Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Nokia 8 è il primo top di gamma della versione resuscitata del fu colosso finlandese. Dopo alcuni dispositivi di fascia medio-bassa e media HMD Global porta sul mercato un dispositivo che - sulla carta - non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Display Quad HD, SoC Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Ma com'è Nokia 8 nell'uso di tutti i giorni? La risposta nella nostra recensione completa!
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2017, 15:52   #401
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
A ri grazie
CPU: i7-5820K, Ali: Corsair AX 1200I, MB: Asus S2011-3 Sabertooth X99, Ram: Ripjaws 16GB DDR4-2666Mhz , HD: SSD 850 Evo 500 GB + SSD 850 Evo 1 TB, SV: ASUS GTX 980 Strix 4GB, Audio: Creative Labs Sound Blaster Z , LCD: Dell U2715H, Key: Corsair K95 RGB, OS:Win 10 Pro. Alienware M18X Sli GTX 580M
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 10:06   #402
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Io che l ho preso su steam sapete dove trovo i salvataggi in locale? Perché ero via ed ho iniziato a giocare sul notebook ma offline e ora vorrei continuare sul fisso
Ho provato e trovato su mygames una cartella wildlands ma non ha i salvataggi di gioco
Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Gigabyte gtx 1070 HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 11:05   #403
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Io che l ho preso su steam sapete dove trovo i salvataggi in locale? Perché ero via ed ho iniziato a giocare sul notebook ma offline e ora vorrei continuare sul fisso
Ho provato e trovato su mygames una cartella wildlands ma non ha i salvataggi di gioco
I save sono in sync sul cloud di uplay. Quindi ovunque installi il gioco, dovrebbe risicronizzarsi in automatico. In alternativa li trovi qui:
Quote:
...\<cartella-Uplay>\savegames\<tuo-user-id>\1771
La versione steam potrebbe avere un id-app diverso da 1771. Quindi per sicurezza fai prima a backappare tutta la cartella \savegames (tanto si tratta di pochi kb/mb di roba).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:15   #404
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
I save sono in sync sul cloud di uplay. Quindi ovunque installi il gioco, dovrebbe risicronizzarsi in automatico. In alternativa li trovi qui:

La versione steam potrebbe avere un id-app diverso da 1771. Quindi per sicurezza fai prima a backappare tutta la cartella \savegames (tanto si tratta di pochi kb/mb di roba).
grazie mille
Mobo Gigabyte GA-Z97X-SLI Cpu INTEL 4790k Sk Video Gigabyte gtx 1070 HDD+SSD Seagate Barracuda SATA3 1 TB + Crucial MX100 128 gb Dissi Cpu Zalman CNPS 9700 LED Ali Enermax Modu82+ EMD625AWT 625W Ram 8 GB Crucial Ballistix sport XT 1600 Mhz Sk Audio x-fi extreme music Schermo samsung lcd 24" 245b
Notebook Santech C37 i7 4720hq / 8 Gb ram / Nvidia 970m / ssd 850 evo 500 gb / 15,6" Fhd
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 13:43   #405
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Credo di aver fatto la missione che rappresenta la sintesi dell'Idiozia Artificiale presente nel gioco (e non ci si salva manco in coop, al massimo si condivide la sofferenza ).

Premesso che la difficoltà non centra una mazza, qui parliamo di pura scemenza data da una missione totalmente scriptata alla Ubilol che causa I.A. demenziale rappresenta una via di mezzo involontaria tra Hot Shots 1 & 2 e la Pallottola Spuntata...

In pratica è l'ultima missione per El Pulpo. Una scemata di missione da 4-5 minuti, ma che mi ha fatto cristare che manco Stallone in Rambo 3

Non ci sarebbe da fare praticamente nulla...
Spoiler:
vai nel punto X, il nemico esce, sale sul suo veicolo, tu devi semplicemente seguirlo e farlo arrivare sano e salvo all'aeroporto.

Ci ho messo 3 ore e mezza per farla, buona parte delle quali con un compagno che però ha gettato la spugna prima del tempo. E' praticamente successo di tutto, mancavano solo le locuste. Roba che mi ha lasciato davvero senza parole e che è quasi impossibile descrive...
Spoiler:
- macchine che volano giù dai tetti,
- elicotteri che finiscono dentro i palazzi,
- il pistola di turno (El Pulpo) che scende dal veicolo e si incastra dentro un muro, oppure si frega un camion della nettezza urbana e si infila tra due palazzi facendo esplodere il mezzo durante le manovre, oppure si getta al volo da veicolo (anche se questo è ancora in buone condizioni) facendosi investire dai villici in fuga,
- auto nemiche che si lanciano le une contro le altre scatenando esplosioni a catena in puro Michael Bay style.

In breve, un tragitto di 5 minuti che si trasforma in un incubo su ruote in cui tu utente sei totalmente in balia dell'IA e devi evitare che si uccida da sola...

Ultima modifica di ulukaii : 16-03-2017 alle 13:47.
Old 18-03-2017, 18:29   #406
ampyone
Member

L'Avatar di ampyone

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca Toscana
Destabilizzazione

scusate,ma quando finisco una missione,cioè faccio fuori quelli che comandano una determinata zona,mi dice che la suddetta zona è libera,ma nel resoconto mi dice per esempio che la destabilizzazione sicurezza è 31%,come faccio a portarla al 100%?
Intel Core i5 4690k,MB Gigabyte Z97X-gaming 7 ,S.V.Zotac GTX1070,Ram OCZ Golden Edition 8 Giga ,SSD Samsung 512GB HD n.2 Segate Barracuda 1000GB SATA2 16MB raid 0,Alim.OCZ 850W, Windows 7 64 bit,Monitor LG 32 21/9.
Haloha a tutti
Ampy
ampyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2017, 19:57   #407
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Se vuoi destabilizzare la sicurezza al 100% devi far fuori tutti i capi del ramo sicurezza, compreso il vertice (quello appena sotto a El Sueno, apri la mappa e srotelli indietro fino ad aprire lo schema del cartello).

I rami sono 4 in totale (sicurezza, influenza, produzione, contrabbando) e non è necessario smantellarli tutti per finire il gioco (e beccare El Sueno). Infatti se si è sufficientemente indebolito il cartello e sconfitto alcuni dei principali capi, è già possibile sbloccare la missione conclusiva, ottenendo uno dei due possibili finali (l'altro lo si può vedere/ottenere dopo aver smantellato tutto il cartello).
Old 19-03-2017, 09:05   #408
ampyone
Member

L'Avatar di ampyone

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lucca Toscana
ok chiarissimo grazie
Intel Core i5 4690k,MB Gigabyte Z97X-gaming 7 ,S.V.Zotac GTX1070,Ram OCZ Golden Edition 8 Giga ,SSD Samsung 512GB HD n.2 Segate Barracuda 1000GB SATA2 16MB raid 0,Alim.OCZ 850W, Windows 7 64 bit,Monitor LG 32 21/9.
Haloha a tutti
Ampy
ampyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2017, 22:53   #409
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Oggi ho finalmente finito il download del gioco. Grafica spettacolare e fluida..
Ho fatto solo la prima missione, qualcuno che deve o ha da poco installato il gioco vuole cominciare la storia completamente in coop insieme a me? Per gli orari in caso ci si mette d'accordo
Old 20-03-2017, 08:39   #410
-Anto92-
Member

L'Avatar di -Anto92-

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Oggi ho finalmente finito il download del gioco. Grafica spettacolare e fluida..
Ho fatto solo la prima missione, qualcuno che deve o ha da poco installato il gioco vuole cominciare la storia completamente in coop insieme a me? Per gli orari in caso ci si mette d'accordo
Ciao razor, io gioco saltuariamente e sono ancora alla seconda isola (Ocoro) quindi ancora agli inizi... Se vuoi possiamo cooppare insieme
-Anto92- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2017, 09:18   #411
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da -Anto92- Guarda i messaggi
Ciao razor, io gioco saltuariamente e sono ancora alla seconda isola (Ocoro) quindi ancora agli inizi... Se vuoi possiamo cooppare insieme
Ti mando il mio nick in pvt e in caso mi aggiungi. Io sono proprio all'inizio 1%
Old 20-03-2017, 10:24   #412
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
L'HBAO pesa tanto questo lo so...ma tipo l'effetto erba dove camini pesa tanto o è leggero?

Con una 1070 levando gli effetti nvidia più o meno quanto si fa a frame?

Ah ma ansel come funziona è in game? o bisogna mettere a finestra il gioco?
Old 20-03-2017, 10:38   #413
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
L'HBAO pesa tanto questo lo so...ma tipo l'effetto erba dove camini pesa tanto o è leggero?

Con una 1070 levando gli effetti nvidia più o meno quanto si fa a frame?

Ah ma ansel come funziona è in game? o bisogna mettere a finestra il gioco?
Turf Effect (erba) pesa mediamente intorno ai 3-4 fps a seconda della location.

In questo post ho scritto i settings che uso, mediamente 50-60 fps.

Ansel viene gestito lato drivers (come sempre) e richiamato con Alt+F2, indipendentemente dalla modalità (fullscreen, finestra, borderless). Che poi il gioco lo supporti all'acqua di rose è un altro discorso... in pratica funziona bene finché ti limiti a scattare qualche screen, ma se vuoi fare qualcosa un po' più elaborato (esempio scattare screen ad alte risoluzioni, 360°, etc) i personaggi vanno in T-Pose, si creano strani effetti sullo scenario e sugli NPC (capelli che si staccano dalle teste, scie su tessuti/oggetti con fisica applicata, etc.), alcuni elementi presentano textures/meshes non correttamente caricate, etc. Insomma, il solito made by Ubi
Old 21-03-2017, 09:17   #414
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Turf Effect (erba) pesa mediamente intorno ai 3-4 fps a seconda della location.

In questo post ho scritto i settings che uso, mediamente 50-60 fps.

Ansel viene gestito lato drivers (come sempre) e richiamato con Alt+F2, indipendentemente dalla modalità (fullscreen, finestra, borderless). Che poi il gioco lo supporti all'acqua di rose è un altro discorso... in pratica funziona bene finché ti limiti a scattare qualche screen, ma se vuoi fare qualcosa un po' più elaborato (esempio scattare screen ad alte risoluzioni, 360°, etc) i personaggi vanno in T-Pose, si creano strani effetti sullo scenario e sugli NPC (capelli che si staccano dalle teste, scie su tessuti/oggetti con fisica applicata, etc.), alcuni elementi presentano textures/meshes non correttamente caricate, etc. Insomma, il solito made by Ubi
Penso che ancora non esista il gioco perfetto anzi dopo solo l'uscita della prima patch penso che sia abbastanza buono, o almeno per ora io non ho avvertito tutti questi difetti
Old 21-03-2017, 09:29   #415
majinbu7
Senior Member

L'Avatar di majinbu7

Iscritto dal: Apr 2016
Finalmente l'ho acquistato , ma per godermelo a pieno dovrò aspettare ancora perchè, tra Zelda BOTW e ForHonor sono full
Old 21-03-2017, 09:59   #416
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Penso che ancora non esista il gioco perfetto anzi dopo solo l'uscita della prima patch penso che sia abbastanza buono, o almeno per ora io non ho avvertito tutti questi difetti
Tieni presente che quelli che ho indicato in quel post sono i problemi che appaiono durante l'utilizzo di Ansel e non nel corso della partita.

L'unico tra quelli che ho indicato che appare anche durante la partita è una certa latenza nel caricamento delle textures e delle meshes (soprattutto sul terreno), durante gli spostamenti o nelle rotazioni repentine della camera.
Si tratta di una cosa nota e riportata anche nella loro checklist, ma non sappiamo se è fixabile o è proprio dovuta allo streaming fatto dall'engine, quindi è così e basta.

La prossima patch è prevista per fine marzo/inizio aprile, quindi vedremo.
Old 21-03-2017, 10:11   #417
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Tieni presente che quelli che ho indicato in quel post sono i problemi che appaiono durante l'utilizzo di Ansel e non nel corso della partita.

L'unico tra quelli che ho indicato che appare anche durante la partita è una certa latenza nel caricamento delle textures e delle meshes (soprattutto sul terreno), durante gli spostamenti o nelle rotazioni repentine della camera.
Si tratta di una cosa nota e riportata anche nella loro checklist, ma non sappiamo se è fixabile o è proprio dovuta allo streaming fatto dall'engine, quindi è così e basta.

La prossima patch è prevista per fine marzo/inizio aprile, quindi vedremo.
Ah di quel difetto lo avevo notato io.. Inizialmente ero convinto che fosse un mio problema dovuto alla velocità e alla tipologia della mia Ram
Old 21-03-2017, 15:36   #418
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Ma vi immaginate una modalità king of the hill come in arma3, h1z1 o battleground in un gioco come questo? Sarebbe il gioco multiplayer definitivo dai. Grafica, animazioni, sistema di mira ecc... Con le microtransazioni skin ecc.. farebbero migliaia di dollari
Sonpazzo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 01:06   #419
DavideIerva92
Senior Member

L'Avatar di DavideIerva92

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Brescia
Ciao ragazzi, ho iniziato il gioco da poco, ma noto diversi problemi di fluidita (lag, stuttering e vari frame drop no sense).
Il pc lo potete vedere in firma, ho provato diverse impostazioni grafiche, ma la situazione non migliora, dite che potrebbe essere qualche problema con la Cpu o il Vsync?
Il framerate sta intorno a 90-100 (molto alto-ultra a 1080p).
Asus Maximus VII Hero / Intel I7-4790K 4.5Ghz / Corsair H115i / Corsair Dom. Platinum 16Gb 2133Mhz / GeForce GTX1080Ti FE / SSD Samsung 840 EVO 120GB + 850 EVO 500Gb, WD 320GB / Cooler Master Cosmos II / Corsair AX850
DavideIerva92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 05:59   #420
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da DavideIerva92 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho iniziato il gioco da poco, ma noto diversi problemi di fluidita (lag, stuttering e vari frame drop no sense).
Il pc lo potete vedere in firma, ho provato diverse impostazioni grafiche, ma la situazione non migliora, dite che potrebbe essere qualche problema con la Cpu o il Vsync?
Il framerate sta intorno a 90-100 (molto alto-ultra a 1080p).
Non usare il vsync del gioco che è stra fallato. Disattivalo e usa quello del pannello GPU (consiglierei il fast-sync abbinato al limiter-fps ingame settato a piacere) oppure borderless + limiter (ma comunque e sempre vsync off).

Questi sono i settings che uso io (config non molto dissimile dalla tua).

Tieni inoltre presente che tra i problemi noti ancora aperti ci sono:
Quote:
- Game hangs for several seconds every time it autosaves
- Frequent freezing due to textures not loading in time when driving
- Rendering engine frame pacing inconsistency, most notably at dawn/dusk (e.g. micro-stutter despite 60fps in frame rate counter)
[AGGIORNAMENTO]
Uscita nuova patch dal peso di 4.64 GB circa. Qui il changelog completo, ma tra tutto indicherei in primis:
Quote:
- Fixed an issue causing framerate drops when the saving icon was being displayed.
- Fixed an issue with character poses in Ansel.
- Fixed low-resolution textures appearing while aiming/driving.
- Fixed missing textures in certain environments.
- Fixed the textures flickering when using parachute or helicopter.
- Fixed an occasional infinite loading screen after validating settings at first launch.
Praticamente la roba che avevo segnalato fin dalla release... sperem! E ci sono pure delle aggiunte gradite, tipo SMAA tra gli aa attivabili, la possibilità di rimappare anche alcuni tasti lockati e l'opzione di spegnere quella maledetta radio!

Ultima modifica di ulukaii : 22-03-2017 alle 10:22.
 Rispondi

Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma Nokia 8 recensione: il primo nuovo top di gamma
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
Disponibile adesso il secondo episodio d...
Apple a lavoro sulla nuova versione del ...
Vodafone Italia amplia la sua offerta pe...
Windows 10, nuovo sistema anti-cheat Tru...
Leica Hall of Fame Award: ora c'è...
7 prodotti di marca ad un prezzo interes...
HTC U11 Plus in arrivo: dislay da 6 poll...
Da Thrustmaster un pack per chi ama l’us...
Apple spiega nel dettaglio come funziona...
Filo presenta Filo Tag, una targhetta co...
Casa splendente senza sforzo con Cop Ros...
ADATA, SSD M.2 2280 Industrial-Grade: un...
Google rimuove 8 app dal Play Store che ...
Ecco la ruota smart per rendere elettric...
Ubuntu 17.10 'Artful Aardvark' è ...
PowerDVD
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
VirtualBox
Opera 48
AnyDVD HD
VLC Media Player
Backup4all