare avrei speso anche 300Euro per rimetterlo a posto.

E....se ti puó interessare: ora uso un 27 Pollici LCD LED Philips di gamma medio bassa ma in casa in un angolo conservo 2 monitor CRT Sony:
Un GDM F500
e un GDM F500R
che da nuovi costavano svariati milioni di lire.
Sono entambi 21 pollici ma non li uso piú perché ormai la dimensione 21 pollici mi sta stretta e mi sembra un francobollo.
Se te li vuoi venire a prendere sono a disposizione poi magari decidiamo un prezzo, ovviamente solo consegna a mano perché sono dei cubi di piombo da 40kg l'uno.
Pensa che il GDM FW900 ne pesava quasi 50 di chili...
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2018, 20:44   #460
Prof. Nerpiolini
Senior Member
 
L'Avatar di Prof. Nerpiolini
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 375
Ciao e scusa se ti rispondo con enorme ritardo.

Mi rendo conto che le valutazioni "visive" sono sempre soggettive e dare valutazioni "assolute" (non in termini di paragone) è quasi impossibile.
Sarei comunque curioso di sapere su che parametri ti basi per valutare la "bassissima qualità di acquisizione su composito", visto che non usi altre schede. Acquisisci con qualche altro sistema ? S-Video ? HDMI ? DisplayPort ?
In ogni caso, riuscivi ad acquisire @ 720x576 reali ?
Nitido e non sfocato ?
Questi ultimi 2 sono dati oggettivi e non soggettivi...

Comunque, alla fine, l'ho rispedita al venditore e mi ha rimborsato come fosse un reso per diritto di recesso... per il costo della rispedizione mi sono avvalso del servizio di Paypal e non ci ho rimesso nulla.
Mi lascia comunque parecchio perplesso il fatto che con quasi nessun software riuscivo a vedere quella scheda su W7, acquisizione "penosa" su XP a parte...


Riguardo all'offerta dei monitors, ti ringrazio ma non avrei come venirmeli a prendere, sono anni che non ho più un mezzo mio.
In ogni caso, personalmente, preferisco i Shadow Mask ai Trinitron... quelle 2 righine sottili mi danno fastidio, anche se credo che con il tempo non le noti più... ma non l'ho ancora verificato.
Avrei un 21' HP da riparare che è un Trinitron... ma ho sempre procrastinato sperando di trovarne un altro in Shadow Mask.
Visto l'andazzo (i CRT, anche usati, non si trovano quasi più) credo che dovrò veramente provare a ripararlo e mettermi nell'ordine di idee di "sopportare" le 2 righine orizzontali...


Prof. Nerpiolini
__________________
Il Teorema di Nerpiolini:
Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio":
Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio.
Prof. Nerpiolini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v