Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S8 ufficiale, caratteristiche, prezzo e disponibilità
Samsung Galaxy S8 ufficiale, caratteristiche, prezzo e disponibilità
Annunciato pochi istanti fa in contemporanea tra Londra e New York, il nuovo top di gamma Samsung si candida ancora una volta al premio per il miglior smartphone dell'anno. Grande lavoro sul design ma anche su alcune funzionalità software
Elegante, compatto e con Core i7: Lenovo Yoga 910
Elegante, compatto e con Core i7: Lenovo Yoga 910
Un sistema convertibile dall'elevata trasportabilità e con attenzione per il design, che però non scende a compromessi per ciò che riguarda le prestazioni con l'integrazione di un processore Core i7 di settima generazione
Asus ROG GR8 II: il mini-PC alternativa alle console
Asus ROG GR8 II: il mini-PC alternativa alle console
Con ROG GR8 II Asus propone un sistema mini-PC dalle dimensioni molto contenute, ma che offre potenza di elaborazione elevata anche con i giochi 3D grazie ad una dotazione completa. Adatto al videogiocatore che cerca un sistema configurato e bilanciato, trova spazio di utilizzo anche all'interno del salotto domestico affiancato ad un televisore con risoluzione Full HD
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2017, 19:13   #17781
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
sono appassionato di simulazioni da una vita , negli anni mi sono documentato parecchio , ho provato svariate soluzioni e senza fare il finto modesto ti dico che mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Attualmente uso un simulatore da me progettato e assemblato con movimento 3dof e simvibe .
Non prenderla sul personale, quello che ho scritto era solo per pura informazione non per darti contro e senza offesa ma è proprio da quel che scrivi che risulta lampante che le potenzialità del simvibe le hai sfruttate ben poco.
Il 908 non ho mai avuto modo di provarlo ma dato che qualcosina ne capisco non ci impiego molto a capire che si tratta di un giocattolo e che per gli ovvi motivi che poco sopra ho descritto, non può essere neanche lontanamente paragonato ad un simvibe ben allestito

Detto questo, mi fa piacere che tu sia soddisfatto di quel che usi, l'importante è questo.

Dai almeno ti ho strappato un sorriso.
Scherzi a parte , è ovvio che è impossibile ottenere sensazioni reali con qualsivoglia simulazione , talmente ovvio che davo per scontato di non doverlo specificare.

Il termine verosimile ero inteso appunto come tale , non reale , ma bensì verosimile.

se preferisci fare la punta agli spilli forse hai ragione , era più adatto usare il termine " credibile", suona meglio.

Se posso esserti utile , oltre a farti sorridere , posso farti provare il mio simulatore così puoi constatare tu stesso di persona quanto è "credibile".
Si ma non volevo flammare, era appunto una risatina per dire che verosimile è un po' eccessivo ma capisco cosa vuoi dire.
Sarebbe bello provarlo, dove abiti?
Io ho provato questo:
http://www.autodromoimola.it/simulatore-f1/
E mi ha dato sensazione di relativa credibilità, nel senso che forse giocando con una F1 ti aspetti qualcosa di più estremo. Però non so che livello sia quello nè se sia "tarato" per il popolo. So che io andavo in pista con la macchina vera ed è un'altra cosa... ma senza dubbio coi giusti mezzi si può arrivare a divertirsi molto, come ho detto volevo farmi una risatina, non denigrare il tuo simulatore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2017, 19:17   #17782
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Premetto che da ignorante concordo con te slide, ma come puoi paragonare una soluzione cotta e mangiata e a buon mercato (kw-908) con un'altra (la tua) ben più dispendiosa in termini sia realizzativi che economici? Il solito confronto Pandino a metano e Maserati mc12...
PC: Cooler Master Silencio 652S, Cooler Master V700, Gigabyte UD3 X79, Gigabyte G1 GTX 980, i7 4820K @4,4Ghz, G.Skill RipjawsZ 4x2Gb @2133Mhz, Samsung SSD 850 EVO 500Gb, Windows 10 x64, Logitech G15 G25 G105 G700 G930, Thrustmaster TS-PC Racer (599xx rim), Acer XB270HA 27" 144hz G-Sync, Oculus Rift CV1 + Touch - TIM VDSL2 100/20 - Smartphone: Lenovo P2
Yellow13 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 00:42   #17783
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si ma non volevo flammare, era appunto una risatina per dire che verosimile è un po' eccessivo ma capisco cosa vuoi dire.
Sarebbe bello provarlo, dove abiti?
Io ho provato questo:
http://www.autodromoimola.it/simulatore-f1/
E mi ha dato sensazione di relativa credibilità, nel senso che forse giocando con una F1 ti aspetti qualcosa di più estremo. Però non so che livello sia quello nè se sia "tarato" per il popolo. So che io andavo in pista con la macchina vera ed è un'altra cosa... ma senza dubbio coi giusti mezzi si può arrivare a divertirsi molto, come ho detto volevo farmi una risatina, non denigrare il tuo simulatore.
Non c'è problema , si scherza .
Andare in pista è tutta altra cosa , ci mancherebbe , però ci si può divertire un po' anche con la simulazione .
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Premetto che da ignorante concordo con te slide, ma come puoi paragonare una soluzione cotta e mangiata e a buon mercato (kw-908) con un'altra (la tua) ben più dispendiosa in termini sia realizzativi che economici? Il solito confronto Pandino a metano e Maserati mc12...
Non era mia intenzione fare confronti con il mio sistema, parlavo del simvibe in generale, ho fatto un confronto col 908 basandomi su quello che è stato detto.
Mobo: Asus rog strix z270e Cpu: Intel i7 7700k @ 5GHz Ram: 4x4 Gb DDR4 Corsair Dominator Platinum 3200 MHz Vga: GeForce gtx1080Ti ??? Ssd: 4x Samsung 840 Pro 512 Gb Psu: Corsair AX1200i Case: Corsair Obsidian 800D
Full liquid system
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 09:23   #17784
fraquar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
sono appassionato di simulazioni da una vita , negli anni mi sono documentato parecchio , ho provato svariate soluzioni e senza fare il finto modesto ti dico che mi ritengo abbastanza ferrato sull'argomento.
Attualmente uso un simulatore da me progettato e assemblato con movimento 3dof e simvibe .
Non prenderla sul personale, quello che ho scritto era solo per pura informazione non per darti contro e senza offesa ma è proprio da quel che scrivi che risulta lampante che le potenzialità del simvibe le hai sfruttate ben poco.
Il 908 non ho mai avuto modo di provarlo ma dato che qualcosina ne capisco non ci impiego molto a capire che si tratta di un giocattolo e che per gli ovvi motivi che poco sopra ho descritto, non può essere neanche lontanamente paragonato ad un simvibe ben allestito
Guarda io purtroppo non ho potuto provare 8 kicker ma solo 4.
Magari con 8 riesci ad avere molto di più di quello che avevo io non lo metto in dubbio.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:04   #17785
cameracaldaia
Member

L'Avatar di cameracaldaia

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi con quale programma posso esportare il video di una gara senza dover aprire il gioco grazie
cameracaldaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:59   #17786
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cameracaldaia Guarda i messaggi
ragazzi con quale programma posso esportare il video di una gara senza dover aprire il gioco grazie
ciao, io ci ho provato ma senza risultato, se devo fare un video lo registro mentre vedo il replay
Cooler Master CM690 ; Cooler Master Silent Pro600 ; AMD FX8350;Noctua NH U12S Asus Sabertooth 990FX ; 8GB (2x4GB) Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 ;Seagate 2x1TB WD caviar black; Sapphire RX480Nitro+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad Xbox360 wired & wirless e Volante DFGT Mouse Cyborg R.A.T.9 ; SO Vistax86-Seven x64- W10-Ubuntu
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 10:59   #17787
GigoBoso
Senior Member

L'Avatar di GigoBoso

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
ciao, io ci ho provato ma senza risultato, se devo fare un video lo registro mentre vedo il replay
Il modo deve comunque esserci, perché c'è gente che trasmette le gare direttamente in streaming su youtube.
Old 06-03-2017, 11:39   #17788
cameracaldaia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Il modo deve comunque esserci, perché c'è gente che trasmette le gare direttamente in streaming su youtube.
ho provato tempo fa con afterburner ma non mi convince più di tanto anche perchè mi rallenta il pc mentre gioco

chiedevo se ci fosse un programma che ti converte il file che si trova in documenti/assetto corsa/replay.

ho visto in questo momento e non c'è nemmeno il nome del file
Old 06-03-2017, 11:56   #17789
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma credo sia un'altra la questione...quando fai live su youtube trasmetti tutto quello che viene prodotto dal tuo pc, ma credo che la domanda dell'utente sia diversa...

Quote:
Originariamente inviato da cameracaldaia Guarda i messaggi
ho provato tempo fa con afterburner ma non mi convince più di tanto anche perchè mi rallenta il pc mentre gioco

chiedevo se ci fosse un programma che ti converte il file che si trova in documenti/assetto corsa/replay.

ho visto in questo momento e non c'è nemmeno il nome del file
Io con after prendevo i replay e non mentre giocavo...così non dovresti avere problemi di degrado delle performance....
Old 06-03-2017, 12:35   #17790
cameracaldaia
Member

Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Ma credo sia un'altra la questione...quando fai live su youtube trasmetti tutto quello che viene prodotto dal tuo pc, ma credo che la domanda dell'utente sia diversa...

Io con after prendevo i replay e non mentre giocavo...così non dovresti avere problemi di degrado delle performance....
ora ci provo anch'io non ci avevo pensato
Old 11-03-2017, 10:55   #17791
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
ciao, ho bisogno di un'informazione, magari qualcuno mi può aiutare

In pratica su assetto corsa con il mio G29+H Shifter Logitech, il simulatore giustamente mi riconosce se un'auto ha il cambio a leva (quindi mi fa usare il cambio ad H senza toccare nulla, ma è sufficiente prendere l'auto in questione) oppure se ha il cambio sequenziale (quindi mi fa utilizzare il paddle, mentre il cambio ad H giustamente viene disattivato).

Mi chiedo: per le periferiche Thrustmaster è la stessa cosa?

E se sostituissi il cambio della Logitech con il TH8A (immagino che andrebbe collegato tramite usb, non dietro al G29), Assetto Corsa mi riconoscerebbe sempre la tipologia di cambio in base all'auto utilizzata?

Grazie.
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 15:34   #17792
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
si
devi però assegnare e configurare la periferica esterna come cambio ad h nel pannello di cfg di assetto corsa, il gioco poi assegna ad ogni vettura il cambio adatto come previsto
io uso il g25 e questo
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
Muletto cpu Core 2 E6400 Gigabyte p43 esg32 3*1Gb ddr2,HD 4870 Muletto2: P5n-E SLI e8400@3000 Mhz 4gb ddr cl5 Corsair GTX 260 192 Official: Asus M4A87TD AMD P 955 Be@3200 Mhz, 8GB ddr3 1600 corsair xms3, XFX HD 5870 XT-notebook-asus x57sv-t8300 core2 -4gb ram-320 gb-nvidia 9500M gs
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2017, 17:29   #17793
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
ho un piccolo problema

settimane fa ho aggiornato il gioco e si deve essere sballato qualcosa

quando ho provato la mod f2004 le marce erano "lunghissime" a malapena riuscivo a mettere la 6, i setting si erano sballati

ho pensato "sarà la mod che è andata in conflitto"

poi ho provato la vettura di F1 ufficiale del 2015 ferrari ed è la stessa cosa, a malapena riesco ad inserire la settima marcia, l'ottava me la sogno, ed è impossibile "accorciare" le marce, è tutto bloccato

che succede?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 13:21   #17794
GigoBoso
Senior Member

L'Avatar di GigoBoso

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ho un piccolo problema

settimane fa ho aggiornato il gioco e si deve essere sballato qualcosa

quando ho provato la mod f2004 le marce erano "lunghissime" a malapena riuscivo a mettere la 6, i setting si erano sballati

ho pensato "sarà la mod che è andata in conflitto"

poi ho provato la vettura di F1 ufficiale del 2015 ferrari ed è la stessa cosa, a malapena riesco ad inserire la settima marcia, l'ottava me la sogno, ed è impossibile "accorciare" le marce, è tutto bloccato

che succede?
Bah certe mods le lascerei perdere, le Dallara ad esempio non hanno di questi problemi.
Old 13-03-2017, 15:05   #17795
mircocatta
Senior Member

L'Avatar di mircocatta

Iscritto dal: Sep 2007
Si ma lo fa anche la Ferrari 2015 che è originale, non una mod

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 11:17   #17796
cameracaldaia
Member

Quote:
Bah certe mods le lascerei perdere, le Dallara ad esempio non hanno di questi problemi.
le mod che si scaricano da RD non mi hanno mai dato nessun problema e ne ho molte
Old 19-03-2017, 10:27   #17797
Maximus Meridio
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
si
devi però assegnare e configurare la periferica esterna come cambio ad h nel pannello di cfg di assetto corsa, il gioco poi assegna ad ogni vettura il cambio adatto come previsto
io uso il g25 e questo
https://www.google.it/imgres?imgurl=...act=mrc&uact=8
grazie della risposta, quindi il riconoscimento del tipo di cambio a seconda dell'auto è fattibile anche con periferiche non logitech (tramite cfg): mi fa piacere!
Maximus Meridio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2017, 15:40   #17798
homer76
Member

L'Avatar di homer76

Iscritto dal: Aug 2012
aggiornamento v 1.13

- New Porsche 911 RSR 2017 for Porsche Pack 3
- New Mazda MX-5 Miata NA
- New Mazda 787B: mod skins made for the original 787B mod will need to be updated using the new template

- Added OpenVR/Vive support (beta)
- Fixed Mazda MX-5 ND setup ride height false indication
- Fixed Alfa Romeo Giulietta QV gearbox damage
- Adjusted Lotus 72D and Ferrari 312T tyre compound wear and heat ranges
- Fixed Flag rendering for VR
- Fixed colour balance for emissive items (lights+digital) when Post Processing is turned off
- Added downshift protection alert (can be disabled through the launcher options)
- All GT2/GTE cars default to Medium tyres now (also for AI)
- Fixed broken rendering when OCULUS mode is selected but no Oculus is actually connected
- Added Pitstop arrows to DirectInput Dpad: bind to the wheel dPad: can be overidden by controls.ini [ADVANCED]DPAD_INDEX_OVERRIDE=0
- Added Pitstop quickmenu + Setup pitstop strategy: this can be custumized and disabled by system/cfg/pitstop.ini [SETTINGS]USE_MOUSE_PITSTOP=0
- Updated Fanatec library to support new wheel bases.
- Fixed possible CPU warning when player gets retired.
- Multiplayer features:
- Added reversed grid races: the race session will be restarted in reversed grid order based on the standings of the previous race. Players disqualified in the first race will start from the back of the grid in the second race, regardless of their position being within the reversed grid range.
- Added locked entry list in pickup mode: same as in booking mode, only players already included in the entry list can join the server (password not needed).
- Added car Steam ID sharing in entry list: each car in the entry list can feature multiple GUIDs. Players can share that car (one at once). The name inserted in the entry list is used as driver name.
- Fixed server result log not displaying invalid laps.
- Fixed end-of-race session status for lapped players in lap races.
- Added Mandatory Pit: a pit window can be added to the race session. As a design choice, players need to stop at their pit box within the pit window to have a valid pit stop. Players with pit boxes further down the pitlane need to take this into account before deciding on their strategy. Players may make additional pit stops before and after the pit window, but only making a mandatory stop in the indicated pit window will validate their race. Server admins must decide on a pit window that allows all players, regardless of their pit box position, to comfortably make a pit stop under normal racing conditions.
- Updated Shared Memor

3 nuove auto, vari fix e pit stop strategy.
homer76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:46   #17799
Alex2194
Member

L'Avatar di Alex2194

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi, qualcuno ha avuto il problema che appena si va in pista si è senza audio?

L'intro inizialmente si sente, anche i suoni dei menù, poi da quando si è in pista nulla, ne il motore, ne le gomme nulla, il gioco è muto.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Old 25-03-2017, 11:49   #17800
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alex2194 Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno ha avuto il problema che appena si va in pista si è senza audio?

L'intro inizialmente si sente, anche i suoni dei menù, poi da quando si è in pista nulla, ne il motore, ne le gomme nulla, il gioco è muto.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A me è capitato e ho risolto impostando a 192 khz la frequenza di campionamento dal pannello di controllo di Windows. Se metto valori superiori non si sente nulla.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S8 ufficiale, caratteristiche, prezzo e disponibilità Samsung Galaxy S8 ufficiale, caratteristiche, pr...
Elegante, compatto e con Core i7: Lenovo Yoga 910 Elegante, compatto e con Core i7: Lenovo Yoga 91...
Asus ROG GR8 II: il mini-PC alternativa alle console Asus ROG GR8 II: il mini-PC alternativa alle con...
AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la rete fissa. Sul mobile fa quel che può AGCOM contro le bollette ogni 28 giorni per la r...
Valut 7 episodio Dark Matter:  gli strumenti della CIA per spiare MacBook e iPhone Valut 7 episodio "Dark Matter": gli strumenti d...
Garmin annuncia Forerunner 935, lo sport...
Il nuovo iPhone si chiamerà iPhon...
TV 4K HDR 75/70 pollici con tecnologia Q...
Samsung Gear 360 (2017) introduce il sup...
Samsung presenta DeX: il nuovo modo di t...
Apple, iniziata la produzione degli iPad...
3 schede video GeForce GTX 1080Ti della ...
HTC U esiste davvero. In arrivo per apri...
Ikea nella domotica con Trådfri: s...
E' battaglia tra Google e Symantec sull'...
Il 5% di Tesla è adesso in mano a...
Mafia III: arrivano Demo e DLC
Faith: quattro nuovi smartphone sotto i ...
Enhanced Edition anche per Planescape To...
iOS 10.3 libera diversi GB di spazio sui...
Sandboxie
Firefox 53
Firefox 52
Dropbox
Zoom Player Free
Chromium
Internet Download Manager
Avast! Free Antivirus
Prime95
SiSoftware Sandra Lite 2017
AIDA64 Extreme Edition
Uranium Backup